• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 37 12311 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 555
  1. #1

    Help!! Lab. tecniche dei test nello sviluppo

    Ciao a tutti,
    volevo sapere quante più informazioni possibili sul laboratorio suddetto. Sono un fuorisede.....HELP!!!!!

  2. #2
    Partecipante Assiduo L'avatar di Amarilly
    Data registrazione
    01-11-2004
    Residenza
    Vicenza
    Messaggi
    186
    Dipende con quale prof. lo fai! Con la Lucarelli?

  3. #3
    Originariamente postato da Amarilly
    Dipende con quale prof. lo fai! Con la Lucarelli?
    Precisamente! Proprio con la Lucarelli!

  4. #4
    Postatore Compulsivo L'avatar di ste203xx
    Data registrazione
    04-08-2003
    Residenza
    Latina-Roma
    Messaggi
    3,140

    Test dello sviluppo con la Lucarelli

    Ma per caso dobbiamo imparare tutta quella sfilza di test sul libro della Lis???

    Non li ricorderò mai... sapete se bisogna soffermarsi su qualcuno in particolare, ecc ecc?

  5. #5
    Partecipante Assiduo L'avatar di Amarilly
    Data registrazione
    01-11-2004
    Residenza
    Vicenza
    Messaggi
    186
    Oddio, precisamente non so... Ci sono delle dispense... e quelle vanno fatte tutte... Mmm... i test mi sa che sono un bel pò... Cmq, fuori dalla sua porta ci sta il programma d'esame. Al massimo me lo faccio dare da un'amica e lo scrivo qui...

  6. #6
    Partecipante Assiduo L'avatar di norlinasarda
    Data registrazione
    14-06-2005
    Messaggi
    176

    Tecni che dei test nello sviluppo lucarelli

    Ciao a tutti, qualcuo sarebbe così gentile da darmi qualsiasi informazione in merito a questo esame?? gRAZIE MILLE

  7. #7
    Postatore Compulsivo L'avatar di ste203xx
    Data registrazione
    04-08-2003
    Residenza
    Latina-Roma
    Messaggi
    3,140
    Io volevo anticiparmelo ma poi non l'ho dato più .
    La prof ha tenuto due lezioni di recupero a giugno, visto che durante l'anno ne ha saltate molte a causa degli scioperi e dei casini, chi non le ha seguite può prendere i lucidi in copisteria, che sono degli schemi riassuntivi. Siccome a giugno eravamo poche, la prof ha detto che l'esame sarebbe stato solo orale, senza il piccolo pre-test scritto che è riportato sull'ordine.

    C'è anche il laboratorio, che ovviamente è consigliabile fare insieme all'esame, perché è lo stesso programma ! Bisogna fare una tesina divisa in due parti: la prima in pratica "riassumendo" i capitoli del Lis da studiare, che sono una carrellata dei vari test usati per l'infanzia, e una seconda parte di approfondimento su un test a scelta. Io avevo chiesto se in questa seconda parte potevo cimentarmi a interpetare qualche disegno dell'albero (in internet c'è un archivio gratuito di disegni di bambini ), e l'assistente mi ha detto di sì, ma che era preferibile fare un discorso più generale sui test grafici più che concentrarsi su uno solo. Poi l'orale è breve e verte sulla tesina. All'orale c'erano ragazze che infatti davano una sommaria interpetazione di disegni infantili di albero. Ho assistito agli orali del laboratrio e sono volati parecchi 29 e 30 .


    La Lucarelli comunque è buona, ha un atteggiamento e un modo di parlare un po'... "stralunato" , sembra che cade dalle nuvole, fondamentalmente è buona. Quando ho fatto l'esame di dinamica c'era anche lei a interrogare, faceva domande aperte e faceva parlare abbastanza a lungo, guardandoti e annuendo con quell'aria innocente che la caratterizza .

  8. #8
    Partecipante Affezionato L'avatar di fabiana84
    Data registrazione
    25-11-2005
    Messaggi
    98

    tecniche dei test nello sviluppo (lucarelli)

    Ciao! qualcuno mi saprebbe dare qualche informazione su questo esame? é difficile? Chiede cose dettagliate sui vari test? Per esempio: bisogna ricordarsi i contenuti di tutte le tavole dei vari test proiettivi, maialini,omini e macchie varie?

  9. #9
    Postatore Compulsivo L'avatar di ste203xx
    Data registrazione
    04-08-2003
    Residenza
    Latina-Roma
    Messaggi
    3,140
    io ho visto l'esame di febbraio: la prof mi è sembrata molto pignola, t tiene parecchio, ti lascia fare lunghi discorsi, ma ti fa anche domande specifiche, specie su quei due capitoli del libro ''psicopatologia dell'adolescenza''. E poi sì, chiede pure: "descrivi il contenuto di qualche tavola del tat" ! Quindi conviene impararle, anche se non so che senso abbia, visto che non possiamo neanche vederle... Poi capita che chiede casi particolari, ad esempio: "se stai somministrando la wais ad un bambino, e lui ad un certo punto si rifiuta di continuare, o si agita, o si distrae, come ti comporti? Come fai a mantenere la validità dei risultati?" . Poi ho visto che le prime person el eteneva di più e insisteva di più, le ultime un po' meno...Oppure, alla prima, l'aveva subissata di domande sui due capitoli di Ammaniti, e non le aveva chiesto niente del manuale, ad altre il contrario...Insomma devi aver studiato abbastanza, ma, diciamolo, devi avere anche un po' di ...culo, scusa il francesismo

  10. #10
    Partecipante Affezionato L'avatar di fabiana84
    Data registrazione
    25-11-2005
    Messaggi
    98
    Che tu sappia, le dispense che stanno su internet sono argomento d'esame? dovrebbero essere quelle che ha utilizzato durante le lezioni

  11. #11
    palla rotolante
    Ospite non registrato
    ma in quale indirizzo la lucarelli fa ques'esame ? non a salute e sviluppo vero?

  12. #12
    Partecipante Affezionato L'avatar di fabiana84
    Data registrazione
    25-11-2005
    Messaggi
    98
    valutazione e consulenza

  13. #13
    Partecipante Affezionato L'avatar di fabiana84
    Data registrazione
    25-11-2005
    Messaggi
    98
    qualcuno sa se c'è anche da studiare il capitolo 3 del manuale di psicopatologia dell'infanzia?

  14. #14
    Partecipante Affezionato L'avatar di fabiana84
    Data registrazione
    25-11-2005
    Messaggi
    98
    C'è qualcuno che darà quest'esame a giugno? Io sono nel pieno sconforto perchè ci sono troppe cose da ricordare a memoria! quegli stupidi test di sviluppo con tutte quelle prove, scale... ma sono scema io, oppure mi serve una cura di fosforo? ma vogliamo parlare del foglio di spoglio del tat? e di tutti gli altri strumenti che stammo sul manuale di ammaniti? sono in piena crisi!!!

  15. #15
    Partecipante Affezionato L'avatar di evvivaa
    Data registrazione
    14-04-2004
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    76
    ragazzi qualcuno mi sa dire se il libro da usare per questo laboratorio è "la valutazione del bambino" oltre al manuale del test che scegliamo per la tesina?

    grazieeee!
    Se io potrò impedire a un cuore di spezzarsi
    non avrò vissuto invano
    Se allevierò il dolore di una vita o guarirò una pena
    o aiuterò un pettirosso caduto a rientrare nel nido
    non avrò vissuto invano


Pagina 1 di 37 12311 ... UltimoUltimo

Privacy Policy