• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 108 di 108 PrimoPrimo ... 85898106107108
Visualizzazione risultati 1,606 fino 1,616 di 1616

Discussione: LOST

  1. #1606
    Partecipante Super Figo L'avatar di aMara835
    Data registrazione
    04-05-2008
    Residenza
    Altrove
    Messaggi
    1,587

    Riferimento: LOST

    Citazione Originalmente inviato da disappear Visualizza messaggio

    tu pensa che proprio per trovare una ipotesi sensata e coerente io ho rivisto tutto lost dalla prima serie...e devo dire che vederlo di nuovo sapendo cosa c'era dietro aiuta a leggere tra le righe e a capire meglio un sacco di cose, o comunque a farti una idea "meno caotica" della storia
    Penso che lo farò anch'io, quando avrò tempo e quando potrò permettermelo! Già me lo immagino, farò la reclusa per un mese e ne uscirò più confusa di prima...
    "Quando sono buona sono buona, quando sono cattiva sono meglio." (Mae West)

    THE FISHES ARE SILENT DEEP IN THE SEA,
    THE SKIES ARE LIT UP LIKE A CHRISTMAS TREE,
    THE STAR IN THE WEST SHOOTS ITS WARNING CRY:
    MANKIND IS ALIVE BUT MANKIND MUST DIE.
    (W.H. Auden, "Danse macabre")


    No one remembers the singer.
    The song remains.



  2. #1607
    Partecipante Veramente Figo L'avatar di Giuppy83
    Data registrazione
    24-04-2007
    Residenza
    Milano
    Messaggi
    1,431

    Riferimento: LOST

    Ah, è veroooo!!!! Non ci avevo pensato!

    @Amara: farai la reclusa sull'isola?
    Mi sa che è una buona idea rivedere tutte le serie, se si ha tempo e resistenza psicofisica!
    Ultima modifica di Giuppy83 : 12-08-2010 alle ore 13.15.29

  3. #1608
    Partecipante Figo L'avatar di disappear
    Data registrazione
    14-01-2008
    Messaggi
    864

    Riferimento: LOST

    in effetti un po' di tempo ci vuole...io ho iniziato un paio di mesi fa e mi trovo a quasi metà dell'ultima serie...rivedendola mi sono resa conto che una serie simile si può seguire seriamente solo tutta di seguito...la distanza temporale in cui la davano in italia (a distanza di un anno l'una dall'altra) lascia cadere nell'oblio un sacco di piccoli particolari che in realtà sono importanti...
    ma che ne pensate della concezione dei viaggi nel tempo? belli i continui riferimenti a "ritorno al futuro" e le relative differenze concettuali...a me ha intrippato molto il concetto di "ciò che è stato è stato"...
    "Because Destiny, John, is a fickle bitch" (Benjamin Linus)

  4. #1609
    Partecipante Veramente Figo L'avatar di Giuppy83
    Data registrazione
    24-04-2007
    Residenza
    Milano
    Messaggi
    1,431

    Riferimento: LOST

    ecco, io non ho capito cosa c'entrino! Alla luce del finale, che senso hanno?? Cmq, mi sa che anche io devo rinfrescarmi la memoria: la prima serie l'hanno mandata in onda 6 anni fa, non ricordo dettagli e sottotrame a distanza di così tanto tempo!

  5. #1610
    Partecipante Figo L'avatar di disappear
    Data registrazione
    14-01-2008
    Messaggi
    864

    Riferimento: LOST

    Citazione Originalmente inviato da Giuppy83 Visualizza messaggio
    ecco, io non ho capito cosa c'entrino! Alla luce del finale, che senso hanno?? Cmq, mi sa che anche io devo rinfrescarmi la memoria: la prima serie l'hanno mandata in onda 6 anni fa, non ricordo dettagli e sottotrame a distanza di così tanto tempo!
    I salti temporali, sia quelli “fisici” che quelli di coscienza, sono parte integrante della storia. Ce ne hanno dato un assaggio nella terza stagione quando desmond, dopo l'implosione del bunker, ha iniziato ad avere una sorta di dejà vu sulla morte di charlie, tentando di modificarne il destino, ma alla fine come desmond stesso dice “il destino trova sempre un modo per correggere la rotta” e charlie è morto comunque, perchè quello era il suo destino. Nella quarta stagione la coscienza di desmond ricomincia a viaggiare nel tempo (la costante), così come nella quinta l'incontro con faraday, avuto anni prima ma di cui desmond non era ancora consapevole, gli riaffiora alla coscienza e lo porta a contattare eloise per aiutare quelli rimasti sull'isola. Desmond avrebbe dovuto tornare sull'isola con l'ajira, ma ha scelto (libero arbitrio) di non tornare, ma anche qui il destino ha fatto i capricci e lo ha inesorabilmente riportato sull'isola. I salti nel tempo dei losties si inseriscono, a mio parere, in quest'ottica, integrandosi anche con la questione relativa alle “magiche” proprietà dell'isola. Sawyer, juliet, miles e tutti quelli che erano rimasti sull'isola dopo che ben ha girato la ruota hanno viaggiato nel tempo fino a stabilizzarsi nel '77 ed integrarsi con il progetto dharma. Quello era il loro destino, ovvero essere lì per permettere a jack, kate, hugo e sayd, una volta tornati sull'isola, di entrare nel progetto dharma e fare esplodere la bomba. Tuttavia il loro compito non era quello di cambiare il futuro con lo scoppio della bomba, come ipotizzato da un delirante faraday, ma paradossalmente fare in modo che il volo 815 precipitasse sull'isola, portandoci tutti i candidati alla sostituzione di jacob, perchè quello era il loro destino. Ironicamente i losties hanno provocato lo schianto del loro volo, senza averne coscienza, salvo poi divenirne consapevoli nel momento in cui hanno (ri)vissuto quelle esperienze.
    E secondo me è proprio in questa stessa e complessa ottica che va interpretata la realtà parallela, o zona franca, in cui tutti si devono risvegliare per “move on” insieme.
    So di essermi dilungata parecchio e spero di non aver sforato il tema, ma la questione dei salti temporali è tanto interessante quanto spinosa. Ho chiarito un po' dei tuoi dubbi o i miei sono solo deliri?!?
    "Because Destiny, John, is a fickle bitch" (Benjamin Linus)

  6. #1611
    Partecipante Super Figo L'avatar di aMara835
    Data registrazione
    04-05-2008
    Residenza
    Altrove
    Messaggi
    1,587

    Riferimento: LOST

    La tua spiegazione è esauriente e acuta, ma secondo me i viaggi nel tempo avevano anche un altro scopo, molto chiaro e anche molto terra terra: farci finalmente capire qualcosina sul progetto darma, gli altri, ecc... che altrimenti sarebbero rimasti, pur con tutti i flashback, un po' troppo sotto tono!
    devo ammettere però che sono un po' di parte perchè quello degli sbalzi temporali è l'aspetto che mi è piaciuto meno nella serie, forse solo perchè mi sono incacchiata per il modo assurdo e macchinoso con cui hanno fatto morire Charlotte!!!

    Ah, e se posso permettermi, la vignetta che disappear ha scelto come avatar è stupendissima!!!
    Ultima modifica di aMara835 : 12-08-2010 alle ore 19.09.49
    "Quando sono buona sono buona, quando sono cattiva sono meglio." (Mae West)

    THE FISHES ARE SILENT DEEP IN THE SEA,
    THE SKIES ARE LIT UP LIKE A CHRISTMAS TREE,
    THE STAR IN THE WEST SHOOTS ITS WARNING CRY:
    MANKIND IS ALIVE BUT MANKIND MUST DIE.
    (W.H. Auden, "Danse macabre")


    No one remembers the singer.
    The song remains.



  7. #1612
    Partecipante Figo L'avatar di disappear
    Data registrazione
    14-01-2008
    Messaggi
    864

    Riferimento: LOST

    Citazione Originalmente inviato da aMara835 Visualizza messaggio
    La tua spiegazione è esauriente e acuta, ma secondo me i viaggi nel tempo avevano anche un altro scopo, molto chiaro e anche molto terra terra: farci finalmente capire qualcosina sul progetto darma, gli altri, ecc... che altrimenti sarebbero rimasti, pur con tutti i flashback, un po' troppo sotto tono!
    devo ammettere però che sono un po' di parte perchè quello degli sbalzi temporali è l'aspetto che mi è piaciuto meno nella serie, forse solo perchè mi sono incacchiata per il modo assurdo e macchinoso con cui hanno fatto morire Charlotte!!!
    concordo pienamente...ed è anche per questo che la serie mi è piaciuta tantissimo...tutto, o quasi, è stato "calcolato" nei minimi dettagli...d'altronde la leggenda vuole che la storia sia stata interamente scritta dall'inizio, e non mano mano e in base agli ascolti come si fa di solito...questo è stato il "valore aggiunto" che ha permesso di sviluppare la storia in modo puntuale e di incastrare quasi perfettamente ogni cosa...
    Citazione Originalmente inviato da aMara835 Visualizza messaggio
    Ah, e se posso permettermi, la vignetta che disappear ha scelto come avatar è stupendissima!!!
    grazie cara...come ho detto a giuppy cercavo per la rete un'immagine simbolo di lost e ho trovato per caso questa vignetta...che non poteva rappresentare meglio la serie...
    "Because Destiny, John, is a fickle bitch" (Benjamin Linus)

  8. #1613
    Partecipante Veramente Figo L'avatar di Giuppy83
    Data registrazione
    24-04-2007
    Residenza
    Milano
    Messaggi
    1,431

    Riferimento: LOST

    Disappear, scusa se rispondo solo ora, ma sono appena tornata dalle svaccanza! sei stata chiarissima ed esauriente, ma credo proprio che per apprezzare al meglio tutti questi dettagli dovrò rivedere tutte le serie, una dietro l'altra!

  9. #1614
    Partecipante Leggendario L'avatar di pinga
    Data registrazione
    09-02-2002
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    2,111

    Riferimento: LOST

    E' bellissimo! Io l'ho "scoperto" solo un mese fa e sono già a metà della terza serie.
    Lo sto vedendo tutto di seguito per non perdermi niente e non vedo l'ora di scoprire il mistero dell'isola.

  10. #1615
    Matricola
    Data registrazione
    30-06-2009
    Residenza
    San Benedetto del Tronto
    Messaggi
    19

    Riferimento: LOST

    Citazione Originalmente inviato da pinga Visualizza messaggio
    E' bellissimo! Io l'ho "scoperto" solo un mese fa e sono già a metà della terza serie.
    Lo sto vedendo tutto di seguito per non perdermi niente e non vedo l'ora di scoprire il mistero dell'isola.
    Io mi trovo nella tua stessa situazione e devo dire che questa serie m'ha stregato !

  11. #1616
    Matricola
    Data registrazione
    13-11-2011
    Messaggi
    16

    Riferimento: LOST

    Fino alla terza serie è piaciuto anche a me, non vorrei rovinarvi l'entusiasmo ma dalla quarta in poi la serie comincia a subire vistosissimi cali.

Pagina 108 di 108 PrimoPrimo ... 85898106107108

Privacy Policy