• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 3 di 22 PrimoPrimo 1234513 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 31 fino 45 di 318
  1. #31
    Partecipante Affezionato L'avatar di perchè
    Data registrazione
    06-07-2004
    Residenza
    ROMA
    Messaggi
    90

    Tirocinio

    salve a tutti qualcuno mi sa dire se l'ente dove si intende svolgere il tirocinio puo essere contattato anche se non si hanno ancora 120 crediti? E per presentare la domanda?
    Grazie

  2. #32
    Partecipante Assiduo L'avatar di charlize
    Data registrazione
    02-04-2005
    Residenza
    Roma....ma anche Latina
    Messaggi
    217

    tirocinio interno?

    Salve a tutti!
    Ultimamente la disperazione mi assale!!...possibile che dopo mesi di ricerche, telefonate, curriculum e curriculum inviati ancora non riesco a trovare un misero posticino per poter svolgere il tirocinio???
    gli unici posti che mi sono stati offerti erano fuori Roma...e purtroppo ho problemi ad allontanarmi...magari sono io che non ispiro
    Ecco la mia domandina per voi: se si vuole fare la richiesta di tirocinio all'interno della facoltà, sapete per caso come ci si deve muovere? A chi chiedere?
    Se sapete qualcosa aiutatemi, please!! Non so proprio più che inventare!

    Grazie mille!
    Un bacio
    Alessandra

  3. #33
    Partecipante L'avatar di gulden
    Data registrazione
    10-09-2004
    Residenza
    salerno
    Messaggi
    38
    Io ho contatto l'ente e mi mancano ancora diversi crediti però ho avvisato il responsabile che non sarei andata subito e lui ha acconsentito firmandomi la domanda che consegnerò quando avrò 120 crediti.

  4. #34
    Partecipante Assiduo L'avatar di campanellino84
    Data registrazione
    23-07-2005
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    150
    Qualcuno saprebbe darmi informazioni sul tirocinio presso il Dipartimento di Neuropsichiatria infantile di via dei Sabelli, a Roma e sulle eventuali modalità di presentazione della domanda?:-)
    nutell@84

  5. #35
    Partecipante Assiduo L'avatar di campanellino84
    Data registrazione
    23-07-2005
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    150

    Tirocinio Neuropsichiatria

    tirocinio neuropsichiatria
    Qualcuno saprebbe darmi qualke informazione sul tirocinio triennale presso il Dip. di Neuropsichiatria Infantile di via dei sabelli a roma?qualsiasi info va bene......... grazie 10000!!!!!!!!!!!!
    nutell@84

  6. #36
    Postatore Compulsivo L'avatar di ste203xx
    Data registrazione
    04-08-2003
    Residenza
    Latina-Roma
    Messaggi
    3,140

    Domande sul tirocinio, uff

    Ma come funziona 'sto benedetto tirocinio? In particolare:

    - bisogna firmare le presenze su qualche registro?

    - una volta consegnata la domanda bisogna aspettare qualche notifica, accettazione, ecc?

    - c'è qualcuno che ha fatto tirocinio in qualche posto senza psicologo e ha dovuto chiedere supervisione a un prof dell'uni? Il prof ha fatto storie?

    - per gli studenti lavoratori ho vagamente sentito che c'erano tirocini all'università di sabato, qualcuno ne ha sentito parlare?

    - qualcuno ha fatto tirocinio interno, tipo in segreteria, in qualche corso di laurea con un prof, ecc?

    caspiterina sto chiamando tutti gli enti e sono già pieni, ci sono liste d'attesa di un anno


  7. #37
    Matricola
    Data registrazione
    13-07-2004
    Residenza
    Roma/ Nocera Inferiore
    Messaggi
    22

    Informazioni tirocinio pre-laurea

    secondo voi cosa potrebbe succidere se qualcuno iniziasse il tirocinio senza avere i 120 crediti?!?!?! spero mi rispondiate al più presto....grazie...
    byebye

  8. #38
    Postatore Epico L'avatar di MEMOLEMEMOLE
    Data registrazione
    18-02-2005
    Residenza
    provincia di Latina
    Messaggi
    8,320
    Sono di psi2..ma fa lo stesso credo!! a me hanno detto semplicemente che..non lo convalidano ..ma puoi fare ciò che ho fatto io: chiedi all'ente che ti ospiterà se nel modulo da compilare x il tirocinio può mettere una data successiva a quella effettiva ...a me è andata bene e nessuno se n'è accorto...buona fortuna

  9. #39
    Postatore Compulsivo L'avatar di Itsuki
    Data registrazione
    10-12-2004
    Residenza
    ROMA
    Messaggi
    3,057
    sisi, fai come ha detto memole...alcuni prof (o enti) capiscono che è soltanto un fatto burocratico e, che ne so, invece di mettere la data in cui inizi effettivamente a lavorare, fanno slittare l'inizio del tirocinio e la fine anche di 1, o 2 mesi, se necessario...intanto potrai procurarti i crediti necessari.
    Frequentatrice (ormai) molto saltuaria di opsonline!!
    EX-moderatrice della stanza di neuropsicologia e scienze cognitive

    Finalmente ho un sito personale "SERIO"
    + visita il sito scientifico +


    Ho anche un altro sito "demenziale" con gli appunti di psicologia & altre cavolate divertenti...tutto GRATIS!!

    + entra nel sito demenziale +

    My soul is painted like the wings of butterflies, fairy tales of yesterday will grow but never die...I can fly, my friends!

  10. #40
    Postatore Compulsivo L'avatar di ste203xx
    Data registrazione
    04-08-2003
    Residenza
    Latina-Roma
    Messaggi
    3,140
    sì, è decisamente meglio prendere contatti prima dei 120 crediti
    Questo perché prima di trovare un posto, ne passa di tempo!!!
    Inizi a telefonare e vedrai che sono tutti pieni e nel'80% dei casi dovrai metterti in lista d'attesa, poi alcuni numeri non rispondono mai, alcuni ti diranno ''richiama domani'', tu richiami il giorno dopo e ti diranno di richiamare la prossima settimana, oppure ti diranno che c'è posto e non appena si mettono d'accordo con lo psicologo ti richiameranno loro per fare un colloquio e invece non ti richiamano mai... e il tempo passa, oppure alcuni ti dicono che c'è posto, ma vai lì e invece è già occupato, perché la segretaria non lo sapeva, oppure salteranno fuori altri problemucci vari, d'orario, o di distanza perché alcuni centri o comunità stanno magari in villini nel verde ma fuori dal mondo, dove non passano autobus, ecc ecc ecc... Io sto vivendo un'odissea!
    Meglio organizzarsi in tempo

  11. #41
    Matricola
    Data registrazione
    13-07-2004
    Residenza
    Roma/ Nocera Inferiore
    Messaggi
    22
    ....ma è lo stesso secondo voi se faccio il tirocinio interno?
    byebye

  12. #42
    Partecipante Affezionato L'avatar di evvivaa
    Data registrazione
    14-04-2004
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    76
    Ho un dubbio amletico!!!cominciare il tirocinio quando ci sono ancora i corsi o dopo(aprile-maggio)? Ancora non ho trovato nulla, ma nel caso in cui la grazia divina scendesse su di me e mi facesse trovare un posto dove"tirocinare" posso scegliere il periodo in cui farlo?e secondo voi è indispensabile seguire per capirci qualcosina in più?io finora ho quasi sempre seguito e, a parte alcuni professori incompetenti, mi sono sempre trovata bene per lo studio. Voi che mi dite?
    grazie, baciotti
    Se io potrò impedire a un cuore di spezzarsi
    non avrò vissuto invano
    Se allevierò il dolore di una vita o guarirò una pena
    o aiuterò un pettirosso caduto a rientrare nel nido
    non avrò vissuto invano


  13. #43
    Postatore Epico L'avatar di MEMOLEMEMOLE
    Data registrazione
    18-02-2005
    Residenza
    provincia di Latina
    Messaggi
    8,320
    io non ho seguito quasi mai... comunque la frequenza ti permette di beneficiare degli esoneri (qualora ce ne fossero!! ), e di capirci un tantino di +, e comunque di solito i prof x i frequentanti sono previste sempre delle agevolazioni.. anche se io comunque mi trovo bene anche non freq...

  14. #44
    Postatore Compulsivo L'avatar di Itsuki
    Data registrazione
    10-12-2004
    Residenza
    ROMA
    Messaggi
    3,057
    è come dice memole...se non puoi seguire non è affatto un problema...però naturalmente avrai qualche beneficio in più...l'unica cosa che aggiungerei è che frequentando hai molti più contatti, conosci i prof e i tuoi colleghi e sai subito quando ci sono notizie importanti perchè c'è il passaparola a lezione...
    Frequentatrice (ormai) molto saltuaria di opsonline!!
    EX-moderatrice della stanza di neuropsicologia e scienze cognitive

    Finalmente ho un sito personale "SERIO"
    + visita il sito scientifico +


    Ho anche un altro sito "demenziale" con gli appunti di psicologia & altre cavolate divertenti...tutto GRATIS!!

    + entra nel sito demenziale +

    My soul is painted like the wings of butterflies, fairy tales of yesterday will grow but never die...I can fly, my friends!

  15. #45
    Partecipante Esperto L'avatar di kleopa84
    Data registrazione
    13-09-2005
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    273
    io ho 108 crediti quindi praticamente me ne mancano 12 che prenderò tra gennaio e febbraio.......voi quindi mi consigliate di iniziare a chiamare per il tirocinio dicendo che vorrei inziare da febbraio??
    ma come devo fare???
    a questo punto mi avete un pò spaesato.........
    devo cercare nell'elenco della facoltà......e poi chiamare??e cosa c'entra l'ente'
    Aiutoooo

Pagina 3 di 22 PrimoPrimo 1234513 ... UltimoUltimo

Privacy Policy