• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 6 123 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 80
  1. #1
    cattassan
    Ospite non registrato

    iscrizione ordine psicologi

    Ciao!! Secondo voi una volta passato l'esame di stato conviene iscriversi all'albo?
    O conviene aspettare e vedere che lavoro si trova?

    Con l'iscrizione all'ordine si apre automaticamente partita iva? E se poi si trova lavoro come dipendenti o altro??
    Sono troppo confusa!!!!
    Qualcuno può aiutarmi?????
    Grazie mille

  2. #2
    Partecipante Assiduo L'avatar di chinoppi
    Data registrazione
    09-06-2005
    Residenza
    Viareggio
    Messaggi
    164
    Blog Entries
    4
    Ciao Cattassan,
    Anch'io ho lanciato un thread a favore di questo aspetto che ci riguarda ma le cui informazioni in merito (come spesso capita!) sono assai confuse e contraddittorie. Se vuoi la mia opinione a mio avviso conviene l'iscrizione in quanto:
    a) i prime tre anni si paga poco di tasse;
    b) acquisti maggiore "peso" e identità professionale";
    c) quando qualche datore di lavoro si rivolge a te e inizia a parlare di "palanche" se vuole sfruttare persone capisce subito che è meglio se lascia perdere;
    d) se vuoi fare colloqui, counselling..ecc. lo puoi fare benissimo quando vuoi e soprattutto (questo secondo me è l'aspetto migliore) in qualsiasi posto non essendoci nessun vincolo di sede (la mobilità potrebbe essere una carta vincente!)
    e) se presenti dei progetti hai maggiori probabilità di successo.
    Questa è la versione ottimistica...ad ogni modo spero sia anche quella più corretta!

  3. #3
    Partecipante Esperto L'avatar di australia
    Data registrazione
    16-12-2005
    Residenza
    cittadina del mondo
    Messaggi
    317
    Ciao,
    l'iscrizione all'Albo non implica necessariamente aprire la P. IVA.