• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 13 di 13 PrimoPrimo ... 3111213
Visualizzazione risultati 181 fino 182 di 182
  1. #181
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    01-06-2009
    Messaggi
    68

    Riferimento: Approccio Sistemico Relazionale

    Ciao a tutti,
    anch'io trovo questo spazio davvero interessante grazie ai contributi di tanti di voi specializzandi o già specializzati. Purtroppo non conosco le Scuole Toscane e dare dei consigli a quanti devono decidere quale Scuola scegliere! Qualcuno di voi invece conosce la Scuola sistemico-relazionale Emmeci di Torino? Il direttore è De Filippi. Vorrei inoltre iniziare il tirocinio previsto dalla Scuola fin da subito in modo da dover fare solo 4 ore a settimana e non dovermi trovare con un carico maggiore a fine anno. Sapreste darmi un consiglio su dove farlo? Grazie e in bocca al lupo

  2. #182

    Riferimento: 1° anno ITFV

    Citazione Originalmente inviato da sociopeto Visualizza messaggio
    Ciao a tutti,
    passavo di qui per caso e mi sono soffermata visto il mio coinvolgimento diretto....lo scorso anno ero molto indecisa sulla scuola di specializzazione da iniziare visti i costi, le distanze etc. ascoltando varie fonti (amiche e colleghe già in training o psicoterapeute) ho deciso di fare il colloquio all'ITFV (Istituto di Terapaia Familiare Veneto) dicendo chiaramente che non avevo le idee chiare.............mi è stato proposto di seguire il CIOR (corso introduttivo all'ottica relazionale) e poi valutare se iscrivermi alla scuola oppure no..........già dopo le prime lezioni ho dato adesione alla scuola per il nuovo anno.........ho appena iniziato e sono felicissima della scelta fatta...........Spero solo di riuscire a farcela visto che ho una bimba di pochi mesi e l'impegno della scuola, se si vogliono fare le cose fatte bene, è consistente............non hanno richiesto la terapia personale obbligatoria, ma caldamente consigliata..........anche se da chi è già passato come allievo ho avuto notizia che personalmente ognuno prima o poi sente la necessità di iniziare una terapia personale.............

    Un saluto a tutti e buona scelta
    Ciao sociopeto, so che è passato tanto tempo da quando hai scritto ma vorrei sapere se possibile come ti sei trovata/o alla scuola di Vincenza. Io devo decidere tra questa e il centro Padovano di terapia della famiglia che come modalità di insegnamento mi sembra molto più soft rispetto a quello di Vicenza.Ti dirò che di quest'ultima mi spaventa molto il fatto che fuori dalla stanza gli altri allievi insieme al docente ti guardino mentre sei in terapia con una famiglia o una coppia e che il docente può chiamarti durante la terapia. Come hai vissuto questa cosa?
    Grazie

Pagina 13 di 13 PrimoPrimo ... 3111213

Privacy Policy