• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 11 di 11

Discussione: Hallo...!

  1. #1
    Ospite non registrato

    Hallo...!

    Ciao tutti,
    sono una studentessa tedesca (psicologia) e volevo ringraziare il team del "ops" perche (scusate la mia tastiera non fa gli accenti...) in Germania non c´e una cosa simile, un forum per studenti della psicologia...mi piace molto e ognitanto ci guardo perche mi piacerebbe lavorare per un po in Italia dopo la laurea...cosi mi posso informare. Grande, grazie.
    Saluti dalla Germania, saluti da Kerstin [color=blue:442d841a41][/color:442d841a41]

  2. #2
    [color=#9663CF:0fadc57e48]ciao Kerstin
    benvenuta
    perchè nn ci racconti come funzionano le cose in Germania?
    che bello sapere di essere un po' europei sono felice che ti piaccia il forum!!!
    chiara [/color:0fadc57e48]
    [“Tutte le lettere sono d'amore”]>>Yellow Letters

  3. #3
    Postatore Compulsivo L'avatar di arwen
    Data registrazione
    04-07-2002
    Residenza
    in viaggio verso il Paradiso (o qualcosa che ci assomiglia)
    Messaggi
    3,739
    Benvenuta!!!!!!

    Germania???? ...di dove esattamente????? Io ho visitato qualche posto, e mio padre ci è spesso andato per lavoro!!!!

    Ciao

    Chiara
    Dott.ssa Chiara Facchetti
    Ordine Psicologi della Lombardia n.12625


    Io credo che le pietre respirino. Non possiamo percepirlo con le nostre brevi vite.

    Siamo tutti nella fogna, ma alcuni di noi guardano alle stelle (Oscar Wilde)

  4. #4
    Ospite non registrato

    psicologia in Germania...

    Buon giorno,

    non so esattamente come siano le cose in tutta Italia cioe la psicologia, ho soltanto studiato a Torino per 10 mesi. Mi sembra che in Italia Freud sia ancora molto presente, in Germania psicologia e piu empirica, c´´e piu statistica...sembra piu una scienza naturale. Si sta sviluppando molto la psicologia del lavoro e delle organizzazioni..e infatti quello che voglio fare. Pero un po di psicologia clinica serve sempre, penso.
    Le aziende chiedono i psicologhi...pero nel tempo dell´´economia male e difficile trovare lavoro, anche per laureati.
    Speriamo che diventi meglio la situazione fra un po...
    Vi saluto e spero di avere sempre un po di tempo per guardare le novita ad opsonline...ciao e tschüss, Kerstin

    (Scusate sempre la mancanza degli accenti...chissa perche la mia tastiera non ha voglia di fare accenti...o ne fa due ´´ (cosi) o niente... )

  5. #5
    Postatore Epico L'avatar di Ember
    Data registrazione
    22-07-2002
    Residenza
    Urbino
    Messaggi
    11,724
    [color=darkblue:7f63595d2e]Ciao Kerstin e benvenuta! Che bello, stiamo diventando internazionali!!! di dove sei di preciso? Io sono stata a Berlino, Ingolstadt e Norimberga (tutta la mia conoscenza della geografia della Germania si ferma li)

    Secondo me dovebbe esserci un equilibrio tra le due componenti della Psicologia, una fusione tra psicologia "empirica" come dici tu, e quella più legata a Freud che abbiamo in Italia (ma anche qui cominciano a cambiare le cose)... è giusto che sia una scienza "statistica" ma non dobbiamo dimenticare che il comportamento umano è qualcosa di estremamente dinamico (secondo me!)... non so se mi sono spiegata! :o [/color:7f63595d2e]
    *** Homo sum: humani nihil a me alienum puto ***

    oPS-StaNZa Di uRBiNo iL Mio FoRuM



    Anche Ember nella setta dell'ASD *asdatrice musicista*
    [thanks to Angelus, fondatore della setta]

  6. #6
    Francy
    Ospite non registrato
    [color=#ae87da:2dca6e369a]ciao benvenuta tra noi!!!
    precisamente di dove sei? sono stata in germania diverse volte e l'adoro... mi piace proprio tanto!! [/color:2dca6e369a]

  7. #7
    Partecipante Affezionato L'avatar di chicca77
    Data registrazione
    31-01-2002
    Residenza
    ve
    Messaggi
    102
    [color=blue:d61741f5ab]benvenuta!!!
    Bella la Germania
    io sono nata a Koln
    tu di dove sei????


    Ciao
    Claudia
    [/color:d61741f5ab]

  8. #8
    Postatore Compulsivo L'avatar di sunflower
    Data registrazione
    28-04-2002
    Residenza
    Taranto
    Messaggi
    3,664
    Blog Entries
    25
    hallo kerstin , wie geht's? alles gut in Deutschland? wo wohnst du ? ich habe deutsch in der Schùle studiert aber jetzt spreche ich zu wenig d., so, siehst du, mein deutsch ist sehr .... :cry:
    also, wie alt bist du? bist du in Italien gewesen? :o
    Entschulndigung fùr meinem deutsch und
    Tschuss (es ist richtig? )

  9. #9
    Ospite non registrato

    scambio internazionale...

    Ciao ragazzi,

    tanti mi chiedono da dove sono...sono di „Giessen“, una citta non tanta grande (70.000 abitanti) vicino a Francoforte.
    Non conosce nessuno ??? :cry: Non e una citta molto bella esteticamente, pero e bello per studiare. Ho fatto “Erasmus” a Torino per 10 mesi…e la ho perso un po il mio cuore per la vita in Italia… :o un pezzo e rimasto li. Quindi l´´anno scorso ho fatto uno stage in una piccola societa che offre seminari di comunicazione e fa counselling sistemico. Mi piace molto questo “roba” sistemica …. Anche in Germania ci sono tanti psicologi che sono presi di questa “teoria”, questa direzione di pensare, fare terapia…purtroppo questo tipo di terapia non pagano le casse (casse? Associazioni per le malatie?) quindi e una terapia per i ricchi
    C´e qualcuno che studia a Torino?
    Anch´´io penso che sia veramente una bellissima cosa di cambiare opinioni, in un forum internazionale, europeo. Qualcuno che ha fatto Erasmus in Germania?
    Saluti da Kerstin, saluti da Giessen

  10. #10
    Postatore Compulsivo L'avatar di sunflower
    Data registrazione
    28-04-2002
    Residenza
    Taranto
    Messaggi
    3,664
    Blog Entries
    25

    Re: scambio internazionale...

    [quote54a5def96="Kerstin"]Ciao ragazzi,


    C´e qualcuno che studia a Torino?
    [/quote54a5def96]


    c'è la mitica alea , alias troppovecchia...

  11. #11
    L'avatar di Haruka
    Data registrazione
    30-11-2001
    Residenza
    Montreal - Canada
    Messaggi
    12,887
    Blog Entries
    4
    Ciao Kerstin benvenuta!
    Ma che bello chacchierare con colleghi internazionali



    Anche io sono stata in Germania mi piacerebbe tornarci

    Se un giorno si organizza un viaggio di Ops! veniamo a trovarti!

Privacy Policy