• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 18 12311 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 263

Discussione: Il Piccolo Tommaso

  1. #1
    Postatore OGM L'avatar di magictoldo
    Data registrazione
    03-01-2006
    Residenza
    Firenze
    Messaggi
    4,253
    Blog Entries
    7

    Il Piccolo Tommaso

    Cari amici di Ops...io nn sò se questo thread esista di già oppure no...nel caso vi prego cancellatelo. Io sono una ragazza che guarda il telegiornale e mi ha creato angoscia il rapimento del piccolo Tommaso il bambino malato di epilessia e con la febbre a 40 che è stato portato via di notte dalla casa dei suoi genitori, dal luogo che gli avrebbe permesso di crescere e diventare sano. Io sò che forse i rapitori nn leggeranno mai i nostri messaggi, che nn gli interessa quello che degli studenti pensano di ciò che loro hanno fatto, ma posso dire una cosa: Io sono sorella, io sono una figlia e in un prox futuro potrei essere una madre.

    IO CHIEDO SOLO CHE QUEL BAMBINO VENGA RESTITUITO AI SUOI GENITORI, PERCHE' NON E' GIUSTO. METTETEVI UNA MANO SUL CUORE E RESTITUITELO.

    Grazie a tutti Federica
    FEDERICA

    NON HO CHIESTO IO DI NASCERE...QUINDI LASCIATEMI VIVERE COME VOGLIO...

    Candidata per l'elezione a moderatore di A&C vieni a sostenermi in questa elezione, ho bisogno anche di te!http://www.opsonline.it/forum/psicol...nde-80205.html

  2. #2
    Postatore Compulsivo L'avatar di stillmad
    Data registrazione
    28-07-2004
    Residenza
    peripezie mentali
    Messaggi
    3,577
    questa notizia ha sconvolta anche me.soprattutto perchp il piccolo è malato di epilessia e deve assumere farmaci ad orari prestabiliti altrimenti rischia la vita.
    speriamo bene .
    non possiamo che sperare.

  3. #3
    Postatore Epico L'avatar di eva_luna
    Data registrazione
    23-01-2006
    Residenza
    In spiaggia a Sori!
    Messaggi
    11,690
    Già, mi unisco a voi nella speranza e nel frattempo mi chiedo come mai lo abbiano rapito
    Membro del thread palla
    Ciambellana dei Film del mese di Marzo e Maggio

    "Tu sarai per me unico al mondo, io sarò per te unico al mondo" Il piccolo principe

    "La vera musica è tra le note." W. A. Mozart

    la mia libreria

    Membro del Club Del Giallo - Tessera n°20 e Segretaria Addetta All'Archivio del Club

    Club del giallo, nuova sede

  4. #4
    Postatore Compulsivo L'avatar di stillmad
    Data registrazione
    28-07-2004
    Residenza
    peripezie mentali
    Messaggi
    3,577
    ma non si sa......non sembra che sia per un riscatto visto che la famiglia non naviga precisamente nell'oro...sono 2 impiegati con mutuo da pagare.....
    si pensa ad una vendetta.....ma non so altro....

  5. #5
    Moderatore OPS L'avatar di micky384
    Data registrazione
    04-04-2005
    Residenza
    Castellammare Di Stabia
    Messaggi
    3,946
    Io prima di sentire la dinamica della rapina che hanno raccontato, ho pensato che l'avessero preso per gli organi...poi forse i due rapinatori sono forse sono alle prime armi e nella tensione del momento hanno preso il bambino per garantirsi una via di fuga; e ora temeno di resistuirlo...speriamo almeno che se ne stiano prendendo cura

  6. #6
    Partecipante Veramente Figo L'avatar di manuelas
    Data registrazione
    18-11-2004
    Residenza
    modena
    Messaggi
    1,268
    piccino...si stringe il cuore...

  7. #7
    Postatore Compulsivo L'avatar di stillmad
    Data registrazione
    28-07-2004
    Residenza
    peripezie mentali
    Messaggi
    3,577
    Originariamente postato da micky384
    Io prima di sentire la dinamica della rapina che hanno raccontato, ho pensato che l'avessero preso per gli organi...poi forse i due rapinatori sono forse sono alle prime armi e nella tensione del momento hanno preso il bambino per garantirsi una via di fuga; e ora temeno di resistuirlo...speriamo almeno che se ne stiano prendendo cura
    deve prendere faramci ogni tot ore!
    speriamo glieli diano questi mostri

  8. #8
    Partecipante Super Esperto L'avatar di Sbiru
    Data registrazione
    18-10-2004
    Residenza
    provincia Milano
    Messaggi
    623
    Blog Entries
    5
    concordo che non possiamo fare molto anzi niente perchè Tommaso torni a casa...ma sperare e pregare (per chi come me ci crede...)...
    non aggiungerei altro...
    SBIRU
    "le parole sono suono...gli esempi sono tuono!"

  9. #9
    Postatore Compulsivo L'avatar di Itsuki
    Data registrazione
    10-12-2004
    Residenza
    ROMA
    Messaggi
    3,057
    non credo quindi non prego...ma sicuramente posso sperare nella bontà di quelle persone (sempre che ce ne abbiano un po', da qualche parte, di bontà)...perchè per i cavoli dei grandi ci devono andare di mezzo persone così piccole e indifese...?

    speriamo che tutto abbia un felice epilogo...
    Frequentatrice (ormai) molto saltuaria di opsonline!!
    EX-moderatrice della stanza di neuropsicologia e scienze cognitive

    Finalmente ho un sito personale "SERIO"
    + visita il sito scientifico +


    Ho anche un altro sito "demenziale" con gli appunti di psicologia & altre cavolate divertenti...tutto GRATIS!!

    + entra nel sito demenziale +

    My soul is painted like the wings of butterflies, fairy tales of yesterday will grow but never die...I can fly, my friends!

  10. #10
    albertodid
    Ospite non registrato
    Gli uomini che lo hanno preso sono delle BESTIE....
    Io spero tantissimo che il piccolo Tommy venga restituito all'affetto dei suoi cari. Tuttavia, più tempo passa, minori sono le speranze di riportarlo a casa sano e salvo.....

  11. #11
    Postatore Compulsivo L'avatar di francy1981
    Data registrazione
    17-10-2004
    Residenza
    nel mondo...
    Messaggi
    3,814
    Blog Entries
    1
    nelle ultime ore si è detto che il padre di tommaso fosse un pentito della mafia e fosse nel programma protezione testimoni, spero proprio non sia cosi, cavolo non possono mettere un pentito a dirigere una filiale delle poste...mi sembra assurdo...in questo momento mi unisco solo alla speranza che il piccolo Tommaso venga liberato...e che stia bene....


    Se sapessi che questi sono gli ultimi attimi che ti vedo, direi "ti amo" e non darei scioccamente per scontato che già lo sai.

    Nessuno può mostrare troppo a lungo una faccia a sé stesso e un'altra alla gente senza finire col non sapere più
    quale sia quella vera.
    (Nathaniel Hawthorne)

    visita questo sito...per dire ANCHE IO SONO DALLA PARTE DI BAMBINI

    My Blog....venite a trovarmi...

  12. #12
    Elena214
    Ospite non registrato
    Ma certa gente non finisce mai di stupirmi...come si fa a rapire un bambino così piccolo...per giunta malato...Spero tanto che i rapitori si facciano vivi e che il caso di Tommaso non sia uguale a quello di tanti altri bambini scomparsi,tipo la piccola denise pipitone...LIBERATE TOMMASO!!!!!!!!!!!!!

  13. #13
    Partecipante Super Esperto L'avatar di mymelody
    Data registrazione
    21-02-2006
    Messaggi
    539
    Tommaso era nella sua casa e aspettava magari le coccole della mamma che lo accudiva amorevole e rassicurante..Ora dovrebbe stare in braccio alla donna che gli ha dato la vita e che quella vita proteggeva tutti i giorni...instancabilmente...
    chi lo ha strappato dal calore della sua casa e dall'amore dei suoi cari?
    Esseri meschini e dal cuore di ghiaccio....
    noi?restiamo uniti nella speranza che restituiate a Tommaso il suo diritto alla vita..

  14. #14
    Partecipante Super Figo L'avatar di marcheseblu
    Data registrazione
    27-10-2004
    Residenza
    Roma - SudTirol
    Messaggi
    1,635
    Sì è una vicenda davvero molto triste Addirittura i criminali più incalliti e sanguinari (non tutti ovviamente...) hanno un loro codice d'onore e si fermano davanti ai bambini tanto che, nelle carceri, quelli che commettono crimini contro donne e bambini devono essere tenuti in isolamento per salvaguardarli dalle ire degli altri detenuti.
    In questo caso si ha a che fare con un "bambino malato"... quindi la cosa è molto più grave, e si cercano parole (anche attraverso la televisione) per far leva sulle coscienze e sui sentimenti di questi rapitori ma chi sta portando avanti questo sequestro - secondo me - è del tutto privo di coscienza e/o sentimenti. Per quanto cattivi si possa essere, di necessità, occorrerebbe fermarsi di fronte ad un bambino malato. Speriamo solo che venga ritrovato al più presto dalle autorità o da chiunque altro ancora in vita, io - come ripeto - sono piuttosto dubbioso quanto ad un ripensamento dei rapitori con conseguente rilascio del bimbo. Chi ha fatto una cosa del genere non è neppure da definire "persona".
    "La voce dell'intelligenza è una voce sommessa, ma non tace finché non trova ascolto"

    Hai dato un'occhiata al Regolamento di Ops? Clicca [Quì] o [Quì]

    *Die schöpferische Gestaltung des Ganzen ist mehr als die Summe der einzelnen Teile*


    *Il mio spazio* sulla "Cucina Giapponese"
    Visita il sito di Altra Psicologia

  15. #15
    Penelope*
    Ospite non registrato
    Ma secondo voi c'è qualcosa sotto?Perchè è davvero sconvolgente se te, famigliola normale mentre sei a casa in una serata normale ti entrano in casa e ti rapiscono il figlio magari per vendere gli organi.Se fosse così come si fa a vivere?

Pagina 1 di 18 12311 ... UltimoUltimo

Privacy Policy