• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 3 di 16 PrimoPrimo 1234513 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 31 fino 45 di 227
  1. #31
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    22-03-2005
    Residenza
    piemonte
    Messaggi
    110
    non devi scusarti, sono d'accordo con te :-)

    per questo ho scritto quella precisazione

  2. #32
    Partecipante Assiduo L'avatar di Angelsea
    Data registrazione
    24-03-2006
    Residenza
    torino
    Messaggi
    208
    Originariamente postato da pippozzo
    Certo, non volevo dire questo. Penso solo che la Persona che sono (e anche la mia capacità di aiutare) va molto al di là del percorso universitario. Anche solo perchè - per dire - Pasolini o Dostoevskij surclassano quasi tutti gli autori che ho studiato.
    Per non parlare di tutto ciò che ho vissuto, che mi rende persona e eventualmente anche "psicologo".

    Volevo dire che spesso le pressioni sociali e i luoghi comuni diventano opprimenti e martellanti fino a influenzare la nostra percezione della realtà (anche se non li condividiamo!)

    Insomma, era una solidarietà di esperienze e forse di sofferenze che volevo comunicare. Solo un po' di resistenza umana..
    Evvai!! bravi ragazzi! Io ci ho messo quasi 10 anni a laurearmi perchè ho dovuto farlo in piena autonomia...quindi lavorando e studiando in parallelo. Non è stato facile ma tre anni fa ho raggiunto la mia meta. Ci ho messo + di altri miei amici. Anch'io ho avuto momenti in cui mi sono sentita in qualche modo "inferiore" e "indietro"...ma sono passati. Adesso ringrazio di averci messo più tempo perchè, a discapito di ciò che si crede, il miglior psicolgo è colui che ha vissuto la sua crescita ed è riuscito a soffrire senza cedere. Inoltre, aver lavorato prima ti permette di sperimentare situazioni e relazioni che servono per proporti dopo. Non cedete...in bocca al lupo!
    Angelsea

    "Cinque sensi; un intelletto inguaribilmente astratto; una memoria che seleziona alla rinfusa; un bagaglio di preconcetti e di assunti così numerosi che non posso mai esaminarne se non un piccolo numero e mai avere coscienza di tutti. Quanta parte della realtà totale può lasciare passare una macchina simile?"

    C.C. Lewis, Diario di un dolore

  3. #33
    Neofita
    Data registrazione
    16-10-2004
    Residenza
    torino
    Messaggi
    10

    ultimi sgoccioli

    Ciao a tutti vecchietti del vecchio!!!

    anche io sono agli ultimi esami .... mi mancano solo neuropsic. clinica e comunità orale.

    Qualcuno ha materiale di Geminiani da mandarmi o consigli vari su come è strutturato l'esame?

    Grazie e buon proseguimento a tutti!

  4. #34
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    25-07-2002
    Residenza
    Bergamo
    Messaggi
    164
    Ciao a tutti!!
    Posso finalmente comunicare che con ieri (esame di Borgogno) ho finito tutti gli esami di questa lunga carriera universitaria!!!
    A luglio, dovrei essere fuori..ma soprattutto mi sento più leggera!
    Forza e coraggio a tutti!
    Non mollate!
    Arakidis (Chiara)


    P.s.
    Valereds..se scrivi la tua mail potrei inviarti qualcosa di Geminiani. Ciao!

  5. #35
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    22-03-2005
    Residenza
    piemonte
    Messaggi
    110
    complimenti Chiara, vorrei essere al tuo posto. casini imprevisti e ho dato pochi esami. ma sono contento per te
    Come è stato Borgogno? a me manca ancora (D'oh!)

  6. #36
    Neofita
    Data registrazione
    16-10-2004
    Residenza
    torino
    Messaggi
    10

    mail

    Per Arakidis,
    ti ringrazio per la cortesia, se avessi qualcosa di geminiani te ne sarei grata

    ti lascio la mia mail: rossi.valentina@email.it

    grazie anche per le dritte che mi hai dato sull'altra discussione che ho postato!!!!

    buona tesi allora!!!!

  7. #37
    complimenti per chi ha dato gli ultimi esami e coraggio per chi come me ancora deve finire gli ultimi !!!

    devo dare anche io geminiani... aiut e borgongno altro aiut eh=

  8. #38
    Neofita
    Data registrazione
    16-10-2004
    Residenza
    torino
    Messaggi
    10
    ladyfrida ciao !

    se hai bisogno di qualcosa x gli esami di borgogno e geminiani ho qualcosa e te lo manderei volentieri
    (anche perchè ho ricevuto io stessa un grande aiuto da parte di utenti di questo forum!!!

    quindi hai solo da chiedere .

    a presto

  9. #39
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    25-07-2002
    Residenza
    Bergamo
    Messaggi
    164
    Per Pippozzo e tutti coloro che ancora devono dare l'esame di Borgogno, ho scritto un lungo post nella discussione aperta sul suo esame. CIAO!!

  10. #40
    alehyppo
    Ospite non registrato
    ma non c'è nessuno del v.o di roma?

  11. #41
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    25-07-2002
    Residenza
    Bergamo
    Messaggi
    164
    alehyppo...se vai nella sezione Facoltà di Psicologia di Roma penso che troverai tuoi colleghi! Qui siamo tutti di Torino...
    Ciao!

  12. #42
    Partecipante Veramente Figo L'avatar di promises78
    Data registrazione
    13-04-2004
    Residenza
    Banchette (To)
    Messaggi
    994
    Ma non c'è nessuno tanto ma tanto ma tanto indietro del Vecchio?
    Foglia che cade nel fiume, anche se il fiume la porta via, muta l'aspetto del fiume...


    http://promises78.spaces.live.com/PersonalSpace.aspx?_c02_owner=1

  13. #43
    certo ......fidati ci sono io ....tanto ma tanto indierto.......
    pian pianino si farà tutto...anche se a volte sembra un po' lontana la meta....
    non molliamo!!!anche a me fa piacere sapere di non essere sola in questa avventura!un bacio

  14. #44
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    22-03-2005
    Residenza
    piemonte
    Messaggi
    110
    valereds potresti mandarmi le cose di Geminiani e Borgogno di cui parlavi? sono proprio gli esami che mi mancano. e se posso ricambiare... grazie

    andregentile@libero.it

  15. #45
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    25-07-2002
    Residenza
    Bergamo
    Messaggi
    164
    Pippozzo ti invio io del materiale di Geminiani...Visto che a Vale ho fatto lo stesso

    Di Borgogno ho le stesse cose che ci siamo scambiati qualche tempo fa tra alcuni di noi...quindi è inutile che te li invii...

    Ciao e buono studio!

Pagina 3 di 16 PrimoPrimo 1234513 ... UltimoUltimo

Privacy Policy