• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 53 1231151 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 788

Discussione: Psicologia Sociale

  1. #1
    Sheila78
    Ospite non registrato

    Psicologia Sociale

    Dato che è stato proposto di aprire thread sui singoli esami, vi aggiorno su questo che ho appena fatto...

    Senza terrorizzarvi, l'esame è difficiluccio..
    Sono 30 domande a crocette per 30 minuti e fin qui ci siamo.
    Il prof è super-fiscalissimo (allo scadere dei 30 minuti i fogli dovevano essere istantaneamente girati, pena annullamento compito).

    La cosa bellissima che ho scoperto, purtroppo solo lì, è che oltre ai libri di psicologia sociale (Aronson), l'influenza sociale (mucchi faina) e processi psicosociali nei gruppi (voci), era necessario studiare anche psicologia della salute (zanni...o qualcosa del genere)...visto che il prof lo ha proposto come testo di approfondimento...
    Non vedo dove sia l'approfondimento se su 30 domande, 8 erano su quel libro...

    E' stato un distastro st'esame!!!
    Tutti che si lamentavano...ah, non fate foglietti, tempo perso!!! E' talmente accorto che si rende conto pure di cosa state guardando...tipo il compito della ragazza affianco a voi ...tipo me

    conclusione: 10 promossi più o meno su una 50ina!!!! e voto più alto 25....
    Spero che vi sia stata d'aiuto e spero di darvene ancora!

    In bocca al lupo,Sheila

  2. #2
    Partecipante Assiduo L'avatar di pangsvt
    Data registrazione
    01-11-2004
    Residenza
    Napoli-Campobasso-Pescara
    Messaggi
    141
    grande sheila78 !!!!

  3. #3
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    06-08-2005
    Residenza
    Padova
    Messaggi
    236
    Quale prof?L'anno scorso non mi è parso difficile.I libri erano tanti ma anche molto discorsivi e non c'era nulla che non si potesse capire con un attenta lettura.Certamente cui frequenta è avantaggiato in quanto può chiarirsi gli eventuali dubbi all'istante.I bocciati c'erano ma buona parte avevano solo "sfogliato"i libri qualche giorno prima e si sono ritrovati schiacciati negli ultimi giorni.
    Psi dello sviluppo è stato molto più difficile.
    "Il vostro amore per la vita sia amore per la vostra speranza più alta:e la vostra più alta speranza sia il più alto pensiero della vita!"
    Nietzche

  4. #4
    Sheila78
    Ospite non registrato
    Ciao Aleandros, l'esame che ho sostenuto è stato con Iani...
    Siamo d'accordo sul fatto che il libro è discorsivo e che è di facile comprensione...ma le domande sono state un po' bastardine...tipo:"..nell'esperimento di Milgram i risultati delle persone che hanno verificato la sua tesi, sono 4,5% o il 4,6% o il 4,7%??"
    Questo è il genere di domande, ti chiede proprio il pelo!!!
    Ecco perchè c'è stata una marea di bocciati!!!
    Ci stavano persone che avevano fatto quest'esame per più di 6 volte!!!!

    E la fregatura più grande è stato il libro che lui ha consigliato durante le lezioni, ma di cui non c'era neanche l'ombra sul programma..
    E' per questo che dico a chiunque debba fare questo esame, DEVE necessariamente studiare quel testo!!!

    Cmq se avete dubbi io sono qui

  5. #5
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    06-08-2005
    Residenza
    Padova
    Messaggi
    236
    Adesso capisco!Io non ho seguito con Iani ed il programma era chiaro!La cosa peggiore è proprio non conoscere bene i programmi perchè poi ci si incasina con lo studio..Le percentuali sono assurde,mandategli una email e chiedetegli che valore didattico hanno,se lo hanno,queste domande!!!cmq anche a clinica mi sono capitate domande del genere ed altri esami,ma non frequento più a Chieti!
    "Il vostro amore per la vita sia amore per la vostra speranza più alta:e la vostra più alta speranza sia il più alto pensiero della vita!"
    Nietzche

  6. #6
    Partecipante
    Data registrazione
    07-12-2004
    Messaggi
    49
    io questo esame lo feci lo scorso anno con la Alparone (nn l'ho superato ovviamente) ed il clima da te descritto in questo esame è lo stesso identico clima che trovai lo scorso anno io....assistenti che avevano a momenti il mitra spianato ....
    io dovrei ridare questo esame
    ....vedremo quando!!!!
    :-))))

  7. #7
    Sheila78
    Ospite non registrato
    Non ti spaventare...se studi ce la fai!!!...certo, non aspettarti votoni...io ci ho studiato per 1 mese e mezzo e me la sono cavata con 21...che va bene lo stesso, per l'amore del CIELO!!!!

    Sì cmq clima di terrore,...tu pensa che c'era una ragazza dietro di me che si lamentava dicendo che voleva reclamare perchè non si può lavorare in quella maniera...tanti torti non ne ha!!!!

    Coraggio, solo 4 libri sul groppone non sono così tanti............................................. .................................................. .................................................. .................................................. .................................................. .................................................. ......

    chiedi se vuoi!

  8. #8
    il prossimo appello quando ci sarà?

  9. #9
    Sheila78
    Ospite non registrato
    Sia con Iani, sia con Tomassetto, sia con Alparone, l'esame di psicologia sociale è il 3 maggio....c'è tempo per studiare !!!!!!!!!

  10. #10
    Partecipante Assiduo L'avatar di Berserk00
    Data registrazione
    10-09-2004
    Residenza
    Salento e Chieti
    Messaggi
    193
    Ke dire... io l esame l ho dato con Tomasetto ed è più o meno la stessa storia in quanto a bocciati. però le domande all esame nn erano così assurde(come con la Iani) anke se c erano domande a risposta aperta,2 credo, e inoltre come programma si portavano "solo" i tre libri elencati prima da Sheila.. Forse è più semplice invece ke con gli altri 2prof?

  11. #11
    Partecipante
    Data registrazione
    07-12-2004
    Messaggi
    49
    scusa sheila78 ma sul programma questo testo di approfondimento che hai citato nn risulta!!! che tu sappia il prof lo diede durante le lezioni x caso?
    x caso qualcuno di voi sa se anche la Alparone ha dato questo libro come approfondimento?

  12. #12
    Partecipante
    Data registrazione
    07-12-2004
    Messaggi
    49
    scusa sheila78 ma sul programma questo testo di approfondimento che hai citato nn risulta!!! che tu sappia il prof lo diede durante le lezioni x caso?
    x caso qualcuno di voi sa se anche la Alparone ha dato questo libro come approfondimento?

  13. #13
    Sheila78
    Ospite non registrato
    Di Alparone non so nulla...cmq in questi casi ti conviene chiamare direttamente al prof!!!!

    per quanto riguarda il programma...so perfettamente che il libro di psicologia della salute non è neanche citato...ed è proprio per questo che 40 persone su 50 non l'hanno passato...io ho avuto solo un po' di fortuna

    Cmq per chiunque debba fare questo esame.,..studiate anche il quarto libro...è necessario per passarlo!!!!

  14. #14
    Partecipante Figo
    Data registrazione
    28-10-2005
    Residenza
    provincia di Bari
    Messaggi
    770

    il quarto libro

    dovrò sostenere questo esame con la iani per favore mi chiarisci la questione te ne sarei molto grata.Inoltre una mia amica l'ho sosterrà con pietroni sapete qualche indiscrezione o consigli?Grazie
    Grace

  15. #15
    Sheila78
    Ospite non registrato
    Di Pietroni non ti so dire nulla,...ma di Iani ti posso dire che:
    1) non si copia manco se sei una professionista come me...
    2) quando l'ho fatto io, ovvero a febbraio, ci stavano tantissime domande di psicologia della salute (di Zanni), un libro minimamente nominato dal programma.
    Il risultato fu che su 50 persone lo passarono in 10 perchè nessuno sapeva dell'esistenza di questo libro da dover studiare.
    Ora sinceramente non so se le cose sono cambiate,...per conferma una telefonata al prof ci vorrebbe!
    In bocca al lupo,
    She

Pagina 1 di 53 1231151 ... UltimoUltimo

Privacy Policy