• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 12 di 13 PrimoPrimo ... 210111213 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 166 fino 180 di 182
  1. #166
    Partecipante Esperto
    Data registrazione
    11-09-2008
    Messaggi
    289

    Riferimento: Approccio Sistemico Relazionale

    la scuola sistemica non ti insegna a lavorare solo con le famiglie. L'approccio sistemico prevede che tu possa lavorare sulle dinamiche relazionali anche con il singolo. non fatevi suggestionare dalla dicitura sistemico-relazionale e famigliare. Essa è innanzitutto l'espressione di un orientamento teorico che vede la patologia come la conseguenza di dinamiche intrafamigliari e/o generazionali MA NON necessariamente se non hai la famiglia in terapia sei perso. Occhio! :-)
    La sistemica allarga gli orizzonti al contesto (dal punto di vista epistemologico) non necessariamente dal punto di vista dell'intervento clinico.
    Simone

  2. #167
    Partecipante
    Data registrazione
    22-01-2011
    Messaggi
    45

    Re: Approccio Sistemico Relazionale

    ok grazie simone11!!
    Ma per quanto riguarda l'istituto gestalt di puglia?? nessuno lo conosce...?

  3. #168
    Partecipante
    Data registrazione
    22-01-2011
    Messaggi
    45

    Re: Riferimento: Approccio Sistemico Relazionale

    ah e per quanto rigurda le scuole sistemico relazionali di Bari, è meglio l'ipfr di Chianura o la scuola Change??
    Sono parecchio indecisa...

  4. #169
    Partecipante Super Esperto L'avatar di psicohydra
    Data registrazione
    10-11-2005
    Residenza
    provincia di Bari
    Messaggi
    654

    Riferimento: Re: Riferimento: Approccio Sistemico Relazionale

    Citazione Originalmente inviato da feliciti Visualizza messaggio
    ah e per quanto rigurda le scuole sistemico relazionali di Bari, è meglio l'ipfr di Chianura o la scuola Change??
    Sono parecchio indecisa...
    Anche io vorrei porre la stessa domanda. Feliciti, visto che il tuo post risale a gennaio non è che ad agosto ne sai di più?anche io vorrei sapere tra le due cosa sarebbe meglio. a quel che ne so l'IPFR ha una durata quadriennale mentre la Change quinquennale
    spero tu possa darmi notizie, grazie, ciao

    p.s. siccome devo sostenere un po' di colloqui, non è che qualcuno potrebbe darmi una dritta su come fare breccia negli esaminatori?
    cosa chiedono solitamente?sono proprio in alto mare!!!
    _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _
    che signfica Dottore?

  5. #170
    Matricola
    Data registrazione
    17-05-2010
    Messaggi
    27

    Riferimento: Re: Riferimento: Approccio Sistemico Relazionale

    Citazione Originalmente inviato da psicohydra Visualizza messaggio
    Anche io vorrei porre la stessa domanda. Feliciti, visto che il tuo post risale a gennaio non è che ad agosto ne sai di più?anche io vorrei sapere tra le due cosa sarebbe meglio. a quel che ne so l'IPFR ha una durata quadriennale mentre la Change quinquennale
    spero tu possa darmi notizie, grazie, ciao

    p.s. siccome devo sostenere un po' di colloqui, non è che qualcuno potrebbe darmi una dritta su come fare breccia negli esaminatori?
    cosa chiedono solitamente?sono proprio in alto mare!!!
    anch'io vorrei sapere le stesse cose di feliciti e psycohydra...qualcuno può rispondere, sa qualcosa a riguardo? grazie

  6. #171

    Riferimento: Re: Riferimento: Approccio Sistemico Relazionale

    quella di chianura a bari so che è la migliore..io mi iscrivo lì!!

  7. #172

    Riferimento: Re: Riferimento: Approccio Sistemico Relazionale

    Citazione Originalmente inviato da psicohydra Visualizza messaggio
    Anche io vorrei porre la stessa domanda. Feliciti, visto che il tuo post risale a gennaio non è che ad agosto ne sai di più?anche io vorrei sapere tra le due cosa sarebbe meglio. a quel che ne so l'IPFR ha una durata quadriennale mentre la Change quinquennale
    spero tu possa darmi notizie, grazie, ciao

    p.s. siccome devo sostenere un po' di colloqui, non è che qualcuno potrebbe darmi una dritta su come fare breccia negli esaminatori?
    cosa chiedono solitamente?sono proprio in alto mare!!!
    io ho sostenuto il colloquio da chianura! in realtà, è stata una chiacchierata..mi ha chiesto dove e quando mi sono laureata, dove ho fatto il tirocinio, cosa ho fato durante il tirocinio e perchè ho deciso di rivolgermi alla sua scuola!!

  8. #173

    Riferimento: Re: Riferimento: Approccio Sistemico Relazionale

    Ciao a tutti..
    Volevo sapere se qualcuno ha info sull' Istituto di Psicoterapia Relazionale di Pisa (IPR)..
    devo decidere in fretta.. come vicinanza mi tornerebbe molto comoda.. però volevo sapere se è valida.. Il direttore è Corrado Bogliolo..

    Grazie a tutti in anticipo..

  9. #174
    Matricola
    Data registrazione
    17-05-2010
    Messaggi
    27

    Re: Riferimento: Re: Riferimento: Approccio Sistemico Relazionale

    ciao federica m quindi tu hai già fatto il colloquio per la scuola di chianura a bari? com'è andata... ti dicono subito se vieni presa nella scuola? sai se c'è una scadenza per poter sostenere i colloqui? voci di corridoio dicono che ci sono 3 giorni di selezione... grazie per le info.

  10. #175

    Riferimento: Re: Riferimento: Re: Riferimento: Approccio Sistemico Rel

    Ciao a tutti!anche io volevo sapere qualcosa sull'IPR però delle sede di rimini!qualcuno che lo ha frequentato può dirmi come si è trovato?e dell'ISCRA di Cesena ne avete sentito parlare?

  11. #176

    Re: Riferimento: Re: Riferimento: Approccio Sistemico Relazionale

    Citazione Originalmente inviato da federica m Visualizza messaggio
    quella di chianura a bari so che è la migliore..io mi iscrivo lì!!
    Stavo leggendo questo thread e sono anch'io alla ricerca della scuola di specializzazione...ho partecipato ad un convegno dell'ipfr di chianura a bari e vorrei sapere se ti sei iscritta, come ti trovi e se me la consigli. Grazie mille!

  12. #177

    Re: Riferimento: Re: Riferimento: Approccio Sistemico Relazionale

    Ragazze aiutatemi qualcuno può dirmi qcs sulla scuola di chianura??

  13. #178
    Matricola
    Data registrazione
    17-08-2005
    Residenza
    Chieti
    Messaggi
    23

    Riferimento: Approccio Sistemico Relazionale

    io frequento il secondo anno della scuola romana di psicoterapia familiare sede di roma. è fantastica!!! l'approccio è sistemico-relazionale-simbolico-esperienziale...i docenti sono fantastici....vedi un pò se ti può interessare

  14. #179
    Matricola
    Data registrazione
    17-08-2005
    Residenza
    Chieti
    Messaggi
    23

    Riferimento: Approccio Sistemico Relazionale

    la scuola romana di psicoterapia familiare di Saccu è fantastica!!! è formativa ad alti livelli!! i docenti son fenomenali!! che altro dire?!?!?!?

  15. #180

    Re: Approccio Sistemico Relazionale

    ti ringrazio tanto,ma purtroppo per problemi familiari nn posso spostarmi, per questo mi avevano consigliato l'ipfr di chianura a bari...volevo sapere se qcs la frequenta per avere info certe!

Pagina 12 di 13 PrimoPrimo ... 210111213 UltimoUltimo

Privacy Policy