• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 4 di 16 PrimoPrimo ... 2345614 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 46 fino 60 di 227
  1. #46
    Postatore Epico L'avatar di claudiapitt
    Data registrazione
    13-09-2004
    Residenza
    provincia varese
    Messaggi
    18,838
    Blog Entries
    62
    Originariamente postato da promises78
    Ma non c'è nessuno tanto ma tanto ma tanto indietro del Vecchio?
    ci sono sempre anche io...coi miei soliti 4 esami...




    Credi nell'amore a prima vista o devo ritornare?

    "here I am: Mary Fuckin' Poppins" (S.Jones- S&TC)

    La setta dei gufatori
    Dea della vendetta
    Ex-Inquisitore boia del fu-F.E.R.U.

  2. #47
    Partecipante Veramente Figo L'avatar di promises78
    Data registrazione
    13-04-2004
    Residenza
    Banchette (To)
    Messaggi
    994
    Fidati Claudia

    io sono molto più indietro.
    In più mi sto un pò stufando del trattamento che mi riservano i prof...
    quindi mi sa che faccio il passaggio al nuovo.
    Foglia che cade nel fiume, anche se il fiume la porta via, muta l'aspetto del fiume...


    http://promises78.spaces.live.com/PersonalSpace.aspx?_c02_owner=1

  3. #48
    Postatore Epico L'avatar di claudiapitt
    Data registrazione
    13-09-2004
    Residenza
    provincia varese
    Messaggi
    18,838
    Blog Entries
    62
    Originariamente postato da promises78
    Fidati Claudia

    io sono molto più indietro.
    In più mi sto un pò stufando del trattamento che mi riservano i prof...
    quindi mi sa che faccio il passaggio al nuovo.
    azz...no dai...facciamoci forza!




    Credi nell'amore a prima vista o devo ritornare?

    "here I am: Mary Fuckin' Poppins" (S.Jones- S&TC)

    La setta dei gufatori
    Dea della vendetta
    Ex-Inquisitore boia del fu-F.E.R.U.

  4. #49
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    25-07-2002
    Residenza
    Bergamo
    Messaggi
    164
    FORZA E CORAGGIO!!!
    Ultima modifica di arakidis : 14-03-2007 alle ore 15.09.51

  5. #50
    Partecipante Affezionato L'avatar di fiore
    Data registrazione
    21-05-2002
    Residenza
    Torino
    Messaggi
    111

    Ciao ragazzi...

    ...sono capitata su questo thread quasi per caso, cercando le domande di neuropsicologia...avevo voglia di farmi solo un pò coraggio e invece...me ne sto facendo molto..
    E' bello sapere di non essere soli, a me mancano Geminiani, Veglia, De Piccoli, Granieri e Colloquio...
    Sono stata demoralizzata molto a lungo, facendomi mille paranoie per il fatto di non riuscire a laurearmi, ma in questo periodo sto cercando di metterle da parte, rimboccarmi le maniche e fare il rush finale, forse anche perchè sono stufa di fare due lavori con pochissima soddisfazione...uff...
    Non riprendo il tema di chi è più psicologo o meno...credo che ci siano molte persone in gamba fra i miei colleghi che si sono laureati in tempo e molte anche fra noi che ci abbiamo messo di più...quello che abbiamo dentro, le nostre storie, il nostro bagaglio di conoscenze, ma anche di esperienza, ci rendono ciò che siamo..qualche volta può essere un pro, in una professione dove la relazione sta alla base di tutto...
    Sono felice di non essere sola in questa avventura e questo finale...mi sa che ci incontreremo a qualche esame...

    Fiore.
    I am the virus, I am a siren in the rain. I am a courier bringing the spiral into your brain.
    I am the virus, I lay a coil around your spine. I bring the silence, I am protection for your mind.
    Alter connections, encoding now, initial sequence is loading down. Into the BIOS...
    When I interface, difference erase.
    Nothing will remain. Everything will change forever.
    Viral subdivide, target and align, the message will survive, everything will change forever.
    [DD - Virus]

  6. #51
    apocalisse
    Ospite non registrato

    Che bella la compagnia!

    Ciao a tutti ragazzi! Volevo contribuire anch'io a questa discussione, anche se mi sono registrata da poco e non so bene come far funzionare un sacco di cose (se sbaglio qualcosa, vi prego, aiutatemi!)

    Sono del V.O....Dopo aver passato molti anni a struggermi al pensiero di essere "in ritardo" rispetto a chissà quale treno, ad un certo punto mi sono fatta coraggio ed ho intrapeso un Leopardiano studio "matto e disperatissimo" ...Ero davvero moooolto indietro

    Ad oggi, mi mancano 5 esami: Comunità (che proverò a fare giovedì...Aiuto! Il programma non finisce mai!!), Dinamica 2 e Gruppo + 2 complementari: Psichiatria e Sessuale, che darò a breve...

    Ho la tesi con il prof. Ruggieri (psicofisiologia Clinica) e, nonostante non ce la faccia davvero più a studiare...Sono serena e ho ripreso a credere di poter fare "da grande" la professione che ho sempre sognato di esercitare!!!

    Avrei bisogno di alcune info: qualcuno può autarmi per l'esame di comunità? Poi avrei bisogno di sapere quali libri vanno studiati per psichiatria e com'è l'esame e qualcosina vorrei sapere anche su Gruppo....
    Io sono a disposizione per darvi tutte le info a mia disposizione sugli altri esami....

    Grazie a tutti e....Stiamoci vicini, 'chè siamo più forti!!

  7. #52
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    22-03-2005
    Residenza
    piemonte
    Messaggi
    110
    Ciao, qualcuno ieri (7 giugno) per caso ha dato neuropsicologia clinica V.O. ?

  8. #53
    Neofita
    Data registrazione
    16-10-2004
    Residenza
    torino
    Messaggi
    10

    neuropsicologia del 7 giugno

    Ciao a tutti!
    finalmente ho finito gli esami e proprio con geminiani....

    lo scritto era davvero difficile, al solito incentrato su memoria, Alzheimer, e una domanda sul deficit visuo-spaziale.
    Difficile perchè le domande erano molto precise ma...
    ma anche chi ha preso 15 ha potuto dare l'orale; gli assistenti facevano domande generiche e ti lasciavano parlare e una ragazza che ha preso 15 ha ottenuto un bel 25 con l'assistente e poi un definitivo 23 con il prof.
    Direi mica male

    Lo scritto fa tanto e bisogna studiare memoria, demnze, Alzheimer e lobi frontali benissimo,
    ma è un esame che si può fare, anche se presenta delle difficoltà maggiori specie per chi (come me) odia studiare a memoria.

    Buono studio a tutti!!!

  9. #54
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    22-03-2005
    Residenza
    piemonte
    Messaggi
    110
    ciao, ho chiesto dell'esame perchè ieri l'ho dato anch'io, sicuramente ci siamo incontrati.

  10. #55
    Partecipante Affezionato L'avatar di fiore
    Data registrazione
    21-05-2002
    Residenza
    Torino
    Messaggi
    111
    x Pippozzo, hai dato Geminiani? com'è andata? Le domande?
    Io avrei voluto ma alla fine non mi sentivo preparata e non son venuta. Adesso mi mangio le mani perchè ho visto che nè a luglio, nè a settembre ha messo appelli.
    Secondo voi se vado a dirgli che devo laurearmi, mi fa dare l'esame lo stesso, anche se in un appello del NO?
    In fondo sarebbe solo uno scritto, per il resto le cose vanno come al solito...che dite?

    Fiore.
    I am the virus, I am a siren in the rain. I am a courier bringing the spiral into your brain.
    I am the virus, I lay a coil around your spine. I bring the silence, I am protection for your mind.
    Alter connections, encoding now, initial sequence is loading down. Into the BIOS...
    When I interface, difference erase.
    Nothing will remain. Everything will change forever.
    Viral subdivide, target and align, the message will survive, everything will change forever.
    [DD - Virus]

  11. #56
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    22-03-2005
    Residenza
    piemonte
    Messaggi
    110
    io il professore l'ho visto molto gentile e disponibile, per cui se c'è un appello per il N.O. potrebbe farti passare.. almeno ci puoi provare

  12. #57
    sterlizia.23
    Ospite non registrato
    hei... ciao a tutti quelli del vecchio ordinamento... anch'io sono una superstite...!
    mi manca ANALISI DEI DATI cn ZUFFRANIERI..uò aiutarmi?..qualcuno può aiutarmi? avete domante, programma dell'esame o anche solo consigli?
    sarò felici di passarvi tutto quello che ho su gli altri esami.....
    ciaoooooooo

  13. #58
    Partecipante Affezionato L'avatar di fiore
    Data registrazione
    21-05-2002
    Residenza
    Torino
    Messaggi
    111
    Ciao ragazzi, eccomi ancora qui a chiedervi una cosa: mi date, per chi può, qualche info sui famosi primi quattro capitoli dell'Amerio "Problemi umani in comunità di massa". Vorrei portare quelli all'orale, per risparmiare un pò di sbattimento, ma non ho idea nè di quante pagine siano, nè di quanto siano "spesse" in termini di chiarezza...
    Qualcuno può aiutarmi?
    Ovviamente se posso ricambiare con qualche info, volentieri...
    Grazie, grazie, e teniamo duro...
    Fiore.
    I am the virus, I am a siren in the rain. I am a courier bringing the spiral into your brain.
    I am the virus, I lay a coil around your spine. I bring the silence, I am protection for your mind.
    Alter connections, encoding now, initial sequence is loading down. Into the BIOS...
    When I interface, difference erase.
    Nothing will remain. Everything will change forever.
    Viral subdivide, target and align, the message will survive, everything will change forever.
    [DD - Virus]

  14. #59
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    25-07-2002
    Residenza
    Bergamo
    Messaggi
    164
    [QUOTE=arakidis;877212]Ciao a tutti!!
    Posso finalmente comunicare che con ieri (esame di Borgogno) ho finito tutti gli esami di questa lunga carriera universitaria!!!
    A luglio, dovrei essere fuori..ma soprattutto mi sento più leggera!
    Forza e coraggio a tutti!
    Non mollate!
    Arakidis (Chiara)


    Ciao ragazzi, un anno fa scrivevo questo post...avevo tante speranze e progetti...ma dal giorno in cui ho terminato gli esami ho dovuto affrontare colpi della vita ben più duri di un esame non superato...
    A distanza di un anno sono ancora qua...ho consegnato solo settimana scorsa la tesi in segreteria, e davvero ora siamo agli sgoccioli...
    Vi scrivo solo per dirvi di non mollare nonostante ogni avversità, ma soprattutto non perdete di vista le cose davvero importanti...
    IN BOCCA AL LUPO ...colleghi!

  15. #60
    fidendox
    Ospite non registrato
    raga , io mi sono fermato e mi sono poi laureato dopo tanto tanto tempo, volete sapere il risultato,
    beh, non ho più bisogno di tanta scuola visto che il lavoro mi ha formato parecchio, non ho paure e ho davvero poche incertezze quando affronto qualsiasi tema della psicologia, espereinza e convinzione hanno fattpo si che io trovo cio che gia so nei libri che mi capitano sottomano, a parte le cose tecniche, come test e altro quando sistratta di eviscerare il concetto trovo decine di esempi dentro di me che mi fanno padroneggiare quasi ogni situazione.
    laureato tardi? sinceramente preferisco cosi che quelle sensazione di non essere capace di fare nulla e la paura di affrontare il mondo del lavoro da neofita che si laurea presto ma nn sa nulla del lavoro,
    sia chiaro: non che quest'ultimo sia sbagliato o ion errore, anzi, dicono che la carriera debba essere fatta cosi ma... io non sono d'accordo.
    punto.
    a me piace padroneggiare le situazioni, so che è un ragionamento in stile fallico ma cosi.....

Pagina 4 di 16 PrimoPrimo ... 2345614 ... UltimoUltimo

Privacy Policy