• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 13 di 13

Discussione: Difendiamo la 194 !

  1. #1
    Partecipante Assiduo L'avatar di elisa.cotena
    Data registrazione
    09-12-2005
    Residenza
    fuori sede...
    Messaggi
    174

    Difendiamo La 194!

    "Allora...il diritto alla vita è fondamentale...chi direbbe il contrario??
    Quindi...non è giusto che si abortisca. Queste "femmine di oggi" che si sono messe in testa? Invece di pensare a quelli che sono i propri doveri (accudire i figli e gestire la casa) quando restano incinte abortiscono e risolvono tutti i problemi, senza il minimo senso di colpa continuano a lavorare, guadagnare, cambiare compagno in continuazione...ora vogliono anche la pillola abortiva!Così si uccide il feto senza il minimo disagio!"
    Questo, in poche parole, è quello che vorrebbero pensassimo...
    in realtà per difendere il diritto alla vita basterebbe una giusta propaganda preventiva (abbassare i prezzi degli anticoncezionali, fare che la pillola del giorno dopo non necessiti di prescrizione medica..) e un reale supporto a chi, in condizioni disagiate, non può tenere il figlio concepito. Ma tutto questo corrisponde a mera utopia in uno stato "laico" solo a parole...
    DIFENDIAMO LA LAICITA' DI STATO, RICERCA, ISTRUZIONE!!
    ...date un occhio all'allegato...
    Ultima modifica di elisa.cotena : 13-09-2008 alle ore 17.58.52
    Movimento di Psicologia

    "Sono portato a credere anch'io che il mondo va verso la sua rovina, ma in ogni caso, fino a un minuto prima che questo avvenga, occorre battersi per contrastarlo"
    Fofi

  2. #2
    Partecipante Esperto L'avatar di Isildur
    Data registrazione
    06-06-2004
    Residenza
    Vivo in un luogo sperduto chiamato Afragola.
    Messaggi
    475
    Sposto altrove (se ne ho i poteri ) ma lascio una traccia del topic.

    Emma Watson CBCR Fans Club

  3. #3
    skunk9183
    Ospite non registrato
    Anche gli studenti in mobilitazione de La Sapienza Preoccupata e i collettivi femministi , portano avanti questa battaglia sociale.

    Con la scusa ricordo il corteo di

    Sabato 11 Febbraio
    * No VAT - più autodeterminazione, meno vaticano



    SaR@

  4. #4
    Toblerone.om
    Ospite non registrato
    Sono pienamente daccordo.
    Appoggio totale la libertà di scelta

  5. #5
    skunk9183
    Ospite non registrato

    NO VAT_(icano)_manif. 11 Febbraio Roma

    No VAT - più autodeterminazione, meno vaticano

    Domani si terrà la manifestazione nazionale NO VAT a Roma.
    Questa manifestazione è stata indetta per questi motivi centrali:

    - per i diritti riproduttivi delle donne (legge 194, legge 40)

    - per i diritti di gay, lesbiche, trans e contro ogni discriminazione per il riconoscimento delle Unioni civili per l’Istruzione pubblica e laica contro i privilegi economici del Vaticano

    - per la cancellazione del Concordato per l’Autodeterminazione di tutte/i



    SaR@
    Ultima modifica di skunk9183 : 11-02-2006 alle ore 01.06.06

  6. #6
    Ospite non registrato
    ma non avevi postato già di questa manifestazione in A&C?qui

    Per questo genere di segnalazioni c'è una stanza apposita http://www.opsonline.it/forum/forumd...php?forumid=43


    Per ora lascio qui

    Update:Ho combinato con il thread precedente

  7. #7
    romanticgirl
    Ospite non registrato
    Per mi qnt riguarda sn stata sempre contraria all’aborto …perché penso sia un omicidio uccidere una piccola vita innocente…ma nn posso permettermi di giudicare ki lo fa xke nn conosco i motivi di quella scelta…anke xke penso se ne porterà il rimorso x il resto dei suoi gg…e nn credo sia una scelta facile…ciò nn toglie ke qst bambini nn hanno colpe…xke cui se nn si vogliono avere bambini…xciò si potrebbero usare precauzioni o darli in adozione…a chi nn può averne…oppure fornire magg. sostegno alle madri ke spesso nn possono “permetterselo”…forse vi sembrerò 1 po’ incoerente ma io sono per la vita e contro l’aborto…ma bisogna rispettare xsn ke hanno scelte diverse dalla propria e poi abolire qst legge nn credo ke risolverà la situazione anzi la peggiorerà xke potrebbero esserci problemi x le donne ke vogliono fare qst scelta quindi anke se sn contraria penso ke nn debba essere abolita

  8. #8
    L'avatar di Duccio
    Data registrazione
    25-06-2002
    Residenza
    Firenze
    Messaggi
    8,939
    non c'e' da essere contrari o meno all'aborto...c'e' l'importanza di dare un diritto ad una scelta fortemente personale.... che non puo' essere negata... a mio parere... Sono dell'idea che qualunque donna (e qualunque uomo) debba prendersi le proprie responsabilita'... quindi la ragazzina di 16 anni che la da' a mezzo mondo senza protezioni e' giusto che in caso di "incidente di percorso" il bimbo se lo tenga e se lo cresca... Ma credo che nessuna donna ricorra all'aborto con leggerezza... quindi e' per questo che la possibilita' di avere una libera scelta deve essere data.

  9. #9
    Partecipante Super Figo L'avatar di alita
    Data registrazione
    04-06-2003
    Residenza
    roma
    Messaggi
    1,727
    Originariamente postato da Duccio
    Sono dell'idea che qualunque donna (e qualunque uomo) debba prendersi le proprie responsabilita'... quindi la ragazzina di 16 anni che la da' a mezzo mondo senza protezioni e' giusto che in caso di "incidente di percorso" il bimbo se lo tenga e se lo cresca...
    uh, l'hai appena citato e già te lo sei dimenticato l'uomo?
    la ragazzina di 16 anni può darla a chi vuole, il problema nasce se magari è disinformata o il problema nasce se la dà a mezzo mondo per farsi accettare ed essere vista con più considerazione dai ragazzetti...

    Ma credo che nessuna donna ricorra all'aborto con leggerezza... quindi e' per questo che la possibilita' di avere una libera scelta deve essere data.
    dài, meno male...


    C'è come un dolore nella stanza,
    ed è superato in parte:
    ma vince il peso degli oggetti,
    il loro significare peso e perdita.
    |Amelia Rosselli|

    Charlotte - Vorrei poter dormire -
    | Lost in Translation|

  10. #10
    skunk9183
    Ospite non registrato
    oi isotta non mi si aprono i link!
    Cmnq il tr3d sul novat è una sezione a parte della legge 194...non capisco perchè tu me l'abbia spostato *__*
    aspetto delucidazioni! Magari c'è na sezione che non ho mai notato O.o boh!

    SaR@

  11. #11
    L'avatar di Duccio
    Data registrazione
    25-06-2002
    Residenza
    Firenze
    Messaggi
    8,939
    Originariamente postato da alita
    uh, l'hai appena citato e già te lo sei dimenticato l'uomo?
    la ragazzina di 16 anni può darla a chi vuole, il problema nasce se magari è disinformata o il problema nasce se la dà a mezzo mondo per farsi accettare ed essere vista con più considerazione dai ragazzetti...


    Ma e' ovvio... come e' ovvio che possa darla a chi vuole e nel prendersi le proprie responsabilita' ci inserivo anche l'uomo ovviamente... ma il mio discorso era diverso ... ma credo tu l'abbia capito...
    buona giornata

  12. #12

    Ireland Addicted
    L'avatar di arpista
    Data registrazione
    12-08-2002
    Residenza
    toscana in perenne trasferta!
    Messaggi
    5,068
    Io sono assolutamente contraria all'abolizione della 194 Sono Cattolica, praticante, ho 22 anni e un ragazzo stabile da 3 anni e mezzo, una famiglia comprensiva e non ci manca niente. Se rimanessi incinta ora terrei il bambino. Me lo posso permettere insomma, potrei assumermi la mia responsabilità insieme al mio ragazzo. Ma ci sono persone che non sono fortunate come me. E anche con l'abolizione della 194 gli aborti continuerebbero. CLANDESTINAMENTE. Avete visto le iene? Ad Ischia, in un'ospedale tutti i medici si dichiaravano obiettori, ma privatamente effettuavano lo stesso aborti. Addirittura il capo dell'ospedale ha affermato che a Napoli vengono fatti aborti al 5°mese di gravidanza. Se tutto questo succede anche adesso che l'aborto è legale, che succede se diventa illegale? Una donna quando decide di abortire non lo fa a cuor leggero. E se arriva alla decisione di abortire, dopo tante sofferenze, non si fa fermare dall'illegalità.
    Per me è giusto che lo stato rimanga laico e che ognuna di noi abbia la libertà di scelta...

  13. #13
    Ospite non registrato
    Originariamente postato da skunk9183
    oi isotta non mi si aprono i link!
    Cmnq il tr3d sul novat è una sezione a parte della legge 194...non capisco perchè tu me l'abbia spostato *__*
    aspetto delucidazioni! Magari c'è na sezione che non ho mai notato O.o boh!

    SaR@
    Ti ho risposto in pm, per quanto riguarda i link non funzionano nemmeno a me

    Ora dovrebbe andare meglio

Privacy Policy