• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 69 di 71 PrimoPrimo ... 19596768697071 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1,021 fino 1,035 di 1059
  1. #1021
    L'avatar di valuccia85
    Data registrazione
    25-01-2006
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    1,103

    Riferimento: Psicopatologia dello sviluppo (Lucarelli)

    Ciao dory!
    Credo proprio che ormai l'esame sia passato alla Simonelli, sia perché così è scritto sulle date degli esami e sia perché su infostud, al momento della prenotazione, compare il nome della Prof.ssa Chiara Simonelli e non più quello della Prof.ssa Loredana Lucarelli.
    Forse ti conviene inviare un'email alla Simonelli... sicuramente qualcuno ti risponderà e saprà darti informazioni più sicure.

  2. #1022
    L'avatar di valuccia85
    Data registrazione
    25-01-2006
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    1,103

    Riferimento: Psicopatologia dello sviluppo (Lucarelli)

    Vi informo che questo esame è ufficialmente passato alla Simonelli,tuttavia all'esame di oggi c'era ancora la Lucarelli ad interrogare. Spero potrà esservi d'aiuto questa informazione ed in bocca al lupo a chi deve ancora sostenere questo esame.

  3. #1023
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    21-04-2009
    Messaggi
    185

    Riferimento: Psicopatologia dello sviluppo (Lucarelli)

    Grazie valuccia85,
    ma tu questi 2 esami li hai sostenuti separatemente?
    Quindi la Lucarelli ha continuato ad interrogare?
    Ti ringrazio per le informazioni

  4. #1024
    L'avatar di valuccia85
    Data registrazione
    25-01-2006
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    1,103

    Riferimento: Psicopatologia dello sviluppo (Lucarelli)

    Ciao Dory. Sì, ho sostenuto i due esami separatamente (prima Lucarelli a settembre e poi Simonelli a gennaio, quindi pochi giorni fa) e sì, all'ultimo appello era ancora la prof.ssa Lucarelli ad interrogare. Non so se continuerà lei ad interrogare anche in futuro o se dovrà occuparsene qualche assistente della Simonelli, ma credo resterà la Lucarelli ad interrogare anche per i prossimi appelli, pur essendo ufficialmente passato alla Simonelli questo esame. La prof.ssa Simonelli ha ben 19 esami "attivi" e durante gli appelli si svolgono tutti insieme, quindi non credo che un assistente avrà mai il tempo di gestire anche l'esame della Lucarelli, ma magari mi sbaglio.
    Fossi in te invierei un'email alla Simonelli per toglierti qualsiasi dubbio.
    Prego ed in bocca al lupo per questi esami!

  5. #1025
    Partecipante Esperto
    Data registrazione
    20-06-2008
    Messaggi
    481

    Riferimento: Psicopatologia dello sviluppo (Lucarelli)

    Ciao ragazzi, la prof Speranza ha messo il programma per questo esame su e learning... i libri sono gli stessi ma la modalità è scritta a risposta multipla!!!!!!!! secondo voi è un errore oppure è così realmente? io spero di si..sarebbe un bel peso in meno!

  6. #1026
    Julietta
    Ospite non registrato

    Riferimento: Psicopatologia dello sviluppo (Lucarelli)

    Ho appena contattato la Professoressa Speranza, l'esame sarà scritto a risposta multipla e i libri sono questi

    - Ammaniti M. (a cura di), Manuale di Psicopatologia dell’Infanzia, Raffaello Cortina editore, Milano 2001.
    - Lucarelli L., Piperno F., Balbo M. (2008) (a cura di), Metodi e strumenti di valutazione in psicopatologia dello sviluppo. Capitoli 1, 2 e 5, Raffaello Cortina Editore, Milano.

  7. #1027
    Partecipante Esperto
    Data registrazione
    20-06-2008
    Messaggi
    481

    Riferimento: Psicopatologia dello sviluppo (Lucarelli)

    Citazione Originalmente inviato da Julietta Visualizza messaggio
    Ho appena contattato la Professoressa Speranza, l'esame sarà scritto a risposta multipla e i libri sono questi

    - Ammaniti M. (a cura di), Manuale di Psicopatologia dell’Infanzia, Raffaello Cortina editore, Milano 2001.
    - Lucarelli L., Piperno F., Balbo M. (2008) (a cura di), Metodi e strumenti di valutazione in psicopatologia dello sviluppo. Capitoli 1, 2 e 5, Raffaello Cortina Editore, Milano.
    ma il manuale è da fare tutto? perchè con la Lucarelli gli ultimi due capitoli non erano da fare... tu lo darai ad Aprile?

  8. #1028
    Julietta
    Ospite non registrato

    Riferimento: Psicopatologia dello sviluppo (Lucarelli)

    Non l'ha specificato quindi credo sia da fare tutto. No non credo di riuscirci ad aprile, però vorrei darlo il prima possibile per approfittare del fatto che sia scritto!!
    Più che altro ma si deve dare necessariamente lo stesso giorno o la stessa sessione della Simonelli??

  9. #1029
    Partecipante Esperto
    Data registrazione
    20-06-2008
    Messaggi
    481

    Riferimento: Psicopatologia dello sviluppo (Lucarelli)

    Citazione Originalmente inviato da Julietta Visualizza messaggio
    Non l'ha specificato quindi credo sia da fare tutto. No non credo di riuscirci ad aprile, però vorrei darlo il prima possibile per approfittare del fatto che sia scritto!!
    Più che altro ma si deve dare necessariamente lo stesso giorno o la stessa sessione della Simonelli??
    Penso che valga sempre la storia del congelamento del voto quindi si può dare anche separatamente..io li darò lo stesso giorno anche se uno c'è la mattina e l altro il pomeriggio -.- Comunque li do ad Aprile quindi poi ti farò sapere com'è

  10. #1030
    Julietta
    Ospite non registrato

    Riferimento: Psicopatologia dello sviluppo (Lucarelli)

    La professoressa ha risposto ad una mail dicendo che il suo esame e quello della Simonelli vanno dati lo stesso appello per calcolare la media del voto....se qualcuno ha nuove informazioni o è disposto ad inviarle una nuova mail ci faccia sapere!!

    Grazie

  11. #1031

    Riferimento: Psicopatologia dello sviluppo (Lucarelli)

    Anche io devo sostenere i due esami quello della Professoressa Simonelli e quello della Professoressa Speranza.Credo debbano darsi lo stesso giorno. Qualcuno sà per caso dove si trova l' aula CS in cui si tiene l' esame della Professoressa Simonelli? Grazie dell' informazione.

  12. #1032
    Julietta
    Ospite non registrato

    Riferimento: Psicopatologia dello sviluppo (Lucarelli)

    E' l'aula 12 in Caserma Sani!!

  13. #1033
    Partecipante Affezionato L'avatar di ValeLancia
    Data registrazione
    17-10-2007
    Residenza
    roma
    Messaggi
    82

    Riferimento: Psicopatologia dello sviluppo (Lucarelli)

    Scusate ragazzi!!QUALCUNO DI VOI HA IL LIBRO Steele H., Steele M. (2008) (a cura di) Adult Attachment Interview. Applicazioni cliniche. Tr. It. Edizioni Milano Cortina – Milano 2010????GRAZIEEE

  14. #1034
    Partecipante
    Data registrazione
    13-11-2007
    Messaggi
    46

    Riferimento: Psicopatologia dello sviluppo (Lucarelli)

    l'esame della Simonelli, invece, è rimasto nella modalità orale?

  15. #1035
    Partecipante
    Data registrazione
    13-11-2007
    Messaggi
    46

    Riferimento: Psicopatologia dello sviluppo (Lucarelli)

    Ragazzi, ho appena sentito la Prof.ssa Speranza e mi ha dato l'ok per fare i due esami in appelli diversi.
    Mi ha detto però che dovrà sentire la Prof.ssa Simonelli per vedere se anche lei è disposta a fare lo stesso.
    Speriamo bene!

Pagina 69 di 71 PrimoPrimo ... 19596768697071 UltimoUltimo

Privacy Policy