• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 2 di 8 PrimoPrimo 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 16 fino 30 di 107

Discussione: Psicologia Sociale

  1. #16
    Partecipante L'avatar di Rochester
    Data registrazione
    06-08-2003
    Residenza
    Reggio Calabria
    Messaggi
    36
    Grazie Kiky!
    Certo che se prima ero tranquillo e rilassato adesso sono in agitazione!!!!
    Qua mi sembra di capire che con tutto che hai studiato alla fine va di fortuna!
    Sì devo portare il libro opzionale.
    Che tu sappia all'orale com'è con noi non frequentanti?
    Grazie ancora!

  2. #17
    kiky
    Ospite non registrato
    Originariamente postato da Rochester
    Grazie Kiky!
    Certo che se prima ero tranquillo e rilassato adesso sono in agitazione!!!!
    Qua mi sembra di capire che con tutto che hai studiato alla fine va di fortuna!
    Sì devo portare il libro opzionale.
    Che tu sappia all'orale com'è con noi non frequentanti?
    Grazie ancora!
    no no...a fortuna proprio non ti può andare
    se vuoi un consiglio imparati bene tutti i nomi delle teorie (e le teorie relative) e i rispettivi autori!
    ripeti molte volte, devi avere nella testa un bello schema chiaro con i vari collegamenti

    penso che sia normale l'orale
    cmq datti anche un occhio alle slide, perchè un paio di concetti se non mi ricordo male sul libro non c'erano

  3. #18
    Partecipante L'avatar di Rochester
    Data registrazione
    06-08-2003
    Residenza
    Reggio Calabria
    Messaggi
    36
    Grazie, sei mitica!
    Se non ci fossi bisognerebbe inventarti!
    Se lo passo lo dedico e lo devo a te!

    Thanks so much!

    Bye

  4. #19
    kiky
    Ospite non registrato
    Originariamente postato da Rochester
    Grazie, sei mitica!
    Se non ci fossi bisognerebbe inventarti!
    Se lo passo lo dedico e lo devo a te!

    Thanks so much!

    Bye
    esagera

    in bocca al lupo

  5. #20
    Partecipante L'avatar di G.C.
    Data registrazione
    13-09-2004
    Residenza
    Bergamo
    Messaggi
    32
    Confermo quanto ti hanno già detto:
    30 Domande chiuse (consiglio memorizzazione glossario e delle sintesi di fine capitolo)
    2 Domande aperte
    Orale su libro a scelta ed eventualmente su Smith & Mackie ma serve solo per alzare il voto.

    Concentrazione e niente panico durante lo scritto e tutto andrà bene!

    In bocca al lupo!
    Bye!
    G.C.

  6. #21
    Partecipante L'avatar di Rochester
    Data registrazione
    06-08-2003
    Residenza
    Reggio Calabria
    Messaggi
    36
    Grazie Mille!
    Crepi!

    Ciao

  7. #22
    Ospite non registrato
    le due domande aperte solitamente vertono su argomenti mooolto ampi. se non riesci a scrivere tutto quello che c'e' da dire,fa una specie di schema con i punti fondamentali,poi sviluppa quelli che riesci (il tempo purtroppo non e' molto...)una mia amica nn l'ha passato perche' era lenta a scrivere e cosi' la proff le ha consigliato quanto ti ho detto prima...l'orale si basa sul voto dello scritto,che durante l'interrogazione puoi abbassare o alzare al massimo di 3 punti (cioe' se allo scritto hai preso 23,se ti va benissimo puoi arrivare al 26,se l'orale vai molto male ti becchi un fantastico 20...) Cmq all'orale ti chiede anche domande informali,cioe' cosa ne pensi del libro,l'argomento che piu' ti ha colpito...lo sbatti e' che cmq e' nel pomeriggio,visto che i risultati dello scritto escono verso orario di pranzo,e quindi puoi essere interrogato anche alle 7 di sera,o,peggio il giorno dopo,se c'e' tanta gente!!
    spero di averti dato buoni consigli!!!!
    in bocca al lupo
    sivi

  8. #23
    Partecipante L'avatar di Rochester
    Data registrazione
    06-08-2003
    Residenza
    Reggio Calabria
    Messaggi
    36
    Grazie anche a te!
    Ora sono più tranquillo!

    Ciao

  9. #24
    silvietta83
    Ospite non registrato

    Psicologia sociale Marta Elena

    Ciao ragazzi, ho bisogno di un aiuto: sapreste dirmi le domande aperte dei due precedenti appelli di sociale per favore? Ho intenzione di darlo il 6 luglio ma sono ancora molto indietro!!
    Grazie mille

  10. #25
    micrea
    Ospite non registrato

    Psicologia Sociale Marta Elena

    Ciao,

    io ho dato l'esame il 15/06 e una domanda era sulla MOBILITA' SOCIALE e l'altra sulla PRIMA IMPRESSIONE: come si forma, ecc.

    Buon lavoro
    Miche

  11. #26
    silvietta83
    Ospite non registrato
    Grazie mille. Le studierò meno intensamente. Grazie ancora
    Ciao

  12. #27
    autarches
    Ospite non registrato
    Ciao! Se tu eri molto indietro, io sciaguratamente lo sono tuttora Il manuale è verboso, ridondante, e poteva essere tranquillamente sintetizzato in meno della metà della pagine; una morte civile, insomma. Tu quale testo a scelta porti?

  13. #28
    silvietta83
    Ospite non registrato
    Porto quello sul volontaraito! Sì. ma non so se neanche ci arriverò all'orale, vista la mia preparazione, dovrebbe proprio andarmi di c..o e dovrei beccare le domande dei capitoli che so......
    Sicuramente non riusirò a finirlo tutto il manuale per mercoledì!!!! Aiutooooooooo
    Tu quale porti e com'è?

  14. #29
    autarches
    Ospite non registrato
    Come ti capisco! Il problema è che il manuale è micidiale: del tutto chiaro, ma ripetitivo in modo esasperante, anche per via del continuo ricorso ad esempi, senza soluzione di continuità (se li separassero per bene, potresti evitare di incapparci sempre...). Comunque, in base ad informazioni ricevute da altri che hanno superato l'esame, posso dirti che le domande tendono ad essere molto precise, ed anche le risposte a quelle aperte possono essere piuttosto sintetiche.

    Io ho appena concluso una notte di studio dagli esiti incerti (sto preparando l'esame in un tempo ridottissimo, ahimè...), ed arrivare a mercoledì con una preparazione decorosa credo sarà una bella sfida!

    Sto valutando tra "Linguaggi televisivi e realtà familiari"e "Psicologia collettiva". Non pensare li abbia letti entrambi, in realtà mi sono soltanto fatto un'impressione Il primo è davvero molto breve e scorrevole, e tratta di un tema particolarmente accessibile; il secondo lo è forse leggermente di meno, ma la differenza è minima; a favore di quest'ultimo pare tuttavia esserci un fatto rilevante, ovvero che l'assistente che interroga sull'argomento sia molto tranquillo e disponibile. Non ho invece idea di chi interroghi sul primo libro o su quello che hai scelto tu.

  15. #30
    silvietta83
    Ospite non registrato
    Anche io non l'ho ancora iniziato il libro a scelta e se mi dici che il primo è semplice forse cambio. Uffa che palle!
    Va bhè, ci riaggiorniamo grazie di tutto

Pagina 2 di 8 PrimoPrimo 1234 ... UltimoUltimo

Privacy Policy