• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 26

Discussione: cooperative

  1. #1
    AIDI1979
    Ospite non registrato

    cooperative

    ciao, avrei bisogno di un vostro aiuto sapreste indicarmi come trovare cooperative per iniziare a lavorare un pò.
    da che parte incomincare le ricerche...

  2. #2
    Partecipante L'avatar di **kioko**
    Data registrazione
    23-02-2005
    Messaggi
    43
    di dove sei?

  3. #3
    Matricola L'avatar di metopina
    Data registrazione
    27-02-2005
    Residenza
    Reggio Emilia
    Messaggi
    18

    aiuto lavoro!

    Ciao ragazzi sto per trasferirmi a Reggio Emilia per il tirocinio post-laurea e sono disperatamente in cerca di un lavoro che mi aiuti a sopravvivere, tipo cooperative, scuole private (ho anche il diploma magistrale), comunità e quant'altro... potete aiutarmi?
    Grazie Stefania

    P.S: ho esperienze pluriennali nel campo dell'autismo, ho lavorato per sei anni come tutor in famiglie con bambini autistici...

  4. #4
    AIDI1979
    Ospite non registrato
    ma nessuno mi può dare quache consiglio????
    grazie comunque

  5. #5
    Partecipante Assiduo L'avatar di pippi66
    Data registrazione
    02-11-2004
    Residenza
    prov VE
    Messaggi
    132
    ciao AIDI1979
    non ti si può aiutare molto se non ci dici di dove sei.... comunque qualcje indicazione la puoi trovare nel sito della tua regione, nella sezione "sociale" oppure prova ad andare

    www.noprofit.org
    www.noprofitonline.it

    spero di esserti stata utile
    Cius

    Pippi66

    Esercitare liberamente il proprio ingegno, ecco la vera felicità (Aristotele)

  6. #6
    AIDI1979
    Ospite non registrato
    ciao sono di caserta.
    ma andrei a lavorare ovunque,grazie per le informazioni.
    Ultima modifica di AIDI1979 : 26-01-2006 alle ore 17.30.06

  7. #7
    Partecipante L'avatar di antocirina
    Data registrazione
    06-02-2005
    Residenza
    roma
    Messaggi
    31
    sto inviando C.V. ad alcune cooperative di Roma, ma senza ricevere( per ora) alcuna risposta. Qualcuno sa indicarmi qualche "buon" indirizzo??
    Grazie mille!!

  8. #8
    Partecipante Assiduo L'avatar di pippi66
    Data registrazione
    02-11-2004
    Residenza
    prov VE
    Messaggi
    132
    non ci sono "buoni indirizzi" ma serve solo tanta buona pazienza e soprattutto portare il CV direttamente al responsabile con tanta motivazione e magari con una bozza di progettino.... ma senza esporsi troppo !!!!
    in bocca al lupo
    Pippi66

    Esercitare liberamente il proprio ingegno, ecco la vera felicità (Aristotele)

  9. #9
    simo3
    Ospite non registrato

    cooperative

    Ciao io sono di Milano.Qualcuno mi saprebbe dire se c'è un sito o un indirizzo in cui posso trovare tutte le coop di Milano?

  10. #10
    Partecipante Assiduo L'avatar di pippi66
    Data registrazione
    02-11-2004
    Residenza
    prov VE
    Messaggi
    132
    Dovresti andare sul sito della regione lombardia e cercare Interventi sociali e Volontario no profit....
    intanto prova a vedere in questo link


    http://www.regione.lombardia.it/wps/...ottica=off#628
    qui dovresti riuscire a scaricare qualche elenco....
    Cius
    Pippi66

    Esercitare liberamente il proprio ingegno, ecco la vera felicità (Aristotele)

  11. #11
    Partecipante Assiduo L'avatar di pippi66
    Data registrazione
    02-11-2004
    Residenza
    prov VE
    Messaggi
    132
    x simo
    Accidenti il link non funziona ....
    allora procedi:
    www.regione.lombardia.it

    scrivi "cooperative sociali" dove trovi cerca. Dovrebbe darti una pagina con delle ricerche. Su "documenti generici" clicca "cooperative iscritte albo" ; ti si apre una pagina e alla tua destra cerca Cooperative iscritte.... li c'è l'elenco.
    Spero di esser stata chiara......
    Cius
    Pippi66

    Esercitare liberamente il proprio ingegno, ecco la vera felicità (Aristotele)

  12. #12
    simo3
    Ospite non registrato

    cooperative


    Grazie mille!Allora manderò altri curriculum....anche se in realtà ne ho già mandati un bel po' e nessuno mi ha risp.
    Va beh!La speranza è l'ultima a morire.
    Tu che fai nella vita?

  13. #13
    Ospite non registrato
    Ciao Metopina,

    ho letto che stai per trasferirti a Reggio per fare il tirocinio, dove lo faresti? Vorrei tanto aiutarti, ma non mi sono mai occupata di bambini autistici ... comunque guarda questo link e troverai l'elenco delle cooperative della provincia (mettendo la provincia di RE nel modulo di ricerca): http://www.emiliaromagnasociale.it/coop/ricerca.asp

    Sennò dato che il tirocinio dura un anno prova a partecipare ad un bando per il Servizio Civile (e farlo a parte oppure facendotelo riconoscere come tirocinio).

    Comunque la tua esperienza di sei anni con gli autistici è un buon biglietto da visita per trovare posto in qualche coop come educatrice.

    In bocca al lupo!

  14. #14
    Partecipante Assiduo L'avatar di pippi66
    Data registrazione
    02-11-2004
    Residenza
    prov VE
    Messaggi
    132
    Per rispondere a Simo
    mi sto laureando in sciende dell'educazione con indirizzo formatore, ho fatto un corso per il tutoraggio on line e adesso sto collaborando con una comunità per disabili adulti...... ma vorrei tentare di entrare nella progettazione. Strada molto in salita........
    Cius
    Pippi66

    Esercitare liberamente il proprio ingegno, ecco la vera felicità (Aristotele)

  15. #15
    jarrett77
    Ospite non registrato
    Ciao a tutti/e! Questo è il mio primissimo messaggio su questo forum!

    Mi sono appena messo alla ricerca di un lavoro e avendo svolto un semestre di tirocinio in una casa famiglia per adolescenti credo che in questo ambito possa avere qualche possibilità di trovare qualcosa.

    Sul sito della regione Lazio ho trovato una lista spero completa di tutte le cooperative presenti sul territorio, credo che la stessa cosa valga per tutte le altre regioni italiane.

    Un primo dubbio che mi è sorto è questo: è meglio inviare il proprio CV via mail o posta ordinaria, magari con una buona lettera di presentazione, oppure conviene presentarsi direttamente in cooperativa e cercare di parlare col responsabile?

    A pippi66 vorrei chiedere: cosa intendi dire con "presentarsi con una bozza di progettino ma senza esporsi troppo"?

    Grazie1000
    e speriamo bene!

Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo

Privacy Policy