• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12
Visualizzazione risultati 16 fino 20 di 20

Discussione: ADHD.....Consigli!!!!!

  1. #16
    Partecipante Assiduo L'avatar di fairy2004
    Data registrazione
    13-02-2007
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    226
    ti consiglio di dire alla madre di iscriverlo ad un corso di KARATE!io sono una karateka nonchè ho contatti con uno psichiatra che attua progetti per bambini con tale disturbo, sto per entrare nel progetto. E' molto bello e ti assicuro, molto efficace. Vai sul sito della FIAM e progetti sociali, cerca su google, dottor Palermo. sarebbe già un enorme aiuto per il bambino e anche per te,vedresti risutati!!!in bocca al lupo!!!
    martina

  2. #17
    Partecipante Affezionato L'avatar di zibboooo
    Data registrazione
    14-09-2005
    Residenza
    roma
    Messaggi
    101
    grazie mille martina....ogni contributo è molto prezioso!!
    "Chi ha occhi per vedere e orecchi per intendere si convince che ai mortali non è possibile celare nessun segreto. Chi tace con le labbra chiacchiera con la punta delle dita, si tradisce attraverso tutti i pori.."(S. Freud, 1905)

  3. #18
    graziella
    Ospite non registrato
    ciao a tutti,mi chiamo graziella e sono una mamma disperata,ho 2 figli una di 11 anni e uno di 8,il piccolo si dice che,sia affetto da adhd,e che non sia normale,e vorrebbero dargli il ritalin,io sono spaventata dai risultati trovati sul farmaco e preferirei non darlo,ma non so che fare ,ho paura per il suo futuro che,gia' molti pscologi mi anticipano che sara' burrascoso.e' vero e' un bambino difficile e non ascolta le regole,grida e rompe di tutto di piu',ma fondamentalmente ,non sono tutti cosi' i bambini?perche' etichettarli cosi'?.io ammetto sempre che sia particolare ma mi sembra anche esagerato dire che non sia normale e non mi pare opportuno imbottirlo.io chiedevo solo delle dritte per fargli capire le regole e non di drogarlo e farlo stare buono in modo artificiale.cmq chiedo aiuto per capirne di piu.sono molto disperata e preoccupata.
    distinti saluti graziella

  4. #19
    graziella
    Ospite non registrato
    Citazione Originalmente inviato da fairy2004 Visualizza messaggio
    ti consiglio di dire alla madre di iscriverlo ad un corso di KARATE!io sono una karateka nonchè ho contatti con uno psichiatra che attua progetti per bambini con tale disturbo, sto per entrare nel progetto. E' molto bello e ti assicuro, molto efficace. Vai sul sito della FIAM e progetti sociali, cerca su google, dottor Palermo. sarebbe già un enorme aiuto per il bambino e anche per te,vedresti risutati!!!in bocca al lupo!!!
    ciao martina,leggevo il tuo consiglio sul karate,anch io ho pensato di fare cosi per mio figlio,lui fa kunfu da 2 anni,ma niente,ho provato con le attivita' per scaricarlo ,ma niente da fare anzi si ritira con piu energia di prima sembra che cosi si carichi di piu'.pero mi hai fatto riflette che se magari questa sua attivita' era accompagnata da qualche progetto sociale la cosa sarebbe diversa,ma che fare?non penso che aprono un progetto sociale solo per mio figlio nella palestra dove va.e non posso nemmeno cambiralo di palestra perche sono sicura che non ci andrebbe,sembra che sia affezionato al maestro.cmq io non credo alla malattia adhd,i bambini sono bambini e BASTA.vivaci spensierati ecc...BASTA non c e la faccio piu di sentire dire che mio figlio e' malato ,e che non sia normale.secondo me si deve capire un bambino e aiutarlo in modi diversi senza farmacologia.scusate la mia rabbia.

  5. #20
    Partecipante Esperto
    Data registrazione
    17-03-2007
    Messaggi
    380

    ancora ADHD,aiuto.......

    Bene ragazzi..
    questo thread è azzeccatissimo al mio caso.
    Premetto che sono laureanda clinco dinamica e forse per questo non vedo molto chiaro il trattamento bambino ipercinetico..
    che è per elezione cognitivo comportamentale....
    Tra i trattamenti c'e' anche cooperative learning e io sto cercando di implementare un progetto di questo tipo in una scuola speciale dove c'e' il mio caso clinico.
    Ora...vorrei chedere infomazioni sulle osservazioni comportamentali in fase di monitoring.Qualcuno puo offrirmi aiuto in merito...
    la mia sarà analisi qualitativa basata su rilevazioni di frequenze comportamentali durante le sessioni CL
    alesvar@libero.it
    spero di avere presto vostre notizie
    Ale

Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12

Privacy Policy