• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 4 di 6 PrimoPrimo ... 23456 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 46 fino 60 di 80
  1. #46
    Partecipante Super Esperto
    Data registrazione
    04-09-2007
    Messaggi
    699

    Riferimento: Re: iscrizione ordine psicologi

    Scusate, avrei anche io delle domande..
    1) Ci si può iscrivere a un albo di una regione diversa da quella in cui si è svolto l'esame di stato? Mi pare di aver capito di sì
    2) Ho residenza e domicilio in Puglia. Devo per forza iscrivermi a questo albo, oppure posso iscrivermi, ad esempio, a quello del Lazio o dell'Abruzzo? Mi pare di capire che devo per forza iscrivermi a quello pugliese
    3) L'iscrizione a un albo regionale vincola il lavoro in quella specifica regione? Sapete se nei vari concorsi regionali viene fatta esplicita richiesta di psicologi iscritti all'albo della rispettiva regione?

    Grazie!

  2. #47
    Partecipante Super Esperto
    Data registrazione
    28-05-2006
    Residenza
    Padova
    Messaggi
    574

    Riferimento: iscrizione ordine psicologi

    1) sì
    2)mmm, non sono sicura..
    3)ovviamente no!!! e per la seconda domanda non so

    Spero di esserti stata un po' utile

  3. #48

    Riferimento: iscrizione ordine psicologi

    Ciao ragazzi... ho una domandona: che differenza c'è tra l'iscrizione all'albo, ad esempio, degli Psicologi del Veneto e della Sicilia? Da un punto di vista lavorativo è penalizzante aver effettuato l'esame di stato in Sicilia (dove la residenza) dopo aver frequentato l'Università di Padova? Kisses

  4. #49
    Postatore Epico L'avatar di MEMOLEMEMOLE
    Data registrazione
    18-02-2005
    Residenza
    provincia di Latina
    Messaggi
    8,320

    Riferimento: iscrizione ordine psicologi

    nessuna differenza!
    ." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
    .................

    nuovo regolamento: http://www.opsonline.it/help/
    ---------------------

    VENDITRICE ACCREDITATA DI OPSonline

  5. #50
    Partecipante Super Esperto
    Data registrazione
    28-05-2006
    Residenza
    Padova
    Messaggi
    574

    Riferimento: iscrizione ordine psicologi

    domanda. Oggi finalmente mi è arrivata l'agenda a casa, nonchè conferma di iscrizione. Mi informano che la quota d'iscrizione è di 70 euro..ma scusate, e le 168 che ho pagato a gennaio?????????più già il contributo che gli versi con l'esame di stato...vuoi dirmi che in quelle 168 euro+45+25 ecc ecc non ti bastano per quest'anno???ma sono fuori!!!!!scusate ma quelle 168 euro che ho versato a cosa gli servivano..per l'agenda?ovviamente chiamo, ma se qualcuno iscritto all'ordine del veneto può illuminarmi...

  6. #51
    Postatore Epico L'avatar di MEMOLEMEMOLE
    Data registrazione
    18-02-2005
    Residenza
    provincia di Latina
    Messaggi
    8,320

    Riferimento: iscrizione ordine psicologi

    a noi ORDINE DEL LAZIO l'agenda non arriva! e neanche (fortunatamente) altre richieste di soldi che esulano dalla quota annuale!
    ." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
    .................

    nuovo regolamento: http://www.opsonline.it/help/
    ---------------------

    VENDITRICE ACCREDITATA DI OPSonline

  7. #52
    Partecipante Super Esperto
    Data registrazione
    28-05-2006
    Residenza
    Padova
    Messaggi
    574

    Riferimento: iscrizione ordine psicologi

    allora, sentendo una mia collega veneta non dovrei pagarle quelle 70. settimana prossima cmq, ovviamente, chiamo l'ordine per la conferma.L'agenda qui la mandano sempre, se invece vuoi il timbro e la pec bisogna fare richiesta e dopo moooooooooooooooooolto tempo arrivano anche quelli. Ma onestamente l'ordine del veneto non mi fa impazzire...anzi. e mi fermo qui. E trovo assurdo che ci siano disparità sull'esercitazione della professione tra regione e regione.

  8. #53
    L'avatar di Melody82
    Data registrazione
    22-09-2007
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    3,129

    Riferimento: iscrizione ordine psicologi

    Purtroppo gli Ordini delle altre Regioni non sono meglio di quello del Veneto... la situazione è la stessa in tutta Italia. Dobbiamo aprire gli occhi e fare i conti con cosa abbiamo scelto di confrontarci, più o meno consapevolmente, quando abbiamo voluto credere in questa professione.
    *** Venditore Accreditato OpS per materiale completo EdS***

    1. Regolamento OpsOnline
    2. Testi consigliati per EdS
    3. Consigli 4a prova Orale EdS

  9. #54
    Partecipante L'avatar di trilli82
    Data registrazione
    01-06-2007
    Messaggi
    46

    Riferimento: iscrizione ordine psicologi

    Ragazzi per favore mi dite se per partecipare ai progetti PON è necessaria l'iscrizione all'ordine? Help!

  10. #55

    Riferimento: iscrizione ordine psicologi

    Ragazzi una domanda: avendo la residenza in Puglia ma il domicilio a Milano e avendo svolto l'eds qui a Milano posso iscrivermi all'Ordine della Lombardia?

  11. #56
    Partecipante Affezionato L'avatar di LuthyOdin
    Data registrazione
    15-11-2006
    Messaggi
    57

    Riferimento: iscrizione ordine psicologi

    Citazione Originalmente inviato da maryesery Visualizza messaggio
    Ragazzi una domanda: avendo la residenza in Puglia ma il domicilio a Milano e avendo svolto l'eds qui a Milano posso iscrivermi all'Ordine della Lombardia?
    Certo che sì!
    Se hai dubbi, telefona direttamente all'OPL :-)

    Ciao!

  12. #57

    Riferimento: iscrizione ordine psicologi

    Citazione Originalmente inviato da LuthyOdin Visualizza messaggio
    Certo che sì!
    Se hai dubbi, telefona direttamente all'OPL :-)

    Ciao!
    Grazie mille!!

  13. #58
    Partecipante Veramente Figo L'avatar di TiziaPsiko
    Data registrazione
    01-08-2007
    Residenza
    Lecce/Torino
    Messaggi
    1,122

    Riferimento: iscrizione ordine psicologi

    Citazione Originalmente inviato da nena2003 Visualizza messaggio
    P.S. Io mi sono abilitata tre anni fa ma non ritengo utile l'iscrizione all'albo dato che non voglio fare la scuola di specializzazione, concorsi da psicologi praticamente non esistono e cmq come tutti i concorsi sono "impassabili", lo studio non lo aprirò mai...e farò l'educatrice per sempre. L'unico motivo per cui avrei voglia di iscrivermi sarebbe mettere sul cv la dicitura psicologa, che fa più figura e forse qualcuno potrebbe assumermi come tale...ma costasse meno!!!!!
    Cioè nonostante l'EdS, se non ci si iscrive all'albo non ci si può definire psicologi? ma che storia è?
    Tizi@
    "Non smettere mai di correre verso un traguardo..non smettere mai di essere te stesso..lotta sempre per cio che vuoi perchè solo cosi tutto avrà un senso..solo cosi potrai addormentarti con la consapevolezza di non aver sprecato la tua giornata!"
    "di a tutti che è possibile così altre persone avranno il coraggio di scalare le proprie montagne..." P.Choelo
    Voglio tornare bambino perchè le ginocchia sbucciate facevano meno male di un cuore infranto"(Jim Morrison)

  14. #59
    Partecipante Super Esperto
    Data registrazione
    28-05-2006
    Residenza
    Padova
    Messaggi
    574

    Riferimento: iscrizione ordine psicologi

    TiziaPsiko, per essere definiti psicologi bisogna avere l'abilitazione all'esercizio della professione, quindi sostenere l'esame di stato. Solo dopo averlo sostenuto E essersi iscritti all'albo di è psicologi, altrimenti si è Dottori in psicologia, ma non abilitati

  15. #60
    Partecipante Veramente Figo L'avatar di TiziaPsiko
    Data registrazione
    01-08-2007
    Residenza
    Lecce/Torino
    Messaggi
    1,122

    Riferimento: iscrizione ordine psicologi

    Perfetto...mi ha scombussolata questa frase "L'unico motivo per cui avrei voglia di iscrivermi (all'albo) sarebbe mettere sul cv la dicitura psicologa"..pensavo che fosse un'altra fregatura dell'aver scelto di studiare psicologia.
    Tizi@
    "Non smettere mai di correre verso un traguardo..non smettere mai di essere te stesso..lotta sempre per cio che vuoi perchè solo cosi tutto avrà un senso..solo cosi potrai addormentarti con la consapevolezza di non aver sprecato la tua giornata!"
    "di a tutti che è possibile così altre persone avranno il coraggio di scalare le proprie montagne..." P.Choelo
    Voglio tornare bambino perchè le ginocchia sbucciate facevano meno male di un cuore infranto"(Jim Morrison)

Pagina 4 di 6 PrimoPrimo ... 23456 UltimoUltimo

Privacy Policy