• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7
  1. #1
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    09-06-2005
    Messaggi
    61

    info metodi e tecniche sviluppo

    ciao gente!!
    qualcuno di voi sa come si svolge l'esame di metodi e tecniche dell'osservazione del comportamento infantile(traficante&Acquistapace)?.. nel senso:chiede solo la tesina sull'osservazione o anche i libri??quanto nello specifico??


    e telleschi è uno che boccia ??serve studiare anche i libri "caldamente consigliati"??

    grazie della collaborazione


  2. #2
    Partecipante Super Esperto L'avatar di ama77
    Data registrazione
    28-07-2004
    Residenza
    In prov. di Novara
    Messaggi
    587
    Telleschi non lo conosco perchè l'anno scorso ero finita nel gruppo della Maiocchi, però posso dirti che di Osservaz del Comp Infantile sono mooooooooooooolto pignole e chiedono tutto dei libri e dei lucidi che suppongono vi abbiano lasciato anche quest'anno. L'anno scorso chiedevano in dettaglio i test che spiegavano a lezione ed erano ancora più pignole verso i non frequentanti (io per esempio! )
    Cmq non è molto da studiare, e considerando che è solo un'idoneità, tendono a promuovere abbastanza facilmente!
    In bocca al lupo
    Il compito nella nostra vita non è di trionfare, ma di continuare a cadere, serenamente....
    (Robert Luis Stevenson)


    VISITA IL MIO CENTRO DI PSICOLOGIA CLINICA E PSICOTERAPIA
    centroclinicopangea

  3. #3
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    31-01-2006
    Messaggi
    152

    codifica sat

    Volevo chiedere un aiuto...

    Per "metodi e tecniche d'osservazione del comportamento infantile" ho deciso di fare l'esperienza del Sat su una decina di preadolescenti...
    Ho comprato il manuale ma la codifica delle risposte che ho ottenuto la sto trovando molto difficile.

    Chiedo dunque a chi può aiutarmi...alcuni suggerimenti...testi di riferimento (oltre al manuale) in cui per esempio ci siano dei fac-simile...oppure delle indicazioni per codificarlo...appunti...lucidi...

    Vi ringrazio di cuore per quanto potrete fare

    Chia

  4. #4
    psichica psiche!!! L'avatar di sarettina85
    Data registrazione
    01-04-2007
    Residenza
    lombardia
    Messaggi
    76
    io ho fatto la strange e l'ho trovata facile ma un pò pizzosa perchè porta via un sacco di tempo..cmq io l'esame lo devo dare quest'anno e ho frequentato solo il modulo della traficante...però l'Acquistapace ha detto ads una mia compagna che tenderà a chiedere solo la tesina..bho speriamo in bene

  5. #5
    Matricola
    Data registrazione
    25-01-2006
    Messaggi
    19
    Ho qualche dubbio su quest'esame. La Acquistapace ci ha spegato chiaramente che all'esame chiederà le slides e gli appunti, ma non farà alcuna domanda sul libro. Ma la parte della Traficante invece com'è? perché lei in classe non ha specificato cosa chiede. Basta sapere gli appunti anche per lei o chiede anche il libro? perché sul libro alcune cose sono approfondimenti delle lezioni e fin lì tutto bene, ma poi ci sono diversi argomenti che non abbiamo trattato in classe..chiederà anche quelli?

    Grazie mille a tutti!

  6. #6
    Partecipante Affezionato L'avatar di forgotten_tear
    Data registrazione
    04-03-2008
    Residenza
    Bolzano
    Messaggi
    95
    generalmente la Traffi chiede cose trattate in classe..Studiati bene i vari test nella dispensa che dà..io non l'avevo fatto, una mia amica mentre eravamo in aula in attesa di essere chiamate mi ha detto invece che dovevo farli, li ho letti e infatti me l'ha chiesto..comunque è brava dai..Più che altro gli argomenti trattati, mi aspettavo mi rimanesse di più di quest'esame..L'osservazione fatta sui bambini non mi ha illuminato particolarmente

  7. #7
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    16-01-2008
    Residenza
    milano
    Messaggi
    58

    Riferimento: Metodi e Tecniche di Osservazione del Comportamento Infantile

    ciao a tutti!!!!! c'è qualcuno che ha info più recenti su questo esame?? grazie mille

Privacy Policy