• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 250 1231151101 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 3747
  1. #1
    Elis
    Ospite non registrato

    [TRIENNALI] Tesi: varie ed eventuali

    Qualcuno sa se sono usciti gli elenchi di assegnazione del ralatore per la tesi finale della laurea triennale??Dovevano uscire il 15 ma sul sito dell'università ancora non c'è niente!Qualcuno ne sa qualcosa??!!Grazie e buono studio a tutti!Ciao!
    Ultima modifica di DreamOfSheep : 28-03-2012 alle ore 23.51.46

  2. #2
    gc2740
    Ospite non registrato
    Si gli elenchi sono presenti in bacheca nell'università e sul sito.
    Purtoppo non posso scriverti il link perché attualmente il sito non é accessibile dal mio computer. Ma se tu clicchi su "tesi" nel file troverai un link che ti invia verso una lista. Io ho trovato così il mio relatore.
    Buon lavoro.

    Giovanni

  3. #3
    Partecipante Assiduo L'avatar di Amarilly
    Data registrazione
    01-11-2004
    Residenza
    Vicenza
    Messaggi
    186

    tesi dei tre anni

    Volevo chiedere una cosa che mi ossessione:per fare la richiesta della tesi dei tre anni so che bisogna passare attraverso la segreteria tramite un modulo su cui verranno espresse tre preferenze.Poi usciranno in bacheca i risultati con scritto con chi è stata data la tesi.C'è la possibilità che non te la assegnino con nessuno dei prof.che hai scelto e che così uno perde la sessione.Oppure con uno dei tre te la danno per forza?Aiuto

  4. #4
    eclissi
    Ospite non registrato
    ciao tu puoi indiacre come hai scritto tre preferenze, nel caso nessuno dei tre da te indicati sia disponibile a darti la tesi perchè hanno già delle tesi da seguire ti verra affidato un prof dalla segreteria e in bacheca troverai il suo nome, comunque sicuramente non perderai la sessione di laurea, sono sicura di quello che ti dico perchè è successo ad una mia amica.
    IN BOCCA AL LUPO!!!

  5. #5
    Partecipante Assiduo L'avatar di Amarilly
    Data registrazione
    01-11-2004
    Residenza
    Vicenza
    Messaggi
    186
    No tranquilla,tu ci devi pensare quando stai arrivando a raggiungere 120 crediti,che sono necessari per richiedere la tesi...Per chiedere la tesi ci sono dei periodi bene precisi,ma devi comunque aver finito gli esami del primo e secondo anno.I periodi in cui potrai fare la richiesta saranno scritti sul sito della facoltà...

  6. #6
    Partecipante Assiduo L'avatar di Amarilly
    Data registrazione
    01-11-2004
    Residenza
    Vicenza
    Messaggi
    186

    Modulo per registrazione alla banca dati, per richiesta di tesi

    Sul sito di Psicologia 1, dal 13 maggio, hanno cambiato la modalità di richiesta di assegnazione dell'elaborato finale. Si fa online e previa registrazione alla Banca dati. Quando vado a riempire il modulo per registrami a questa Banca dati del c... e avere poi un'area privata sul sito, mi da problemi... Mi dice che il mio sesso "femminile", è incompatibile col mio codice fiscale... Ma come è possibile??? Qualcuno di voi ha avuto questo genere di problemi nella compilazione del modulo??? Aiutoooooooooooo...

  7. #7
    KALLA
    Ospite non registrato

    tesi!

    Ciao a tutti...ho appena raggiunto i crediti necessari per chiedere la tesi.
    In realtà non ho mai seguito molto quindi mi è difficile capire come si fa la richiesta...o meglio solo una cosa:bisogna prima andare a parlare con un professore e poi fare richiesta oppure, come viene scritto sul sito della facoltà, bisogna fare quell'iscrizione alla banca dati,fare richiesta per tre professori e poi prendere accordi etc etc...??
    Grazie a tutti...

  8. #8
    Postatore Compulsivo L'avatar di Spellina
    Data registrazione
    03-08-2005
    Residenza
    Prov. Viterbo
    Messaggi
    3,308
    Se vai a parlare coi professori non risolvi niente, non ti dicono se ti danno o no la tesi quindi l'unica cosa che puoi fare è iscriverti nella banca tesi e scegliere i 3 professori con cui vorresti darla, dal quello che preferisci di più a quello che preferisci di meno e poi sperare che ti assegnino quello che hai scelto (almeno 1 dei 3), perché non è detto che ti assegnino uno di quelli che hai scelto, può darsi anche che te ne assegnino uno d'ufficio che magari tu non avevi neanche scelto. In bocca al lupo per la tesi! Ma quando hai intenzione di laurearti?

  9. #9
    Postatore Compulsivo L'avatar di Itsuki
    Data registrazione
    10-12-2004
    Residenza
    ROMA
    Messaggi
    3,057
    eh si...ti convene fare come dice spelli...poi tanto dovrai andarci a parlare, ma un conto è andare lì senza sapere cosa devi fare (non ti considerano minimamente), un conto è andarci in qualità di iscritta alla banca tesi
    Frequentatrice (ormai) molto saltuaria di opsonline!!
    EX-moderatrice della stanza di neuropsicologia e scienze cognitive

    Finalmente ho un sito personale "SERIO"
    + visita il sito scientifico +


    Ho anche un altro sito "demenziale" con gli appunti di psicologia & altre cavolate divertenti...tutto GRATIS!!

    + entra nel sito demenziale +

    My soul is painted like the wings of butterflies, fairy tales of yesterday will grow but never die...I can fly, my friends!

  10. #10
    Partecipante L'avatar di gulden
    Data registrazione
    10-09-2004
    Residenza
    salerno
    Messaggi
    38
    Visto che si parla di tesi vorrei chiedervi una cosa... ho letto che si può chiedere di sostenere l'esame di laurea quando mancano non più di 16 crediti... la scadenza per la domanda è il 10 dicembre ma il tutto va conseganto il 30 gennaio quindi io dovrei arrivare a -16 per quale data??? Grazie

  11. #11
    KALLA
    Ospite non registrato
    Ciao e grazie a tutti per le risposte!!!
    comunque per rispondere a Gulden, la risposta credo che sia 10 dicembre così almeno ho capito leggendo sul sito:




    La richiesta di discussione tesi di laurea va fatta dallo studente al relatore che provvede a confermare la richiesta accedendo alla propria area riservata:
    * entro il 20 Aprile per laurearsi nella sessione estiva (giugno-luglio)
    * entro il 10 Settembre per laurearsi nella sessione autunnale (novembre-dicembre)
    * entro il 10 Dicembre per laurearsi nella sessione invernale (febbraio-marzo)

  12. #12
    Postatore Compulsivo L'avatar di ste203xx
    Data registrazione
    04-08-2003
    Residenza
    Latina-Roma
    Messaggi
    3,140

    Voi come avete impostato la tesi?

    Sul nostro ordine degli studi riporta 3 possibili forme:
    a) resoconto del tirocinio
    b) bibliografia
    c) presentazione dati di ricerca fatta da altri

    Quale avete scelto? Io vorrei optare per la a) o per la c),chi l'ha già fatta in uno di questi 2 modi e avrebbe voglia di dire in linee generali come l'ha impostata?

    Tra l'altro, parlando nei corridoi con altri, ho la vaga sensazione che i nostri prof siano rimasti alla tesi ''vecchio ordinamento''
    Come vi siete regolati?


  13. #13
    Postatore Compulsivo L'avatar di Itsuki
    Data registrazione
    10-12-2004
    Residenza
    ROMA
    Messaggi
    3,057
    infatti io ho fatto la tesi della triennale su un esperimento a cui ho partecipato come sperimentatrice e ho utilizzato un test inventato da me...c'è da dire però che la prof con cui l'ho fatta non aveva molta dimistichezza con le tesi "da nuovo ordinamento"... quindi in sostanza ho fatto di più di quel che dovevo, ma è stato molto interessante...

    la tesi era divisa in un primo capitolo in cui parlavo dell'argomento così come si trova in letteratura, un secondo in cui parlavo del paradigma sperimentale (c'era una batteria di 10 test cognitivi, dovevo spiegare come si susseguivano, con che logica, randomizzazioni varie, ecc) e infine il capitolo con i risultati comportamentali dei miei test e di un altro test simile con cui correlavano.

    per la presentazione in seduta di laurea ho fatto un powerpoint con non più di 15 slides (ti fanno parlare davvero poco alla triennale...e raramente ascoltano quello che dici, ma quando l'ho fatta io, la tesi *quasi 3 anni fa* ascoltavano e ti facevano anche un sacco di domande!! ) con breve definizione dell'argomento, cenni storici sulle ricerche e i risultati più importanti, e poi tutto il resto erano slides sull'esperimento!!

    in bocca al lupo allora
    Frequentatrice (ormai) molto saltuaria di opsonline!!
    EX-moderatrice della stanza di neuropsicologia e scienze cognitive

    Finalmente ho un sito personale "SERIO"
    + visita il sito scientifico +


    Ho anche un altro sito "demenziale" con gli appunti di psicologia & altre cavolate divertenti...tutto GRATIS!!

    + entra nel sito demenziale +

    My soul is painted like the wings of butterflies, fairy tales of yesterday will grow but never die...I can fly, my friends!

  14. #14
    Partecipante
    Data registrazione
    18-09-2003
    Residenza
    tivoli
    Messaggi
    56

    mi hanno assegnato la tesi!!ed ora??da dove si parte??????

    ciao a tutti.....oggi mi hanno assegnato la tesi..il prof andolfi..devo andarci a parlare giusto?!?!?ma devo portargli un progetto di tesi o me la assegnerà lui una??
    avete consigli su come procedere???anche perche nel frattempo mi devo preparare 6 esami...help!!!!!
    mille grazie per qualsiasi consiglio

  15. #15
    Postatore Compulsivo L'avatar di Itsuki
    Data registrazione
    10-12-2004
    Residenza
    ROMA
    Messaggi
    3,057
    dipende dal prof...qualcuno vuole che vai lì con un progetto ben preciso, già stilato a grandi linee
    altri prof te ne offrono una in base ai progetti di cui si stanno occupando loro in quel momento...
    nel dubbio, preparati qualcosa, poi vai a parlarci...e vedi l'aria che tira: se ti chiede "lei cosa aveva in mente?" gli proponi quello che avevi preparato...sennò se non ti chiede niente, scegli tra le cose che ti propone lui...

    in bocca al lupo per gli esami
    Frequentatrice (ormai) molto saltuaria di opsonline!!
    EX-moderatrice della stanza di neuropsicologia e scienze cognitive

    Finalmente ho un sito personale "SERIO"
    + visita il sito scientifico +


    Ho anche un altro sito "demenziale" con gli appunti di psicologia & altre cavolate divertenti...tutto GRATIS!!

    + entra nel sito demenziale +

    My soul is painted like the wings of butterflies, fairy tales of yesterday will grow but never die...I can fly, my friends!

Pagina 1 di 250 1231151101 ... UltimoUltimo

Privacy Policy