• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3

Discussione: progetto scuola

  1. #1
    Partecipante L'avatar di yogurt200
    Data registrazione
    30-09-2004
    Messaggi
    55

    progetto scuola

    Una scuola superiore mi ha assegnato 30 ore di formazione ai genitori e mi ha lasciato completamente mano libera...anzi devo fare proprio il progetto e articolare gli argomenti.Saranno 10 incontri di 3 ore ciascuno e ci sono 2 insegnanti che mi affiancano che pretendono che disponga anche le loro 30 ore che svolgeranno con questi stessi genitori da sole...
    Vorrei qualche consiglio sulle attivita' e sarebbe utile se qualcuno avesse dei questionari da somministrare ai genitori in particolare sulla percezione che hanno della relazione coi figli,ecc...
    grazie!

  2. #2
    Partecipante Esperto L'avatar di illy1980
    Data registrazione
    08-02-2006
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    259
    Scusa ma come hai fatto a ricevere queste ore??? Hai presentato una domanda???
    Illy

  3. #3
    silviazero
    Ospite non registrato
    Prova a cercare in internet il questionario Quase: io lo avevo utilizato, riadattandolo, per sondare gli stili di educazione impartiti dai genitori ai ragazzi.
    Dai dati raccolti, avevo poi organizzato degli incontri per parlare di pro e contro di ciascun stile individuato, ovviamente lasciando grande spazio anche ai genitori.
    Altro argomento di solito apprezzato è quello della comunicazione efficace (prendi spunto dai libri di Gordon).
    ...Di argomenti ce ne sarebbero tantissimi!
    Potresti provare anche a far loro compilare un questionario anonimo per sondare i loro interessi.
    In bocca al lupo!

Privacy Policy