• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 3 di 4 PrimoPrimo 1234 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 31 fino 45 di 60

Discussione: Training autogeno

  1. #31
    Partecipante L'avatar di linaisardi
    Data registrazione
    18-02-2005
    Residenza
    Firenze
    Messaggi
    56

    training autogeno

    Ciao Locandina io sono di Firenze ed in Firenze stessa tengo corsi di formazione di Training Autogeno rilasciando relativo attestato sia di frequenza che di Operatore di Training Autogeno. Ho intenzione di fare nuovi corsi da settembre. Se sei interessata e vuoi avere informazioni più dettagliate mi puoi telefonare il mio numero è 055/483395 di solito a questo numero mi trovi la sera, oppure il mio numero di cellulare è 3398097029 e la mia mail: lina.isardi@unifi.it Ti metto questi numeri per contattarmi perchè guardo raramente il sito di ops, per fortuna sono molto carini loro che mi hanno mandato una mail per dirmi che c'era una replica. Ti saluto per circa mezz'ora resto collegata se in qualche modo mi fai sapere se appare la mia risposta mi fai un favore perchè sono molto imbranata con i forum.
    Buona serata
    Dott. Lina Isardi

  2. #32
    Neofita L'avatar di cheyenne
    Data registrazione
    25-01-2005
    Residenza
    Firenze
    Messaggi
    4
    Ciao a tutti, anche se in ritardo anch'io vi consiglio vivamente la Dottoressa Isardi, dato che ho terminato da poco il corso. Sono veramente contenta sia del corso sia della Dottoressa che ce lo ha tenuto che è veramente preparata ed esperta. In più avete la possibilità di diventare operatori.

  3. #33
    Neofita L'avatar di irenella1969
    Data registrazione
    13-09-2004
    Residenza
    provincia di firenze
    Messaggi
    2
    ciao anch'io vorrei fare training autogeno a settembre e sto cercando di formare un gruppo per poter fare un corso con la dottoressa Lina Isardi di Firenze. E' una psicologa psicoterapeuta, lavora al reparto scienze neurologiche e psichiatriche di Careggi, ( lina.isardi@unifi.it )

    E' molto brava, professionale e nello stesso tempo empatica e piacevole. ho conosciuto diverse persone che si sono rivolte a lei e si sono trovate benissimo. Per favore mandate una mail a irene_battaglini@fastwebnet.it , ci si potrebbe trovare e parlarne a voce.

    ciao a tutti
    irene b.
    ire.

  4. #34
    falco_uno
    Ospite non registrato
    ciao ho letto con molto interesse i vostri post sul corso di training. Confermo ciò che ha detto irene e anch'io sarei interessato a seguire questo corso; invito peraltro tutti coloro che non avessero mai provato questa tecnica a sperimentarla quanto prima. Conosco personalmente in quanto ex dipendente dell'università di Firenze la Dott. Isardi ed è una persona estremamente affabile e gentile oltre che professionale.

    Un saluto a tutti quanti
    Emanuele

  5. #35
    Partecipante Assiduo L'avatar di locandina
    Data registrazione
    26-04-2006
    Residenza
    Toscana
    Messaggi
    150
    Allora ho contattato la dott.ssa Isardi. C'è la possibilità di fare un corso intensivo di 2 week-end a Firenze. Abbiamo parlato degli ultimi 2 week-end di Settembre, ma sono date puramente indicative che possono essere variate. Stiamo cercando persone, però, per fare il gruppo. Il corso è ben organizzato e la dott.ssa è stata molto gentile. Se a qualcuno interessa si faccia sentire...
    Ciao ciao.

  6. #36
    Partecipante Esperto L'avatar di moon2007
    Data registrazione
    09-10-2006
    Messaggi
    315
    Originariamente postato da locandina
    Allora ho contattato la dott.ssa Isardi. C'è la possibilità di fare un corso intensivo di 2 week-end a Firenze. Abbiamo parlato degli ultimi 2 week-end di Settembre, ma sono date puramente indicative che possono essere variate. Stiamo cercando persone, però, per fare il gruppo. Il corso è ben organizzato e la dott.ssa è stata molto gentile. Se a qualcuno interessa si faccia sentire...
    Ciao ciao.

    A me il corso della Dottoressa interessa molto, però forse preferirei fare quello con cadenza settimanale.... non so, devo un attimo pensarci!
    Tu di dove sei?

  7. #37
    Partecipante Assiduo L'avatar di locandina
    Data registrazione
    26-04-2006
    Residenza
    Toscana
    Messaggi
    150
    Originariamente postato da moon2007
    A me il corso della Dottoressa interessa molto, però forse preferirei fare quello con cadenza settimanale.... non so, devo un attimo pensarci!
    Tu di dove sei?
    ciao ti ho mandato un pm.

  8. #38
    Partecipante Figo L'avatar di simona.c
    Data registrazione
    02-05-2007
    Residenza
    scandicci (FI)
    Messaggi
    852
    Se viene organizzato questo corso a Firenze fatemi sapere please che intendo parteciparvi anche io.. Grazie )))))))

  9. #39
    Partecipante Assiduo L'avatar di Serena75
    Data registrazione
    31-03-2005
    Messaggi
    206
    ciao a tutti!anche io sto cercando un corso di t.a., per poterlo poi insegnare.
    Devo per forza trovare un corso riconosciuto dall'ecaat per poterlo poi insegnare?
    ad esempio, quello dell'istituto per le psicoterapie segnalato da una partecipante, quello in via Tuscia a roma, è riconosciuto dall'ecaat? e perchè c'è solo il livello inferiore?

    Insomma, se potete, chiaritemi le idee, datemi informazioni su corsi a roma o su corsi non molto cari che potrebbero svolgersi nel periodo estivo...
    grazie

  10. #40
    Rispondo a Serena 75 in quanto sono formatrice di T.A.
    Diventare formatori richiede esperienza (io direi almeno 5 anni di pratica assidua), un'associazione che appoggi i tuoi corsi, oltre che frequentare un corso per conduttori.
    Bisogna essere preferibilmente medici o psicologi, ma ovviamente in giro ci sono tutti i tipi di formatori, iscritti o non ad albi vari.
    La scelta è personale se appartenere o no ad un Albo, tanto poi valgono le capacità e sceglie la gente quello che vuole. D'altro canto questi albi promuovono il TA tradizionale che non sempre è il migliore: anche gli studi successivi hanno dato contributi validissimi!

  11. #41
    Partecipante L'avatar di linaisardi
    Data registrazione
    18-02-2005
    Residenza
    Firenze
    Messaggi
    56
    Certamente, tutta la psicologia e la psicologia clinica è in evoluzione ma ti assicuro che essendo 25 anni che lavoro come psicoterapeuta ed ho utilizzato per molti pazienti il Training Autogeno tradizionale, posso garantirti che ho sempre ottenuto ottimi risultati per i miei pazienti.

  12. #42
    Partecipante L'avatar di linaisardi
    Data registrazione
    18-02-2005
    Residenza
    Firenze
    Messaggi
    56
    Vi comunico che il corso di formazione teorico pratico di Training Autogeno di base (corso intensivo) si terrà a Firenze presso Villa Guicciardini- Via delle Panche, 79- il 22 e 23 Settembre ed il 6 e 7 Ottobre p.v. dalle ore 9.00 alle ore 19.00 (sabato e domenica). Il costo del corso è di € 650,00. Per informazioni ed iscrizioni telefonare alla Dott. Lina Isardi cell. 339/8097029 oppure 055/483395 dopo le ore 21.00, mail lina.isardi@unifi.it. Se mi comunicate la vostra mail vi invio il depliant informativo. Le iscrizioni verranno prese entro la fine di Agosto. Vengono tenuti anche corsi non intensivi con incontri settimanali per un totale di n. 20 incontri rivolto ad un piccolo gruppo (massimo 5 persone).
    Ciao a tutti Dott. Lina Isardi

  13. #43
    freudjana
    Ospite non registrato
    Scusate, ma io sono di Imperia, qualcuno sa se nei dintorni qualcuno attiva un corso di formazione ? Grazie!

  14. #44
    Partecipante L'avatar di linaisardi
    Data registrazione
    18-02-2005
    Residenza
    Firenze
    Messaggi
    56
    Non conosco nessuno che tenga corsi in Liguria, non saprei proprio, visto che sono venute da me alcune ragazze da La Spezia per fare il corso intensivo, ma qualche anno fa, ora non lo so se c'è qualcosa di nuovo.
    ciao

  15. #45
    Partecipante Esperto L'avatar di ventunoaprile
    Data registrazione
    01-05-2007
    Residenza
    firenze
    Messaggi
    377
    e per quanto riguarda napoli o caserta, non ci sono corsi di TA?? Mi sono riletta tutte le vostre mail ma alla fine nessuno ha parlato più di napoli, per cortesia chi è a conoscenza di qualche buon corso me lo fa sapere?? Grazie.
    ...vedere il mondo in un granello di sabbia
    e un paradiso in un fiore selvatico...
    racchiudere l'infinito nel palmo della tua mano
    e l'eternità in un'ora....
    (william blake)

Pagina 3 di 4 PrimoPrimo 1234 UltimoUltimo

Privacy Policy