• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12
Visualizzazione risultati 16 fino 24 di 24
  1. #16
    Partecipante Assiduo L'avatar di Aarianna
    Data registrazione
    20-09-2004
    Residenza
    prov. Mi
    Messaggi
    123
    La Psiba comincia a fine settembre, non a gennaio ma i colloqui li fanno a febbraio, marzo e aprile

  2. #17
    Partecipante L'avatar di Natt
    Data registrazione
    05-08-2002
    Residenza
    Castel Maggiore
    Messaggi
    55
    Cara Aarianna,

    non ho visto la mia amica causa neve, ma sentendola per tel ho scoperto che ha fatto un colloquio conoscitivo dove le hanno chiesto un po' di lei e le motivazioni che l'hanno spinta a quell'approccio.
    Le hanno nel contempo illustrato la struttura dei Corsi e la loro Filosofia.
    Mi ha anche detto che inizialmente le avevano chiesto un cv, ma che in realtà ha potuto sondare che non lo avevano nemmeno letto prima del colloquio.

    Mi sembra molto tranquilla come cosa.

    UN GROSSO IN BOCCA AL LUPO e... fammi sapere com'è andata!!!

    CIAO!

    Nat
    - Anche i rapporti più romantici iniziano con terribili minacce...
    - Tipo: "NON CI LASCEREMO MAI"

  3. #18
    Partecipante Assiduo L'avatar di Aarianna
    Data registrazione
    20-09-2004
    Residenza
    prov. Mi
    Messaggi
    123
    Grazie mille, sei stata genitilissima

  4. #19
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    12-11-2005
    Messaggi
    184
    scusate ma quando avete mandato il cv all SPP? e vi hanno gia' risposto? a me non ancora ed inizio ad essere moooolto preoccupata!

  5. #20
    alexandra_f
    Ospite non registrato
    io vado oggi pom a fare il colloquio alla spp di torino
    speriamo bene
    io sono ancora un po indecisa
    spero non mi chiedano una risposta subito perchè vorrei vedere prima altre scuole
    ma non vorrei neanche perdere questa occasione
    paura
    ciao

  6. #21
    Partecipante Esperto L'avatar di valeria_cen
    Data registrazione
    18-10-2004
    Residenza
    monza
    Messaggi
    410
    vi racconto cos'è successo a me l'anno scorso:
    mando il cv a dicembre, a gennaio non mi chiamano, mentre una mia amica che aveva mandato il cv dopo di me ha fatto il colloquio ed è stata presa.
    così chiamo e mi dicono che il mio cv non ce l'hanno.
    glielo rimando il 31 gennaio
    ma non mi chiamano.
    telefono e mi dicono che è tutto normale, mi chiameranno a giorni
    niente.
    allora vadfo addirittura alla sede: mi dicono che stanno ancora facendo le chiamate e che mi chiameranno a giorni.
    niente.
    richiamo.
    mi tranquillizzano di nuovo.
    poi non ricordo + se a marzo o aprile mi chiama la segretaria x dirmi che hanno esaurito i posti, che se voglio posso fare domanda x l'annno dopo.
    EEEEEEEEEEHHHHHHH????con il cv mandato a dicembre??

    le ho detto che x fortuna avevo scelto un'altra cosa che altrimenti mi sarei arrabbiata moltissimo perchè mi hanno proprio preso in giro!

    tampinateli in continuazione.
    ogni volta che sputi per aria ti ricasca sempre...

    S.M.

    visitate il sito www.borgocometa.it

  7. #22
    Ma sentite a me ragazzi: non preoccupatevi per questi colloqui! Infondo è vero, se la scuola è seria cerca di conoscere le tue motivazioni ma infondo non è un numero chiuso col rischio che ti mettano fuori... E inoltre scoppiare a piangere ed essere passato nelle crisi esistenziali, anche esserci ancora magari, non vuol dire che non potrai essere un ottimo psicoterapeuta, anzi! Ed è la scuola che ti darà un metodo che eviterà che i tuoi disagi (inevitabili) influiscano sui tuoi pazienti... Stai tranquilla e abbi fiducia in te: se ti preoccupi così tanto è perchè sei forse fin troppo motivata. In tal caso sei la persona ideale per entrare in una scuola di psicoterapia, se eventualmente (ma non credo proprio!!!) non dovessero prenderti sono loro che non sono buoni: cambia e sii felice! Bacioni

  8. #23
    Ciao colleghi! Mi interessa molto questo discorso, anch'io vorrei iscrivermi ad un scuola di specializzazione, in modo particolare all'ITC di Padova (indirizzo cognitivo-comportale). Qualcuno sarebbe così gentile da darmi qualche informazione sulle prove di ammissione e su com'è la scuola? Vi ringrazio molto! E in bocca al lupo a tutti!!!!

  9. #24
    Partecipante
    Data registrazione
    08-01-2007
    Residenza
    reggio calabria
    Messaggi
    53
    ciao raga!!
    anch'io sto pensando di accingermi al 1 colloquio per una scuola di psicoterapia ad indirizzo dinamico....speriamo veda bene, anche se mi è salita un pò l'ansia

Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12

Privacy Policy