• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 2 di 17 PrimoPrimo 123412 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 16 fino 30 di 255

Discussione: Essere vegetariani..

  1. #16
    Postatore Compulsivo L'avatar di Calethiel
    Data registrazione
    19-04-2005
    Residenza
    Roma provincia
    Messaggi
    3,592
    Originariamente postato da *manuela*
    Sempre i vegetariani mangiano le uova ed i formaggi mentre i vegani non mangiano nè le uova nè i formaggi in quanto derivano dagli animali e da uno sfruttamento degli stessi.
    Vorrei solo fare presente che le galline le uova le fanno anke se non sono in allevamento, e le mucche se non le mungi soffrono, xkè gli fanno male le mammelle cariche di latte.

    A parte questo io non sono vegetariana, o forse lo sono a metà. Sono molto noiosa nel mangiare, e sono un incubo alle cene! Non mangio cavallo, ovini e coniglio per principio, anke della mucca o del maiale mangio poco (tranne i salumi), in pratica mangio solo pollo e tacchino, alla faccia dell'aviaria! (e anke qui ci sarebbe da discutere a lungo....). Non potrei essere vegetariana xkè nn mi piacciono i legumi, e quindi le proteine da dove le prenderei???
    Non critico ki è vegetariano, ma sono convinta anke io ke nn sia giusto imporre ai propri figli le proprie scelte. Saranno i bambini a decidere cosa gli piace e/o vogliono mangiare.

    Mentre il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito

    Non ti curar di loro, ma guarda oltre e passa

  2. #17

    Ireland Addicted
    L'avatar di arpista
    Data registrazione
    12-08-2002
    Residenza
    toscana in perenne trasferta!
    Messaggi
    5,068
    all'inizio anche mia madre era in crisi perchè non sapeva cosa cucinare,ma da quando sono vegetariana ha sviluppato una grandissima fantasia! Il primo è sempre vegetariano, abbiamo pure l'orto;poi di secondo loro si fanno la carne o il pesce e il contorno. Io ovviamente mangio il contorno, una porzione più abbondante non ci sono problemi insomma, sembra sempre che togliendo la carne rimanga poco...non è così ve lo assicuro! basta un pizzico di fantastia in più! di libri sulla cucina vegetariana ce ne sono tantissimi, io ho un tomone che si chiama "bibbia della cucina vegetariana" costa pure una sciocchezza, e lo trovate ovunque, librerie, supermercati.... Per quanto riguarda il formaggio, non sempre per fortuna il caglio è presente, vengono usati anche cagli naturali.... Personalmente quando posso compro sempre uova latte e formaggi di piccole aziende, mai multinazionali, per essere più sicura che gli animali non siano in condizioni disumane.
    Da nipote di un macellaio posso darvi due consigli: uno è di non comprare MAI carne della AMADORI, perchè per spennare più velocemente i polli gli fanno la chemioterapia. Non è una leggenda metropolitanta, credetemi. Secondo consiglio, non comprate i dadi di carne. Mio nonno aveva una sorta di botte in cui gettava tutti gli scarti delle carcasse. Ogni settiamana passava un'azienda a ritirarli e con quegli scarti vengono confezionati i dadi di carne.....

  3. #18
    Penelope*
    Ospite non registrato
    Forse dovrei diventare vegetariana

  4. #19
    Ghiotto patato ಠ_ಠ L'avatar di Biz
    Data registrazione
    16-10-2004
    Residenza
    Topadilegnopoli
    Messaggi
    23,705
    Immagino che in questo Thread non debba parlare del Raduno della nostra "Setta segreta", i Figli della Scrofa,cultori della carne di maiale, che tra due settimane si ritroverà in una taverna a mangiare un maiale intero, affondando i denti nelle sue carni unte e bisunte
    Ok non lo farò

    Tornando un secondo serio, mio Padre 15 anni fà era vegano, e non c'era ancora tutta questa conoscenza sulle proteine da assumere e compagnia bella, fatto sta che fu ricoverato per mancanza di un'unica proteina, la B12, che avrebbe dovuto assumere in pillole...
    Ha rischiato parecchio, perchè i medici manco sapevano di che cosa si trattava, quando l'hanno scoperto (per sbaglio credo ) un giorno di b12 e il giorno dopo era a casa
    Quindi occhio ad integrare bene una dieta di questo tipo con le proteine giuste
    "Guardatemi, signori...sono un uomo di sessant'anni e ho il corpo di un ragazzino.Ce l'ho in frigo."
    This is a blog
    This is not a link.

  5. #20
    Postatore Epico L'avatar di Ele*
    Data registrazione
    13-12-2002
    Residenza
    *Campi Bisenzio*[FI]
    Messaggi
    10,523
    Originariamente postato da arpista
    Da nipote di un macellaio posso darvi due consigli: uno è di non comprare MAI carne della AMADORI, perchè per spennare più velocemente i polli gli fanno la chemioterapia. Non è una leggenda metropolitanta, credetemi. Secondo consiglio, non comprate i dadi di carne. Mio nonno aveva una sorta di botte in cui gettava tutti gli scarti delle carcasse. Ogni settiamana passava un'azienda a ritirarli e con quegli scarti vengono confezionati i dadi di carne.....
    mai carne "firmata",solo la carne scelta prendo io e il dado ne faccio a meno,non lo usa mai mia mamma ne'per fare il brodo ne'per altro .e cmq è vero di ricette vegetariane ce ne sono a bizzeffe,e la cucina vegetariana è un ottima alternativa ma la vedo piu'come dieta"disintossicante"o cmq alternativa,io so che nn la usero'mai,dato che odio le verdure,quindi compenserei solo con i formaggi e come dice Biz sono una cultrice del maialino!!!


    Questa qua è per te
    e anche se non e` un granché
    ti volevo solo dire
    che era qui in fondo a me.
    Perché sei
    viva viva cosi come sei quanta vita mi hai passato
    e non la chiedi indietro mai

    *Non si vede che col cuore.L'essenziale e'invisibile agli occhi*-Il Piccolo Principe-
    *..per una magia così,dice,vale la pena vivere..*
    //qUeLLe DeL cUrLy PoWeR\\
    Proud To Be A Ciccins
    fondatrice con Rae del f.c.f.c.[fancazziste fan club]con sede in una bella spiaggetta della Croazia...1°adepta:claudina!
    FemminaComeLaVita
    "ah beh, cos'è la vita senza draghi?"
    ..vogliono ballare un po'di piu',vogliono sentir girar la testa,voglio sentire un po'di piu',un po'di piu',le donne lo sanno,le donne l'han sempre saputo..
    La mia Libreria

  6. #21

    Ireland Addicted
    L'avatar di arpista
    Data registrazione
    12-08-2002
    Residenza
    toscana in perenne trasferta!
    Messaggi
    5,068
    la dieta vegana è una dieta purtroppo a mio avviso improponibile, insalubre, a detta di tutti i dottori, anche quelli vegetariani come il mitico Umberto Veronesi vegana proprio non ce la farei Sarebbe impensabile andare a mangiare fuori con gli amici, oppure andare a trovare qualcuno... L'unico vegano che ho conosciuto poi era insopportabilmente moralista, saccente, ed esagerato. Non sono di sicuro tutti così, ma io detesto i vegetariani o vegani che durante le cene o i pranzi devono fare sempre le prediche agli altri che mangiano la carne. Io mangio quello che voglio, e come da noia a me dare sempre spiegazioni, da noia anche agli altri la mia moralizzazione. Do una spiegazione sul perchè io non mangi carne solo quando mi viene chiesto Poi sono volontaria agli "Animalisti Italiani" e solo in quel caso, con i banchini per la città, cerco di sensibilizzarle la gente all'argomento...

  7. #22
    Partecipante Super Figo L'avatar di Anandamyde
    Data registrazione
    27-07-2005
    Messaggi
    1,800
    Blog Entries
    1
    perchè non suggerite anche qualche ricettina veloce e vegetariana?

    se dico a mamma che voglio diventare vegetariana mi spalanca gli occhi e mi guarda male!

    "oddddioooo....e ora che ti preparo....mica potrai campare solo a insalata!...pero' di farti tutte quelle torine strane e elaborate non ne ho voglia!"

    visto che sto per andare a vivere da sola e potrò cucinare quello che mi pare....qualche suggerimento di buone ricettine vegetariane?

  8. #23
    Postatore Epico L'avatar di Ele*
    Data registrazione
    13-12-2002
    Residenza
    *Campi Bisenzio*[FI]
    Messaggi
    10,523
    Valeeeeeeee dai le ricette che mi hai fatto mangiare x il tuo compleanno è riuscita a farmi mangiare il cavolo nascondendolo sotto qualcosa


    Questa qua è per te
    e anche se non e` un granché
    ti volevo solo dire
    che era qui in fondo a me.
    Perché sei
    viva viva cosi come sei quanta vita mi hai passato
    e non la chiedi indietro mai

    *Non si vede che col cuore.L'essenziale e'invisibile agli occhi*-Il Piccolo Principe-
    *..per una magia così,dice,vale la pena vivere..*
    //qUeLLe DeL cUrLy PoWeR\\
    Proud To Be A Ciccins
    fondatrice con Rae del f.c.f.c.[fancazziste fan club]con sede in una bella spiaggetta della Croazia...1°adepta:claudina!
    FemminaComeLaVita
    "ah beh, cos'è la vita senza draghi?"
    ..vogliono ballare un po'di piu',vogliono sentir girar la testa,voglio sentire un po'di piu',un po'di piu',le donne lo sanno,le donne l'han sempre saputo..
    La mia Libreria

  9. #24
    Ghiotto patato ಠ_ಠ L'avatar di Biz
    Data registrazione
    16-10-2004
    Residenza
    Topadilegnopoli
    Messaggi
    23,705
    Originariamente postato da Ele*
    Valeeeeeeee dai le ricette che mi hai fatto mangiare x il tuo compleanno è riuscita a farmi mangiare il cavolo nascondendolo sotto qualcosa
    Sei etti di manzo?
    "Guardatemi, signori...sono un uomo di sessant'anni e ho il corpo di un ragazzino.Ce l'ho in frigo."
    This is a blog
    This is not a link.

  10. #25
    L'avatar di Duccio
    Data registrazione
    25-06-2002
    Residenza
    Firenze
    Messaggi
    8,939
    Originariamente postato da Biz
    Sei etti di manzo?


    Cmq... e' vero... alla fine basterebbe poco... la sera un pomodoro un po' di formaggio due uova sode... un po' di pane e hai cenato---- Un'insalatona mista con tanto di mais, olive, capperi, pomodori... Le torte pasqualine... tipo ricotta e spinaci... Insomma se uno vuole trova tutte le ricette che vuole.... Si possono fare ottimi piatti........ Per il dado...puah... mai usato.... io modestamente me la cavo piuttosto bene in cucina... e quando organizzo le cene... o faccio da mangiare se sono da solo non lo uso mai...basta un po' di sale o di paprika per i sughi....da' sapore... e non da quell'orrido sapore amalgamante che copre tutto.... poi viene fatto con la peggio roba....Insomma e' bene farne a meno.
    Cmq di ricette vegetariane ce ne sono a bizzeffe, basta cercare su google...ti verranno tremila pagine....
    Per me alla fine sarebbe un problema relativo...sono abituato a mangiare un primo e contorno a pranzo e secondo e contorno la sera..... e solo la sera mangio la carne..... Cmq qualche ricettina solo di verdure.... non sarebbe male.... Piuttosto per me sarebbe difficilissimo rinunciare al ragu'.... al gyros pita al ristorante greco... alla cotoletta alla milanese.... via.... vado a pranzo..gia' che ci sono...
    buon appetito a tutti

  11. #26

    Ireland Addicted
    L'avatar di arpista
    Data registrazione
    12-08-2002
    Residenza
    toscana in perenne trasferta!
    Messaggi
    5,068
    di ricette vegetariane ne ho quante ne volete Vivendo da sola per tre anni ho imparato ad arrangiarmi, e inoltre ho come tradizione ogni anno di festeggiare il mio compleanno con gli amici, cucinando io ovviamente pranzo o cena vegetariano. Ho conquistato anche l'Ele che come è noto odia le verdure!! Come dice Duccio la rete è piena di ricette vegtariane, è noto che il numero di persone che smettono di mangiare carne è in crescita Comunque magari non ve ne rendete conto ma anche in normalissimi libri di cucina ci sono tantissime ricette senza carne e pesce. Io spessissimo uso ricette che prevedono la carne, semplicemente togliendola dagli ingredienti Un primo che adoro è la carbonara vegetariana il procedimento è lo stesso di quella con la pancetta, ma si sostituisce con zucchine

  12. #27
    Postatore Epico L'avatar di Ele*
    Data registrazione
    13-12-2002
    Residenza
    *Campi Bisenzio*[FI]
    Messaggi
    10,523
    in effetti nn ci vuole tanto a modificare le ricette ne'a fare sostituzioni,a volte nn mangio carne senza accorgermene,ma ne sento il bisogno è piu'forte di me dopo un po'che nn mangio carne sclero e la mangio una volta al giorno,so pure cucinare ricette senza carne[vero valeee]ma rinunciare completamente no


    Questa qua è per te
    e anche se non e` un granché
    ti volevo solo dire
    che era qui in fondo a me.
    Perché sei
    viva viva cosi come sei quanta vita mi hai passato
    e non la chiedi indietro mai

    *Non si vede che col cuore.L'essenziale e'invisibile agli occhi*-Il Piccolo Principe-
    *..per una magia così,dice,vale la pena vivere..*
    //qUeLLe DeL cUrLy PoWeR\\
    Proud To Be A Ciccins
    fondatrice con Rae del f.c.f.c.[fancazziste fan club]con sede in una bella spiaggetta della Croazia...1°adepta:claudina!
    FemminaComeLaVita
    "ah beh, cos'è la vita senza draghi?"
    ..vogliono ballare un po'di piu',vogliono sentir girar la testa,voglio sentire un po'di piu',un po'di piu',le donne lo sanno,le donne l'han sempre saputo..
    La mia Libreria

  13. #28
    Partecipante Assiduo L'avatar di *manuela*
    Data registrazione
    05-08-2002
    Residenza
    firenze
    Messaggi
    126
    anche per il ragu' c'è l'alternativa vegetariana al posto del manzo usi il tofu tritato, l'ho provato ed è veramente buono! mentre per la cotoletta alla milanese io compro quelle della valsoia alla soia surgelate le cuocio come una cotoletta normale e poi le condisco con succo di limone e sale...una deliza..per il gyros pita ancora non c'è l'alternativa che io sappia
    Con la cucina vegetariana ti puoi sbizzarrire in mille ricette: al posto del panino con gli affettati puoi mangiare una torta salata, una pizza al pomodoro oppure fare dei patè di verdure da spalmare. Ricette ce ne sono ovunque, io ,come Arpista, ho la bibbia dei vegetariani ovvero "il cucchiaio verde" ma sia nelle riviste di cucina sia in internet si trovano tante ricettine gustose.


    Originariamente postato da Duccio


    Piuttosto per me sarebbe difficilissimo rinunciare al ragu'.... al gyros pita al ristorante greco... alla cotoletta alla milanese.... via.... vado a pranzo..gia' che ci sono...
    buon appetito a tutti
    Ultima modifica di *manuela* : 07-03-2006 alle ore 16.10.48

  14. #29
    L'avatar di Duccio
    Data registrazione
    25-06-2002
    Residenza
    Firenze
    Messaggi
    8,939
    Ok manuela.... il ragu' una volta voglio farlo fare alla mi mamma chissa' come viene....il tofu dove si trova??? Cmq vediamo un po'....mi incuriosisce molto...fermo restando che non ho intenzione di diventare vegetariano....ma sono d'accordissimo sul fatto che mangiarne meno possibile e trovare degli ottimi sostituti non puo' che fare bene. Se esistono delle valide alternative....ben vengano... Per il Gyros Pita c'e' il vegetarian pita... (se non erro lo prese anche l'arpista quando si ando' al ristorante greco al raduno e ricordo che le e' piaciuto molto)..... e in effetti e' forse anche piu' buono

  15. #30
    Postatore Epico L'avatar di Alessia Va
    Data registrazione
    27-10-2003
    Residenza
    Lombardia
    Messaggi
    9,415
    Blog Entries
    315
    Originariamente postato da *manuela*
    mentre per la cotoletta alla milanese io compro quelle della valsoia alla soia surgelate le cuocio come una cotoletta normale e poi le condisco con succo di limone e sale...una deliza..
    E' vero sono buonissime!
    Io le ho in programma per stasera, ho gia' l'acquolina

    Da piccola hanno patito le pene dell'inferno per abituarmi a mangiare la carne. Ora sto attraversando il processo inverso e sto cercando di disabituarmi. Penso che sia una questione di rispetto per se stessi e per gli animali, che vengono trattati in modo barbaro.
    Ad ogni modo credo sia, prima di ogni altra cosa, importante rispettare se stessi, e il nostro corpo, che in genere lo sa da solo quello di cui a bisogno,e se lo ascoltiamo ci aiuta a scegliere.

Pagina 2 di 17 PrimoPrimo 123412 ... UltimoUltimo

Privacy Policy