• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 18

Discussione: psicologi penitenziari

  1. #1

    psicologi penitenziari

    Gentili colleghi che state preparando l'orale del concorso per psicologi penitenziari...non c'è nessun altro che oltre a lella ci può parlare delle domande fatte più frequentemente o di quelle che si ricordano? Sto preparando l'orale ma il programma mi sembra immenso e potendo studiare solo la sera mi piacebbe poter dare una tagliata qua è là sapendo su cosa la commissione si concentra di più. Grazie di cuore a chi vuole rispondermi e in bocca al lupo a quelli che l'orale l'hanno già sostenuto e anche a quelli che lo devono ancora sostenere (me compresa)

  2. #2
    Neofita
    Data registrazione
    24-02-2006
    Residenza
    Pisa
    Messaggi
    1
    Ciao Lucina, sono una ragazza che come te sta studiando per la prova orale del concorso. Anch'io ho poco tempo per studiare e vorrei avere qualche notizia sulle domande poste ai candidati che hanno giá svolto l'esame. Tu hai parlato di una certa lella: potresti dirmi, per favore, quali informazioni ti ha dato? Io ho l'esame il 20 marzo: se tu lo sostieni in una delle date precedenti, puoi darci delle indicazioni?
    Grazie e in bocca al lupo!!!

    P.

  3. #3
    devi andare a pag 26 della discussione su concorso educatori amministrazione penitenziaria e trovi alcune informazioni interessanti. Inoltre se vai su concorsi.it trovi alcune domande che lei ha scritto. So che sono 6 domande, una per ogni argomento da studiare e che l'esame non dura molto tempo. io ho la prova il 9 marzo. Aspetto notizie. Se l'avete già sostenuto, fateci sapere!!

  4. #4
    Neofita
    Data registrazione
    25-10-2004
    Residenza
    Marsala
    Messaggi
    12
    Ciao anche io e la mia collega stiamo studiando disperatamente. Io sosterrò l'esame il 7 lei il 20.
    Oggi abbiamo saputo notizie in merito a parte quelle di lella UTILISSIME che siamo noi a decidere di che morte morire ... infatti dobbiamo scegliere con le nostre stesse mani la PALLINA GIUSTA E FORTUNATA.
    Cmq ragazze se vi può consolare vi faccio avere notizie dopo che faccio la prova.
    Abbiamo inoltre saputo che le domande sono molto a BOTTA E RISPOSTA ... che ssignifica????? A botta di culo se la sai bene se non la sai vanno avanti e a quanto pare l'idoneità te la comunicano subito ... così ti togli il pensiero ...
    BUONO STUDIO A TUTTI
    SALUT DA DUE RAGAZZE CHE COME VOI AFFRONTERANNO L'ESAME.
    a PRESTO
    Cochi

  5. #5
    Partecipante
    Data registrazione
    20-01-2005
    Messaggi
    36
    Io ho la prova il 28 vi farò sapere!

  6. #6
    Neofita
    Data registrazione
    25-10-2004
    Residenza
    Marsala
    Messaggi
    12
    in bocca al lupo da me e collega!!!
    Cochi

  7. #7
    grazie per le informazioni cochi...speriamo in una pallina fortunata!!

  8. #8
    annamaria64
    Ospite non registrato
    ciao a tutti......sono una neofita di questo forum ma come voi sto impazzendo tra i libri......avrò l'esame il 7 e studio studio ma ho la sensazione di non sapere un tubo.......alcune mie amiche andranno prima, se so qualcosa in piu' anche io vi dirò........intanto vi auguro buono studio e vi saluto caramente! anna maria

  9. #9
    sorajapalermo
    Ospite non registrato
    Ciao a tutti è la prima volta che mi collego ed anch'io sono alla ricerca di nformazioni..............io sosterrò gli esami il 7 e ho solo confusione.........

  10. #10
    annamaria64
    Ospite non registrato
    ciao anche io darò l'esame il 7.......ci mettiamo in contatto cosi ci confortiamo a vicenda??

  11. #11
    Neofita
    Data registrazione
    25-10-2004
    Residenza
    Marsala
    Messaggi
    12
    anch'io sono il 7 ... e anch'io avrò bisogno di sostegno, spero di non aver bisogno di conforto... ah ah ah cmq io arrivo da trapani Sicily ci si vede là di sicuro ragazze e forza che ce la facciamo
    buono studio
    Cochi

  12. #12
    Ciao a tutti gli aspiranti psicologi penitenziari!
    Allora come sono andati questi orali??
    Il programma è immenso, urgono tagli, fateci sapere dove tagliare..
    Comunque a parte tutto, è bello avere uno spazio dove potersi confrontare e dare conforto per noi che stiamo condividendo questa avventura...una volta questa possibilità non c'era, ci si chiudeva in casa e si studiava al massimo in due o tre, e non sono tanto vecchia, ho trentatre anni!
    In bocca al lupo a tutti e buono studio
    Lucina

  13. #13
    Partecipante
    Data registrazione
    20-01-2005
    Messaggi
    36
    Siate molto precise di ordinamento e di diritto, attenentevi praticamente alle parole dei testi di legge e non fate commenti personali!
    Siate creative di psicologia generale se vi capita la domanda creativa e legete un buon manuale di criminologia che mi pare essere quello che guardano.
    in bocca al lupo io l'ho passato con il minimo, ma ho sbagliato diritto del lavoro e sono stata imprecisa di OP.

  14. #14
    silvia00
    Ospite non registrato
    ciao ptrei sapere quando sarà il prossimo concorso? dove è possibile trovare info riguardo?
    Grazie mille
    Silvia

  15. #15
    milady79
    Ospite non registrato

    Informazioni

    Come Silvia, anch'io chiedo chiarimenti in merito.
    Come avete fatto a sapere del concorso (sulla Gazzetta Ufficiale)?
    Quando è uscito?
    Quali sono i requisiti?
    Grazie a chi mi risponde.
    Milqdy

Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo

Privacy Policy