• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 13 di 110 PrimoPrimo ... 311121314152363 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 181 fino 195 di 1639
  1. #181
    Postatore Epico L'avatar di cimprimpessa
    Data registrazione
    06-03-2006
    Residenza
    Cagliari
    Messaggi
    6,493
    Originariamente postato da sissitpancy
    si li ho fatti io tempo fa...avevo perso le speranze e pensavo fossi costretta oramai a darlo col libro di d'alessandro..nei riassunti ci sn tutti i concetti importanti del libro...ma al libro se l'hai a portata di mano...dacci cmq uno sguardo..sto ultimando granese..ma a mano...nn al pc..magari scannerizzo e ti invio x email...
    parli delle dispense?? perchè tu riesci a TRADURLE?? sei un angelo..
    Cimprimpessa

  2. #182
    Partecipante Esperto L'avatar di sissitpancy
    Data registrazione
    15-03-2006
    Residenza
    oristano
    Messaggi
    490
    Originariamente postato da cimprimpessa
    parli delle dispense?? perchè tu riesci a TRADURLE?? sei un angelo..
    delle dispense e del suo splendido libro...

  3. #183
    Partecipante Affezionato L'avatar di biolina7
    Data registrazione
    05-06-2006
    Messaggi
    72
    Originariamente postato da sissitpancy
    ritengo a mio parere che il libro della fadda sia molto più leggibile e interessante del testo di granese e d'alessandro insieme per non parlare del testo di nuvoli!!! se è possibile portar il testo della fadda ben venga non credete anke voi!?

    Ma il programma con la fadda di che hanno è??
    Sapete se si può fare ??
    E se si oltre la fadda cosa preparate??

  4. #184
    biolina7,
    qualche messaggio più su c'è il programma trascritto da psicociobin. Io sto portando quello e so che va bene.

    Vi prego...
    qualcuno mi dica come è sopravvissuto alla dispensa di Granese!!



    Elisabetta

  5. #185
    Partecipante Esperto L'avatar di sissitpancy
    Data registrazione
    15-03-2006
    Residenza
    oristano
    Messaggi
    490
    Originariamente postato da ladradiemozioni
    biolina7,
    qualche messaggio più su c'è il programma trascritto da psicociobin. Io sto portando quello e so che va bene.

    Vi prego...
    qualcuno mi dica come è sopravvissuto alla dispensa di Granese!!



    Elisabetta
    io a causa di quelle dispense son quasi morta

  6. #186
    Partecipante Figo L'avatar di ZaliaJaffords
    Data registrazione
    18-09-2006
    Residenza
    Oristano
    Messaggi
    809
    Ciao a tutti...io nn sapevo dell'esistenza di Pedagogia Generale quindi nn ho seguito la prima lezione, ma la seconda sì, e a detta di tutti è stata + interessante della prima..nn m è sembrato così male!
    Boh, io preferisco seguire, mi scoccia un pò la storia delle 60 ore (x un anno ke ci davano il blocco lezioni )xò a quanto ho capito se segui nn bisogna fare il Granese e dai vostri commenti mi sembra una buona cosa
    Cmq se a qualcuno interessa ha detto ke x tutta quella lista di autori si possono fare le fotocopie dall'enciclopedia pedagogica generale in biblioteca...ha detto ke risulteranno 20 o 30 pagine in tutto.. a proposito se qualcuno ha la lista intera me la può passare??
    L'unica cosa ke proprio nn mi convince è ke ha detto ke nn prende firme xkè è fisionomista....ma siamo sicuri nn è ke io vado lì e dato ke x lui ho una faccia insignificante nn si rcorda di me?
    All I ever wanted, all I ever needed
    is here, in my arms.
    Words are very unnecessary,
    they can only do harm.

  7. #187
    Partecipante Figo L'avatar di stellanera
    Data registrazione
    26-02-2006
    Residenza
    cagliari
    Messaggi
    840
    Originariamente postato da ZaliaJaffords
    se segui nn bisogna fare il Granese e dai vostri commenti mi sembra una buona cosa
    Cmq se a qualcuno interessa ha detto ke x tutta quella lista di autori si possono fare le fotocopie dall'enciclopedia pedagogica generale in biblioteca...ha detto ke risulteranno 20 o 30 pagine in tutto.. a proposito se qualcuno ha la lista intera me la può passare??
    L'unica cosa ke proprio nn mi convince è ke ha detto ke nn prende firme xkè è fisionomista....ma siamo sicuri nn è ke io vado lì e dato ke x lui ho una faccia insignificante nn si rcorda di me?
    Ah si?Quindi c'è lo sconto per chi segue?mah..come farà a ricordarsi chi segue...forse perchè man mano la gente sparisce(60 ore sono davvero troppo per 4 miseri crediti) e rimangono in 4 lui compreso?Mistero...
    Ecco la lista dei filosofi/pedagogisti che ha dettato,credo di essermene persi 2 purtroppo...
    Socrate,Isocrate,Platone,Aristotele,Quintiniano,S. Agostino,S.Tommaso,Comenio,Locke,Rousseau,Kant,(po i ce n'era uno che mi pare sia Tit,ma non ne sono certa,dettava in fretta,senza preoccuparsi che avessimo capito..),Pestalozzi,Froebel,Herbert,Rosini,Lambru schini,Dewey,Gentile,Gramsci,e poi uno alla fine che iniziava per M ma non l'ho capito.
    Magari qualcuno potrà indicarti quei 2 che io mi sono persa!

  8. #188
    Postatore Epico L'avatar di cimprimpessa
    Data registrazione
    06-03-2006
    Residenza
    Cagliari
    Messaggi
    6,493
    Originariamente postato da biolina7
    Ma il programma con la fadda di che hanno è??
    Sapete se si può fare ??
    E se si oltre la fadda cosa preparate??
    io so che posso scegliere anche la fadda... poi alcune parti della dispensona e gli autori dal fornaca
    Cimprimpessa

  9. #189
    Partecipante Esperto L'avatar di newsailor
    Data registrazione
    01-02-2005
    Residenza
    Cagliari
    Messaggi
    399
    Sabato scorso il professore ha consegnato il programma ufficiale.
    Qualcuno diceva che su OPS girava una dispensa con l'inquadratura storica dei filosofi/pedagogisti richiesti dal prof. Nuvoli.
    Vi risulta che esista un documento del genere ??
    L'alternativa è quella di fare una raccolta da vari testi e raccogliere la 30 pagine circa che diceva il professore

  10. #190
    Partecipante Esperto L'avatar di lupetta62
    Data registrazione
    16-10-2004
    Residenza
    oristano
    Messaggi
    362
    Originariamente postato da newsailor
    Sabato scorso il professore ha consegnato il programma ufficiale.
    Qualcuno diceva che su OPS girava una dispensa con l'inquadratura storica dei filosofi/pedagogisti richiesti dal prof. Nuvoli.
    Vi risulta che esista un documento del genere ??
    L'alternativa è quella di fare una raccolta da vari testi e raccogliere la 30 pagine circa che diceva il professore
    e qual'è questo programma? se lo conosci postalo
    Pegaso è il cavallo alato caro a Zeus. E' la forza di librarsi da terra e intraprendere il viaggio verso l'alto, verso l'ignoto. Ponte tra due universi, il cielo e la terra, Pegaso ha la facoltà di generare sorgenti d'acqua, elemento primario della vita. Ma Pegaso è soprattutto un essere raro, un essere prezioso... e come Pegaso è preziosa la mente umana..... e quando vacilla è ancora più preziosa....

  11. #191
    Partecipante Esperto L'avatar di newsailor
    Data registrazione
    01-02-2005
    Residenza
    Cagliari
    Messaggi
    399
    Originariamente postato da lupetta62
    e qual'è questo programma? se lo conosci postalo
    Ci ha consegnato un foglio di carta. Bisognerebbe scannerizzarlo e distribuirlo, visto che lui non utilizza internet ne documenti elettronici.
    Ora non ho la possibilità di scannerizzarlo.
    Se ci fosse qualcuno .......

  12. #192
    Partecipante Esperto L'avatar di sissitpancy
    Data registrazione
    15-03-2006
    Residenza
    oristano
    Messaggi
    490
    salve...qualcuno di voi darà l'esame il 26?

    io ho ancora un grande dubbio...e tanta paura di non esser pronta... qualcuno sa cosa chiede in genere?

    sapete l'orario d'esame????

  13. #193
    Postatore Epico L'avatar di cimprimpessa
    Data registrazione
    06-03-2006
    Residenza
    Cagliari
    Messaggi
    6,493
    help!! x essere certi del giorno dell'esame qualcuno può chiamare? in bidelleria dovrebbero sapere se è domani o dopodomani..!!!! dai!! io non posso sono a lavoro
    Cimprimpessa

  14. #194
    Postatore Epico L'avatar di cimprimpessa
    Data registrazione
    06-03-2006
    Residenza
    Cagliari
    Messaggi
    6,493
    APPELLO ESAMI - PROF.NUVOLI


    SI INFORMANO GLI STUDENTI CHE L'APPELLO
    PER GLI ESAMI DEL PROF.NUVOLI E' FISSATO PER IL GIORNO 25 OTTOBRE 2006 .



    non cè scritto mercoledi 25.. ma solo 25... e se si è sbagliato e intendeva dire 26?
    Cimprimpessa

  15. #195
    Partecipante Figo L'avatar di claclaudia
    Data registrazione
    08-07-2006
    Residenza
    sardegna
    Messaggi
    835
    Ciao, qualcuno ha dato l'esame oggi?Com'era il prof e che genere di domande ha fatto!Grazie a tutti!

Pagina 13 di 110 PrimoPrimo ... 311121314152363 ... UltimoUltimo

Privacy Policy