• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 3 di 8 PrimoPrimo 12345 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 31 fino 45 di 111

Discussione: Psicologia Fisiologica

  1. #31
    Ariel6826
    Ospite non registrato
    grazie mille!!! anch'io avevo pensato di guardare un manuale di neurofisiologia perchè la dispensa è veramente brutta. in bocca al lupo anche a te per il 28! ciao

  2. #32
    autarches
    Ospite non registrato

    Compitino fisiologica 28 febbraio

    Volevo sapere se qualcuno ha idea di quale parte del programma si porti. Ho scritto una mail a riguardo al prof. Cerri ma non ho ancora ricevuto risposta.

    Per il momento conosco soltanto un'altra persona intenzionata a fare questo primo compitino. Qualcun altro?

  3. #33
    autarches
    Ospite non registrato
    Originariamente postato da Rochester
    Anche io devo farlo il 28. Se non mi sbaglio le prime 80 pagine della dispensa, e poi comunque le lezioni non servono a niente. A parer mio neanche la dispensa perchè è fatta male, per questa prima parte che verterà sugli aspetti anatomici del sistema nervoso è più utile un atlante anatomico o un buon manuale di anatomia. Infatti me lo son portato da casa stavolta visto che l'anno scorso avendo studiato sulla dispensa sono comunque stato uno di quei 10 che non l'hanno passato. Assurdo.
    Mi avevano detto che il compito era sufficientemente "collettivo" da non creare problemi, ma a questo punto incomincio a temere non sia così, se é accaduto che qualcuno non lo passasse.
    Io ho "studiato" queste benedette prime 80 pagine, ma sono destrutturate, non tanto assimilabili. Però a prepararsi su un manuale di anatomia la vedo grigia...! A meno che tu intendesse portarlo da casa ... ma all'esame

  4. #34
    Partecipante L'avatar di Rochester
    Data registrazione
    06-08-2003
    Residenza
    Reggio Calabria
    Messaggi
    36
    Ciao. E' collettivo fra conoscenti, onestamente non mi fido a copiare da chi non conosco. Io ed altri 9 non lo abbiamo passato il primo dell'anno scorso, io avevo studiato, non so gli altri. La dispensa è fatta male ma credimi che un manuale di anatomia è meglio. Io vengo da un superiore di stampo biologico-medico per cui quelle cose sono ripetizione per me eppure non ce l'ho fatta, ma c'è il trucco. Al primo compitino aveva messo delle domande che praticamente esulavano dal contesto anatomico, ti faccio un esempio: Se un gatto aspetta di fronte alla tana del topo che tipo di comportamento è? e poi c'erano tre risposte, onestamente metterebbe in crisi anche il più preparato, addirittura c'era una su Valentino Rossi e Max Biaggi! Infatti al secondo compitino non le ha messe perchè in molti hanno protestato, ed io il secondo l'ho passato! Per cui ritengo sia una questione d'imposizione delle domande e sicuramente dato che si può copiare è utilissimo fare affidamento a vicenda. Comunque si possono portare i libri e cellulare ed è facile copiare. Per quello che ricordo è fissato con le vie nervose, piramidali ecc....
    Ci vediamo il 28!

  5. #35
    autarches
    Ospite non registrato
    Originariamente postato da Rochester
    Ciao. E' collettivo fra conoscenti, onestamente non mi fido a copiare da chi non conosco. Io ed altri 9 non lo abbiamo passato il primo dell'anno scorso, io avevo studiato, non so gli altri. La dispensa è fatta male ma credimi che un manuale di anatomia è meglio. Io vengo da un superiore di stampo biologico-medico per cui quelle cose sono ripetizione per me eppure non ce l'ho fatta, ma c'è il trucco. Al primo compitino aveva messo delle domande che praticamente esulavano dal contesto anatomico, ti faccio un esempio: Se un gatto aspetta di fronte alla tana del topo che tipo di comportamento è? e poi c'erano tre risposte, onestamente metterebbe in crisi anche il più preparato, addirittura c'era una su Valentino Rossi e Max Biaggi! Infatti al secondo compitino non le ha messe perchè in molti hanno protestato, ed io il secondo l'ho passato! Per cui ritengo sia una questione d'imposizione delle domande e sicuramente dato che si può copiare è utilissimo fare affidamento a vicenda. Comunque si possono portare i libri e cellulare ed è facile copiare. Per quello che ricordo è fissato con le vie nervose, piramidali ecc....
    Ci vediamo il 28!
    Grazie mille per le informazioni! Sapresti anche dirmi di quanti quesiti si comprende il test e quant'é il tempo a disposizione?

    In effetti se la situazione é questa (e non sei il primo a riferire anomalie del genere), conviene mettere in conto di doversi consultare ed avere accesso a più fonti possibile. Io della dispensa fatico a ricordare molte cose, ed é tutto dire, perché sono ottanta pagine!

    Mi sono convinto. Sto andando a casa della mia ex che studia medicina a recuperare tutto Come atlante mi ha consigliato il Netter, un tomo contundente che sembra contenere lo scibile umano in materia.

    Ci vediamo il 28 allora...!

  6. #36
    Partecipante L'avatar di Rochester
    Data registrazione
    06-08-2003
    Residenza
    Reggio Calabria
    Messaggi
    36
    Sono 30 domande a risposta multipla (molto simili tra loro), mi pare 4 risposte, per un tempo di 1 ora o poco più. Tranquillo che il tempo c'è! Per prepararsi vedi gli argomenti della dispensa e studiali sul manuale.
    Hai detto che conosci solo un'altra persona che lo fa, con me siamo in tre, potremo sederci insieme ed aiutarci. Figurati che l'anno scorso dei gruppetti si erano organizzati in modo tale che ognuno del gruppo studiava una parte!
    Se ti va questa è la mia email: rochester@libero.it , così ci diamo appuntamento.
    Un'altra cosa importante, ogni volta che sono andato con tutto che ero molto in anticipo l'aula era già stracolma e i posti di mezzo al centro dell'aula (i migliori per copiare) erano occupati, però mi sono seduto sempre dietro e devo dire che non c'erano problemi, ci sono sempre posti liberi e ci mette un pò il prof. per arrivare a controllare col suo giro, e devo ammettere che qualche volta sono riuscito a buttare l'occhio sul compito di qualcun altro eh eh, lo so non mi fa molto onore ma in quelle condizioni dove tutto è possibile e la propria preparazione non è una certezza tutto è permesso!!!!

    Bye

  7. #37
    autarches
    Ospite non registrato
    Originariamente postato da Rochester
    Se ti va questa è la mia email(...), così ci diamo appuntamento.
    Ho provato ad inviarti una mail, ma hai la casella piena ed é tornata indietro

  8. #38
    Matricola
    Data registrazione
    17-01-2005
    Residenza
    brescia
    Messaggi
    16

    compitini di fisioloigica

    Ciao a tutti!!!
    Ieri dovevo fare il primo compitino di fisiologica, ma a causa delle strade ghiacciate non sono riuscita ad arrivare in tempo in università (vengo da bs), volevo sapere se qualcuno di voi sa se posso fare i due compitini di aprile e giugnio quest'anno e quello che ho saltato l'anno prossimo, invece di doverlo portare all'orale ....altrimenti li farò tutti e tre l'anno prox....
    grazie mille

  9. #39
    kiky
    Ospite non registrato

    Re: compitini di fisioloigica

    Originariamente postato da mea.manu
    Ciao a tutti!!!
    Ieri dovevo fare il primo compitino di fisiologica, ma a causa delle strade ghiacciate non sono riuscita ad arrivare in tempo in università (vengo da bs), volevo sapere se qualcuno di voi sa se posso fare i due compitini di aprile e giugnio quest'anno e quello che ho saltato l'anno prossimo, invece di doverlo portare all'orale ....altrimenti li farò tutti e tre l'anno prox....
    grazie mille

    faccio la fusione di questo 3d con l'altro di fisiologica dato che tutte le informazioni principali sono lì
    cmq l'anno scorso se ne saltavi uno oppure venivi bocciato portavi all'orale solo quella parte.

  10. #40
    Partecipante L'avatar di Rochester
    Data registrazione
    06-08-2003
    Residenza
    Reggio Calabria
    Messaggi
    36
    Puoi portare la parte non fatta all'orale, oppure rifare quello scritto l'anno dopo.

    Bye

  11. #41
    ZainoZaino
    Ospite non registrato
    comunque devo capire una cosa...

    Lunedi' alcune persone sono arrivate fino a quasi le 10 e gli e' stato permesso di fare il compitino... un ragazzo e' invece arrivato alle 10 meno 20 e non e' riuscito a entrare in aula, dice che l'ha trovata chiusa.

  12. #42
    Partecipante Affezionato L'avatar di BIBA82
    Data registrazione
    29-10-2004
    Residenza
    Milano
    Messaggi
    99
    Il mistero dell'aula chiusa é che la porta era rotta e una volta chiusa la si poteva aprire solo dall'interno...é successo lo stesso anche a lezione...misteri di questa "meravigliosa università"...

  13. #43
    ZainoZaino
    Ospite non registrato
    ahhh ora si spiega tutto

    Mitico Pime

  14. #44
    Matricola
    Data registrazione
    17-01-2005
    Residenza
    brescia
    Messaggi
    16
    ciao a tutti,
    volevo sapere se qualcuno di voi sa dirmi quali argomenti bisogna prepare per il secondo compitino di fisiologica, non frequento le lezioni e quindi non sono molto informata, ho guardato nel sito di cerri , ma gli unici lucidi nuovi sono quelli sul gusto, se qualcuno mi sapesse dire più precisamente cosa bisogna studiare, o fino a quale pag della dispensa ...gli sarei molto grata...
    grazie a tutti

  15. #45
    Matricola
    Data registrazione
    17-01-2005
    Residenza
    brescia
    Messaggi
    16
    ciao a tutti,
    volevo sapere se qualcuno sa dirmi quali sono gli argomenti da prepare per il secondo compitino di fisiologica, non frequento le lezioni e quindi non sono molto informata...Ho guardato nel sito di Cerri, ma gli unici lucidi nuovi sono quelli sul gusto, se qualcuno sapesse dirmi oltre a quello cosa bisogna studiare, o fino a che pag della dispensa....gliene sarei molto grata...
    grazie a tutti

Pagina 3 di 8 PrimoPrimo 12345 ... UltimoUltimo

Privacy Policy