• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 2 di 4 PrimoPrimo 1234 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 16 fino 30 di 52

Discussione: Progetto Scuola Media

  1. #16
    Postatore Epico L'avatar di MEMOLEMEMOLE
    Data registrazione
    18-02-2005
    Residenza
    provincia di Latina
    Messaggi
    8,320

    Riferimento: Progetto Scuola Media

    Citazione Originalmente inviato da Alicevent Visualizza messaggio
    ciao memole! allora è sufficente scrivere un progetto e presentarsi dai presidi di qualsiasi scuola? in qualsiasi periodo dell'anno?
    x esempio anche in questo mese?
    GRAZIE, SEI GENTILISSIMA
    SI basta questo!...io sono andata proprio a settembre x iniziare un progetto a novembre...sai devono approvarlo in collegio....ma nn è facile!
    ." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
    .................

    nuovo regolamento: http://www.opsonline.it/help/
    ---------------------

    VENDITRICE ACCREDITATA DI OPSonline

  2. #17
    Partecipante Assiduo L'avatar di luciamaria
    Data registrazione
    16-01-2008
    Residenza
    roma
    Messaggi
    207

    Riferimento: Progetto Scuola Media

    Citazione Originalmente inviato da Alicevent Visualizza messaggio
    ciao memole! allora è sufficente scrivere un progetto e presentarsi dai presidi di qualsiasi scuola? in qualsiasi periodo dell'anno?
    x esempio anche in questo mese?
    GRAZIE, SEI GENTILISSIMA
    Ciao, per la presentazione devi immediatamente andare nelle scuole perchè ci sono dei tempi tecnici da rispettare, infatti i progetti vengono sì presentati al preside, ma chi decide è il collegio docenti che in una data stabilita decide quali progetti approvare.
    In bocca a lupo
    ps. io lavoro sullosportello d'ascolto

  3. #18
    irina_000
    Ospite non registrato

    Riferimento: Progetto Scuola Media

    insomma è meglio presentarli con altri piuttosto che da soli perchè così non ti considerano più di tanto giusto?ma allora mi viene da fare una riflessione,piuttosto che impazzire a strutturare un progetto da soli che non è sicuro approvino,è meglio partecipare ai bandi dei pon quando escono come esperti esterni no?

  4. #19
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    03-11-2007
    Residenza
    ..in giro
    Messaggi
    86

    Riferimento: Progetto Scuola Media

    Sto preparando un progetto anch'io e vorrei presentarlo direttamente ai presidi...vorrei sapere se è sufficiente fare uno schema di progetto o curarlo in tutti i minimi dettagli, anche formali, prima di presentarlo. Avete uno schemino? Io sto utilizzando il libro sui progetti su cui ho studiato per l'EDS. Non ho tempo e lo perfezionerei solo una volta avuto almeno un ok del preside...boh

  5. #20
    Partecipante Super Esperto L'avatar di Brisa
    Data registrazione
    23-03-2004
    Messaggi
    528

    Riferimento: Progetto Scuola Media

    Citazione Originalmente inviato da irina_000 Visualizza messaggio
    insomma è meglio presentarli con altri piuttosto che da soli perchè così non ti considerano più di tanto giusto?ma allora mi viene da fare una riflessione,piuttosto che impazzire a strutturare un progetto da soli che non è sicuro approvino,è meglio partecipare ai bandi dei pon quando escono come esperti esterni no?
    lavorare con i pon non è semplice, c'è una graduatoria e di solito gran parte del punteggio è dato dalle "esperienze" (collaborazioni con la scuola o con altre scuole, pubblicazioni, ecc..) quindi per chi sta iniziando a lavorare è più probabile entrare con un progetto personale piuttosto che con i pon.

  6. #21
    Postatore Epico L'avatar di MEMOLEMEMOLE
    Data registrazione
    18-02-2005
    Residenza
    provincia di Latina
    Messaggi
    8,320

    Riferimento: Progetto Scuola Media

    Citazione Originalmente inviato da perejil** Visualizza messaggio
    Sto preparando un progetto anch'io e vorrei presentarlo direttamente ai presidi...vorrei sapere se è sufficiente fare uno schema di progetto o curarlo in tutti i minimi dettagli, anche formali, prima di presentarlo. Avete uno schemino? Io sto utilizzando il libro sui progetti su cui ho studiato per l'EDS. Non ho tempo e lo perfezionerei solo una volta avuto almeno un ok del preside...boh
    bisogna curarlo nei minimi dettagli!l'unica cosa che credo ti toccherà "contrattare" sarà il compenso!di soltio le scuola hanno dei fondi (per queste cose) ma..o non sono molissimi oppure..non vogliono darli!
    ." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
    .................

    nuovo regolamento: http://www.opsonline.it/help/
    ---------------------

    VENDITRICE ACCREDITATA DI OPSonline

  7. #22
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    03-11-2007
    Residenza
    ..in giro
    Messaggi
    86

    Riferimento: Progetto Scuola Media

    Citazione Originalmente inviato da MEMOLEMEMOLE Visualizza messaggio
    bisogna curarlo nei minimi dettagli!l'unica cosa che credo ti toccherà "contrattare" sarà il compenso!di soltio le scuola hanno dei fondi (per queste cose) ma..o non sono molissimi oppure..non vogliono darli!
    Io non ho mai fatto un progetto e "curarlo nei minimi dettagli" quindi posso solo rifarmi un po' ai manuali sui progetti e a qualcosa in internet...o chiedere a qualche collega che li ha già fatti.
    Quanto ai fondi, ho parlato con una mia parente che è preside e pare che quest'anno sia tragica la situazione...

  8. #23
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    03-11-2007
    Residenza
    ..in giro
    Messaggi
    86

    Riferimento: Progetto Scuola Media

    Inoltre, pare che nelle scuole della mia provincia i famosi fondi siano tutti riservati agli interni., cioè i prof..quindi per gli esterni ci sono solo i progetti PON, cioè bandi con progetti prestabiliti che escono a gennaio.
    Vorrei sapere se vi è capitato di farvi finanziare un progetto creato da voi con i fondi scolastici ...da come mi hanno risposto pare sia impossibile. Io sono pugliese, magari in altre zone c'è un 'altra mentalità a riguardo...

  9. #24
    Postatore Epico L'avatar di MEMOLEMEMOLE
    Data registrazione
    18-02-2005
    Residenza
    provincia di Latina
    Messaggi
    8,320

    Riferimento: Progetto Scuola Media

    è DIFFICILISSIM0!però a me l'hanno approvato...certo le condizini eran0 vergognose: mi pagava un minimo la scuola: ma proprio un minimo e un qualcosa mi veniva dato anche dalle famiglie acui era diretto il porgetto (2 famiglie di bb cn handicp)....è tristi
    ssimo, qust'anno infatti mi hanno richiesto la stessa cosa ma sto valutando l'idea di lacsiar stare!
    ." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
    .................

    nuovo regolamento: http://www.opsonline.it/help/
    ---------------------

    VENDITRICE ACCREDITATA DI OPSonline

  10. #25

    Riferimento: Progetto Scuola Media

    buon giorno a tutti, io sono nuova e vivo in friuli, qualcuno mi spiaga cosa sono i pon?..forse da noi li chiamano in un altro modo..grazie

  11. #26
    irina_000
    Ospite non registrato

    Riferimento: Progetto Scuola Media

    si infatti è tragica quest'anno, non hanno dato gli incarichi ai docenti che aspettano da anni figurati se devono dare i fondi per i progetti..inoltre andare a scuola con un progetto stabilito magari ottimo nno basta,purtroppo non viene considerato,l'unica cosa da fare è sperare che escano dei PON ai quali si può pateciapre e sperare di essere presi tramite una conoscenza nella scuola..i PON cmq sono progetti che la scuola approva dopo aver ottenuto i finanziamenti regionali,possono riguardare diversi argomenti e si rivolgono a tutti,alunni,genitori e insegnanti,per parteciapre ai PON è necessario avere la laurea specifica per l'argomento trattato,ad es. per il modulo informatica serve la laurea in informatica,per il modulo orientamento una laurea umanistica,per il modulo psicomotricità la laurea in scienze motorie etc.cmq prendono solo se si ha esperienza passata di altri PON..

  12. #27
    Partecipante Super Esperto L'avatar di Brisa
    Data registrazione
    23-03-2004
    Messaggi
    528

    Riferimento: Progetto Scuola Media

    Citazione Originalmente inviato da erilunas Visualizza messaggio
    buon giorno a tutti, io sono nuova e vivo in friuli, qualcuno mi spiaga cosa sono i pon?..forse da noi li chiamano in un altro modo..grazie
    sono progetti finanzaiti con i fondi della comunità europea, so che soloalcune regioni hanno diritto a questi fondi, quindi frse il trentino non rientra.

    prova acercare con google "fondi strutturali europei".

    Ragazze, ok stare con i piedi per terra, ma basta con questo totale pessimismo, a me un progetto l'hanno approvato e SENZA CONOSCENZE, quindi prima di gettare la spugna almeno provateci!
    Dai non abbattiamoci, la situazione lavorativa è tragica però se ci arrendiamo senza nemmeno provarci non andiamo da nessuna parte!

  13. #28
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    03-11-2007
    Residenza
    ..in giro
    Messaggi
    86

    Riferimento: Progetto Scuola Media

    Anch'io l'anno scorso ho fatto un progetto PON in psicomotricità e senza conoscenze e sono d'accordo sul fatto che comunque si debba provare. Però volevo sapere se le scuole di altre regioni d'Italia (es. nord Italia) si regolano diversamente e non impiegano tutti i fondi per i docenti interni.
    Scusate ma da due anni sono tornata da Padova a Lecce e non riesco più a camminare con le mie gambe come facevo prima...
    Inoltre non ho nessuna intenzione di aspettare di nuovo i PON per fare, come l'anno scorso, 50 domande ed essere presa ad uno...di 20 ore!!!
    Cmq quest'anno è tragica ovunque penso...
    Ultima modifica di perejil** : 13-09-2009 alle ore 17.29.36

  14. #29
    Partecipante Assiduo L'avatar di luciamaria
    Data registrazione
    16-01-2008
    Residenza
    roma
    Messaggi
    207

    Riferimento: Progetto Scuola Media

    Citazione Originalmente inviato da perejil** Visualizza messaggio
    Sto preparando un progetto anch'io e vorrei presentarlo direttamente ai presidi...vorrei sapere se è sufficiente fare uno schema di progetto o curarlo in tutti i minimi dettagli, anche formali, prima di presentarlo. Avete uno schemino? Io sto utilizzando il libro sui progetti su cui ho studiato per l'EDS. Non ho tempo e lo perfezionerei solo una volta avuto almeno un ok del preside...boh
    Ciao, anch'io ci sto lavorando ed ho aperto una discussione in area scuola "progetto sportello d'ascolto". Io per esempio sono stata dettagliata nel progetto ma non ho scritto più di tanto, nel senso che non mi sono messa a scopiazzare informazioni trite e ritrite.
    A presto Luci

  15. #30
    Partecipante L'avatar di steny8500
    Data registrazione
    16-06-2009
    Messaggi
    31

    Riferimento: Progetto Scuola Media

    Citazione Originalmente inviato da MEMOLEMEMOLE Visualizza messaggio
    è DIFFICILISSIM0!però a me l'hanno approvato...certo le condizini eran0 vergognose: mi pagava un minimo la scuola: ma proprio un minimo e un qualcosa mi veniva dato anche dalle famiglie acui era diretto il porgetto (2 famiglie di bb cn handicp)....è tristi
    ssimo, qust'anno infatti mi hanno richiesto la stessa cosa ma sto valutando l'idea di lacsiar stare!
    memole scusa per la totale mancanza di discrezione anch'io sto lavorando ad un progetto da presentare ad una scuola media..e ho paura di esagerare con una richiesta che non verrà neanche considerata potresti dirmi (anche in privato) suxgiù quant'era il tuo compenso? grazie mille!

Pagina 2 di 4 PrimoPrimo 1234 UltimoUltimo

Privacy Policy