• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 4 di 17 PrimoPrimo ... 2345614 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 46 fino 60 di 255

Discussione: Essere vegetariani..

  1. #46
    Postatore Epico L'avatar di Alessia Va
    Data registrazione
    27-10-2003
    Residenza
    Lombardia
    Messaggi
    9,415
    Blog Entries
    315
    Originariamente postato da Giù

    Le cose da agricoltura biologica che compro sono x es. miglio, orzo, farro, cereali vari, zucchero di canna, latte di riso e altro, ma si trova veramente di tutto! anche le merendine e schifezzine varie o i detersivi ecologici
    Vero. Io ho scoperto delle tortine di farro e limone dell'agricoltura biologica che sono una vera goduria!
    Leggevo, non ricordo chi lo ha scritto di voi, e non ho molto tempo per andare a cercare il post, scusatemi, che da quando non mangia carne sente meglio i sapori dei cibi. E' vero. Io ho notato che piu' si riduce la carne che si mangia, e piu' si diventa "sensibili". A mio parere in tutti e cinque i sensi, il gusto, senza ombra di dubbio, ma anche tutto quanto il resto. E' un po' come se si facesse pulizia dei canali sensoriali. Oserei anche dire che si affina di piu' anche il sesto senso. Ma qui sconfiniamo in un ambito che puo' non essere da tutti condiviso. Diciamo che oltre al rispetto per gli animali e al rifiuto di ingerire cibo impregnato di tutta la loro paura e sofferenza, non consumare carne migliora anche lo stato energetico e sottile del nostro organismo.
    Pero' e' un bene non essere troppo estremisti, in queste cose. Prima di tutto non passare bruscamente dal consumo frequente di carne al non consumo totale.
    Io credo ci voglia un passaggio graduale, anche per abituare l'organismo. E forse, psicologicamente parlando, per abituare noi stessi all'idea, che e', come ha ben detto qualcun altro, nient'altro che un condizionamento culturale.
    Vi abbraccio.

  2. #47
    Penelope*
    Ospite non registrato
    Però scusate se uno non mangiasse le uova nascerebbe il pulcino?

  3. #48
    Partecipante Esperto L'avatar di Giù
    Data registrazione
    28-03-2002
    Messaggi
    288
    Originariamente postato da darcylia
    quello che più mi ha sconvolto è stato.....quello che ho mangiato: mi ha sconvolto totalmente l'intestino!!!! Dopo ho passato praticamente 2 ore in bagno invece che in aula a seguire la lezione e non solo io, pure le mie compagne che avevano pranzato con me
    Questo non perchè il cibo fosse "cattivo" ma perchè era (secondo me) fin troppo.....ehm......liquido
    Per carità, fa bene depurarsi.....ma con moderazione
    muahuahuahuahuah!!!

    x penelope: se non si mangiassero le uova il pulcino non nascerebbe lo stesso! se non c'è fecondazione non nasce un bel niente dall'uovo! il pulcino nasce quando prima di deporre l'uovo la gallina si è accoppiata col gallo

  4. #49
    L'avatar di Duccio
    Data registrazione
    25-06-2002
    Residenza
    Firenze
    Messaggi
    8,939
    Originariamente postato da Ember
    Ognuno può fare quello che vuole, purchè non imponga agli altri la sua visione della cosa... poi ricordatevi che Hitler ea vegetariano (questo me lo dice sempre mio babbo quando vede che al posto della carne mi faccio le verdure a parte per me)
    Pensa arpista...hai addirittura qualcosa in comune con Hitler..... Prima vengo a scoprire che sei juventina...ora che tu e hitler avete qualcosa in comune........che altre sorprese ci riserverai?????????????????

  5. #50

    Ireland Addicted
    L'avatar di arpista
    Data registrazione
    12-08-2002
    Residenza
    toscana in perenne trasferta!
    Messaggi
    5,068
    Originariamente postato da Duccio
    Pensa arpista...hai addirittura qualcosa in comune con Hitler..... Prima vengo a scoprire che sei juventina...ora che tu e hitler avete qualcosa in comune........che altre sorprese ci riserverai?????????????????
    voto berlusconi Ovviamente scherzo Comq sta cosa di Hitler vegetariano mi ha proprio rotto!!! Non ne posso più di sentirmi dire sempre le stesse cose! Bush è onnivoro ma io mica ve lo rinfaccio

  6. #51
    ciupy82.
    Ospite non registrato
    io sono una ex vegetariana.
    per 5 anni non ho toccato ne carne ne pesce per una scelta etica in difesa degli animali ma poi per motivi di salute sono stata costretta a mangiarli di nuovo.
    credo che ognuno sia libero di mangiare quello che vuole senza imporre niente agli altri del tipo come fai a mangiare la carne,non ti vergogni...una volta ho incontrato una tipa vegetariana(con cane vegetariano )che mentre altri mangiavano una bistecca ha detto:"ma come fate a mangiare la carne?sa di cadavere!" bhe mi sono vergognata io per lei....
    soprattutto non credo sia giusto imporre a un figlio la propria alimentazione anche perche credo comunque che nello sviluppo sia importante mangiare proteine di origine animale e poi dovra essere una sua scelta consapevole e non un obbligo (avete mai visto il film:about a boy?)
    comunque vorrei dire COMPLIMENTI VERAMENTE COMPLIMENTI a tutti quelli che hanno fatto questa scelta,spero un giorno di poter tornare a far parte di voi.
    un bacio a tutti

  7. #52
    L'avatar di Duccio
    Data registrazione
    25-06-2002
    Residenza
    Firenze
    Messaggi
    8,939
    Originariamente postato da ciupy82.
    una volta ho incontrato una tipa vegetariana(con cane vegetariano )che mentre altri mangiavano una bistecca ha detto:"ma come fate a mangiare la carne?sa di cadavere!" bhe mi sono vergognata io per lei....
    Questa e' almeno da ospedale psichiatrico altroche'....
    Poi dicono che per gli psicologi non c'e' lavoro.....

  8. #53
    ciupy82.
    Ospite non registrato
    credimi è vero!!!!! in effetti non ci sta molto con la testa.....spero che un giorno sara una mia paziente:villa e barca assicurati!!!

  9. #54
    Postatore Epico L'avatar di Alessia Va
    Data registrazione
    27-10-2003
    Residenza
    Lombardia
    Messaggi
    9,415
    Blog Entries
    315
    Comunque davvero complimenti, per come si sta affrontando questo argomento. Non e' facile mantenere il garbo, la calma e il rispetto che si respira qui. Altrove questo genere di discussione ha in piu' di un occasione suscitato ire e reazioni aggressive, tanto da farmi chiedere come potesse certa gente definirsi vegetariana per rispetto e per coscienza, se poi il loro comportamento era cosi degenerato!
    E' davvero bello discutere e leggervi.

  10. #55
    ciupy82.
    Ospite non registrato
    grazie ma penso che si tratti piu di una questione di educazione e rispetto in generale che di essere vegetariani

  11. #56
    Postatore Epico L'avatar di Alessia Va
    Data registrazione
    27-10-2003
    Residenza
    Lombardia
    Messaggi
    9,415
    Blog Entries
    315
    Sicuro! Sono daccordissimo con te. Pero' quando delle persone che si dicono vegetariane perche amano gli animali, non vogliono vederli soffrire, sono in pace con la natura e con il mondo, poi si comportano in modo tale che potresti esserne sbranata da un momento all'altro, e' una cosa che noti ancora di piu', e' una contraddizione in termini. Poi e' chiaro che e' una questione di educazione che esula da ogni scelta alimentare.
    Ma e' un po' come quando ho sentito, non tanto tempo fa', Veronesi che affermava davanti alle telecamere che aveva preso la decisione di diventare vegetariano per rispetto per tutte le forme di vita, alle quali non voleva nuocere. La mia reazione e' stata piu' o meno questa:
    Mi piacerebbe sapere se lo chiama rispetto quello che viene fatto agli animali di laboratorio nel suo centro di ricerca.
    Insomma: mi e' sembrata una contraddizione.
    Non e' che essere vegetariani significa automaticamente essere santi. Pero' bisogna essere onesti sulle motivazioni, quanto meno.

    un abbraccio

  12. #57
    ciupy82.
    Ospite non registrato
    se è per quello ci sono anche vegetariani che poi vanno in giro con la pellicia e credo che sia molto peggio perche un conto è uccidere animali per mangiarli(una sorta di sopravvivenza) e un conto è uccidere per farsi una pelliccia.
    ...è come andare a caccia per divertimento,molto meglio il tiro al piattello!!!

  13. #58
    Postatore Epico L'avatar di Alessia Va
    Data registrazione
    27-10-2003
    Residenza
    Lombardia
    Messaggi
    9,415
    Blog Entries
    315
    Originariamente postato da Eleonora
    però le ricette a base di sole verdure sono davvero buone la carbonara vegetariana di arpista mi fa venire l'acquolina in bocca!!!
    Mi posso permettere:
    Arpista, non e' che potresti darmi la ricetta di questa delizia?
    Sarei molto interessata!

  14. #59
    Postatore Compulsivo L'avatar di stillmad
    Data registrazione
    28-07-2004
    Residenza
    peripezie mentali
    Messaggi
    3,577
    Originariamente postato da Ele*
    su questo sono d'accordissimo ma dico: una mamma vegetariana che quindi nn mangia carne suppongo che nemmeno la cucini ,come fara'a cucinarla a un ipotetico figlio??
    innanzitutto grazie MILLE a Manuela per aver aperto questo thread

    sono vegetarina da quasi 10 anni e sto benissimo.
    non mangio carne nè pesce
    e non ho proprio niente da compensare.
    il fatto che l'uomo sia " carnivoro" è un 'emerita stronzata secondo me.visto che io non mangio canre e vivo benissimo.
    sono sempre super energica(credo che qualcuno potrà confermare)
    e sono anemica ma dalla nascita,ma l'essere vegetariana non ha modificato in alcun modo i valori dell'emoglobina.
    oltre ad avere la coscienza pulita quando guardo gli animali ,che amo con tutto il cuore,ho tratto sloo vantaggi dall'essere vegetariana.
    se qualcuno me lo chiede,cucino carne...cucinare è na parola grossa
    personalmente credo molto in questa scelta,ma non ne farei una "religione"
    se c'è da cucinare una fettina,si cucina senza problemi...
    sono cresciuta in mezzo a tanti animali,anche i maiali( che sono molto intelligenti tra l'altro!!) e ho sempre avuto per loro grande rispetto.non me la sento però di "condannare" o giudicare "insensibile" chi non fa questa scelta.
    per me,continuare a mangiare carbe sarebbe stato solo per il gusto del sapore...è sì,perchè a me piaceva!!e molto!!!
    però mettendo sulla bilancia..la mia "gola" e la vita di un altro essere vivente,preferisco la seconda.
    conosco TANTISSIMI vegetariani!!tutti pimpanti e allegri e per niente pallidi ,smunti e sfigati come l'immaginario comune spesso propone.
    non riuscirei ad essere vegana.
    e me ne dispiace molto.
    perchè so che comunque posso trovare derivati animali in alcuni cibi.
    ma la mia è una scelta morale,quindi mi basta non mangiare nè carne nè pesce.
    non so se sarò per sempre vegetarina.
    conosco anche persone che hannno dovuto riprendere a mangiare carne" per motivi di salute"anche se ,a mio parere potevano guarire anche in altri modi....
    in ogni caso è ,per me ,motivo di vanto esserelo e finchè posso..continuo!!
    essere vegetariani ( lo erano anche Kant,e il grandisssssimo Leonardo tanto per citare due a me "cari" ) è un gesto di grande civiltà,ma deve essere una scelta maturata dal di dentro.
    non si può diventarlo" perchè fa bene"..o perchè è giusto"...
    per me è solo un atto d'amore.

  15. #60
    Postatore Compulsivo L'avatar di stillmad
    Data registrazione
    28-07-2004
    Residenza
    peripezie mentali
    Messaggi
    3,577
    Originariamente postato da Penelope*
    Però scusate se uno non mangiasse le uova nascerebbe il pulcino?
    ma se mangi un uovo non uccidi un animale!!...
    non tutte le uova vengono fecondate
    io mangio solo uova di galline allevate a terra( le mie ) e appena posso vi allego qualcosina sugli allevamenti intensivi dei polli..............
    c'è un contro:le galline che girellano e lasciano le uova qua e la...bè non si può sapere quale uovo è fecondato
    quelle allevate in batteria producono SOLO uova non fecondate.

    preferisco lasciare libere le mie gallinelle il gallo pure...è parecchio contento

Pagina 4 di 17 PrimoPrimo ... 2345614 ... UltimoUltimo

Privacy Policy