• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 4 di 62 PrimoPrimo ... 234561454 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 46 fino 60 di 920
  1. #46
    L'avatar di Haruka
    Data registrazione
    30-11-2001
    Residenza
    Montreal - Canada
    Messaggi
    12,887
    Blog Entries
    4
    Originariamente postato da Ele*
    una cosa:voi date del lei ai suoceri o del tu?
    Io dò del lei e la chiamo Signora Mirella.
    Lei il Signora non la vuole.. ma io a chiamarla solo Mirella non ci riesco
    E anche Massimiliano dà del lei ai miei genitori.

  2. #47
    Giadina#5
    Ospite non registrato

    17.55

    Originariamente postato da Ele*
    una cosa:voi date del lei ai suoceri o del tu?
    ...del tu. i genitori di fabio li ho conosciuti alle medie,la prima volta che ci siamo messi insieme.giovani e giovanili.non mi verrebbe di dare del lei ...

  3. #48
    Partecipante Esperto L'avatar di jellicle
    Data registrazione
    28-01-2005
    Residenza
    parma
    Messaggi
    353
    Io all'inizio chiamavo la mamma del mio ragazzo "signora". Poi ha iniziato a sembrarmi troppo formale, e... non la chiamavo per niente...

    Di conseguenza, lei si è arrabbiata: "Chiamami per nome!!! Non mi chiami mai!!?!"
    Così ho iniziato a chiamarla Anna...

    E' una persona adorabile, e anche lei è un genio della cucina... io me la cavo, ma sono lontana anni luce dal suo livello (e dal livello di mia cognata, cioè la sorella del mio ragazzo...)



    Vorrei parlarti senza fare rumore.
    Dirti tutto, non una parola di più.

  4. #49
    Postatore Epico L'avatar di Ele*
    Data registrazione
    13-12-2002
    Residenza
    *Campi Bisenzio*[FI]
    Messaggi
    10,523
    se io pensassi di dare del lei alla mia,mi riderebbe in faccia,all'inizio le davo del lei ma vedevo che nn mi veniva naturale,poi x dire a tavola mi imbarazzava dire"mi puo'passar eil pane signora"quando è poi seduta accanto a me..il lei è durato tipo 20 gg poi dall'esasperazione mi ha detto"o mi dai del tu o niente" e da allora nn solo del tu,ma a volte la chiamo"la mia suocerina rompina" e poi sempre per nome Il babbo ci provai a dargli del lei,ma lui mi disse subito"no guarda x me sei come una figliola dato che cho avuto 3 maschi figuriamoci se mi fo dare del lei dalla mi figliola"


    Questa qua è per te
    e anche se non e` un granché
    ti volevo solo dire
    che era qui in fondo a me.
    Perché sei
    viva viva cosi come sei quanta vita mi hai passato
    e non la chiedi indietro mai

    *Non si vede che col cuore.L'essenziale e'invisibile agli occhi*-Il Piccolo Principe-
    *..per una magia così,dice,vale la pena vivere..*
    //qUeLLe DeL cUrLy PoWeR\\
    Proud To Be A Ciccins
    fondatrice con Rae del f.c.f.c.[fancazziste fan club]con sede in una bella spiaggetta della Croazia...1°adepta:claudina!
    FemminaComeLaVita
    "ah beh, cos'è la vita senza draghi?"
    ..vogliono ballare un po'di piu',vogliono sentir girar la testa,voglio sentire un po'di piu',un po'di piu',le donne lo sanno,le donne l'han sempre saputo..
    La mia Libreria

  5. #50
    Postatore Epico L'avatar di Ember
    Data registrazione
    22-07-2002
    Residenza
    Urbino
    Messaggi
    11,724
    Originariamente postato da arpista
    sono l'unica che si tiene alla larga dai suoceri? ho il TERRORE e così dopo 3 anni e mezzo i suoi non mi hanno ancora visto "ufficialmente" e in modo ravvicinato
    Anche io ne sto alla larga... nel senso che cene e preanzi insieme non se ne parla neanche lontanamente a volte ho mangiato assieme al fratello e alla sorella ma finisce li. Però se li incontro li saluto e magari ci chiacchiero un pò, senza problemi.

    Io gli do del lei
    *** Homo sum: humani nihil a me alienum puto ***

    oPS-StaNZa Di uRBiNo iL Mio FoRuM



    Anche Ember nella setta dell'ASD *asdatrice musicista*
    [thanks to Angelus, fondatore della setta]

  6. #51
    Penelope*
    Ospite non registrato
    Vi fanno i regali i vostri suoceri?

  7. #52
    Postatore Epico L'avatar di Ember
    Data registrazione
    22-07-2002
    Residenza
    Urbino
    Messaggi
    11,724
    Fortunatamente no, non vorrei mai rischiare di dover ricambiare io e Federico non siamo tipi da suoceri, pensate che se li incontriamo (i miei o i suoi) per strada, ci lasciamo ancora la manina...
    *** Homo sum: humani nihil a me alienum puto ***

    oPS-StaNZa Di uRBiNo iL Mio FoRuM



    Anche Ember nella setta dell'ASD *asdatrice musicista*
    [thanks to Angelus, fondatore della setta]

  8. #53
    Postatore OGM L'avatar di Lunete
    Data registrazione
    23-04-2004
    Residenza
    Cagliari
    Messaggi
    4,231
    Originariamente postato da Penelope*
    Vi fanno i regali i vostri suoceri?
    I miei per Natale mi hanno regalato un orologio(e conta che mi hanno conosciuto a giugno scorso!)

  9. #54
    Penelope*
    Ospite non registrato
    Stiamo insieme da 1 anno e mio papa' non l'ha ancora mai visto

  10. #55
    Postatore Epico L'avatar di Ele*
    Data registrazione
    13-12-2002
    Residenza
    *Campi Bisenzio*[FI]
    Messaggi
    10,523
    Originariamente postato da Penelope*
    Vi fanno i regali i vostri suoceri?
    la mia suocerina mi fa regalo a natale e compleanno e poi se magari esce e trova qualcosa di bellino me lo compra..è molto mamma con me lo devo ammettere


    Questa qua è per te
    e anche se non e` un granché
    ti volevo solo dire
    che era qui in fondo a me.
    Perché sei
    viva viva cosi come sei quanta vita mi hai passato
    e non la chiedi indietro mai

    *Non si vede che col cuore.L'essenziale e'invisibile agli occhi*-Il Piccolo Principe-
    *..per una magia così,dice,vale la pena vivere..*
    //qUeLLe DeL cUrLy PoWeR\\
    Proud To Be A Ciccins
    fondatrice con Rae del f.c.f.c.[fancazziste fan club]con sede in una bella spiaggetta della Croazia...1°adepta:claudina!
    FemminaComeLaVita
    "ah beh, cos'è la vita senza draghi?"
    ..vogliono ballare un po'di piu',vogliono sentir girar la testa,voglio sentire un po'di piu',un po'di piu',le donne lo sanno,le donne l'han sempre saputo..
    La mia Libreria

  11. #56
    Partecipante Esperto L'avatar di jellicle
    Data registrazione
    28-01-2005
    Residenza
    parma
    Messaggi
    353
    Mia suocera si... qualche pensierino. Tipo le creme profumate, perchè sa che mi piacciono, oppure calze simpatiche, o mutande di Natale... cose di questo tipo...



    Vorrei parlarti senza fare rumore.
    Dirti tutto, non una parola di più.

  12. #57
    Postatore Epico L'avatar di Megghina
    Data registrazione
    10-11-2003
    Residenza
    Fornacette (Pisa)
    Messaggi
    5,368
    io do del lei... e se esistesse ancora il voi gli darei anche quello... qualsiasi cosa per mettere le distanze. Non hanno il mio numero di telefono e hanno il divieto assoluto di vedermi da sola senza Eugenio.
    regali??? ceto.. natale e compleanno fanno regali stratosferici, anche da 1000euro.. fosse per me li rispedirei al mittente.. un figlio (e una nuora) non si comprano cosi'.....
    a natale mi ha regalato il vaporetto (mai usato) e un corredo ricamato a mano (nemmeno tolto dalla scatola).
    Se non puoi esser strada, sii sentiero,
    se non puoi esser sole, sii una stella;
    vincere o perdere
    non ha a che vedere con la grandezza
    ma bisogna essere al meglio quello che si è




    docente del corso accelerato di Spigazione
    attendiamo iscritte

  13. #58
    Scricciolo L'avatar di Acciderba
    Data registrazione
    02-07-2004
    Residenza
    L'Isola che non c'è
    Messaggi
    802
    Originariamente postato da Ele*
    una cosa:voi date del lei ai suoceri o del tu?
    La mia è una storia un po' particolare!

    Ho conosciuto mia suocera in discoteca e credo di averle dato del lei solo quando le ho detto 'Piacere di conoscerla'.
    Poi iniziammo a parlare e lei stessa mi disse che la facevo sentire vecchia.
    Per la cronaca, non era ancora mia suocera.. anzi, il mio ragazzo mi chiese di uscire insieme, per la prima volta, proprio quella sera e proprio davanti a lei.

    A mio suocero, invece, non riuscivo proprio a dare del tu.
    Infatti mi metteva in croce.. però, tutto era dovuto al fatto che li vedevo davvero poco!!
    Loro abitano a Cassino, io a Napoli, il mio ragazzo a Subbiano.. insomma 3 volte all'anno è pure troppo!!

    Ci vogliamo bene, ci rispettiamo, ma sono convinta che, se avessi a che fare più spesso con mia suocera, sarei avvilita.
    E' troppo innamorata del figlio.. ed è possessivissima! E vuole stare sempre in mezzo!!

    Questa è l'unica nota positiva dei rapporti a distanza!

    Ah! Dimenticavo!
    Io li chiamo per nome..
    E' stata una mia scelta.. perché con i miei precedenti suoceri vivevo proprio un disagio!
    Lei avrebbe voluto la chiamassi mamma (giammai!). Signora, signore, mi danno un senso di distacco e quindi mi riducevo ad avvicinarmi per chiedere qualcosa, altrimenti, se ero lontana, mi stavo zitta.. non so se mi sono spiegata..
    Non sono niente.
    Non sarò mai niente.
    Non posso volere d'essere niente.
    A parte questo, ho in me tutti i sogni del mondo.


    Fernando Pessoa



    ¸´¯`°¤.¸ (¯`¤La Divina ¤´¯) ¸.¤°´¯`¸
    La Mari in Servizio

  14. #59
    Ospite non registrato
    Che argomento interessante e pungente... la suocera!
    Vi riporto la mia esperienza.
    Io sono stata fidanzata 12 anni e sono sposata da quasi 2 con il mio attuale compagno. Per circa i primi 5-6 LEI non ha mai accettato la ns. relazione, lei desiderava una donna "alto locata" per il suo figliolo... e non certo una di basso ceto sociale come me! Tutte le sue cattiverie e malelingue atte a dividerci, a nulla sono servite... scatenarono al massimo solo, in passato, dei litigi tra me e il mio allora ragazzo. Poi dopo 6 anni di relazione, la suocera si è resa conto che io ero la donna con cui suo figlio aveva serie intenzioni di dividere la sua vita, e allora ci fu la prima cena a casa sua.... e poco per volta le cene e gli incontri sono diventati più assidui.
    Non che ora mi adori alla follia (sentimenti reciproci !), ma ci si rispetta, si convive serenamente durante un pranzo insieme, quando ci si vede (non così spesso!)...
    Certo che lei non si comporta con me come mia madre si comporta con mio marito: lui a casa dei miei è sempre il super benvenuto, gli vogliono davvero molto bene...
    Ma mi consolo, mia suocera non riserva certo più amore per la compagna di mio cognato... E' gentile e simpatica con noi, ma ha sempre quel atteggiamento di fondo che ti fai intuire che non sei certo la nuora ideale per lei...

  15. #60
    Postatore Epico L'avatar di Ember
    Data registrazione
    22-07-2002
    Residenza
    Urbino
    Messaggi
    11,724
    Originariamente postato da Acciderba
    Ho conosciuto mia suocera in discoteca
    In discoteca?! E dove vai a ballare, al Tris? scherzo ghgh... il Tris è una discoteca dove si suona il liscio dalle mie parti, e siccome è frequentato anche da arzilli ultraottantenni è considerato il prototipo del locale old però secondo me è una figata, e infatti è stranamente trendyssimo
    *** Homo sum: humani nihil a me alienum puto ***

    oPS-StaNZa Di uRBiNo iL Mio FoRuM



    Anche Ember nella setta dell'ASD *asdatrice musicista*
    [thanks to Angelus, fondatore della setta]

Pagina 4 di 62 PrimoPrimo ... 234561454 ... UltimoUltimo

Privacy Policy