• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7

Discussione: indice della tesi

  1. #1
    Partecipante Affezionato L'avatar di simix73
    Data registrazione
    30-12-2004
    Residenza
    Pescia (PT)
    Messaggi
    76

    indice della tesi

    La domanda è abbastanza iditota, ma in questo momento è un chiodo fisso: devo iniziare a scrivere la tesi. L'indice serve fin da subito, per organizzare meglio il lavoro di stesura, o è una formalità che va fatta alla fine? Io ho in mente una scaletta di argomenti da trattare, ma non è un vero e proprio indice.
    Mi conviene perdere tempo adesso, scrivendo un indice dettagliatissimo che mi guiderà passo passo nel lavoro di stesura... o è meglio che mi metta a scrivere qualcosa e a buttare giù l'indice completo e definitivo soltanto a fine lavoro?
    Grazie per l'aiuto
    Simona

  2. #2
    stufa
    Ospite non registrato
    io ho perso un sacco di tempo a scrivere la scaletta dettagliatissima.. e poi non è servita a granchè. tornassi indietro farei solo una suddivisione in capitoli e paragrafi, e una molto provvisoria in sottoparagrafi: poi man mano che scrivi ti accorgi di come effettivamente sia meglio organizzare la struttura.
    L'indice definitivo, quindi, l'ho scritto man mano che riorganizzavo meglio il discorso all'interno di ogni capitolo. E' stato un pò una correzione in itinere.
    Cmq inizia pure a scrivere, che una volta che hai preso il via il grosso è fatto!
    In bocca al lupo.

  3. #3
    Postatore Epico L'avatar di Megghina
    Data registrazione
    10-11-2003
    Residenza
    Fornacette (Pisa)
    Messaggi
    5,368
    secondo me ti conviene fare tutto in fondo. Anche io sto cominciando a scriverla e ho cambiato diversi argomenti. Quindi conviene seguire il tuo pensiero e scrivere, poi dopo fai l'indice in base a cosa hai scritto. Anche il mio relatore ha detto cosi', indice e titolo alla fine!
    Se non puoi esser strada, sii sentiero,
    se non puoi esser sole, sii una stella;
    vincere o perdere
    non ha a che vedere con la grandezza
    ma bisogna essere al meglio quello che si è




    docente del corso accelerato di Spigazione
    attendiamo iscritte

  4. #4
    maryblu2003
    Ospite non registrato
    indice e titolo alla fine di tutto.

  5. #5
    Partecipante Affezionato L'avatar di simix73
    Data registrazione
    30-12-2004
    Residenza
    Pescia (PT)
    Messaggi
    76
    Grazie!
    Simona

  6. #6
    barbara78
    Ospite non registrato
    boh io l'indice l'ho fatto subito è la prima cosa che ma ha chiesto il prof.

  7. #7
    Partecipante Esperto L'avatar di rosjbee
    Data registrazione
    19-05-2003
    Residenza
    Pescia
    Messaggi
    267
    ciao simix!
    io ho fatto un indice generale all'inizio e poi l'ho sistemato alla fine in modo dettagliato...quando ci sentiamo (a brevissimo) se vuoi ti posso dare qualche consiglio "operativo"....
    baci
    Rose

Privacy Policy