• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 4 di 4 PrimoPrimo ... 234
Visualizzazione risultati 46 fino 60 di 60

Discussione: Training autogeno

  1. #46
    Matricola L'avatar di maaquila
    Data registrazione
    04-01-2006
    Residenza
    roma
    Messaggi
    22
    ciao a tutti
    c'è qualche corso di T.A. riconosciuto che consente l'iscrizione all'ECCAT.e che parte in questi mesi A ROMA ?
    quelli ke trovo sono già iniziati...
    grazie

  2. #47
    Partecipante Affezionato L'avatar di ariel81
    Data registrazione
    12-09-2004
    Messaggi
    67
    Ciao,
    non so se è il thread giusto per porvi questo quesito,
    ho frequentato un corso di training autogeno con visualizzazioni guidate, c'è una persona che vorrebbe che lo praticassi sui di lei, secondo voi quanto devo chiedere a seduta? (andrei a casa sua a farlo)

    Io sono psicologa abilitata

  3. #48
    Partecipante L'avatar di linaisardi
    Data registrazione
    18-02-2005
    Residenza
    Firenze
    Messaggi
    56
    Per un discorso di professionalità non dovresti andare a casa sua a farlo, ma portare la persona nel tuo studio

  4. #49
    Partecipante Affezionato L'avatar di Starrysky
    Data registrazione
    11-10-2006
    Messaggi
    73

    Riferimento: Training autogeno

    Io ho frequentato due corsi (primo e secondo livello) di TA con visualizzazioni guidate per praticare il traning su singole persone e ora sto facendo il terzo livello che mi darà la possibilità di fare il TA anche su gruppi di persone.
    Ovviamente in quanto psicologa abilitata potrei farlo anche senza corso... ma è una mia sicurezza in più.
    E' davvero un'ottima tecnica per favorire i rilassamento soprattutto con pazienti psicosomatici, con persone con problemi di sonno, con persone che hanno difficoltà a lasciarsi andare alle emozioni.
    It's a miracle we need... the miracle... peace on earth and end to war TODAY!!! -Freddie mercury-

  5. #50
    Partecipante Super Esperto L'avatar di ritaroma
    Data registrazione
    31-01-2002
    Residenza
    Scafati (SA)
    Messaggi
    535

    Riferimento: Training autogeno

    Esistono corsi di TA in campania veramente meritevoli ? Cioè corsi che rilascino qualcosa di concreto e non siano solo una perdita di tempo? Ad esempio, questo centro qui Centro Europeo Psicosomatica bioFisica - corsi di formazione e consulenza in counseling - Napoli è affidabile o no ??
    Grazie....
    Se la tua vita arde, la poesia è la cenere. (Leonard Cohen)
    La psicologia è come la luna: illumina il buio (Anonimo)

    Drssa-Rita-Romano

  6. #51
    Partecipante Esperto
    Data registrazione
    25-06-2005
    Residenza
    campi bisenzio
    Messaggi
    338

    Riferimento: Training autogeno

    Per l'apprendimento del TA non importa frequentare necessariamente un corso presso istituti accreditati ecaat. Questi rilasciano attestati validi e hanno una formazione garantita, ma di fatti chiunque può apprendere e poi praticare il TA. Per cui, a mio modesto parere, credo che a meno che non si voglia fare un corso di TA per poi iscriversi all'ECAAT si può tranquillamente ricorrere ad una persona preparata in Training Autogeno. I vantaggi di questa seconda possibilità di scelta sono evidenti, cioè l'applicazione su di se della tecnica magari anche a scopi terapeutici, dunque vedere come col TA si arriva alle visualizzazioni, ipnosi, decondizionamento e desensibilizzazione sistematica. I vantaggi della prima scelta sono altrettanto evidenti, cioè un attestato che permette l'iscrizione a società internazionali. Per esperienza posso dire che i costi dei corsi di Training Autogeno, come quelli ben fatti a Padova dal CISSPAT, sono molto più alti dell'appredimento svolto direttamente da un professionista, per cui la valutazione credo dovrebbe essere fatta in base a budget e interessi professionali. Sconsiglio vivamente i corsi intensivi. Un Saluto
    giustimassimo

  7. #52

    Riferimento: Training autogeno

    Un corso di T.A di gruppo è liberamente pubblicizzabile da uno psicologo che intenda proporlo tramite una palestra?A me hanno detto che essendo una tecnica psicologica non è pubblicizzabile!Help!!
    Vogliamo farlo crescere: collaborate su www.psicologiainfantile.net
    Fate un favore gratuito!!!www.energie-rinnovabili.net

  8. #53
    Partecipante Esperto
    Data registrazione
    25-06-2005
    Residenza
    campi bisenzio
    Messaggi
    338

    Riferimento: Training autogeno

    Questo non è esatto, non puoi pubblicizzarti, in quanto professionista, ma anche qui l'ordine nazionale ha notevoli divergenze rispetto alle normative nazionali che sono decisamente più permissive. Puoi pubblicizzare l'evento, o meglio la palestra pubblicizza l'evento di cui tu sei conduttore. Sia chiaro, non andiamo a cercare i fantasmi, basta l'ordine degli psicologi a mettere paura, ok?
    giustimassimo

  9. #54

    Riferimento: Training autogeno

    Citazione Originalmente inviato da massimomassimo Visualizza messaggio
    non andiamo a cercare i fantasmi, basta l'ordine degli psicologi a mettere paura, ok?
    Eh??Che fantasmi?
    Vogliamo farlo crescere: collaborate su www.psicologiainfantile.net
    Fate un favore gratuito!!!www.energie-rinnovabili.net

  10. #55

    Riferimento: Training autogeno

    Citazione Originalmente inviato da nexia1979 Visualizza messaggio
    Un corso di T.A di gruppo è liberamente pubblicizzabile da uno psicologo che intenda proporlo tramite una palestra?A me hanno detto che essendo una tecnica psicologica non è pubblicizzabile!Help!!
    Non ne esco più da questa situazione. Il responsabile dell'Ordine mi ha detto che se la palestra fa il volantino e ci mette il mio nome senza la qualifica di psicologo, l'ordine(nel caso trovasse il volantino, cosa alquanto improbabile)potrebbe controllare chi sono e essendo io una psicologa farmi casini.....Ma vi pare sensata sta cosa??? E la cosa che mi fa inc..... di più è che tutto ciò varia da regione a regione
    Vogliamo farlo crescere: collaborate su www.psicologiainfantile.net
    Fate un favore gratuito!!!www.energie-rinnovabili.net

  11. #56

    Riferimento: Training autogeno

    Nessuno mi da una mano?Chi di voi conduce corsi di TA di gruppo come li pubblicizza??'Io non voglio pubblicizzare me ma soltanto il corso
    Vogliamo farlo crescere: collaborate su www.psicologiainfantile.net
    Fate un favore gratuito!!!www.energie-rinnovabili.net

  12. #57
    Partecipante Esperto
    Data registrazione
    25-06-2005
    Residenza
    campi bisenzio
    Messaggi
    338

    Riferimento: Training autogeno

    senti, a me questa sembra una favola, fossi in te andrei a farmi una consulenza seria, poi riparlerei con l'ordine, anzi non ci riparlerei. Le normative dell'ordine non sono in linea con le normative nazionali, indi per cui tutto ciò che possono fare è metterti paura con questi farfugliamenti che tu da inesperto prendi come verità colata. Se ti aspetti che ti vengano a dire "ma si caro collega, facci facci", allora puoi cambiare mestiere. Detto brutalmente.
    Falla finita ed informati seriamente da un avvocato.
    Detto ciò, l'unica lezione che dovresti prendere da questa storia è che ti senti talmente insicuro che quando ti son venuti da dietro di nascosto a farti "buh!!!" tu ti sei spaventato. Adesso che hai pagato il prezzo dell'inesperienza va avanti per la tua strada, questo è tutto mestiere che "entra".
    Non aspettarti mai nella vita che l'ordine ti dia una mano.
    Negli ultimi 6 anni gli psicologi sono triplicati, da 25.000 a 75.000.
    il 33% degli psicologi europei vive e lavora in italia.
    Ci sono attualmente 70.000 pretendenti Psicologi iscritti nelle facoltà italiane.

    I giovani psicologi fanno gli educatori quando gli va bene.
    Sono assistenti di base colleghi di ex badanti quando gli va NORMALE.
    Sono disoccupati quandoi gli va male.

    L'università non ti insegna NIENTE.
    Le università continuano a non insegnare niente.
    Lo psicologo italiano è il meno competente dell'occidente.

    Come puoi aspettarti che gli ordini ti diano una mano.

    www.esplicitaMente.it

    Facci un salto e in bocca al lupo
    giustimassimo

  13. #58
    Partecipante Affezionato L'avatar di psiche76
    Data registrazione
    18-10-2004
    Residenza
    Napoli
    Messaggi
    92

    Riferimento: Training autogeno

    Citazione Originalmente inviato da ritaroma Visualizza messaggio
    Esistono corsi di TA in campania veramente meritevoli ? Cioè corsi che rilascino qualcosa di concreto e non siano solo una perdita di tempo? Ad esempio, questo centro qui Centro Europeo Psicosomatica bioFisica - corsi di formazione e consulenza in counseling - Napoli è affidabile o no ??
    Grazie....


    Ciao rita, anche io ho visitato il sito e mi sono chiesta se questo istituto sia serio, perchè bisogna fare corsi seri, accreditati. Cmq anche io cerco un corso qualificato a Napoli o dintorni ma nessuno risponde.......

    fammi sentire il mare.....al centro di questa città.....

  14. #59
    Partecipante Super Esperto L'avatar di ritaroma
    Data registrazione
    31-01-2002
    Residenza
    Scafati (SA)
    Messaggi
    535

    Riferimento: Training autogeno

    Ma è mai possibile che una tecnica cosi conosciuta ed utile non esista in Campania?
    Cara Psiche76 io credo che quell'istituto che ho postato non sia affidabile, non so, a naso mi sembra una fregatura, ed ho lasciato perdere.
    Il TA mi interessa a livello lavorativo e personale, ma da qui non posso muovermi. Speriamo che qualcuno decida di fare un corso serio da queste parti... teniamoci informate, ok? Bacioni
    Se la tua vita arde, la poesia è la cenere. (Leonard Cohen)
    La psicologia è come la luna: illumina il buio (Anonimo)

    Drssa-Rita-Romano

  15. #60
    Partecipante Affezionato L'avatar di psiche76
    Data registrazione
    18-10-2004
    Residenza
    Napoli
    Messaggi
    92

    Riferimento: Training autogeno

    Ok,rita e speriamo bene!
    fammi sentire il mare.....al centro di questa città.....

Pagina 4 di 4 PrimoPrimo ... 234

Privacy Policy