• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 4 di 5 PrimoPrimo ... 2345 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 46 fino 60 di 65

Discussione: SKA,REGGAE e FOLK

  1. #46
    sarap680
    Ospite non registrato
    di la spezia e tu?

  2. #47
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    22-02-2008
    Messaggi
    62
    caserta......ci scambiamo i contatti msn???

  3. #48
    sarap680
    Ospite non registrato
    ok... *******
    Ultima modifica di Syrinx : 05-03-2008 alle ore 11.28.44 Motivo: scambiatevi gli indirizzi tramite messaggio privato, è meglio ;)

  4. #49
    sarap680
    Ospite non registrato

    Riferimento: SKA,REGGAE e FOLK

    Chi va al Rototom quest'anno?
    così...giusto per morire un pò d'invidia....

  5. #50
    pulce1987
    Ospite non registrato

    Riferimento: Psicologi che amano lo ska

    Citazione Originalmente inviato da loveris80 Visualizza messaggio
    Chissà se tra voi, o popolo della psicologia, c'è qualche amante della musica ska(Ska-p, punkreas, meganoidi etc), o del sound folk popolare stile Bandabardò o Modena city ramblers?
    Da ditemi che non sono solo!
    E che c' la possibilità di trincare assieme a qualche bel concerto!
    a bientot
    Non sei solo!!!!

  6. #51

    Riferimento: SKA,REGGAE e FOLK

    ... io sono stata al rototom... purtroppo ho letto solo ora il tuo mes...
    ovviamente FANTASTICO COME OGNI ANNO... in qusti gg in sicilia c'è il grande evento SIKULA RAGGAE FESTIVAL.... bless a presto

  7. #52
    Partecipante Super Figo L'avatar di estela84
    Data registrazione
    22-05-2007
    Residenza
    toscana!
    Messaggi
    1,718

    Riferimento: SKA,REGGAE e FOLK

    che belloooo pure a me piace la musica ske e raggae! come non citare gli ska-p, i madness, i ramones (sheena is a punkrocker), e i Kaiser Chiefs li conoscete? YouTube - Every day I love you less and less - Kaiser Chiefs e i franz ferdinand!!
    e della musica reggae per me l'unico e inimitabile è bob! non ne conosco tanti altri ma quei pochi che ho sentito non mi sono molto piaciuti come lui..quindi se avete da consigliarmi dei nomi, prenderò spunto! ma che è questo rototom? uffa..qui da me è prediletto un altro genere e di queste cose si sa poco!

  8. #53
    Partecipante Esperto L'avatar di ACEOFSPADES
    Data registrazione
    23-01-2008
    Residenza
    Milano
    Messaggi
    409

    Riferimento: SKA,REGGAE e FOLK

    "i ramones (sheena is a punkrocker)" non hanno niente a che fare con questi generi.
    Forse è meglio che ti chierisci un po' le idee.
    If the music is too loud, you are too old.
    Ho un fucile, una vanga e due ettari dietro casa. Non cercare di imbrogliarmi.
    Dopo aver eliminato l'impossibile, ciò che resta, per improbabile che sia, deve essere la verità.
    Mai fidarsi di un computer che non si può gettare fuori da una finestra.
    Se danzi col diavolo, il diavolo non cambia. È il diavolo che cambia te.

  9. #54
    Partecipante Super Figo L'avatar di estela84
    Data registrazione
    22-05-2007
    Residenza
    toscana!
    Messaggi
    1,718

    Riferimento: SKA,REGGAE e FOLK

    Citazione Originalmente inviato da ACEOFSPADES Visualizza messaggio
    "i ramones (sheena is a punkrocker)" non hanno niente a che fare con questi generi.
    Forse è meglio che ti chierisci un po' le idee.

    magari le idee chiariscimele te! mi sembra un po'una sparata a zero..oltretutto di tutti i gruppi che ho detto ti sei soffermata/o solo su uno..e se rileggi bene ho chiesto qualche consiglio proprio perchè qui da me non vanno così tanto questi generi..quindi..forse è meglio se rileggi con più attenzione
    Ultima modifica di estela84 : 13-08-2008 alle ore 12.21.02

  10. #55
    Postatore Epico L'avatar di Syrinx
    Data registrazione
    28-11-2002
    Residenza
    Salerno
    Messaggi
    6,675
    Blog Entries
    4

    Riferimento: SKA,REGGAE e FOLK

    ehi ehi...ma dobbiamo farci il sangue amaro anche quando parliamo di musica?
    ACEOFSPADES hai un po' esagerato...
    potevi far notare la svista di estela84 in modo meno pesante e più ironico



    pace dai..
    Ultima modifica di Syrinx : 13-08-2008 alle ore 12.59.42
    "Remember me and smile...for it's better to forget than to remember me and cry"

  11. #56
    Partecipante Esperto L'avatar di ACEOFSPADES
    Data registrazione
    23-01-2008
    Residenza
    Milano
    Messaggi
    409

    Riferimento: SKA,REGGAE e FOLK

    Cara estela84, non te la prendere, ma quando si parla di musica sono poco incline ad usare sottili eufemismi.
    Non ho la pretesa di essere io a chiarirti le idee, e la mia non è stata una sparata a zero ma ho soltanto detto una ovvietà: i RAMONES non sono né ska né reggae, erano un gruppo punk, e la canzone che hai citato tu metteva il luce l'influenza della musica surf, che non ha nulla a che fare con i citati generi.
    I generi non mi piacciono, hai parlato di cinque gruppi, e io ho evidenziato una cazzata (passami il termine) su uno di loro, gli altri quattro li conosco approssimativamente, e non è mia abitudine parlare di argomenti che conosco poco, ma posso anche avventurarmici:
    gli Ska-p e i Madness fanno ska, quindi nulla da dire è solo una questione di gusti
    i Kaiser Chiefs e i Franz Ferdinand, pur nella mia limitata conoscenza, non mi pare siano gruppi né ska né reggae
    Ora se lo accetti posso darti qualche consiglio sullo ska:
    come gruppi ti consiglierei gli Specials e i Selecters, e poi anche i Bad Manners, anche se sono qualitativamente inferiori
    nello ska-punk direi: Against All Authority, Mad Caddies, Mighty Mighty Bosstones, Operation Ivy, Voodoo Glow Skulls
    Per il reggae mi astengo, conosco solo Marley, Jimmy Cliff e Peter Tosh, anche se influenze reggae si trovano nel punk dei grandissimi Clash e delle decisamente meno talentuose Slits.
    Ultima modifica di ACEOFSPADES : 13-08-2008 alle ore 13.23.47
    If the music is too loud, you are too old.
    Ho un fucile, una vanga e due ettari dietro casa. Non cercare di imbrogliarmi.
    Dopo aver eliminato l'impossibile, ciò che resta, per improbabile che sia, deve essere la verità.
    Mai fidarsi di un computer che non si può gettare fuori da una finestra.
    Se danzi col diavolo, il diavolo non cambia. È il diavolo che cambia te.

  12. #57
    Partecipante Super Figo L'avatar di estela84
    Data registrazione
    22-05-2007
    Residenza
    toscana!
    Messaggi
    1,718

    Riferimento: SKA,REGGAE e FOLK

    Citazione Originalmente inviato da Syrinx Visualizza messaggio
    ehi ehi...ma dobbiamo farci il sangue amaro anche quando parliamo di musica?
    ACEOFSPADES hai un po' esagerato...
    potevi far notare la svista di estela84 in modo meno pesante e più ironico



    pace dai..
    ti ringrazio..in effetti hai centrato il punto! infatti la mia intenzione era quella di uno scambio reciproco e non credevo in una risposta così acida..

    Citazione Originalmente inviato da ACEOFSPADES Visualizza messaggio
    Cara estela84, non te la prendere, ma quando si parla di musica sono poco incline ad usare sottili eufemismi.
    Non ho la pretesa di essere io a chiarirti le idee, e la mia non è stata una sparata a zero ma ho soltanto detto una ovvietà: i RAMONES non sono né ska né reggae, erano un gruppo punk, e la canzone che hai citato tu metteva il luce l'influenza della musica surf, che non ha nulla a che fare con i citati generi.
    I generi non mi piacciono, hai parlato di cinque gruppi, e io ho evidenziato una cazzata (passami il termine) su uno di loro, gli altri quattro li conosco approssimativamente, e non è mia abitudine parlare di argomenti che conosco poco, ma posso anche avventurarmici:
    gli Ska-p e i Madness fanno ska, quindi nulla da dire è solo una questione di gusti
    i Kaiser Chiefs e i Franz Ferdinand, pur nella mia limitata conoscenza, non mi pare siano gruppi né ska né reggae
    Ora se lo accetti posso darti qualche consiglio sullo ska:
    come gruppi ti consiglierei gli Specials e i Selecters, e poi anche i Bad Manners, anche se sono qualitativamente inferiori
    nello ska-punk direi: Against All Authority, Mad Caddies, Mighty Mighty Bosstones, Operation Ivy, Voodoo Glow Skulls
    Per il reggae mi astengo, conosco solo Marley, Jimmy Cliff e Peter Tosh, anche se influenze reggae si trovano nel punk dei grandissimi Clash e delle meno talentuose Slits.
    caro aceofspades, non si tratta di usare sottili eufemismi ma un minimo di buona educazione! probabilmente non avrò le idee chiare come te riguardo allo ska, ma credo proprio che questo sia il posto giusto per discuterne e scambiarsi le idee, e non fare l'intransigente come te..ma forse del resto questo è un problema solo tuo. Per il resto grazie del consiglio musicale. bye bye

  13. #58

    Riferimento: SKA,REGGAE e FOLK

    IO NN CONOSCO NULLA DI SKA... O CMQ POCHISSIMO!!!
    IL ROTOTOMSUNSPALSH è UN FESTIVAL EUROPEO RAGGAE CHE ORGANIZ A OSOPPO, VICINO UDINE.... SE VAI SUL SITO VEDI UN Pò COME FUNZONA.
    .... SINGER BRAVI ?.. ASCOLTA LUCIANO ,COCO TEA, ALPHA BLONDY.... QUESTI FANNO UN GENERE DO RAGGAE (ROOTS) PIù VICINO A QUELLO DI BOB... ANCHE SE LUI RIMANE L'INIMITABILE!!!!! CIAO

  14. #59
    sarap680
    Ospite non registrato

    Riferimento: SKA,REGGAE e FOLK

    Citazione Originalmente inviato da lady jha Visualizza messaggio
    ... io sono stata al rototom... purtroppo ho letto solo ora il tuo mes...
    ovviamente FANTASTICO COME OGNI ANNO... in qusti gg in sicilia c'è il grande evento SIKULA RAGGAE FESTIVAL.... bless a presto
    ah bene qualcuno risponde...si si conosco il Sikula anche se non ci sono mai stata

    Citazione Originalmente inviato da estela84 Visualizza messaggio
    che belloooo pure a me piace la musica ske e raggae! come non citare gli ska-p, i madness, i ramones (sheena is a punkrocker), e i Kaiser Chiefs li conoscete? YouTube - Every day I love you less and less - Kaiser Chiefs e i franz ferdinand!!
    e della musica reggae per me l'unico e inimitabile è bob! non ne conosco tanti altri ma quei pochi che ho sentito non mi sono molto piaciuti come lui..quindi se avete da consigliarmi dei nomi, prenderò spunto! ma che è questo rototom? uffa..qui da me è prediletto un altro genere e di queste cose si sa poco!
    va bè dai che polemica sui Ramones dai tutto ok...ascolto reggae da una decina d'anni e bob è solo l'inizio..anzi a me non piace..nel senso che ho scoperto cantanti negli anni che gli fanno le scarpe comunque per informarti un pò inizia ad andare su
    Reggae.it v2.0 :: Reggae Reggae Reggae
    Rasta Reggae - Reggae Zion
    www.bashment.it
    poi all'interno ci sono tanti subgeneri a te quello che piace di più..io preferisco il roots, cioè i cantanti della vecchia generazione...vedo che con lady jha abbiamo gusti simili...cqm vedo che sei toscana e lì c'è un bel movimento di sound systems (coloro che mettono i dischi) e di gruppi, soprattutto pisa e firenze (a firenze c'è il locale Flog per concerti e anche nella zona Cascine), vai a qualche dancehall (le feste per ballare per chi ama il reggae) trovi informazioni su volantini per strada, nei siti che ti ho detto e su myspace...in toscana ce ne sono tantissime infatti io vengo sempre da voi a differenza di anni fa ora è molto facile trovare informazioni su questo genere, prima era più di nicchia si era in pochi (ed io preferivo) quindi vedrai che farai in fretta a diventare una lady anche tu
    dirti dei nomi oddio sono tantissimi, inizio da quelli che preferisco: delroy wilson, ken boothe,alton ellis,dennis brown, barrington levi,burning spears, wayne wonder, abyssinians, horace andy, jacob miller, gregory isaacs, freddie mcgregor, linval thompson, blach uhuru, morgan heritage, junior reid, junior murvin, marcia griffith, max romeo, linton kwesi johnson, steel pulse,lee sratch perry, the upsetter, culture, desmon dekker , jack mittoo, skatalites (ascoltati questi altro che ska-p!) i wayne, sly&robbie, warrior king, gentleman 8e la mitica far east band), luciano, cali p, eak a mouse, alborosie, lutan fyah
    poi cambniando un pò genere buju banton, beenie man, sizzla, anthony b, capleton, bounty killer, burro banton, elephant man, TOK,mighty crow, lady saw, cecile, vybez kartel, mickey diamond, yellowman, junior delgado
    italiani i primi sud sound system (non quelli di adesso che fanno ca...cerca i primi dischi), fido guido (!!!), brusco, villa ada, africa unite, ganjamama, michelangelo buonarroti, working vibes, boo boo vibrations,
    aiuto ce ne sono troppiiiii questi sono più o meno i miei preferiti ed i più conosciuti
    Ultima modifica di sarap680 : 21-08-2008 alle ore 10.22.47

  15. #60

    Riferimento: SKA,REGGAE e FOLK

    estela84 conosci jaka e jhamento? sono dei siciliani che fano reggae ma vivono a firenze da un pò!!!

Pagina 4 di 5 PrimoPrimo ... 2345 UltimoUltimo

Privacy Policy