• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12
Visualizzazione risultati 16 fino 29 di 29
  1. #16
    Ospite non registrato
    Ok, vada per la cugina di 10 anni. Dille di tenersi libera tra...mmm...diciamo 15 anni...Ehi, un neolaureato in psicologia sarà un bel partito anche in futuro! Dille anche di occupare il tempo ascoltando la musica che piace tanto al cugino

  2. #17
    Ospite non registrato
    [quote:60f590f567]visto che sono in tema poi volevo chiedere se qcuno puo' darmi info sulla mia nuova entry musicale:system of a down[/quote:60f590f567]

    Che dira di questi 4 squilibrati?
    Un bel gruppo con un suono davvero nuovo, non è metal, non è nu-metal, non è punk, è un riuscito miscuglio di tutto ciò e di altro ancora, che riesce a creare canzoni dinamicissime e potenti, ma anche molto di atmosfera...
    Ho avuto occasione di vedere il loro concerto la settimana scorsa e mi hanno confermato la buona impressione che mi avevano fatto su disco... e detto da uno che in genere non apprezza per niente questo tipo di miscugli è un gran complimento...

    Per il resto, che dire...
    BOUNCE!
    Pogopogopogopogopogopogopogopogopogopogo!

  3. #18
    Ospite non registrato
    La musica!! io praticamente ascolto di tutto: posso passare da vasco Rossi a Debussy, da Carmen Consoli a Giorgia...preferibilmente musica italiana: mi piace capire subito quiello che chi canta mi vuole dire!!! ...e poi mi piace tantissimo la musica nuova siciliana: i Tinturia, i qbeta!!! sanno di sole mare e aria pulita!!! se vi capita di vedere Nati Stanchi (parlo soprattutto con chi non è "siculo") fate caso alle musiche!! sono dei tinturia, mitici ragazzi di Raffadali (provincia di AG)..cmq...campanilismo a parte, quasi sempre, mi basta sentire 2/3 note dietro l'altra per farmi spuntare un sorriso....ce n'è abbastanza per farci una tesi!!!

  4. #19
    Valeria
    Ospite non registrato
    Ciao Dany !!!
    Ehehehehe.... impossibile non riconoscere i tuoi gusti musicali, dopo tutti i pomeriggi trascorsi insieme ad ascoltare DeBussy unito a Carmen Consoli, mentre ci sfracellavamo la testa su Rasch !!!!!!!
    Ad ogni modo.... se ti piace molto la musica Sicliana, mi permetto di segnalarti un gruppo a me molto caro, di matrice Palermitana, che sta attualmente sfondando sul panorama nazionale...
    Si tratta dei "Palermo Spiritual Ensemble", un gruppo di ragazzi bravissimi che fa un genere davvero particolare.... Una specie di Gospel, con parecchi cover riarrangiati in modo magico, e una serie di inediti, in dialetto..... Molto, molto, molto coinvolgente..... Sono usciti dei cd in passato, e attualmente stanno lavorando al prossimo.... Se provi da motore di ricerca trovi la loro home page e la possibilità di scaricare dei demo in mp3....
    A mio avviso.... Vale molto la pena !!!!!
    Un bacio, bella !!!!

  5. #20
    Ospite non registrato
    Musicalmente parlando, adoro due siciliani secondo me geniali: Carmen Consoli e Franco Battiato

  6. #21
    L'avatar di Haruka
    Data registrazione
    30-11-2001
    Residenza
    Montreal - Canada
    Messaggi
    12,887
    Blog Entries
    4
    Carmen Consoli ruleZ!

  7. #22
    Ospite non registrato
    Ciao Vale, grazie per la dritta!!! stasera mi fiondo a cercare qualcosa dei tuoi "protetti"...è sempre bene allargare i propri orizzonti!!!
    a proposito di musica siciliana..a qualcuno sono piaciuti gli ARCHINUè??
    Ciao ragà!!!

  8. #23
    Partecipante Affezionato L'avatar di Seren
    Data registrazione
    03-04-2002
    Residenza
    Provincia di Firenze
    Messaggi
    111


    Ma com'è che nessuno ha citato I Tiro Mancino e i Marlene Kunz?
    Ma soprattutto, dato che citate tutti i morti, Franz Zappa!!!
    Poi, ma io suono per cui non vale (ne so una più del diavolo!), Parker etc.....
    Sara

  9. #24
    Partecipante Veramente Figo L'avatar di Kia
    Data registrazione
    27-03-2002
    Residenza
    Scozia
    Messaggi
    1,491
    Sara77
    ma non mi dire!!!! Ti piace Franz Zappa?!?!! Wow! Ma allora non sono la sola! Yeah!

    Oltre a lui cmq adoro i Queen, i Pink Floyd, i Depeche Mode, i Red Hot Chili Peppers (Under the Bridge ^_^ e` la mia canzone preferita!!!), Gorillaz, Santana...

    E ancora:
    De Andre`, i Nomadi degli anni '70


    Insomma: generi differenti per stati d'animo differenti!

  10. #25
    Partecipante Affezionato L'avatar di Seren
    Data registrazione
    03-04-2002
    Residenza
    Provincia di Firenze
    Messaggi
    111
    Kia, a parte i Gorillaz, che non amo tantissimo, abbiamo gusti molto simili e anch'io credo si debba ascoltare un po' di tutto, da Marylin Manson a Chopin!!
    Cmq e questo è un consiglio ascoltate il nuovo Cd di Herbie Hancock, è l'autore di Cantaloupe Island (quella della pubblicità della breil con Rossella Brescia). Se lo ascoltate, aspettandovi uno dei più famosi jazz men di altri tempi, ci rimarrete di sasso!
    Ciao ciao

  11. #26
    Partecipante Veramente Figo L'avatar di Kia
    Data registrazione
    27-03-2002
    Residenza
    Scozia
    Messaggi
    1,491
    Ti piace pure il jazz!
    Cool! Eh si`, abbiamo gusti MOLTO simili
    Ah, grazie per il consiglio!

  12. #27
    Zeno
    Ospite non registrato
    Ciao a tutti!

    Mi chiamo Zeno e sono un chocaholic!!!
    Sono una new-entry del forum anche se mi sono gia` permesso di postare un paio di volte insieme a mia moglie.
    Io ascolto un po' tutti i generi musicali (a parte Marylin Manson), ma i miei preferiti sono:
    i Depeche Mode (il mio gruppo preferito in assoluto!), i Queen, le Destiny's Child, Adriano Celentano, Jovanotti, i REM, i Gorillaz, i RHCP, i Corrs ed inoltre mi piacciono alcune canzoni di altri vari cantanti: Metallica, Ricky Martin, David Bowie, ecc...

    Ciao e a presto!

    Zeno

  13. #28
    Zeno
    Ospite non registrato
    Nah! Ma come ho fatto a dimenticarmi di dirvi che il mio compositore di musica classica preferito e` Chopin, di cui adoro i Notturni!

  14. #29
    Zeno
    Ospite non registrato
    Ciao DanielaSprio,
    ho appena letto il tuo post!
    Anche a me piacciono gli Alan Parson Project!

Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12

Privacy Policy