• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 2 di 5 PrimoPrimo 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 16 fino 30 di 71
  1. #16
    Partecipante Esperto L'avatar di ilarietta84
    Data registrazione
    03-07-2006
    Residenza
    a casa mia
    Messaggi
    321
    io l'ho già dato..e superato!!!

  2. #17
    Partecipante Figo
    Data registrazione
    28-10-2005
    Residenza
    provincia di Bari
    Messaggi
    770

    ma

    ripropongo la domanda di libertà80:se è anche orale?comunque sulla guida 06/07 c'è scritto che c'è una integrazione orale
    Grace

  3. #18
    io spero di no!!..certi dicono di no!! :\

  4. #19
    Partecipante Esperto L'avatar di ilarietta84
    Data registrazione
    03-07-2006
    Residenza
    a casa mia
    Messaggi
    321
    quando l'ho fatto io ovvero2anni fa era solo scritto..ora nn so dirvi..m disp..
    La bellezza delle cose esiste nella mente di chi le contempla...

  5. #20
    Partecipante Esperto L'avatar di airamanna
    Data registrazione
    06-02-2006
    Residenza
    in alta quota!
    Messaggi
    316
    con saggino è scritto. appena dopo aver comunicato i risultati lui chiede chi vuole fare l'integrazione orale.
    essendo difficile da dire a parole perchè contiene molti concetti matematici e statistici nessuno si azzarda, tutti si limitano a superare lo scritto.

    questo è ciò che accadde maggio 2006.

  6. #21
    no ma kitten chiedeva se da l'anno prox (2007) sarà anche orale?

  7. #22
    Partecipante Esperto L'avatar di vany1222
    Data registrazione
    20-06-2006
    Residenza
    Pescara
    Messaggi
    436
    Io sto frequentando Psicometria 2 con Chirumbolo e da quello che ho capito (può darsi che mi sbaglio), l'orale è obbligatorio. Il prof. ha detto che il programma è lo stesso di quello di Saggino e della Picconi...ma che la modalità dello scritto dovrebbe cambiare dal prossimo appello (quello di febbraio),rispetto agli esami passati...Quasi sicuramente ci saranno degli esercizi da svolgere...
    cosa abbastanza penosa comunque il lato positivo è che non bisogna portare più l'analisi fattoriale.
    Anch'io devo fare questo esame, e mi deprime talmente tanto dover imparare tutte quelle formule e quei simboli, che se ci penso troppo mi sento male...speriamo di togliercelo dalle scatole al più presto

  8. #23
    Partecipante Affezionato L'avatar di libertà80
    Data registrazione
    25-11-2006
    Residenza
    Abruzzo
    Messaggi
    92
    anche nella guida dell'anno scorso c'era scritto dell'integrazione orale, cosa che non è mai accaduta, qdi ho dei dubbi, anche x' hanno toloto anche il Kline, qdi che cosa devo studiare, ho pure comprato il libro . . .

  9. #24
    Partecipante Esperto L'avatar di vany1222
    Data registrazione
    20-06-2006
    Residenza
    Pescara
    Messaggi
    436
    L'esame verterà sul testo "Statistica per la psicologia"vol.2 e su due testi di esercizi,"450 quesiti di statistica psicometrica e psicometria" ed "Esercitazioni di psicometria"(quest'ultimo per il modulo di approfondimento). Comunque non ti preoccupare per il Kline, ti può sempre servire per capire meglio dei concetti che su"Statistica per la psicologia"sono espressi per lo più con formule e poche parole...
    Ultima modifica di vany1222 : 14-12-2006 alle ore 22.29.25

  10. #25
    Partecipante Affezionato L'avatar di libertà80
    Data registrazione
    25-11-2006
    Residenza
    Abruzzo
    Messaggi
    92

    GRAZIE VANNY!!

    Ma ci sono delle dispense?? Tu frequenti?? Sai dire la modalità dell'esame?? Scusi le domande, è che voglio iniziare a prepararlo e non vorrei perdere tempo studiando quello che non serve. Grazie mille della gentilezza!!

  11. #26
    mmm se anche nella guida dell'anno scorso c'era scritto che ci sarà un integtrazione orale allora credo nn si cambiato nulla...perchè l'integrazione orale viene fatta o se lo decide il docente oppure se lo studente lo pretende per alzare il voto...speriamo!

  12. #27
    Partecipante Esperto L'avatar di vany1222
    Data registrazione
    20-06-2006
    Residenza
    Pescara
    Messaggi
    436
    Purtroppo le dispense non ci sono,a meno che il prof.non decida di fornircele alla fine del corso.Sì, io sto frequentando per capire meglio la materia, visto che non sono molto portata per la matematica. Di solito il prof. ci spiega prima la parte teorica, con le formule e poi ci fa fare gli esercizi. Se vi posso dare un consiglio con il cuore, cercate di frequentare, tanto il corso finirà a gennaio,quindi c'è ancora tanto tempo per capire gli argomenti difficili...e poi si possono chiedere sempre dei chiarimenti al prof. su cose che non si sono capite.
    Riguardo alla modalità d'esame,io spero fortemente che l'orale non sia obbligatorio...purtroppo lo scritto è quello che è. All'inizio del corso il prof. aveva detto che non sapeva bene come organizzare questa prova, doveva mettersi d'accordo con Saggino e la Picconi per un esame con degli esercizi e con domande a risposta multipla...spero che non sia troppo difficile, perché poi siamo sempre noi studenti a rimetterci le penne

  13. #28
    Partecipante Figo L'avatar di Nicla
    Data registrazione
    16-11-2004
    Residenza
    prov. Bari
    Messaggi
    883
    io fortunatamente ho fatto questo esame a novembre '06...dico fortunatamente perchè in quel appello dissero i prof. e gli altri studenti che qsto esame da febbraio cambiava, e che ci sarebbero stati gli esaercizi, cosa che invece non c'era assolutamente negli appelli precedenti.....cmq non preoccupatevi perchè il tempo è così poco per quel esame che sicuramente non metteranno mai esercizi troppo difficili, con fornule assurde, perchè se no darebbbere molto più tempo....per quanto riguarda l'orale sinceramente non lo so, dissero che forse l'avrebbero aggiunto ma con precisione non so dirvi.......
    psike123

  14. #29
    Partecipante Assiduo L'avatar di Berserk00
    Data registrazione
    10-09-2004
    Residenza
    Salento e Chieti
    Messaggi
    193
    Originariamente postato da libertà80
    anche x' hanno toloto anche il Kline, qdi che cosa devo studiare, ho pure comprato il libro . . .
    Il kline vi servirà per l esame di teorie e tecniche dei test, l analisi fattoriale la studierete cmq prima o poi.....

    Negli appelli precedenti nn c erano esercizi?? Non è poi cambiata molto questa cosa degli esercizi da svolgere... a quanto mi sembra ci sono sempre stati (ho fatto l esame l anno scorso). Cioè alla fine si trattava sempre di mettere "una crocetta", ma per metterla bisognava cmq svolgere l esercizio...

  15. #30
    Partecipante Figo L'avatar di Nicla
    Data registrazione
    16-11-2004
    Residenza
    prov. Bari
    Messaggi
    883
    a novembre non c'era neanke un esercizio.....
    psike123

Pagina 2 di 5 PrimoPrimo 1234 ... UltimoUltimo

Privacy Policy