• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 2 di 6 PrimoPrimo 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 16 fino 30 di 80
  1. #16
    flair
    Ospite non registrato
    x Australia
    Guarda che vivo in Italia, e mi sono semplicemente limitata a dire le cose cosi come sono!NON HO CERTO CONSIGLAITO L'ISCRIZIONE X POTER RICOPRIRE LE SUDDETTE CARICHE! mi sembrava un semplice scambio di opinioni senza offese personali!solo x capirci tutti qualcosa in +!
    Xnico
    io credo che per esercitare in qualsiasi ambito, da libero professionista o no serva l'iscrizione!

  2. #17
    molly2003
    Ospite non registrato
    ...prima mi avete chiarito le idee....ma adesso me le avete riconfuse....

  3. #18
    flair
    Ospite non registrato
    già!forse al cosa migliore è ascoltare sè stessi!

  4. #19

    Riferimento: iscrizione ordine psicologi

    Salve a tutti,
    una volta superato l'esame di stato, cosa devo fare per iscrivermi al''albo degli psicologi? Solo una volta iscritta all'albo posso iscrivermi all'ordine?
    Inoltre se mi iscrivo all'albo regionale del lazio posso poi lavorare su tutto il territorio nazionale?
    scusate ma sono molto confusa

  5. #20
    Partecipante Super Esperto L'avatar di nena2003
    Data registrazione
    25-10-2004
    Residenza
    Firenze
    Messaggi
    632

    Riferimento: iscrizione ordine psicologi

    Citazione Originalmente inviato da natsumi75 Visualizza messaggio
    Salve a tutti,
    una volta superato l'esame di stato, cosa devo fare per iscrivermi al''albo degli psicologi? Solo una volta iscritta all'albo posso iscrivermi all'ordine?
    Inoltre se mi iscrivo all'albo regionale del lazio posso poi lavorare su tutto il territorio nazionale?
    scusate ma sono molto confusa
    Ciao Natsumi,
    Prima di tutto ti informo che l'albo e l'ordine sono la stessa cosa, almeno io ho sempre saputo così..!
    Poi praticamente per iscriverti devi contattare l'ordine della tua regione, o comunque della regione in cui vuoi iscriverti (non necessariamente dove vivi).
    All'ultima domanda sinceramente non ti so rispondere, credo che uno debba iscriversi dove poi lavora ma non sono affatto sicura...boh..

    P.S. Io mi sono abilitata tre anni fa ma non ritengo utile l'iscrizione all'albo dato che non voglio fare la scuola di specializzazione, concorsi da psicologi praticamente non esistono e cmq come tutti i concorsi sono "impassabili", lo studio non lo aprirò mai...e farò l'educatrice per sempre. L'unico motivo per cui avrei voglia di iscrivermi sarebbe mettere sul cv la dicitura psicologa, che fa più figura e forse qualcuno potrebbe assumermi come tale...ma costasse meno!!!!!

  6. #21
    Postatore Compulsivo L'avatar di ste203xx
    Data registrazione
    04-08-2003
    Residenza
    Latina-Roma
    Messaggi
    3,140

    Riferimento: iscrizione ordine psicologi

    certo, alla fine dipende dai propri obiettivi professionali! Prima di fare qualsiasi cosa, è bene chiarirli, considerando le opportunità del proprio territorio e le richieste del mercato (che spesso sono incredibilmente diverse da quelle che ci si aspetta )

  7. #22

    Riferimento: iscrizione ordine psicologi

    Grazie per le vostre risposte

  8. #23

    Riferimento: iscrizione ordine psicologi

    Ciao a tutti, avrei una domanda di tipo tecnico, forse qualcuno di voi può aiutarmi.
    Dato che ho intenzione di iscrivermi all'albo, volevo sapere se devo fare l'iscrizione presso l'Ordine della mia regione di residenza o se posso farlo in qualunque parte d'Italia.
    Grazie.

  9. #24
    Matricola
    Data registrazione
    19-02-2005
    Messaggi
    26

    Riferimento: iscrizione ordine psicologi

    ragazzi scusate ho una domanda e nn riesco a orientarmi tra tutti questi argomenti....
    Ieri ho superato l'ultima prova dell'EDS ed ora direi:"sono abilitata" ma ancora nn so come funziona o meglio... Ho sostenuto l'esame alla sapienza di roma ma per l'iscrizione all'albo devo iscrivermi obbligatoriamente a quello del lazio? o posso iscrivermi a quello della campania dove risiedo ed ho intenzione di cercare qlcosa? e per richiedere il certificato di abilitazione dove devo rivolgermi? fiduciosa nelle vostre sapienti dritte e in qulche consiglio...vi ringrazio!

  10. #25
    Partecipante Affezionato L'avatar di LuthyOdin
    Data registrazione
    15-11-2006
    Messaggi
    57

    Riferimento: iscrizione ordine psicologi

    Per Gofffman e altair80

    Ti puoi iscrivere in qualsiasi albo regionale: meglio nella regione dove abiti o dove eserciterai...

    L'attestato di abilitazione lo dovrebbe inviare l'università (io mi sono appena abilitata a Padova: l'università di PD dovrebbe spedirmi prima i certificati sostitutivi di abilitazione e, dopo dieci anni circa , quello originale...).
    Ultima modifica di LuthyOdin : 27-08-2010 alle ore 21.55.54 Motivo: ho aggiunto "e altair80" :-)

  11. #26
    Partecipante Figo L'avatar di klaudia82
    Data registrazione
    20-09-2007
    Residenza
    in un meraviglioso paesino del nord
    Messaggi
    862

    Riferimento: iscrizione ordine psicologi

    ciao!secondo me l'iscrizione all'albo è molto utile anche perchè ti spediscono molte notizie ed eventi. poi serve come anzianità per eventuali concorsi ma secondo me è in grado di definirti professionalmente

  12. #27
    Postatore Epico L'avatar di MEMOLEMEMOLE
    Data registrazione
    18-02-2005
    Residenza
    provincia di Latina
    Messaggi
    8,320

    Riferimento: iscrizione ordine psicologi

    Se ti sei abilitato a Roma posso dirti che il certificato di abilitazione lo rilascia la segreteria (su richiesta)..mentre il diploma di abilitazione (che sono due cose diverse) lo rilascia sempre la segreteria (ti chiama quando è pronto)..ma ci volgiono anni!!!!...sono parecchio indietro!
    ." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
    .................

    nuovo regolamento: http://www.opsonline.it/help/
    ---------------------

    VENDITRICE ACCREDITATA DI OPSonline

  13. #28
    Partecipante Figo L'avatar di klaudia82
    Data registrazione
    20-09-2007
    Residenza
    in un meraviglioso paesino del nord
    Messaggi
    862

    Riferimento: iscrizione ordine psicologi

    si però pagando salatamente tale certificato!io non lo ho richiesto, richiederò il diploma quando sarà pronto. il mio ordine si è messo in contatto direttamente con l'università in cui ho sostenuto l'abilitazione senza richiedere nulla di cartaceo.

  14. #29
    Postatore Epico L'avatar di MEMOLEMEMOLE
    Data registrazione
    18-02-2005
    Residenza
    provincia di Latina
    Messaggi
    8,320

    Riferimento: iscrizione ordine psicologi

    Citazione Originalmente inviato da klaudia82 Visualizza messaggio
    si però pagando salatamente tale certificato!io non lo ho richiesto, richiederò il diploma quando sarà pronto. il mio ordine si è messo in contatto direttamente con l'università in cui ho sostenuto l'abilitazione senza richiedere nulla di cartaceo.

    infatti!
    pensa che qui a Roma, se vuoi il certificato (NON diploma) devi pagare più d 100 euro...invece se vai all'ordine e chiedi un certificato che attesti l'avveunta abilitazione...te lo in viano gratis e anche tramite mail!...e comuqnue qui nel Lazio, si può sempre fare la fotocopia del teserino dello spicologo che arriva, dopo 2 mesi circa dall'abilitazione!
    ." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
    .................

    nuovo regolamento: http://www.opsonline.it/help/
    ---------------------

    VENDITRICE ACCREDITATA DI OPSonline

  15. #30
    Partecipante Figo L'avatar di klaudia82
    Data registrazione
    20-09-2007
    Residenza
    in un meraviglioso paesino del nord
    Messaggi
    862

    Riferimento: iscrizione ordine psicologi

    ma qui a trento non c'è nulla di tutto ciò!l albo non dà ne tesserini ne timbri!spedisce solo mail informative e stop...

Pagina 2 di 6 PrimoPrimo 1234 ... UltimoUltimo

Privacy Policy