• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 3 di 62 PrimoPrimo 123451353 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 31 fino 45 di 920
  1. #31
    Postatore Epico L'avatar di Megghina
    Data registrazione
    10-11-2003
    Residenza
    Fornacette (Pisa)
    Messaggi
    5,368
    Haruka apprezzo la tua difesa ma (mi ero ripromessa di non parlare lo so,, cerchero' di contenermi).
    1. nessuno ruba qualcosa a qualcun altro. Se il figlio vuole stare con noi e' perche' magari a 30 anni puo' volere una vita sua.
    2. se lei lo prende cosi' male affari suoi, aveva a non considerare il figlio coem cosa sola ed esclusivamente sua.
    3. non per questo puo' dare una vita dannata alal nuora che ha fatto l'unico errore di innamorarti di suo figlio che, grazie agli insegnamenti di mammina, non e' poi una passeggiata stargli accanto.
    4. puo' essere che gli lascio i nipotini ... nemmeno se si mette a piangere, urlare, strapparsi i capelli ecc.
    ma si sa (e te Haru' lo sai) io ho un caso troppo particolare per questo argomento.. e' per questo che ora Megghi DEVE uscire assolutamente da questo 3d.... pensa noiose illazioni e offese...
    Se non puoi esser strada, sii sentiero,
    se non puoi esser sole, sii una stella;
    vincere o perdere
    non ha a che vedere con la grandezza
    ma bisogna essere al meglio quello che si è




    docente del corso accelerato di Spigazione
    attendiamo iscritte

  2. #32
    L'avatar di Haruka
    Data registrazione
    30-11-2001
    Residenza
    Montreal - Canada
    Messaggi
    12,887
    Blog Entries
    4
    Originariamente postato da Ember
    l'importante è che le nonne non insegnino il dialetto ai nipotini
    tu non hai idea dello SHOCK quando sento i bambinetti parlare genovese... l'idea di avere un pupetto di 5 anni che mi spara un "BELIN!" in mezzo casa mi turba moltissimo spero proprio che mia madre (che tra l'altro non lo sa il dialetto!) tenga vivo un pò di romano in lui altrochè!!

    Uno non ci pensa mai ma il dialetto è una cosa molto intima nasci e cresci in un posto e sei convinto che tutti parleranno sempre così.. compresi i tuoi figli

    romanità nun m'abbandonà

    #Megghì : la tua argomentazione non fa una piega la penso esattamente come te.
    Però sinceramente provo ad abbozzare.. proprio per CAPIRE fino in fondo cosa sbaglia LEI ed evitare di farlo in futuro con quella povera ragazza che si troverà ME davanti
    Il tuo cmq è un caso limite ... ti ammiro per la pazienza, lo sai

  3. #33
    Postatore Epico L'avatar di Megghina
    Data registrazione
    10-11-2003
    Residenza
    Fornacette (Pisa)
    Messaggi
    5,368
    Originariamente postato da Haruka

    Il tuo cmq è un caso limite ... ti ammiro per la pazienza, lo sai

    grazie... e cmq, da questa mia esperienza, vorrei aggiungere che grande colpa ce l'hanno anche i figliolettini nonche' nostri compgani. pagherei per sapere cosa scatta nella testa di un figlio maschio quando si nomina la mamma...
    Se non puoi esser strada, sii sentiero,
    se non puoi esser sole, sii una stella;
    vincere o perdere
    non ha a che vedere con la grandezza
    ma bisogna essere al meglio quello che si è




    docente del corso accelerato di Spigazione
    attendiamo iscritte

  4. #34
    Postatore Compulsivo L'avatar di Itsuki
    Data registrazione
    10-12-2004
    Residenza
    ROMA
    Messaggi
    3,057
    megghi condividiamo la stessa tragedia mi sa...non so la storia, e d'altronde non mi va di raccontare la mia altrimenti non mi stacco più dal pc, ma devono essere abbastanza simili...

    io a lei la chiamo "signora" e le dò del lei...il problema è che questa donna ha difficoltà a vivere nel mondo: nessuno la sopporta, la madre e le sorelle dicono che è sempre stata così fin da piccola, non si interessava delle persone, e quindi tratta tutti male, tenta di avere un ruolo di potere anche quando non è richiesto...si è separata quando il mio "lui" aveva 5 anni, addossandogli tutta la colpa (non faceva che ripetergli che era colpa sua perchè se non fosse mai nato lei e il padre non si sarebbero mai dovuti sposare certo, proprio così si dice ad un bambino di 5 anni, che se i genitori divorziano è tutta colpa sua e che non sarebbe mai dovuto nascere... io solo per questa cosa la prenderei a schiaffi, e non è nemmeno l'unica che ha fatto, ma lasciamo stare sennò mi scende la depressione) insomma, è una di quelle donne che è abituata ad averle tutte vinte dal figlio che, pur di non sentirla, la accontenta...ora che si rende conto che non avrà più tanta voce in capitolo, ma ce l'avrò io in quanto andrò io a vivere con lui, si sente mancare la terra sotto i piedi...ma invece di cercare aiuto e conforto, cerca di demolire le nostre prospettive, ci minaccia, ci ricatta (sorvoliamo anche su questo perchè sennò finiamo domani)...non mi sembra una cosa che dimostra amore nei confronti di tuo figlio...semmai possesso, desiderio di controllo, speranza che a lui vada male per continuare ad avere un cagnolino in più in casa che per non sentirti te le dà tutte vinte...

    io in tutto questo non posso arrabbiarmi, non posso risponderle male quando mi offende, non posso essere franca con lei per non creare questioni diplomatiche...siamo arrivati al punto che lui ha deciso che non ci dobbiamo più vedere tranne che in qualche occasione tipo "riunione familiare in pizzeria" dove c'è altra gente e non può attaccarmi...e io ho il divieto tassativo di nominare anche lontanamente in presenza di lui qualsiasi cosa che abbia a che vedere con l'appartamento dove andremo a vivere a maggio...ora, io non so voi, ma io, come tutte le donne, credo, ho una vera e propria passione per la casa e le cose di casa...quando vedo un servizio di bicchieri con le fragole la mia mente vola e voglio condividere i miei pensieri...scambiare opinioni...a volte mi vengono in mente cose che potremo fare insieme e mi viene voglia di dirgliele a lui per parlarne...credo sia una sorta di "soddisfazione allucinatoria" in attesa di poter trasformare in realtà i miei sogni...e invece no...per colpa di quella donna, che non fa che parlargli di questo appartamento e proporgli mobili, e dirgli cosa deve fare, dove li deve mettere, come si deve organizzare, e lamentarsi del fatto che io non porto niente (ma a te chi te li ha chiesti tutti quei mobili?? è una casa piccolissima, già tanto se ci entriamo in 2, potevi anche evitartelo di riempire quel buco di mobili inutili), per colpa sua che lo assilla ogni giorno con questi argomenti, io, che sono la diretta interessata, non posso fare cenno alla cosa...

    avevo detto che sarebbe stato meglio non scrivere niente e invece qualcosa ho scritto... pure troppo direi...meglio se vado a cucinare...ciao a tutti e un abbraccio a megghi
    Frequentatrice (ormai) molto saltuaria di opsonline!!
    EX-moderatrice della stanza di neuropsicologia e scienze cognitive

    Finalmente ho un sito personale "SERIO"
    + visita il sito scientifico +


    Ho anche un altro sito "demenziale" con gli appunti di psicologia & altre cavolate divertenti...tutto GRATIS!!

    + entra nel sito demenziale +

    My soul is painted like the wings of butterflies, fairy tales of yesterday will grow but never die...I can fly, my friends!

  5. #35

    Ireland Addicted
    L'avatar di arpista
    Data registrazione
    12-08-2002
    Residenza
    toscana in perenne trasferta!
    Messaggi
    5,068
    sono l'unica che si tiene alla larga dai suoceri? ho il TERRORE e così dopo 3 anni e mezzo i suoi non mi hanno ancora visto "ufficialmente" e in modo ravvicinato

  6. #36
    Postatore Epico L'avatar di Megghina
    Data registrazione
    10-11-2003
    Residenza
    Fornacette (Pisa)
    Messaggi
    5,368
    itsuki si, piu' o meno condividiamo la stessa situazione, con alcune differenze naturalmente.
    la famiglia del mio lui ha saputo solo una settimana prima (quando la casa la stavamo aspettando da 3 anni) che saremmo andati a vivere insieme.. nturalmente non hanno dato nemmeno 10 euro. Ma questo e' davvero il minimo. Ne ha fatte davvero di grosse, ha mancato di rispetto (per tutta la vita) a lui e anche a me e alla mia famiglia. Te pensa che al matrimonio di sua sorella (in teoria mia cognata) sono stata invitata 3 gg prima.
    ora basta, itsuki se vuoi continunuiamo in pm.
    Se non puoi esser strada, sii sentiero,
    se non puoi esser sole, sii una stella;
    vincere o perdere
    non ha a che vedere con la grandezza
    ma bisogna essere al meglio quello che si è




    docente del corso accelerato di Spigazione
    attendiamo iscritte

  7. #37
    Postatore Epico L'avatar di Megghina
    Data registrazione
    10-11-2003
    Residenza
    Fornacette (Pisa)
    Messaggi
    5,368
    Originariamente postato da arpista
    sono l'unica che si tiene alla larga dai suoceri? ho il TERRORE e così dopo 3 anni e mezzo i suoi non mi hanno ancora visto "ufficialmente" e in modo ravvicinato

    fai benissimo arpi!!!! io se potessi tornare indietro col cavolo che li conoscevo!!
    Se non puoi esser strada, sii sentiero,
    se non puoi esser sole, sii una stella;
    vincere o perdere
    non ha a che vedere con la grandezza
    ma bisogna essere al meglio quello che si è




    docente del corso accelerato di Spigazione
    attendiamo iscritte

  8. #38
    Postatore OGM L'avatar di Lunete
    Data registrazione
    23-04-2004
    Residenza
    Cagliari
    Messaggi
    4,231
    Originariamente postato da Megghina
    fai benissimo arpi!!!! io se potessi tornare indietro col cavolo che li conoscevo!!
    MAh dipende dai suoceri,i miei sono stati sempre gentilissimi e disponibilissimi con me,sopratutto sua mamma

  9. #39
    Super Postatore Spaziale L'avatar di roropink
    Data registrazione
    07-09-2005
    Residenza
    in un quarto ...di luna piena
    Messaggi
    2,713
    Megghina e itsuki dovete avere un fegato così e un amore esagerato per il vostro lui per sopportare così tanto .
    vi racconto la mia di suocera...anche se chiamarla così non mi piace.
    che dire ...è una donna che nella sua vita ha sofferto tanto, ha sempre fatto tutto da sola, prima e dopo il suo matrimonio ...perchè ha avuto la sfortuna di incontrare un uomo poco presente come marito e padre e poco attento alle esigenze della famiglia.
    ed è per questo, soltanto per questo, che accetto di mettermi da parte certe volte, e le lascio fare la prima donna
    con grande forza ha cresciuto tre figli in modo impeccabile, il mio fidanzato è l'unico maschio e fin da sempre ha dovuto prendersi responsabilità e impegni che sarebbero toccati più al padre che a lui.
    è sempre stato lui l' unico riferimento maschile in casa, e da quando son arrivata io ovviamente le cose sono cambiate un pò .
    ci ha fatto litigare spesso, l'ultima per il suo onomastico , lei voleva organizzare una cena a casa ( ma non lo propose a nessuno), e lui invece preferì passarlo solo con me...il giorno dopo la madre gli sfornò tutti bei pensieri sulla nostra strofottenza e cattiva educazione.
    è piuttosto gelosa e fa finta di non esserlo, una volta solo per screditarmi agli occhi del figlio disse che era più che convinta che io frequentassi un altro ragazzo e che stavo decidendo con chi avevo intenzione di stare...gliene dissi a quel punto di tutti i colori ( embè !) lei pianse, mi chiese scusa e mi diede un regalo che senza ricorrenza mi aveva comprato giorni prima...( per la serie acciacc' e medica).
    tutto questo però cominciò quando per studio andai a vivere con due amiche,
    secondo me lei questo non l'hai mai accettato,
    "lontana da casa sua...e da te figlio mio...che combinerà mai sta ragazza?"
    però quando lui passava intere giornate da me le dava un gran fastidio( )
    spesso i suoi modi di fare mi hanno lasciata senza parole,
    però solo arrivata alla conclusione che certe cose devo farle scivolare per il bene di tutti.
    “Come molti viaggiatori ho visto più di quanto ricordi e ricordo più di quanto ho visto.”

  10. #40
    Postatore Epico L'avatar di Ele*
    Data registrazione
    13-12-2002
    Residenza
    *Campi Bisenzio*[FI]
    Messaggi
    10,523
    Originariamente postato da Lunete
    MAh dipende dai suoceri,i miei sono stati sempre gentilissimi e disponibilissimi con me,sopratutto sua mamma
    anch ei miei,ora è rimasta solo la mia suocera,ma sono convintissima che se nn l'avessi conosciuti nn sarei stata capace di tante cose,e poi insomma anche a livello pratico..mi perderei le cene da lui,le serate a giocare o a veder eun film,sul divano..piccole cose..ma se nn la conoscessi nn potrei farlo


    Questa qua è per te
    e anche se non e` un granché
    ti volevo solo dire
    che era qui in fondo a me.
    Perché sei
    viva viva cosi come sei quanta vita mi hai passato
    e non la chiedi indietro mai

    *Non si vede che col cuore.L'essenziale e'invisibile agli occhi*-Il Piccolo Principe-
    *..per una magia così,dice,vale la pena vivere..*
    //qUeLLe DeL cUrLy PoWeR\\
    Proud To Be A Ciccins
    fondatrice con Rae del f.c.f.c.[fancazziste fan club]con sede in una bella spiaggetta della Croazia...1°adepta:claudina!
    FemminaComeLaVita
    "ah beh, cos'è la vita senza draghi?"
    ..vogliono ballare un po'di piu',vogliono sentir girar la testa,voglio sentire un po'di piu',un po'di piu',le donne lo sanno,le donne l'han sempre saputo..
    La mia Libreria

  11. #41
    Partecipante Veramente Figo L'avatar di Francy*
    Data registrazione
    15-06-2005
    Residenza
    toscana
    Messaggi
    1,202
    Originariamente postato da larowsky
    ...i boxer posso capire....
    ma gli slip??????????

    cmq... io non la chiamo suocera....ma signora... e credo che lo farò sempre...anche dopo 20 di matrimonio...la mamma è una sola...e chiamare qualcun'altro così mi sa di ipocrisia...se c'è affetto ci si può chiamare per nome...

    Cara checcaig...
    sicuramente teme l'abbandono del figlio...
    ma credo che alla base ci sia sopratt un modo di pensare tradizionale....

    vedi anche mia madre è vedova ed io sono anche figlia unica( lui ha una sorella che vive ancora a casa)...
    pensa la botta per mamma quando le ho detto che pensavo di sposarmi e di trasferirmi a Palermo o Padova...(insomma di seguire lui nelle sue scelte lavorative)...
    ma lei ha reagito in modo diverso...
    la scelta è mia...e lei è contenta perchè in questo modo avrà il figlio maschio che ha sempre desiderato....

    Ok ho capito...tua madre è una persona molto intelligente e sicuramente ti vuole tanto bene...credi che tua suocera interferirà molto sulla vostra decisione?
    "Lo Zahir è un pensiero che all'inizio ti sfiora appena e finisce per essere la sola cosa a cui riesci a pensare...."

    Paulo Coelho.


    "Sull'orlo del baratro ho capito la cosa più importante miagolò zorba"
    "Ah sì? e cosa hai capito?chiese l'umano"
    "Che vola solo chi osa farlo miagolò zorba"

  12. #42
    Postatore Epico L'avatar di Ele*
    Data registrazione
    13-12-2002
    Residenza
    *Campi Bisenzio*[FI]
    Messaggi
    10,523
    una cosa:voi date del lei ai suoceri o del tu?


    Questa qua è per te
    e anche se non e` un granché
    ti volevo solo dire
    che era qui in fondo a me.
    Perché sei
    viva viva cosi come sei quanta vita mi hai passato
    e non la chiedi indietro mai

    *Non si vede che col cuore.L'essenziale e'invisibile agli occhi*-Il Piccolo Principe-
    *..per una magia così,dice,vale la pena vivere..*
    //qUeLLe DeL cUrLy PoWeR\\
    Proud To Be A Ciccins
    fondatrice con Rae del f.c.f.c.[fancazziste fan club]con sede in una bella spiaggetta della Croazia...1°adepta:claudina!
    FemminaComeLaVita
    "ah beh, cos'è la vita senza draghi?"
    ..vogliono ballare un po'di piu',vogliono sentir girar la testa,voglio sentire un po'di piu',un po'di piu',le donne lo sanno,le donne l'han sempre saputo..
    La mia Libreria

  13. #43
    Postatore OGM L'avatar di Lunete
    Data registrazione
    23-04-2004
    Residenza
    Cagliari
    Messaggi
    4,231
    Originariamente postato da Ele*
    una cosa:voi date del lei ai suoceri o del tu?
    Del lei,il tuo proprio non mi viene!

  14. #44
    Penelope*
    Ospite non registrato
    Io l'ho vista solo una volta e gli ho detto solo: Buongiorno!

  15. #45
    Postatore Compulsivo L'avatar di Eleonora
    Data registrazione
    23-01-2002
    Residenza
    *somewhere over the rainbow*
    Messaggi
    3,889
    inizialmente davo del lei, ma adesso, su loro richiesta, do del tu il mio ragazzo ha fatto lo stesso con i miei genitori
    "L'apprendimento senza il pensiero è fatica sprecata."
    "Non importa se vai avanti piano, l'importante è che non ti fermi." Confucio
    "- Sempre insieme, eternamente divisi.
    - Finchè il sole sorgerà e tramonterà, finchè ci saranno il giorno e la notte, per tutto il tempo che sarà loro concesso di vivere... " - Lady Hawke -

    "ah beh, cos'è la vita senza draghi?"
    La mia Libreria su aNobii

Pagina 3 di 62 PrimoPrimo 123451353 ... UltimoUltimo

Privacy Policy