• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 31

Discussione: L'auto ad aria: EOLO

  1. #1
    Postatore Compulsivo L'avatar di Itsuki
    Data registrazione
    10-12-2004
    Residenza
    ROMA
    Messaggi
    3,057

    L'auto ad aria: EOLO

    ultimamente sono sommersa da email che si riferiscono ad una catena di s. antonio che però non è fastidiosa come le altre: fa incavolare parecchio!!

    quello che ho allegato è il documento che prova che è stata costruita da tempo una macchina che va...ad aria!! c'è anche la foto della macchina, per i voyeur...
    le domande nascono spontanee: perchè non si sapeva nulla dell'esistenza di questa macchina? perchè ci hanno sempre detto "che ci stavano lavorando"?? perchè appena uscita dalla fabbrica è stata fatta sparire? e ancora, se è possibile, perchè è stato fatto, creare dei motori che non vanno a benzina, ma allora perchè stiamo ancora a fare le guerre per il monopolio del petrolio??

    mah!!
    Files allegati Files allegati
    Frequentatrice (ormai) molto saltuaria di opsonline!!
    EX-moderatrice della stanza di neuropsicologia e scienze cognitive

    Finalmente ho un sito personale "SERIO"
    + visita il sito scientifico +


    Ho anche un altro sito "demenziale" con gli appunti di psicologia & altre cavolate divertenti...tutto GRATIS!!

    + entra nel sito demenziale +

    My soul is painted like the wings of butterflies, fairy tales of yesterday will grow but never die...I can fly, my friends!

  2. #2
    Partecipante Super Figo L'avatar di marcheseblu
    Data registrazione
    27-10-2004
    Residenza
    Roma - SudTirol
    Messaggi
    1,635
    Mmm... questo è un tema caldissimo purtroppo
    Come la "macchina ad acqua" che esiste da diversi anni ed è pratica e funzionale, peccato che stanzi stabilmente nel Museo dell'Auto di Parigi
    Il fatto è che "l'oro nero" nutre troppe panze che su questo business hanno fondato veri e propri imperi... ed ormai è sotto gli occhi di tutti il triste equilibrio che ha prodotto il business del petrolio
    Un equilibrio che la macchina ad aria e quella ad acqua potrebbero rompere no? E magari ci sarebbero meno guerre e meno inquinamento... ma si vede che quelle panze non sono ancora del tutto sazie...

    CLICK
    Ultima modifica di marcheseblu : 05-04-2006 alle ore 13.20.11
    "La voce dell'intelligenza è una voce sommessa, ma non tace finché non trova ascolto"

    Hai dato un'occhiata al Regolamento di Ops? Clicca [Quì] o [Quì]

    *Die schöpferische Gestaltung des Ganzen ist mehr als die Summe der einzelnen Teile*


    *Il mio spazio* sulla "Cucina Giapponese"
    Visita il sito di Altra Psicologia

  3. #3
    Partecipante Super Figo L'avatar di Anandamyde
    Data registrazione
    27-07-2005
    Messaggi
    1,800
    Blog Entries
    1
    sono allibita...avevo visto molto tempo fa lo spettacolo di Beppe Grillo dove si parlava dell'auto a idrogeno...mi sembrava una grande trovata...ho sempre sperato ci fosse un'alternativa al petrolio...almeno per le macchine...i "blocchi"...le "domeniche ecologiche"...non servono a niente...umiliano l'uomo che ha conoscenza dei fatti e un minimo di cervello per rendersi conto che sono tutte trovate dei potenti per farci credere che non ci siano alternative...è possibile essere così ottusi?

    in tutto...dall'auto ad aria compressa...che salverebbe i polmoni di tutto il mondo...al riciclo della carta...ci sono pochissime "centrali di riciclaggio"...e la maggior parte non funzionano...e quelle che fanno finta di funzionare non riclicano che la minima parte di quello che arriva...plastica...carta...tutto

    siamo in una società altamente consumistica...per colpa nostra...che siamo abituati così... e per colpa delle istutizioni...che se ne fregano di salvaguardare l'ambiente per le generazioni futuro...siamo entrati in un circolo vizioso senza uscita... apprezzo sempre la buona volontà della gente di cambiare le cose...ma per quanto ci impegnamo...io resto realista e forse un po' "cinica"...credo non ci sia via di uscita!

  4. #4
    [“Tutte le lettere sono d'amore”]>>Yellow Letters

  5. #5
    Postatore Compulsivo L'avatar di Itsuki
    Data registrazione
    10-12-2004
    Residenza
    ROMA
    Messaggi
    3,057
    l'auto a idrogeno deve ancora venire...ma i costi alla fine sarebbero ugualmente elevati (però almeno non respireremmo cacca)...
    questa qui è ad aria...ancora meglio costi ridottissimi e funzionamento che non richiede manutenzione eccessiva...se facciamo la comparazione si pagherebbe soltanto la produzione...invece per quella a idrogeno dovresti cmq comprare l'idrogeno appropriato che verrebbe venduto dalle stesse persone che ora ti vendono la benzina...

    a meno che non facciano pagare anche l'aria d'ora in poi... e non diciamolo troppo forte che se ci sentono, questi qui sono capaci di farcela pagare davvero!!
    Frequentatrice (ormai) molto saltuaria di opsonline!!
    EX-moderatrice della stanza di neuropsicologia e scienze cognitive

    Finalmente ho un sito personale "SERIO"
    + visita il sito scientifico +


    Ho anche un altro sito "demenziale" con gli appunti di psicologia & altre cavolate divertenti...tutto GRATIS!!

    + entra nel sito demenziale +

    My soul is painted like the wings of butterflies, fairy tales of yesterday will grow but never die...I can fly, my friends!

  6. #6
    votaantonio
    Ospite non registrato
    Nel frattempo, che ne dite dell'impianto a Metano o GPL??
    Consumano poco e non inquinano quasi niente..
    Costano circa 1000 euri, ma in 3-4 anni, grazie ad i limitati consumi, si rientra della spesa.


    Stesso discorso per i pannelli solari..


    Buon Senso a Tutti

  7. #7
    Toblerone.om
    Ospite non registrato

    Le panze non si riempiono mai

    Se stiamo ad aspettare le le panze di chi si arricchisce con il petrolio si riempiano possiamo anche dire addio al pianeta...
    Fintanto che il cosiddetto "popolo" non dimostrerà in massa di averne le palle piene del petrolio, con fatti concreti e non solo con comode parole, le cose non cambieranno mai.
    Sapete qual'è l'unica tecnologia diffusa in tutto il mondo che in cento e passa anni di vita non è cambiata di una virgola????
    IL MOTORE A SCOPPIO!!!!!!
    Quando è stato inventato l'uomo girava ancora a cavallo, ora siamo andati sulla luna, giriamo con in tasca una scatolina che ci fa parlare con qualsiasi persona in qualsiasi luogo del globo, siamo in grado di trapiantare "pezzi" da un essere umano ad un altro, e mille altre mirabolanti scoperte, eppure continuiamo a muoverci utilizzando una scoperta di due secoli fa!!!!!!
    Metano
    Gpl
    Mezzi pubblici
    Biodiesel
    Auto elettriche
    Auto ad acqua
    Auto ad aria

    Le possibilità ci sono... basta volerle vedere....

  8. #8
    Partecipante Super Figo L'avatar di Antopsi
    Data registrazione
    26-06-2003
    Residenza
    Ribera (AG)
    Messaggi
    1,711
    In realtà il motore a scoppio si è molto evoluto dalla sua invenzione ad oggi. Basta guardare le differenze di prestazioni e consumi, e poi non dimentichiamo la differenza (enorme) tra motori a due e quattro tempi. Certo è che la tecnologia di base è sempre quella, ma non si può mica trasformarla completamente, si può solo migliorare.
    Nel link che ha postato Mia ci sarebbe una mezza smentita, che mi sembra abbastanza plausibile, che parla non solo di un problema tecnico (nel quale non mi addentro visto che a scuola in fisica facevo molto schifo), ma di una serie di problemi burocratici legati alla società che dovrebbe commercializzare la macchina. Che dire? Anche a me viene da pensare che alle lobby petrolifere certi progetti danno fastidio, ma riflettendoci un pò penso anche che certi complotti sono un pò troppo... come dire?... paranoidi? Fantasiosi? Insomma, non credo che sarebbero poi così tanti quelli disposti ad accettare una macchina che se sei fortunato fa 100 km/h... e non ho idea che succederebbe se fosse a pieno carico! Ve lo immaginate in autostrada? Un viaggio di 300 km fatto tutto a 80/100 Km /h... un suicidio! Oggi come oggi non credo ci siano molte persone che lo accetterebbero. Purtroppo.
    E comunque è anche una questione di autonomia. Siamo sicuri che una macchina ad aria compressa non mi lascia a piedi in mezzo al nulla?
    ùSui costi di gestione e manutenzione nulli ho qualche perplessità. Tutto è soggetto ad usura, e a determinate pressioni le sollecitazioni sulle parti meccaniche si fanno sentire.
    Ovviamente anchio spero in una tecnologia pulita, e questa mi sembra interessante, spero che ci lavorino su veramente. Ma se dovessi investire dei soldi nella produzione (o anche aquisto) di qualcosa del genere, vorrei essere sicuro che funzioni.
    http://s2.bitefight.it/c.php?uid=49195

    Is not dead what it can eaternal live, but in strange eaons even death may die...

    Io ne ho viste cose che vuoi umani non potreste immaginarvi. Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser... e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. E' tempo di morire.

    Scegliete la vita, scegliete un lavoro, scegliete una carriera, scegliete la famiglia, scegliete un maxitelevisore del cavolo, scegliete lavatrice, macchina, lettore cd e apriscatole elettrici. Scegliete la buona salute, il colesterolo basso e la polizza vita; scegliete mutuo a interessi fissi, scegliete una prima casa, scegliete gli amici. Scegliete una moda casual e le valigie in tinta, scegliete un salotto di tre pezzi a rate e ricopritelo con una stoffa del cavolo, scegliete il fai-da-te e il chiedetevi chi siete la domenica mattina. Scegliete di sedervi sul divano a spappolarvi il cervello e lo spirito con i quiz, mentre vi ingozzate di schifezze da mangiare. Alla fine scegliete di marcire, di tirare le cuoia in uno squallido ospizio, ridotti a motivo di imbarazzo di stronzetti viziati ed egoisti che avete figliato per rimpiazzarvi. Scegliete il futuro, scegliete la vita. Ma perché dovrei fare una cosa cosí? Io ho scelto di non scegliere la vita. Ho scelto qualcos'altro. Le ragioni? Non ci sono ragioni. Chi ha bisogno di ragioni quando ha l'eroina?

    Il mio blog... Venitemi a trovare.

    Avanguardista del F.E.R.U. e Governatore della provincia di Palermo.
    I GATTI DOMINERANNO IL MONDO!

  9. #9
    alberag
    Ospite non registrato
    Eolo credo sia attualmente poco più che un bel progetto, del quale è stato fatto qualche prototipo, che sicuramente sembra funzionare, ma sulle cui reali possibilità di funzionamento si sa poco o niente.
    Il costrutture dichiara che questa macchina abbia un'autonomia di 10 ore nel ciclo urbano, che vada a 100 km/h. Il che, detto in altre parole, vuol dire che quando te la fanno provare riesci ad andare a 110 e che per alcune ore di fila funziona. Il problema è un altro, che precede le ovvie considerazioni sull'opportunità di commercio di questo veicolo (da parte dei petrolieri e compagnia bella): qual'è la tenuta di questo prodotto? Deve stare in carica 6 ore, ok per i primi mesi, e poi? Le batterie quanto durano, e quanto costano? Il circuito ad acqua necessita di acqua demineraizzata, o è sufficiente quella del rubinetto che, come noto, è piena di calcare? Ci aggiungo il calfort?

    Io non è che sono disfattista, ma quando ho comprato il mio scooter elettrico, mi dissero che avrebbe avuto un'autonomia di 40 km e che andava a 40 km/h, e che la sua autonomia in città sarebbe stata di circa 4 ore. Per al gran parte sono palla clamorose: a fatica gli faccio fare 20 km, ma per riuscirci devo procedere a 20-25 km/h, altrimenti la batteria finisce prima, e la durata non ha mai, in nessun caso, superato l'ora.
    Poi ti vengono a dire che si intende che procedi a 30 km/h senza fermarti, e devi pesare 70 kg, e devi essere sul diritto, e non deve essere giovedì.....l'unica cosa su cui sono stati precisi è il prezzo e il fatto che non paghi bollo.

    Secondo me la via per il risparmio ed il minore inquinamento attualmente passa per i mezzi ibridi: questi sono esercizi che possono tornare utili (mi auguro che lo siano), ma fra alcuni anni.
    Tanto più che ti dicono, quando ti propongono questi oggetti, che ci saranno in città delle prese in cui ricarti: io abito a Milano e non ce n'è neanche una!! Il che vuol dire che se devo fare 22 km, devo essere pronto a spingere per gli ultimi 2.

  10. #10
    Partecipante Super Figo L'avatar di Antopsi
    Data registrazione
    26-06-2003
    Residenza
    Ribera (AG)
    Messaggi
    1,711
    Originariamente postato da alberag

    Tanto più che ti dicono, quando ti propongono questi oggetti, che ci saranno in città delle prese in cui ricarti: io abito a Milano e non ce n'è neanche una!! Il che vuol dire che se devo fare 22 km, devo essere pronto a spingere per gli ultimi 2.
    Che se devi farlo con lo scooter, pazienza... tante parolacce e in qualche modo spingi. Ma spingere una macchina per 2-3 km... le parolacce non bastano! Si impreca in 10 lingue diverse di cui almeno 3 morte!
    http://s2.bitefight.it/c.php?uid=49195

    Is not dead what it can eaternal live, but in strange eaons even death may die...

    Io ne ho viste cose che vuoi umani non potreste immaginarvi. Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser... e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. E' tempo di morire.

    Scegliete la vita, scegliete un lavoro, scegliete una carriera, scegliete la famiglia, scegliete un maxitelevisore del cavolo, scegliete lavatrice, macchina, lettore cd e apriscatole elettrici. Scegliete la buona salute, il colesterolo basso e la polizza vita; scegliete mutuo a interessi fissi, scegliete una prima casa, scegliete gli amici. Scegliete una moda casual e le valigie in tinta, scegliete un salotto di tre pezzi a rate e ricopritelo con una stoffa del cavolo, scegliete il fai-da-te e il chiedetevi chi siete la domenica mattina. Scegliete di sedervi sul divano a spappolarvi il cervello e lo spirito con i quiz, mentre vi ingozzate di schifezze da mangiare. Alla fine scegliete di marcire, di tirare le cuoia in uno squallido ospizio, ridotti a motivo di imbarazzo di stronzetti viziati ed egoisti che avete figliato per rimpiazzarvi. Scegliete il futuro, scegliete la vita. Ma perché dovrei fare una cosa cosí? Io ho scelto di non scegliere la vita. Ho scelto qualcos'altro. Le ragioni? Non ci sono ragioni. Chi ha bisogno di ragioni quando ha l'eroina?

    Il mio blog... Venitemi a trovare.

    Avanguardista del F.E.R.U. e Governatore della provincia di Palermo.
    I GATTI DOMINERANNO IL MONDO!

  11. #11
    Hoghemaru
    Ospite non registrato
    Originariamente postato da Antopsi
    Si impreca in 10 lingue diverse di cui almeno 3 morte!
    correndo anche il rischio di evocare lui:




  12. #12
    alberag
    Ospite non registrato
    Poi, un'altro elemento: se sta cosa butta fuori aria a -20°, come si fa ad usarla nelle brughiere dell'umida pianura padana di inverno? Se c'è (e c'è, eccome se c'è) un po' di umidità, un po' di nebbia mi si ghiaccia tutto.

  13. #13
    Yezidism
    Ospite non registrato
    ragazzi miei ma da quello che lego allora voi non sapete nulla!?!???
    la macchina ad aria? a idrogeno? a benzina? ma voi ancora usate queste cose?
    io ho una macchina diesel e già da tempo ho risolto il problema del rincaro del petrolio... sapete a cosa va la macchina diesel? ad olio di mais!!!!!
    l'olio di mais brucia meglio del diesel ed in più non inquina....... lo pago 50cent a litro e con 5 euro di olio di mais metto il doppio dei litri che metterei con quello schifo del diesel....
    quindi per me i rincari sul petrolio sono solo boiate per il popolino.... sapendo che tutti i disel vanno direttamente ad olio di semi.... se finisce il petrolio nessun problema.... i campi di mais è difficile che finiranno.....
    fai come me fai il pieno al supermercato anzichè dal benzinaio.....
    l'unica cosa è assolutamente da evitare l'olio di oliva perchè lascia residui... per il resto qualsiasi olio di semi è alla lunga superiore a qualsiasi marca di nafta....

  14. #14
    Partecipante Super Figo L'avatar di Antopsi
    Data registrazione
    26-06-2003
    Residenza
    Ribera (AG)
    Messaggi
    1,711
    Originariamente postato da Yezidism
    ragazzi miei ma da quello che lego allora voi non sapete nulla!?!???
    la macchina ad aria? a idrogeno? a benzina? ma voi ancora usate queste cose?
    io ho una macchina diesel e già da tempo ho risolto il problema del rincaro del petrolio... sapete a cosa va la macchina diesel? ad olio di mais!!!!!
    l'olio di mais brucia meglio del diesel ed in più non inquina....... lo pago 50cent a litro e con 5 euro di olio di mais metto il doppio dei litri che metterei con quello schifo del diesel....
    quindi per me i rincari sul petrolio sono solo boiate per il popolino.... sapendo che tutti i disel vanno direttamente ad olio di semi.... se finisce il petrolio nessun problema.... i campi di mais è difficile che finiranno.....
    fai come me fai il pieno al supermercato anzichè dal benzinaio.....
    l'unica cosa è assolutamente da evitare l'olio di oliva perchè lascia residui... per il resto qualsiasi olio di semi è alla lunga superiore a qualsiasi marca di nafta....
    Ma sei sicuro che non danneggia il motore? E poi metti solo olio di semi o lo misceli con qualcosa?
    http://s2.bitefight.it/c.php?uid=49195

    Is not dead what it can eaternal live, but in strange eaons even death may die...

    Io ne ho viste cose che vuoi umani non potreste immaginarvi. Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser... e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. E' tempo di morire.

    Scegliete la vita, scegliete un lavoro, scegliete una carriera, scegliete la famiglia, scegliete un maxitelevisore del cavolo, scegliete lavatrice, macchina, lettore cd e apriscatole elettrici. Scegliete la buona salute, il colesterolo basso e la polizza vita; scegliete mutuo a interessi fissi, scegliete una prima casa, scegliete gli amici. Scegliete una moda casual e le valigie in tinta, scegliete un salotto di tre pezzi a rate e ricopritelo con una stoffa del cavolo, scegliete il fai-da-te e il chiedetevi chi siete la domenica mattina. Scegliete di sedervi sul divano a spappolarvi il cervello e lo spirito con i quiz, mentre vi ingozzate di schifezze da mangiare. Alla fine scegliete di marcire, di tirare le cuoia in uno squallido ospizio, ridotti a motivo di imbarazzo di stronzetti viziati ed egoisti che avete figliato per rimpiazzarvi. Scegliete il futuro, scegliete la vita. Ma perché dovrei fare una cosa cosí? Io ho scelto di non scegliere la vita. Ho scelto qualcos'altro. Le ragioni? Non ci sono ragioni. Chi ha bisogno di ragioni quando ha l'eroina?

    Il mio blog... Venitemi a trovare.

    Avanguardista del F.E.R.U. e Governatore della provincia di Palermo.
    I GATTI DOMINERANNO IL MONDO!

  15. #15
    Yezidism
    Ospite non registrato
    bene ora ti spiego i dettagli..... se hai un diesel nuovo del tipo common rail allora devi usare l'80% di olio (mais, girasoli, colza ecc..) e il 20% di diesel.
    se hai un vecchio diesel, tipo la fiat uno, la vecchia tipo, il vecchio golf allora puoi usare tranquillamente 100% di olio di semi!
    cmq attenzione! rammento che fare ciò per lo stato italiano è un reato.... perchè il nostro stato esige che paghiamo la tassa sui carburanti! i miei amici che hanno i mezzi agricoli tipo trattori, scavatori, pale meccaniche, lo usano sempre perchè stanno in territorio privato e nessuno ti controlla....
    per il motore l'olio è molto meglio del diesel.... la macchina va più veloce l'olio brucia mille volte meglio del diesel le prestazione con l'olio si avvicinano a quelle delle macchine a benzina...
    anzichè fantasticare con macchine ad aria... basta sapere che la temperatura di accensione del diesel è di 180° gradi mentre quella dell'olio è di 80° per capire l'altissimo potere detonante dell'olio paragonato al diesel!
    fate un esperimento... accendete il fuoco.. se ci buttate sopra un litro di diesel vi accorgerete che il fuoco si spegne! fa un effetto tipo acqua! se invece sul fuoco ci buttate un litro di olio di girasoli guardate cosa succede!
    torno a ripetere che l'unico tipo di olio che nn va assolutamente usato è l'olio di oliva perchè lascia residui che zozzano il cilindro!
    in soldoni possiamo dire che mettere l'olio di semi nella macchina diesel è come mettere il gherosene nella macchina a benzina!
    cmq veramente non sapevate dell'olio di semi come alternativa al diesel?
    ne rimango schifato non con voi ma con i media che in questa nazione parlano per 32 mesi della villetta di cogne e nessun media dice che l'olio di semi è la più grande alternativa al diesel!
    mamma mia come sta finendo nel baratro questa nazione......
    ma non mi meraviglio sapendo che questa nazione manda 24000 soldati in iraq per garantire all'eni 3 pozzi di petrolio a nassirya....
    e come diceva toto: io pago sia soldati che diesel.....
    ma come mi rammentano sempre i miei cari amici napoletani......
    Meno male che: Cà Nisciuno è Fesso! e quando mi si dice che il petrolio aumenta perchè è poco! mi rammento sempre in napoletano.... Guagliò mica ciaggio scritto strunzo ngoppa alla fronte!

Pagina 1 di 3 123 UltimoUltimo

Privacy Policy