• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 3 di 3 PrimoPrimo 123
Visualizzazione risultati 31 fino 31 di 31

Discussione: L'auto ad aria: EOLO

  1. #31

    Riferimento: L'auto ad aria: EOLO

    Citazione Originalmente inviato da alberag Visualizza messaggio
    Guarda, l'aumento del petrolio ha ripercussioni fortissime anche e soprattutto sulle bollette di luce e riscaldamento. Una città come Milano ha la maggior parte delle case con il riscaldamento che ancora va a gasolio, mentre nella provincia metano e teleriscaldamento sono più diffusi.
    So che si va ampiamento Off Topic, ma credo che il discorso sul risparmio energetico e sulla salvaguardi adell'ambiente sia solo parzialmente intaccato dall'uso dell'auto, che necessita di una cambiamento culturale molto pesante ed impossibile da realizzarsi in tempi brevi. Ciò che intendo dire è che agli italiani (a molti, perlomeno) piacciono le auto veloci e scattanti: finchè ci sarà sul mercato l'alternativa essa verrà sfruttata. Dei provvedimenti legislativi quali quelli che tu auspichi non sarebbero applicabili, dato che le industrie non sarebbero capaci di sfruttare l'innovazione e ne risulterebbe un danno economico fortissimo.
    Piuttosto, perchè non sfruttare maggiormente le risorse naturali che ci sono in Italia? La luce in primis: secondo me si dovrebbero ricoprire di pannelli
    fotovoltaico tutte le case d'Italia, idem sorpa i lampioni che illuminano le nostre strade...qualcuno ha mai calcolato quanto risparmio ci sarebbe, se solo i locali comuni dei condomini, degli uffici pubblici e dell'illuminazione pubblica non fosse in carico alla conversione da petrolio?
    ho un problema con la mia bolletta elettrica. perché io uso energetico normale. ma qualche giorno fa ho sentito parlare di energia solare, e mi hanno detto circa i suoi vantaggi. Penso che questo è più affidabile fromj nostra energia normale. ho deciso di installare pannelli solari in casa mia.
    Ultima modifica di Agetithas : 26-02-2014 alle ore 23.19.27

Pagina 3 di 3 PrimoPrimo 123

Privacy Policy