• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 3 di 17 PrimoPrimo 1234513 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 31 fino 45 di 255

Discussione: Essere vegetariani..

  1. #31

    Ireland Addicted
    L'avatar di arpista
    Data registrazione
    12-08-2002
    Residenza
    toscana in perenne trasferta!
    Messaggi
    5,068
    la Valsoia fa delle cose buonissime! burger di soia, cotoletta, il ragù sono buonissimi! Io ero scettica, devo dire la verità ed invece sono gustosissimi. Ultimamente poi all'esselunga trovo un sacco di prodotti buonissimi, come il seitan alla piastra 20 anni fa doveva essere molto più difficile essere vegetariani!!!

  2. #32
    Postatore Compulsivo L'avatar di Eleonora
    Data registrazione
    23-01-2002
    Residenza
    *somewhere over the rainbow*
    Messaggi
    3,889
    io ammiro chi riesce ad avere un comportamento alimentare cosi ma non credo che potrei mai diventare vegetariana per mille motivi! primo tra tutti odio le verdure!!! non tutte ma si contano sulle dita di una mano quelle che mando giu...e poi come Ele amo troppo la carne per rinunciarci anche il pesce mi piace ma senza quello posso resistere. E comunque in generale sono poche le cose che mi piacciono quindi togliere la carne per me significa mangiare dieci cose in tutto...mamma è gia disperata adesso perchè non sa mai che farmi, se poi le dico che divento vegetariana si spara!!! però le ricette a base di sole verdure sono davvero buone la carbonara vegetariana di arpista mi fa venire l'acquolina in bocca!!!
    Ultima modifica di Eleonora : 07-03-2006 alle ore 17.36.30
    "L'apprendimento senza il pensiero è fatica sprecata."
    "Non importa se vai avanti piano, l'importante è che non ti fermi." Confucio
    "- Sempre insieme, eternamente divisi.
    - Finchè il sole sorgerà e tramonterà, finchè ci saranno il giorno e la notte, per tutto il tempo che sarà loro concesso di vivere... " - Lady Hawke -

    "ah beh, cos'è la vita senza draghi?"
    La mia Libreria su aNobii

  3. #33
    Postatore Compulsivo L'avatar di Itsuki
    Data registrazione
    10-12-2004
    Residenza
    ROMA
    Messaggi
    3,057
    sicuramente si può cucinare senza carne, a volte anche nella vita di chi non è vegetariano capita una giornata intera in cui non hai mangiato nemmeno un pezzettino di carne...
    cmq, pur non amando nè la carne nè il pesce, non penso di apprezzare l'ideologia vegetariana...è pur vero che se non ci fossero quei vegetariani che ci sono adesso avremmo finito gli animali da mangiare, visto che siamo diventati tantissimi nel mondo...quindi ben vengano i vegetariani, sono convinti loro e fa comodo a tutti che esistano però insomma...la natura funziona così...anche gli animali si mangiano tra di loro (non hanno certo i libri di ricette per cucinare cibi alternativi, loro... )

    io mangio la verdura con piacere, ma soltanto se ogni tanto mangio un po' di carne (solitamente pollo e tacchino, l'aviaria mi fa un baffo a me, visto che qualsiasi virus se lo cuoci muore)...purtroppo il mio ragazzo di verdura mangia soltanto: insalata, finocchi (crudi) e cavolo (crudo)...qualsiasi verdura cotta lo fa letteramente vomitare, quindi quando andremo a vivere insieme sarà improponibile stare almeno un giorno senza carne...lui odia pure il pesce, quindi nemmeno il classico giorno a settimana di pesce potrò fare...

    cercherò di convertirlo almeno su qualche verdura...ma sinceramente ci credo davvero poco, testardo com'è...
    Frequentatrice (ormai) molto saltuaria di opsonline!!
    EX-moderatrice della stanza di neuropsicologia e scienze cognitive

    Finalmente ho un sito personale "SERIO"
    + visita il sito scientifico +


    Ho anche un altro sito "demenziale" con gli appunti di psicologia & altre cavolate divertenti...tutto GRATIS!!

    + entra nel sito demenziale +

    My soul is painted like the wings of butterflies, fairy tales of yesterday will grow but never die...I can fly, my friends!

  4. #34
    Partecipante Assiduo L'avatar di *manuela*
    Data registrazione
    05-08-2002
    Residenza
    firenze
    Messaggi
    126
    Il fatto di mangiare molta carne qui in Italia ed in toscana in particolare la carne di maiale: prosciutto, salsiccie ecc è un'abitudine anche culturale in quanto i nostri genitori ci hanno abituato a mangiare così, da adulti possiamo scegliere se seguire questa modalità o cambiarla. Avendo alcuni amici vegetariani mi hanno "educata" a questo tipo di alimentazione, io prima mangiavo tantissima carne e alla fine diventa un'attaccamento al sapore stesso della carne..Una cosa che ho notato è per esempio, che adesso sento molto di piu' il sapore dei cibi

  5. #35

    Ireland Addicted
    L'avatar di arpista
    Data registrazione
    12-08-2002
    Residenza
    toscana in perenne trasferta!
    Messaggi
    5,068
    purtroppo in molti pensano che non mangiare carne sia contro natura. Se così fosse io dopo 5 anni che non la mangio dovrei trovarmi in un letto di ospedale... Margherita Hack non hai MAI messo in bocca un pezzo di carne nella sua vita, eppure è un'arzillissima signora di 84 ANNI... E'vero che gli animali si mangiano tra di loro, ma è anche vero che gli animali hanno 4 zampe, si affilano le unghie agli alberi etc...
    Poi capisco chi non mangia verdure perchè non piacciono...Io ad esempio non riesco ad avvicinarmi al mandarino, mi da la nausea anche l'odore Ma le verdure, vegetariani o no, sono essenziali

  6. #36
    Partecipante Veramente Figo L'avatar di Francy*
    Data registrazione
    15-06-2005
    Residenza
    toscana
    Messaggi
    1,202
    a tutti,che bello quest'argomento!Bene,bene,allora io adoro cucinare e convivendo da due anni e mezzo,mi sfogo pure!
    Io non sono vegetariana ma mangio praticamente tutta la verdura che esiste in commercio..mi piace proprio tantissimo...ho scoperto di non amare quasi per niente la carne rossa,l'ho scoperto perchè non riesco a deglutirla..proprio mi viene da ...però compenso con tacchino e coniglio(ho avuto un calo per paura dell'aviaria..forse paura ingiustificata).
    Io non so se per voi è lo stesso ma quando mangio le verdure(cioè tutti i giorni) io mi sento benissimo.
    Ci sono un sacco di ricette sfiziose con le verdure...si possono fare tantissime torte salate...e vi assicuro che chi non ama le verdure se le mangia e nemmeno se ne accorge!
    "Lo Zahir è un pensiero che all'inizio ti sfiora appena e finisce per essere la sola cosa a cui riesci a pensare...."

    Paulo Coelho.


    "Sull'orlo del baratro ho capito la cosa più importante miagolò zorba"
    "Ah sì? e cosa hai capito?chiese l'umano"
    "Che vola solo chi osa farlo miagolò zorba"

  7. #37
    Postatore Epico L'avatar di Ele*
    Data registrazione
    13-12-2002
    Residenza
    *Campi Bisenzio*[FI]
    Messaggi
    10,523
    quello è vero io le verdure le mangio dentro le torte salate,basta che nn me le fanno mangiare lesse


    Questa qua è per te
    e anche se non e` un granché
    ti volevo solo dire
    che era qui in fondo a me.
    Perché sei
    viva viva cosi come sei quanta vita mi hai passato
    e non la chiedi indietro mai

    *Non si vede che col cuore.L'essenziale e'invisibile agli occhi*-Il Piccolo Principe-
    *..per una magia così,dice,vale la pena vivere..*
    //qUeLLe DeL cUrLy PoWeR\\
    Proud To Be A Ciccins
    fondatrice con Rae del f.c.f.c.[fancazziste fan club]con sede in una bella spiaggetta della Croazia...1°adepta:claudina!
    FemminaComeLaVita
    "ah beh, cos'è la vita senza draghi?"
    ..vogliono ballare un po'di piu',vogliono sentir girar la testa,voglio sentire un po'di piu',un po'di piu',le donne lo sanno,le donne l'han sempre saputo..
    La mia Libreria

  8. #38
    L'avatar di Duccio
    Data registrazione
    25-06-2002
    Residenza
    Firenze
    Messaggi
    8,939
    Io invece amo molto le verdure.... o almeno ci sono poche verdure che detesto.... quelle che davvero non sopporto sono cavoli, cavoletti, cavolfiore... insomma...il cavolo e i suoi derivati... non amo molto i finocchi... le barbabietole e il radicchio perche' e' amaro.... Per il resto mangio tutto.... Cmq e' una questione di abitudine.... Come dicevo apprezzo molto le persone che da una parte o dall'altra (vegetariani o carnivori che siano) non hanno un atteggiamento giudicante.... Insomma alla persona che ti ha detto, Ele, di essere un'assassina avrei risposto di pensare al disboscamento della foresta amazzonica.. Ma cmq le piante non sono esseri viventi??? Insomma credo che cmq ci sia una catena alimentare naturale... e l'uomo nasce come onnivoro.... Quindi secondo me il fatto di mangiare anche la carne lo considero un fatto del tutto naturale....
    Ad esempio domenica vado ad un pranzo per la festa di laurea di una mia amica a Capalbio dove saranno sacrificati fra le altre cose una trentina di porcellini... tutti belli arrosto....arf.........

  9. #39
    Partecipante Esperto L'avatar di giulietta3
    Data registrazione
    28-01-2005
    Residenza
    palermo
    Messaggi
    412
    essere vegetariani va bene...ma chi ha un bimbo in casa deve andare oltre la sua dieta.
    nel senso ke un bambino ha bisogno di proteine anche animali...quindi carne e pesce e uova.Non lo dico io,ma tutti i medici.

  10. #40
    Postatore Epico L'avatar di darcylia
    Data registrazione
    22-01-2005
    Residenza
    passo dopo passo....su un cavo teso sopra Bologna
    Messaggi
    6,662
    Blog Entries
    202
    Anche a me le verdure piacciono molto tranne forse qualche eccezione (no cavolo, cavoletti, e bietole lesse ).
    La carne che mangio è solitamente carne bianca (pollo e tacchino); gli affettati li mangio ma fino ad un certo punto.....la carne rossa poi non mi va proprio giù
    Il mio problema principale è il cucinare: non fa per me, non sono brava (se non per i piatti di base, tipo la pasta ), e non essendo brava ne ho sempre meno voglia.
    Spesso mi ritrovo a mangiare verdura e frutta per far prima.....soprattutto in estate, quando il caldo mi fa passare anche la voglia di accendere il fornello.
    E sto benissimo (non solo in estate)
    DARCYLIA

    Ex-Referente Supremo per il F.E.R.U. nel Libero Comune di Bologna

    "Despite all my rage, I am still just a rat in a cage"
    Smashing Pumpkins, "Bullet with butterfly wings"


    E nonostante tutto....
    Enjoy life, there's plenty of time to be dead
    (la mia inguaribile vena di ottimismo...)

  11. #41
    Postatore Epico L'avatar di Ember
    Data registrazione
    22-07-2002
    Residenza
    Urbino
    Messaggi
    11,724
    Io adoro le verdure tranne i peperoni... bleah a volte vado a mangiare al macrobiotico nella pausa pranzo... quello che cucinano mi piace (verdure sciape quindi ok ) però l'ambiente è veramente assurdo c'è gente dal colorito grigiastro che anche se è in punto di morte e si strascina a malapena, comunque *deve* mangiare li due volte al giorno! Ma fatti un piatto di pasta ogni tanto e fallo pure a quei poveri bambini che ti porti sempre dietro...

    Comunque ho provato un hamburger di soia e a me è piaciuto molto, anche se non sembrava assolutamente di mangiare un vero hamburger

    Ognuno può fare quello che vuole, purchè non imponga agli altri la sua visione della cosa... poi ricordatevi che Hitler ea vegetariano (questo me lo dice sempre mio babbo quando vede che al posto della carne mi faccio le verdure a parte per me)
    *** Homo sum: humani nihil a me alienum puto ***

    oPS-StaNZa Di uRBiNo iL Mio FoRuM



    Anche Ember nella setta dell'ASD *asdatrice musicista*
    [thanks to Angelus, fondatore della setta]

  12. #42
    Partecipante Esperto L'avatar di Giù
    Data registrazione
    28-03-2002
    Messaggi
    288
    Anch'io mangio spessissimo al macrobiotico! e confermo quanto dice Ember che c'è gente piattissima! un grigiume totale... l'ambiente è fin troppo riservato... loro per es. rifiutano anche alcuni aggeggi tecnologici, come il pc e soprattutto il cellulare! devi lasciarlo a casa o spegnerlo "per non disturbare il pasto" E' in accordo con il loro stile di vita, molto pacato e scandito da ritmi...
    Originariamente postato da darcylia
    Ho capito un po' la differenza tra vegetariani e vegani; e i macrobiotici?
    Il principio della dieta macrobiotica è mangiare alimenti di derivazione naturale, cibi da agricoltura biologica, che si possono distinguere dai marchi (in italia ce ne sono un paio). Praticamente non devono venire utilizzati fertilizzanti chimici o cmq artificiali nei terreni e soprattutto si devono rispettare i cicli dei terreni lasciandoli riposare per un certo periodo di tempo senza sovraccaricarli x farli produrre di più. Tutto quì!
    Poi sono anche vegetariani, ma non ho capito xchè mangiano le alici! non sono pure loro degli animali?

    Cmq io non sono vegetariana ma mangio spesso cose da agricoltura biologica, e questo mi porta a volte a cucinarmi da sola vivendo cmq coi miei!! anche se a volte la pigrizia vince e mangio quello che trovo purchè già pronto...
    Le cose da agricoltura biologica che compro sono x es. miglio, orzo, farro, cereali vari, zucchero di canna, latte di riso e altro, ma si trova veramente di tutto! anche le merendine e schifezzine varie o i detersivi ecologici
    Immagini allegate Immagini allegate
    Ultima modifica di Giù : 08-03-2006 alle ore 04.12.03

  13. #43
    Postatore Epico L'avatar di Megghina
    Data registrazione
    10-11-2003
    Residenza
    Fornacette (Pisa)
    Messaggi
    5,368
    Originariamente postato da giulietta3
    essere vegetariani va bene...ma chi ha un bimbo in casa deve andare oltre la sua dieta.
    nel senso ke un bambino ha bisogno di proteine anche animali...quindi carne e pesce e uova.Non lo dico io,ma tutti i medici.
    la penso anche io cosi'!
    non metto indubbio che ci siano bambini che sono sanissimi senza aver mai mangiato la carne, ma, se un giorno volessero cominciare a mangiarla e' molto probabile che sviluppino un'intolleranza dato che il corpo si abitua da piccolo a mangiare le cose, non da grande. E la carne e' uno degli alimenti piu' complessi che quindi encessita anche di un lunga fase di introduzione nella dieta dei piccoli. e non mi smebra giusto che una mamma, perche' e' vegetariana, decida questo. Poi in qualsiasi caso e' meglio paralre con il dottore.
    Io non sono vegetariana, amo troppo la carne per esserlo e, forse, non ho ideologie cosi' forti per poterci rinunciare.
    il rpoblema del cucinare none site, io ho un'amica che non mangia crane ne pesce (perche' non le piacciono non per scelta) e mi diverto tanto a preparare cose a base di evrdura dall'antipasto al secondo!!
    Se non puoi esser strada, sii sentiero,
    se non puoi esser sole, sii una stella;
    vincere o perdere
    non ha a che vedere con la grandezza
    ma bisogna essere al meglio quello che si è




    docente del corso accelerato di Spigazione
    attendiamo iscritte

  14. #44
    Postatore Epico L'avatar di darcylia
    Data registrazione
    22-01-2005
    Residenza
    passo dopo passo....su un cavo teso sopra Bologna
    Messaggi
    6,662
    Blog Entries
    202
    Originariamente postato da Giù
    .... c'è gente piattissima! un grigiume totale... l'ambiente è fin troppo riservato... loro per es. rifiutano anche alcuni aggeggi tecnologici, come il pc e soprattutto il cellulare! devi lasciarlo a casa o spegnerlo "per non disturbare il pasto" E' in accordo con il loro stile di vita, molto pacato e scandito da ritmi...
    Verissimo!!!! Pure io ho notato questo nella mia unica "esperienza" macrobiotica (pausa pranzo in un ristorante macrobiotico di Cesena, al secondo anno di università).
    Ma al di là dello stile di vita, quello che più mi ha sconvolto è stato.....quello che ho mangiato: mi ha sconvolto totalmente l'intestino!!!! Dopo ho passato praticamente 2 ore in bagno invece che in aula a seguire la lezione e non solo io, pure le mie compagne che avevano pranzato con me
    Questo non perchè il cibo fosse "cattivo" ma perchè era (secondo me) fin troppo.....ehm......liquido
    Per carità, fa bene depurarsi.....ma con moderazione

    E a proposito di ristoranti, qui a Bologna c'è un ristorante vegetariano di cui mi hanno parlato tutti bene (e che voglio provare ).
    DARCYLIA

    Ex-Referente Supremo per il F.E.R.U. nel Libero Comune di Bologna

    "Despite all my rage, I am still just a rat in a cage"
    Smashing Pumpkins, "Bullet with butterfly wings"


    E nonostante tutto....
    Enjoy life, there's plenty of time to be dead
    (la mia inguaribile vena di ottimismo...)

  15. #45

    Ireland Addicted
    L'avatar di arpista
    Data registrazione
    12-08-2002
    Residenza
    toscana in perenne trasferta!
    Messaggi
    5,068
    ecco io per queste filosofie di vita come il macrobiotico proprio non ci sono mi pare una roba da new age, come i cruditisti che mangiano sono verdure crude il vegetarianismo è molto diverso da queste "filosofie alternative", io almeno lo vivo in maniera completamente diversa!Per me l'unica "regola" è non usare o mangiare cose per le quali sono morti degli animali...

Pagina 3 di 17 PrimoPrimo 1234513 ... UltimoUltimo

Privacy Policy