• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 5 di 17 PrimoPrimo ... 3456715 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 61 fino 75 di 255

Discussione: Essere vegetariani..

  1. #61
    Postatore Compulsivo L'avatar di stillmad
    Data registrazione
    28-07-2004
    Residenza
    peripezie mentali
    Messaggi
    3,577
    Originariamente postato da arpista
    purtroppo in molti pensano che non mangiare carne sia contro natura. Se così fosse io dopo 5 anni che non la mangio dovrei trovarmi in un letto di ospedale...
    e invece srprizzi salute da tutti i pori grande Arpy
    e aggiungo.....la cosa che più mi manda fuori di testa è.......

    ah..sei vegetariana??'non mangi la carne?? e neanche il pesce?? E ALLORA COSA MANGI SCUSA??????????????????????
    no........ma dico...........mi vedi???sono un buzzo che domande cretine ragazzi
    oppure essere convinti che "il vegetariano mangia solo le foglie di lattuga"
    provate PER UN GIORNO e guardate se è così difficile trovare qualcos altro da mangiare

  2. #62
    Ospite non registrato
    Ovviamente rispetto i vegetariani, ma sinceramente non capisco al 100% le loro motivazioni per una serie di motivi (scusate il gioco di parole).
    Cioè magari dico una stronzata, ma a quelli che dicono di farlo per rispetto agli animali ho sempre risposto:a me hanno insegnato che esiste una cosa che si chiama catena alimentare

    Ecco perchè condivido l'affermazione di itsuki ;"in fondo anche gli animali si mangiano tra loro"...

    Credo che comunque la carne non sia fondamentale per un adulto sano e robusto, poi ovviamente c'è una differenza tra le persone, per cui c'è chi come arpista e still se lo può permettere, a altri che invece per motivi di salute o predisposizioni dell'organismo non possono farlo.Credo sia importante, anche da paret dei mass media non generalizzare, nè in un senso, nè nell'altro. Personalmente ne potrei fare a meno, ma il pesce no, non potrei rinunciarci

    Per quanto riguarda la questione dei bambini non sono daccordo sull'imporre loro la propria scelta di vita , in fondo non sono ancora in grado di fare una scelta oculata . Ma su queste ce ne sarebbero tante da raccontare, e non si tratta di essere vegetariani!!

  3. #63

    Ireland Addicted
    L'avatar di arpista
    Data registrazione
    12-08-2002
    Residenza
    toscana in perenne trasferta!
    Messaggi
    5,068
    chiaramente quoto still Per la carbonara vegetariana basta eliminare la pancetta e al suo posto far rosolare in poco olio le zucchine! poi il procedimento è identico alla carbonara più nota
    Purtroppo è vero che nel mondo animalista ci sono molti controsensi, ci sono molti esaltati, e molti vegetariani per moda, MA non tutti viviamo questa decisione nello stesso modo. E non tutti, come avete detto in molt,i se lo possono permettere a livello di salute. Nessuno colpevolizza nessuno E nessun vegetariano di buon senso può affermare che non metterà mai più un pezzo di carne in bocca. Ma io ora sto bene senza carne e non la mangio. Sinceramente della catena alimentare non me ne può fregare di meno, io ho una testa mia e in base a quella decido cosa fare e cosa mangiare. Per natura anche le mucche dovrebbero pascolare in mezzo ai prati, ed invece sono confinate in gabbie tutta la vita
    Ultima modifica di arpista : 12-03-2006 alle ore 21.04.58

  4. #64
    Postatore Compulsivo L'avatar di stillmad
    Data registrazione
    28-07-2004
    Residenza
    peripezie mentali
    Messaggi
    3,577
    Originariamente postato da arpista
    Per natura anche le mucche dovrebbero pascolare in mezzo ai prati, ed invece sono confinate in gabbie tutta la vita
    ....e per natura dovrebbero essere erbivore e invece gli fanno mangiare i cadaveri dei loro simili in polvere.....che meraviglia....

    io dico solo questo.
    chi mangia carne provenientie da allevamenti intensivi doverbbe informarsi,aprire gli occhi su cosa mangia,come è stato allevato e ucciso.
    se poi mi dice" ok,non me ne frega niente"
    mi sta bene,posso pensare che sia crudele ma mi sta bene.

    se invece la gente si rifuta di guardare" oddio no...non posso vedere....mi fanno pena..." e poi si infila na fiorntina in bocca.....bè allora mi fa incazzare e anche parecchio.
    molti,la maggior parte non sanno ,non hanno idea di come vivano questi animali!!
    e se non gli interessa di loro...bè almeno pensare che la B.s.e è proprio così che si è generata!!!
    facendo mangiare alle mucche i cadaveri di altri animali morti!
    e tante altre belle cose che non sto qui a raccontare ma che secondo me,tutti e dico TUTTI quelli che mangiano carne dovrebbero sapere.
    poi decidere.
    se contiunare o no.
    io personalmente mi sento parte della catena dell'omicidio a mangiare quallo schifo.a mangiare un essere rinchisuo in un metro che viene alimentato a forza...quella NON è catena alimentare.quello non è più un animale!
    e chi lo fa,chi lo tiene lì,così.-non è un uomo

  5. #65
    ciupy82.
    Ospite non registrato
    Originariamente postato da stillmad
    ....e per natura dovrebbero essere erbivore e invece gli fanno mangiare i cadaveri dei loro simili in polvere.....che meraviglia....

    io dico solo questo.
    chi mangia carne provenientie da allevamenti intensivi doverbbe informarsi,aprire gli occhi su cosa mangia,come è stato allevato e ucciso.
    se poi mi dice" ok,non me ne frega niente"
    mi sta bene,posso pensare che sia crudele ma mi sta bene.

    se invece la gente si rifuta di guardare" oddio no...non posso vedere....mi fanno pena..." e poi si infila na fiorntina in bocca.....bè allora mi fa incazzare e anche parecchio.
    molti,la maggior parte non sanno ,non hanno idea di come vivano questi animali!!
    e se non gli interessa di loro...bè almeno pensare che la B.s.e è proprio così che si è generata!!!
    facendo mangiare alle mucche i cadaveri di altri animali morti!
    e tante altre belle cose che non sto qui a raccontare ma che secondo me,tutti e dico TUTTI quelli che mangiano carne dovrebbero sapere.
    poi decidere.
    se contiunare o no.
    io personalmente mi sento parte della catena dell'omicidio a mangiare quallo schifo.a mangiare un essere rinchisuo in un metro che viene alimentato a forza...quella NON è catena alimentare.quello non è più un animale!
    e chi lo fa,chi lo tiene lì,così.-non è un uomo


    non credo ci sia altro da aggiungere

  6. #66
    Postatore Epico L'avatar di Alessia Va
    Data registrazione
    27-10-2003
    Residenza
    Lombardia
    Messaggi
    9,415
    Blog Entries
    315
    Originariamente postato da arpista
    chiaramente quoto still Per la carbonara vegetariana basta eliminare la pancetta e al suo posto far rosolare in poco olio le zucchine! poi il procedimento è identico alla carbonara più nota
    Grazie

    quella NON è catena alimentare.quello non è più un animale!
    e chi lo fa,chi lo tiene lì,così.-non è un uomo

  7. #67
    Partecipante Leggendario L'avatar di pinga
    Data registrazione
    09-02-2002
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    2,111
    Io soffro di anemia e senza le proteine della carne sarei praticamente debilitata.
    Non condivido il pensiero dei vegetariani e dei vegani, perchè credo che a monte esista una catena, che è quella alimentare e della quale non possiamo fare a meno.
    Beati voi che siete in salute, perchè io senza la carne rossa mangiata almeno tre volte alla settimana, a volte sento mancarmi anche i sensi.

    Scusate l'OT ma, di fronte a questi discorsi, non resisto.

  8. #68

    Ireland Addicted
    L'avatar di arpista
    Data registrazione
    12-08-2002
    Residenza
    toscana in perenne trasferta!
    Messaggi
    5,068
    carla lo abbiamo detto tutti quanti che per essere vegetariani bisogna essere in salute! nessuno dice il contrario!e mi dispiace che tu non lo sia, l'importante è che mangiando la carne tu possa stare bene però devi specificare che TU non puoi fare a meno della catena alimentare. Io, stillmad, manuela, margherita hack, umberto veronesi, ce la facciamo benissimo per ora

  9. #69
    Partecipante Super Esperto L'avatar di urd
    Data registrazione
    13-12-2002
    Residenza
    Bari
    Messaggi
    670
    io non sono vegetariana, ma adoro le verdure e tutte le ricette vegetariane e vegane e tutti i sostituti della carne (seitan, soya, etc...) sono davvero buoni!!!
    ho alcune amiche vegetariane e alcune vegane e devo dire che pur non comprendendo appieno le loro ragioni, le approvo come una delle loro scelte di vita .
    Ho mangiato cose assolutamente deliziose a cene vegetariane
    DE-PRESS (ora meno de-press)

  10. #70
    Enya "@_
    Ospite non registrato
    Ciao,io sono stata vegetariana per 2anni,poi per problemi di salute ho dovuto ricominciare a mangiare la carne.La mia scelta è stata dovuta solo in parte al senso che può provocare un pezzo di carne morta,prima parte di un essere vivente.Alla fine riconosco,come gli Indiani,il ciclo naturale della vita,e ogni volta prima di mangiare ringrazio la mucca o il pollo per aver sacrificato la sua vita per la mia sopravvivenza.L'altra causa più importante della mia scelta parte da una critica più radicata del capitalismo e dell'industrializzazione che,purtroppo per gli animali e anche per l'uomo seppur non sembra,ha condotto ad un meccanismo terribile:prigionia,allevamento di massa,macellazione e spesso spreco....Senza includere i diritti degli animali di essere uccisi solo per la nostra sopravvivenza,come avviene in natura,e di non essere rinchiusi dalla nascita in un metro quadrato di recinto aspettando la morte per i peccati dell'umanità.

  11. #71
    Postatore Epico L'avatar di Alessia Va
    Data registrazione
    27-10-2003
    Residenza
    Lombardia
    Messaggi
    9,415
    Blog Entries
    315
    Originariamente postato da Enya "@_
    .Alla fine riconosco,come gli Indiani,il ciclo naturale della vita,e ogni volta prima di mangiare ringrazio la mucca o il pollo per aver sacrificato la sua vita per la mia sopravvivenza.
    Sei straordinaria!
    Questa e' una cosa che volevo scrivere io stessa, tu lo hai fatto meglio di me.
    In effetti, succede anche me, di dover mangiare carne, a volte. Quando non sto bene, appunto. E questa e' la prima cosa che faccio.
    Puo' sembrare banale, ma la "preghiera" non lo e' mai.
    Mandare questo pensiero d'amore, e questa energia buona, guarisce parte del dolore provocato all'animale e a noi stessi che lo stiamo mangiando.
    I Nativi Americani e tanti altri Nativi di ogni parte del mondo conoscevano bene questa saggezza, che nasce dal profondo rispetto per ogni forma di vita

    Per cui per tutti quelli che per motivi di salute non possono essere vegetariani, ma che soffrono e sentono il dolore per questi esseri viventi, credo che questo potrebbe essere un aiuto.
    Provare non costa nulla.
    Io di solito metto sopra il piatto la mano destra, chiudo gli occhi e invio una "preghiera" allo Spirito dell'Animale.

  12. #72
    Partecipante Leggendario L'avatar di pinga
    Data registrazione
    09-02-2002
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    2,111
    Originariamente postato da arpista
    carla lo abbiamo detto tutti quanti che per essere vegetariani bisogna essere in salute! nessuno dice il contrario!
    Eh appunto. Messa così mi sembra un "capriccio" di persone che stanno bene. E questo è ciò che elicita la mia rabbia. Perchè una persona con una sideropenia neanche se lo pone il problema di essere vegetariana o vegana. E se lo fa è la persona più rispettabile di tutte perchè porta avanti la sua filosofia, pur consapevole di aver un problema legato al mancato consumo di carne e, invece di consumare carne rossa, fa fronte alla sua precarietà con flaconi di ferro (che ohibò non sono la stessa cosa ma va beh).

  13. #73

    Ireland Addicted
    L'avatar di arpista
    Data registrazione
    12-08-2002
    Residenza
    toscana in perenne trasferta!
    Messaggi
    5,068
    scusami carla ma non sono assolutamente daccordo con quello che dici! Io non mangio carne nè per capriccio, nè alla faccia di quelli che non se lo possono permettere! Io non è che sono vegetariana perchè voglio cercarmi le malattie: se lo facessi ti darei ragione, sarebbe un vero affronto per quelli che hanno una malattia e non se la sono cercata. E non sono diventata vegetariana come scelta di salute: ne conosco tanti che sono vegetariani perchè "fa bene"...
    Non mangio carne per tutti i motivi che ho esposto fino ad ora, li ho argomentati, ho visto cose che forse non avrei dovuo vedere, e da quando non mangio carne la mia salute continua ad essere in ottimo stato. Punto. Credimi che non ci sono capricci nel mezzo, e mi dispiace sapere che la vedi così. So che ci sono persone che non se lo pongono nemmeno il problema, ma allora diventa un problema fare qualsiasi cosa: per rispetto di chi fa la chemioterapia allora non dovrei nemmeno scegliere di tagliarmi corti corti i capelli? Perchè ti fa "rabbia" sapere che pur non mangiando carne sto bene?

  14. #74
    Partecipante Assiduo L'avatar di *manuela*
    Data registrazione
    05-08-2002
    Residenza
    firenze
    Messaggi
    126
    Quoto Arpista al 100%, il thread è per parlare del mondo vegetariano in tutti i suoi aspetti poi se a Carla si è smossa della rabbia leggendo i post beh non è certo un problema di chi è vegetariano. Carla nessuno ti costringe ad esserlo siamo qui per scambiarci opinioni non per fare un processo a qualcuno. Rispetto le tue opionioni e la tua scelta, ti faccio i migliori auguri per la tua salute, sono sicura che risolverai il tuo problema


    Perchè ti fa "rabbia" sapere che pur non mangiando carne sto bene? [/B]

  15. #75
    Enya "@_
    Ospite non registrato
    Per Alessia va
    Grazie!!!sono contenta di aver trovato una persona,oltre a me che fa questa cosa,sei la prima che incontro!!!

Pagina 5 di 17 PrimoPrimo ... 3456715 ... UltimoUltimo

Privacy Policy