• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 3 di 250 PrimoPrimo 123451353103 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 31 fino 45 di 3747
  1. #31
    TrillyB
    Ospite non registrato
    e per valutazione e consulenza clinica chi mi consigliate?

  2. #32
    Postatore Compulsivo L'avatar di Itsuki
    Data registrazione
    10-12-2004
    Residenza
    ROMA
    Messaggi
    3,057
    mmmh... (sempre di quelli che conosco io, eh!) de coro e ruggieri...
    tieni conto che ne conosco pochi dell'indirizzo clinico, però!!
    Frequentatrice (ormai) molto saltuaria di opsonline!!
    EX-moderatrice della stanza di neuropsicologia e scienze cognitive

    Finalmente ho un sito personale "SERIO"
    + visita il sito scientifico +


    Ho anche un altro sito "demenziale" con gli appunti di psicologia & altre cavolate divertenti...tutto GRATIS!!

    + entra nel sito demenziale +

    My soul is painted like the wings of butterflies, fairy tales of yesterday will grow but never die...I can fly, my friends!

  3. #33
    TrillyB
    Ospite non registrato
    Grazie Itsuki
    anche se non ho esami con nessuno dei due
    Stavo pensando ad Ammaniti ma aspetterò di vedere come va l'esame a gennaio Ora devo pensare a dove fare tirocinio, lavoro e non so come farò...
    Buona giornata e grazie !!!

  4. #34
    Matta
    Ospite non registrato

    Re: tesi: a chi chederla?

    Originariamente postato da palla rotolante
    sono al terzo anno di psicologia e sinceramente mi domando: a quale professore convine chiedere la tesi?
    Vorrei che comunque la collaborazione con un professore non diventasse una esperienza da superare, ma da ricordare... vi chiedo quindi consigli, suggerimenti, ammonimenti... tutto insomma... grazie e baci
    io sono di sviluppo e alla triennale ho fatto la tesi con ferrara. te lo consiglio, se ti piace la materia, perchè lui è disponibile e ti segue molto.

    Sentendo le varie esperienze mi hanno vivamnente scosigliato la D'Alessio , la Schimmenti e la Teashner (si scrive così?) perchè non ti pensano proprio! Abbandonata al tuo destino.

    Ho sentito anche che Mocciaro non ti segue tanto ma ti affida ad un assistente...

    che altro ...

    Anche Petrosini e Pezzuti sono bravissime.
    Idem Longobardi.

    La De Stasio fa un pò penare perchè è lunatica!
    Per il resto non sò....
    se mi viene in mente qualche altro di cui ho esperienza (indiretta logicamente!) ti faccio sapere!
    Mi rendo conto che è importante essere seguiti!
    Ciao!

  5. #35
    palla rotolante
    Ospite non registrato

    ringraziamenti

    grazie grazie grazie per tutto il vostro aiuto e per tutta l'esperienza che mi avete messo a disposizione...
    ho un'ultima domanda e vi disturbo per l'ennesima volta... non mi picchiate! prima di inoltrare la domanda posso andare a parlare con tutti i docenti che mi interessano vero?
    baci grazie ancora


    mariaritaguarini7@msn.com

  6. #36
    Postatore Compulsivo L'avatar di Itsuki
    Data registrazione
    10-12-2004
    Residenza
    ROMA
    Messaggi
    3,057
    certo...puoi andare nell'orario di ricevimento quando vuoi...giusto per farti un'idea, sondare il terreno e chiedergli che tipo di lavori si fanno con quel prof (anche per poter scegliere l'argomento)...e poi magari, parlando con il prof, vieni a sapere che non ci sono posti e allora ti eviti pure di fare la domanda e non venir assegnata a quel prof!!
    Frequentatrice (ormai) molto saltuaria di opsonline!!
    EX-moderatrice della stanza di neuropsicologia e scienze cognitive

    Finalmente ho un sito personale "SERIO"
    + visita il sito scientifico +


    Ho anche un altro sito "demenziale" con gli appunti di psicologia & altre cavolate divertenti...tutto GRATIS!!

    + entra nel sito demenziale +

    My soul is painted like the wings of butterflies, fairy tales of yesterday will grow but never die...I can fly, my friends!

  7. #37
    Partecipante
    Data registrazione
    18-09-2003
    Residenza
    tivoli
    Messaggi
    56

    TESI:ricerca bibliografica

    SAAAAAAAAlve a tutti e a tutte...praticamente...mi trovo davanti il progetto di tesi...la prof mi ha chiesto di cercare su internet il tema della mascolinità femminilità e sul p.a.c. come inizio?????non so davvero dove mettermi le mani...qualcuno ha quialche consiglio o mi sa accendere una piccola candela per far luce in mezzo a tutto sto buio...grazie mille.

  8. #38
    Partecipante Esperto L'avatar di kleopa84
    Data registrazione
    13-09-2005
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    273
    soluzione ideale:vai su google e cerca i risultati che ti danno queste parole, da li l'idea ti arrviverà sicuro.....in bocca al lupo!

  9. #39
    Partecipante Esperto L'avatar di kleopa84
    Data registrazione
    13-09-2005
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    273
    ti conviene prima iniziare a fare il tirocinio, cosa che ti porterà via tanto tempo, anche solo nella ricerca dell'ente!!
    dopo un paio di mesi ti metti alla "ricerca della tesi"...in modo che fai le cose con più tranquillità!!
    quindi dovresti consegnare la domanda a settembre 2007!!

    mamma mia quanti imbrogli!!

    ora che ci penso devo calcolare anche io i tempi!!aiutoooo!!!

  10. #40
    Partecipante Esperto L'avatar di kleopa84
    Data registrazione
    13-09-2005
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    273
    io mi sto regolando così anche perchè mi mancano tuttti gli esami del terzo e quindi adesso inizio il tirocinio e a settembre chiederò la tesi, così nel frattempo mi faccio più esami e posso essere più libera per la tesi a settembre......
    poi devi vedere tu come riesci a organizzarti!!

  11. #41
    palla rotolante
    Ospite non registrato
    io sono di salute e sviluppo... ho 118 crediti... devo fare ancora il tirocinio... dite che mi conviene iniziare a informarmi per la tesi?

  12. #42
    Postatore Compulsivo L'avatar di ste203xx
    Data registrazione
    04-08-2003
    Residenza
    Latina-Roma
    Messaggi
    3,140
    Dal momento in cui ti viene assegnata la tesi, occorre completarla entro 8 mesi, prorogabili a 12.
    Certo, si può fare comtemporaneamente tesi + tirocinio + esami, dipende da come uno è abituato a organizzarsi, a fare una cosa alla volta o + cose insieme, c'è chi lo ritiene un carico insostenibile, chi sostenibilissimo per scelta o per necessità. :-)

  13. #43
    Postatore Compulsivo L'avatar di Itsuki
    Data registrazione
    10-12-2004
    Residenza
    ROMA
    Messaggi
    3,057
    per pippo: per la tesi direi di cominciare a cercare roba con google scrivi p.a.c. femminilità mascolinità e vedi che esce...oppure solo p.a.c....insomma, vedi te!! di roba sicuro che ne trovi!!

    per riccioli: alla triennale ho fatto la tesi con la casagrande e lei so che assegna tesi anche a quelli del tuo indirizzo, infatti a volte si occupa anche di pazienti e di schizofrenia, ecc....nonostante si occupi principalmente di psicofisiologia del sonno...e ne fa parecchie sperimentali o sennò vai dalla prof con cui la sto facendo ora...la olivetti belardinelli (cognitiva e generale)...oppure da gennaro (personalità)...(non de gennaro, eh!!)...vedi un po', fai il pellegrinaggio un po' da tutti i prof e informati...

    per palla rotolante: informarsi per la tesi va sempre bene!! ora non mi ricordo quanti crediti bisogna avere per fare la domanda, cmq prima ti fai un'idea e poi porti la domanda formale soltanto quando hai raggiunto i crediti necessari...non importa che tu abbia o non abbia fatto il tirocinio, ancora...!! puoi anche iniziarli insieme, puoi persino chiedere allo stesso prof con cui fai la tesi il tirocinio...
    Frequentatrice (ormai) molto saltuaria di opsonline!!
    EX-moderatrice della stanza di neuropsicologia e scienze cognitive

    Finalmente ho un sito personale "SERIO"
    + visita il sito scientifico +


    Ho anche un altro sito "demenziale" con gli appunti di psicologia & altre cavolate divertenti...tutto GRATIS!!

    + entra nel sito demenziale +

    My soul is painted like the wings of butterflies, fairy tales of yesterday will grow but never die...I can fly, my friends!

  14. #44
    Partecipante L'avatar di melissa1
    Data registrazione
    18-02-2005
    Residenza
    Venezia
    Messaggi
    36
    Anche io sono alle prese con la tesi ...
    Comunque per chiederla ci vogliono 120 crediti,per chiedere di discuterla non ti devono mancare più di 16 crediti (es: 4 esami da 4 crediti ).
    Qualcuno di voi ha informazioni su tesi con Lingiardi?So che è molto richiesto e spero che mi venga assegnato,è la seconda volta che faccio la richiesta!!!!

    Qualsiasi informazione è ben accetta

    CIAO

  15. #45
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    23-02-2006
    Residenza
    roma
    Messaggi
    93

    la tesi triennale si discute?

    tanti dicono di si,tanti di no.qualcuno sa realmente nel 2006 che fanno e poi davvero danno solo 4 punti uno si fa il culo per 4 punti? mi laurerò cn una miseria!!!!!!!!!!!!!

Pagina 3 di 250 PrimoPrimo 123451353103 ... UltimoUltimo

Privacy Policy