• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 4 di 4 PrimoPrimo ... 234
Visualizzazione risultati 46 fino 50 di 50

Discussione: Educatore

  1. #46
    Partecipante Assiduo L'avatar di grillo parlante
    Data registrazione
    31-03-2005
    Residenza
    roma
    Messaggi
    172
    ti ringranzio ancora per il consiglio, io per prima non mi sarei mai proposta come volontario, il lavoro come educatore ti aiuta a formarti maggiormente e cominci a vedere come è il mondo reale, come funzionano i servizi cosa che per quanto hai studiato all'univ. lo hai fatto solo in chiave teorica facendoti semplicemente un'idea. Credo che questo tipo di lavoro ti aiuti molto anche a creare i contatti giusti per crescere poi porfessionalmente oltre che umanamente.
    E il fatto che si lavora e non si fa volontariato aumenta la credibilità dello psicologo (o nella mia condizione ancora dott.ssa in psicologia).

    Grazie ancora quindi per i suggerimenti da domani comincerò a muovermi.

    baci
    carla
    grillo parlante

  2. #47
    Partecipante Assiduo L'avatar di Aarianna
    Data registrazione
    20-09-2004
    Residenza
    prov. Mi
    Messaggi
    123
    Brava, secondo me è lo spirito giusto. Facci sapere

  3. #48
    Partecipante Affezionato L'avatar di Del
    Data registrazione
    20-11-2005
    Residenza
    Milano
    Messaggi
    84
    Originariamente postato da Aarianna
    ....abbiamo studiato 5 anni come tutti gli altri laureati. Senza dubbio noi abbiamo lo svantaggio (ma anche il piacere!!) di lavorare con delle persone e questo può spesso farci nascere molti dubbi e timori in più rispetto ad altre professioni, ma ricordatevi che se la cooperativa, o il vostro datore di lavoro, è serio, non vi lascia soli nel gestire le ansie e le preoccupazioni che può darvi il confronto con gli utenti.
    aggiungo... anche in altre professioni simili alla nostra ci sono le stesse preoccupazioni (ne ho citate 2) ma meno paure!
    in bocca al lupo

  4. #49
    Partecipante Esperto L'avatar di sara81
    Data registrazione
    02-06-2003
    Residenza
    Brescia
    Messaggi
    268

    Riferimento: Educatore

    Ciao,
    Ho appena incominciato l'esperienza di educatrice presso una famiglia straniera dove è stato segnalato uno dei figli per problemi legati ad un deficit fisico ma anche per problemi comportamentali e attenzionali legati alla scuola. Traspare anche un certo grado di incuria per lui e per gli altri fratelli. L'intervento sarebbe destinato a questo bambino ma l'ente che ha richiesto l'intervento ha proposto di ampliarlo anche agli altri fratelli. é stato suggerito anche un supporto alla genitorialità. Il problema è che non so come rapportarmi con i genitori (soprattutto con la madre che sembra non accettare molto l'intervento). Andrebbe migliorato proprio la cura di questi bambini ma come farglielo capire? Devo chiedere consiglio all'assistente sociale di riferimento?
    Grazie a chiunque voglia rispondermi.

  5. #50
    Partecipante Esperto
    Data registrazione
    21-06-2005
    Residenza
    toscana
    Messaggi
    490

    Riferimento: Educatore

    Secondo me vista la tua inesperienza un colloquio con l'assitente sociale potrebbe essere utile.

Pagina 4 di 4 PrimoPrimo ... 234

Privacy Policy