• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 11 di 11
  1. #1
    Qualcuno di voi sa se il lavoro di Fonagy e Levinson:
    Levinson A. & Fonagy P. Attachment classification in prisoners and psychiatric patients, è uscito in stampa e eventualmente come poterlo acquistare, anche in internet?
    Vi ringrazio sin da ora per la vs collaborazione.

  2. #2
    hmmm...nn lo so...però potresti guardare o su psychematters www.psychematters.comnella sezione bibliografie e poi cercarlo su qualche sito tipo amazon oppure sul sito di fonagy www.psychol.ucl.ac.uk/psychoanalysis/peter.html cmq in italiano sicuramente nn c'è..come la maggior parte dei suoi scritti ^_^
    chia

    <font size=-1>[ <font size=-2><i>Questo messaggio &egrave; stato modificato da:</i></size> Mia_Wallace il 2002-04-03 13:55 ]</font>

  3. #3
    Grazie, adesso so chi contattare e come

  4. #4
    eheh, son contenta cmq se ti interessa su psychematters ci sono anche quattro o cinque articoli interessanti di fonagy...
    a presto
    chia

  5. #5
    scusa Mia, volevo chiederti, ma La tuo conoscenza di Fonagy e' "extraprofessionale" o sei interessata piu' da vicino?

  6. #6
    hmm...temo di nn aver capito la domanda.. o forse è la mania da psicologi di leggere tra le righe delle righe delle righe le opzioni cmq mi sono poco chiare... sorry, posso chiederti di essere più esplicito ? e posso anche "ribaltare" la domanda?

    chia

  7. #7
    Volevo chiederti ti interessi di Fonagy indipendentemente dalla formazione universitaria e post - universitaria o se fa parte dei tuoi autori di riferimento, non so se cosi’ e’ piu’ chiaro.
    In quanto a me la mia interesse e’ legata al mio progetto di tesi, per il momento.
    Scusa, il messaggio precedente poco chiaro, forse che gli studenti di psicologia hanno la mania di scrivere tra le righe delle righe delle righe?

  8. #8
    scusa "
    ora è più chiara cmq allora...diciamo che fonagy l'ho scoperto casualmente l'anno scorso girovagando per il web...e mi è piaciuto subito tantissimo...purtroppo sono un po' indietro con l'università, quindi la tesi è lontanuccia, ma sto meditando..ho scoperto ieri che una delle docenti di pavia ha come principali interessi di ricerca i disturbi di personalità in rel alla teoria dell'attaccamento..ha studiato con otto kernberg e ha fatto il training per l'adult attachment interview con la main...quindi, visto che tra pochi mesi dovrò indicare l'argomento della tesi...voglio chiedere a lei!e cmq andando avanti, in prospettiva, mi piacerebbe rimanere in questo campo...spero di essere stata esauriente se nn ti dispiace mi diresti qualcosa di più sulla tua tesi?

    chia

  9. #9
    Al momento si tratta per lo più di idee sparse, vari articoli scientifici e libri di bibliografia, quando ci sara’ qualcosa di più concreto ti faro’ sapere

  10. #10
    grazie e btw..hai qualcosa di interessante in bibliografia da consigliarmi??? sto cercando qualcosa da leggere..
    grazie ancora
    chia

  11. #11
    Sicuramente "Attaccamento e funzione riflessiva" di Fonagy e Target Ed. Cortina
    Buona lettura

Privacy Policy