• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 7 123 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 91
  1. #1
    Partecipante L'avatar di marina
    Data registrazione
    29-10-2002
    Residenza
    milano
    Messaggi
    49

    Storia della Filosofia - Corvi/Personalità - Gilli

    Ragazzi chi di voi può darmi info di qualsiasi genere sulla prof Corvi?E' urgente !!
    Ho un problema con il mio pc e non riesco ad entrare nel "valutaprof" per vedere i commenti che sono stati fatti su di lei... se qualcuno potesse fare un copia/incolla e spedirmi i commenti gliene sarei grata.
    Ho anche un altra e-mail a cui potete spedire: marina.cattaneo@it.abnamro.com

    Intanto vi do info sulla modalità d'esame di personalità: per chi non ha fatto la tesina, ma il libro Tipi d'oggi unitamente ad Uguali e diversi, l'esame consiste in 60 domande a scelta multipla (tra 4 possibili risposte) e il tempo a disposizione è di 25 minuti !!!!!!!!!!
    quindi non hai nemmeno il tempo di chiedere al vicino di banco o di sbirciare, anche perchè nell'aula si viene disposti in modo che rimangano almeno tre posti vuoti tra uno studente e l'altro. Le domande non sono difficili e riguardano gli autori e i loro concetti basilari.
    alla fine i compiti vengono corretti subito e nel giro di un'oretta vi dicono i risultati.

    in bocca al lupo

    Marina

  2. #2
    Ospite non registrato
    la corvi è ok, quando ho fatto l'esame mi sembrava di essere tornata al liceo!! se hai frequentato nn c'e' nessun problema, lei è una che ti aiuta, t fa sentire a tuo agio...in bocca al lupo!
    grazie x le info sulla gilli! ma cmq volevo chiederti se nelle domande ci sono solo le teorie degli autori o anche altro...e poi su blackboard ci sono delle slide che nn riguardano i cap del libro...vanno fatte anche quelle? grazie ancora!
    silvia

  3. #3
    kiky
    Ospite non registrato

    Votoe: Storia della Filosofia - Corvi/Personalità - Gilli

    Originariamente postato da marina
    Ragazzi chi di voi può darmi info di qualsiasi genere sulla prof Corvi?E' urgente !!
    Ho un problema con il mio pc e non riesco ad entrare nel "valutaprof" per vedere i commenti che sono stati fatti su di lei... se qualcuno potesse fare un copia/incolla e spedirmi i commenti gliene sarei grata.

    Ecco i commenti:


    Voto:8
    Il mio primo esame..
    Commento:
    ...è stato con lei!!! Con me, semplicemente bravissima!!!

    Voto: 7 Contatta l'autore Data pubblicazione: 12/02/2004
    Titolo: Non è il massimo ma comunque....
    Commento:
    Ha dato al corso un'impostazione un po' da liceo: spiegazioni molto chiare e dettagliate, grande spazio alle domande all'inizio di ogni lezione. Ma i non frequentanti sono molto penalizzati perchè non c'è un programma ufficiale, bisogna seguire per forza gli appunti delle sue lezioni. E con i voti non è larghissima. Personalmente, sembra fredda e distaccata, ma a volte si dimostra anche molto disponibile.

    Voto: 9 Contatta l'autore Data pubblicazione: 11/02/2004
    Titolo: Utile
    Commento:
    Esame facile(se si ha dimestichezza con la filosofia). A parte questo è un corso che mi ha lasciato molto. Feyerabend, Kuhn e altri hanno cambiato il mio modo di pensare cultura e società. Credo che un corso che ti fa pensare sia utile a tutti.

    Voto: 4 Contatta l'autore Data pubblicazione: 07/01/2004
    Titolo: Indisponente e presuntuosa
    Commento:
    Ho dato l'esame l'anno scorso e sono proprio stata trattata a pesci in faccia, era pure il mio primo esame e non mi è stata dimostrata neanche un po' di umanità, anzi mi ha proprio scoraggiata!

    Voto: 5 Contatta l'autore Data pubblicazione: 27/10/2003
    Titolo: Odiosa
    Commento:
    Ok, spiega bene, ma non è umana per nulla, è decisamente indisponente!

    Voto: 2 Contatta l'autore Data pubblicazione: 22/09/2003
    Titolo: Per fortuna non la vedrò +!
    Commento:
    concordo con le valutazioni precedenti, è lunatica, indisponente, se non hai frequentato ti tratta con sufficienza. L'assistente invece è proprio una brava persona. la nota positiva della corvi è che spiega bene però :-)

    Voto: 4 Contatta l'autore Data pubblicazione: 18/07/2003
    Titolo: lunatica
    Commento:
    costantemente irritata e molto lunatica: se becchi la giornata sì, può mantenere il voto dato dall'assistente nella parte generale o addirittura alzarlo, altrimenti è praticamente certo che faccia domande molto specifiche e abbassi il voto...

    Voto: 0 Contatta l'autore Data pubblicazione: 08/07/2003
    Titolo: Corvo...Di nome e di fatto
    Commento:
    Un'arpia, niente di più. Agli esami visibilmente favorevole a chi aveva frequentato il suo corso (per cui tenetene conto), ed esigentissima con chi invece non aveva mai visto...Ma tant'é, capita anche questo!

    Voto: 10 Contatta l'autore Data pubblicazione: 07/07/2003
    Titolo: Fantastica!
    Commento:
    Grandissima! Una fusione perfetta di intelligenza onestà e simpatia!!




    Io il corso non l'ho seguito e ho fatto la parte generale con l'assistente e la domanda su Cassirer con lei e mi ha alzato il voto! Però se non hai studiato se ne accorge subito.

    in bocca al lupo

  4. #4
    Partecipante Affezionato L'avatar di francydn
    Data registrazione
    31-10-2002
    Messaggi
    102
    Anche secondo me la Corvi è eccezionale come prof... anche se forse quando ho seguito io il suo corso eravamo davvero in pochi e quindi sembrava di seguire le ore di filosofia con la propria classe di liceo!!! l'unico neo forse è se non hai frequentato, io avevo studiato praticamente solo i suoi appunti...

  5. #5
    Ospite non registrato
    Ma la Gilli all'esame chiede anche quelle slide su laborit, sulla solitudine e l'arte,...cioe' gli "apprfondimenti"? Io non ho frequentato e nn so se portarli....

  6. #6
    kiky
    Ospite non registrato
    Originariamente postato da sivi1983
    Ma la Gilli all'esame chiede anche quelle slide su laborit, sulla solitudine e l'arte,...cioe' gli "apprfondimenti"? Io non ho frequentato e nn so se portarli....
    no no, nello scritto chiede solamente ciò che c'è su manuale e su 'tipi d'oggi' se non hai fatto la tesina...eventualmente se fai l'orale magari puoi portare tu come approfondimento personale un resocondo sugli incontri per alzare il voto....

  7. #7
    Ospite non registrato
    grazie!

  8. #8
    Angel83
    Ospite non registrato
    Originariamente postato da francydn
    Anche secondo me la Corvi è eccezionale come prof... anche se forse quando ho seguito io il suo corso eravamo davvero in pochi e quindi sembrava di seguire le ore di filosofia con la propria classe di liceo!!! l'unico neo forse è se non hai frequentato, io avevo studiato praticamente solo i suoi appunti...


    Ciao! Io non ho ancora fatto l'esame di filo...
    Non ho nemmeno seguito le sue lezioni... Lei si riferisce ai suoi appunti, oppure bisogna su studiare qualche libro particolare? Grazie!

  9. #9
    kiky
    Ospite non registrato
    Originariamente postato da Angel83
    Ciao! Io non ho ancora fatto l'esame di filo...
    Non ho nemmeno seguito le sue lezioni... Lei si riferisce ai suoi appunti, oppure bisogna su studiare qualche libro particolare? Grazie!
    fatti dare gli appunti di qualcuno bravo e studia su quelli, io ho fatto così! sono più che sufficienti
    poi per quest'anno c'è anche da portare il libro di Cassirer- Saggio sull'uomo !


  10. #10
    Angel83
    Ospite non registrato
    Originariamente postato da kiky
    fatti dare gli appunti di qualcuno bravo e studia su quelli, io ho fatto così! sono più che sufficienti
    poi per quest'anno c'è anche da portare il libro di Cassirer- Saggio sull'uomo !




    Veramente?! A me è stato detto di portare il libro dell'anno in cui si è seguito il corso... ovvero "Dialogo sul metodo" di Feyerabend...

  11. #11
    kiky
    Ospite non registrato
    Originariamente postato da Angel83
    Veramente?! A me è stato detto di portare il libro dell'anno in cui si è seguito il corso... ovvero "Dialogo sul metodo" di Feyerabend...
    non lo so, io ho fatto quello di quest'anno perchè l'anno prima ho fatto epistemologia
    prova a mandarle una mail!

  12. #12
    Angel83
    Ospite non registrato
    Originariamente postato da kiky
    non lo so, io ho fatto quello di quest'anno perchè l'anno prima ho fatto epistemologia
    prova a mandarle una mail!

    Fatto! E mi ha risp che bisogna portare il programma dell'anno in cui si è seguito...
    Grazie mille kiky cmq!

  13. #13
    Matricola
    Data registrazione
    25-06-2004
    Residenza
    near milan
    Messaggi
    19
    Ehi! Io filosofia l'ho data settimana scorsa...
    Avevo una paura indicibile perchè pensavo fosse un'arpia... Invece si è dimostrata gentile, nn me l'aspettavo! E sì che Cassirer l'ho preparato in un giorno...
    La parte generale l'ho fatta con un assistente (un uomo) che mi ha fatto anche domande nn nel programma, cmq bastava dirglielo e nn se la prendeva... Anzi era tranquillo come tipo!
    In bocca al lupo e ti auguro un !!!

    P.S.= io ho preso 28 e sono stata troppo contenta, considerando che l'ho preparato in una settimana leggendo solo gli appunti!!
    CIAO!!!
    "Vola solo chi osa farlo!" Sepulveda

  14. #14
    Partecipante L'avatar di G.C.
    Data registrazione
    13-09-2004
    Residenza
    Bergamo
    Messaggi
    32

    Storia Filosofia (Corvi) - Aiuto! Cassirer

    C'è qualcuno che ha sostenuto Storia della Filosofia (Corvi) recentemente ed ha a disposizione indirizzi internet o riassunti sul libro di Cassirer?


    Sulla pagina personale della docente (area download) ci sono alcuni documenti integrativi, qualcuno conosce le password?

    Grazie in anticipo!
    Ultima modifica di G.C. : 24-09-2004 alle ore 18.32.36
    Bye!
    G.C.

  15. #15
    kiky
    Ospite non registrato

    Re: Storia Filosofia (Corvi) - Aiuto! Cassirer

    Originariamente postato da G.C.
    C'è qualcuno che ha sostenuto Storia della Filosofia (Corvi) recentemente ed ha a disposizione indirizzi internet o riassunti sul libro di Cassirer?


    Grazie in anticipo!
    no, mi spiace ... cmq non è difficile come libro (a parte il primo capitolo che è una palla ) il resto è molto discorsivo e intuitivo...ti rimane in testa

Pagina 1 di 7 123 ... UltimoUltimo

Privacy Policy