• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 3 di 4 PrimoPrimo 1234 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 31 fino 45 di 60

Discussione: Genetica - Folin

  1. #31
    Partecipante Super Esperto L'avatar di *annetta*
    Data registrazione
    14-09-2008
    Residenza
    padova
    Messaggi
    466

    Riferimento: genetica folin

    ah ma quindi sono anche aperte?

  2. #32
    Partecipante L'avatar di nemesi...
    Data registrazione
    07-02-2008
    Messaggi
    30

    Riferimento: genetica folin

    grazie della risp!
    eh si purtroppo ci sono anche domande aperte solo alcuni dicono che sono tutte aperte tranne 2 esercizi, altri che sono metà e metà stile esame biologia quando era ancora scritto

  3. #33
    Partecipante Assiduo L'avatar di annakey77
    Data registrazione
    16-04-2007
    Residenza
    l'ombelico del mondo
    Messaggi
    217

    Riferimento: genetica folin

    Citazione Originalmente inviato da *annetta* Visualizza messaggio
    ah ma quindi sono anche aperte?
    Annetta, qui genetica, noi antropogenetica.

  4. #34
    Partecipante Super Esperto L'avatar di *annetta*
    Data registrazione
    14-09-2008
    Residenza
    padova
    Messaggi
    466

    Riferimento: genetica folin

    è grave se non l'ho capita??

  5. #35
    Partecipante Assiduo L'avatar di annakey77
    Data registrazione
    16-04-2007
    Residenza
    l'ombelico del mondo
    Messaggi
    217

    Riferimento: genetica folin

    Citazione Originalmente inviato da *annetta* Visualizza messaggio
    è grave se non l'ho capita??
    oddio, a due giorni dall'esame non tanto
    Sono due esami completamente diversi, il 3ps ha antropogenetica (e test a risposta multipla), l'1ps ha genetica (a quanto pare a domande aperte)

  6. #36
    Partecipante Super Esperto L'avatar di *annetta*
    Data registrazione
    14-09-2008
    Residenza
    padova
    Messaggi
    466

    Riferimento: genetica folin

    sei la mia salvatrice
    mi ero iniziata a preoccupare

  7. #37

    Riferimento: genetica folin

    Io l'ho fatto l'anno scorso e non ricordo le domande precise, ricordo solo ke c'era una domanda strana su un...pedigree... per il resto, se hai frequentato, gli esercizi sono come quelli che fa fare lei a lezione. E' molto pignola, attento a come scrivi, sii breve ma coinciso. E basta, devi praticamente sapere tutto, non ci sono argomenti preferenziali in bocca al lupo! ciao

  8. #38

    Riferimento: genetica folin

    Bene...noto con piacere che lo stesso problema permane a tutti gli appelli d'esame con la Folin....sembra proprio che le domande fac-simile siano introvabili!!!!..io ho un disperato bisogno che qualche anima pia mi dia qualche suggerimento sulla tipologia di quesiti proposti all'esame perchè io lo darò martedì..lascio la mia mail, sperando che qualcuno venga in mio soccorso..HELP!!!!!!!
    mylulina_03@yahoo.it
    GRAZIE a tutti della cortese attenzione
    BUONA GIORNATA!!!

  9. #39
    Partecipante L'avatar di nemesi...
    Data registrazione
    07-02-2008
    Messaggi
    30

    Riferimento: genetica folin

    ciao io ho l'esame fra 2 giorni e avrei bisogno di chiarimeti per quanto riguarda gli esercizi sul reicrocio perchè sto facendo confusione.. e per chi ha sostenuto l'esame il mese scorso volevo chiedere se potevate dirmi cosa ha chiesto.
    grazieeeeee!!!!!

  10. #40
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    20-11-2009
    Messaggi
    193

    Riferimento: genetica folin

    ciao. anche io devo fare l'esame di genetica il 2 giugno. Ho fatto il primo appello e ovviamente mi ha bocciata. scusa ma quali sono gli esercizi sul reciproco???


    Cmq gli esercizi non li trovi da nessuna parte...li fa solo a lezione

  11. #41
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    20-11-2009
    Messaggi
    193

    Riferimento: Genetica [Folin]

    perchè non mi risponde nessuno?

    cmq ho rifatto per la seconda volta genetica. La prima volta mi ha messo 13 la seconda 2

    ma cosa bisogna fare per passare sto esameee?????????????? per non parlare del libro che fa pena.

    c'è qualcuno che lof a a settembre?

  12. #42
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    20-11-2009
    Messaggi
    193

    Riferimento: Genetica [Folin]

    tiro su un vecchio post. cerco ancora dritte per questo esame. Per favore se qualcuno gentilmente è disposto a darmele ne sarei molto grata..davvero..

  13. #43
    Partecipante L'avatar di nemesi...
    Data registrazione
    07-02-2008
    Messaggi
    30

    Riferimento: Genetica [Folin]

    Citazione Originalmente inviato da batterfly Visualizza messaggio
    tiro su un vecchio post. cerco ancora dritte per questo esame. Per favore se qualcuno gentilmente è disposto a darmele ne sarei molto grata..davvero..
    ciao! io vorrei fare l'esame il 26 e sto tentando di ripassare un pò tutto, tu per caso ricordi qualche domanda dell'esame di luglio o giugno? ricordo che ha chiesto qualcosa sulla dominanza e codominanza, amplificazione genetica, cri du chat, e un esercizio sulle frequenze che non ricordo e poi domandavacosa succedead una proteina se vi è una aggiunta al primo esone della catena beta.. e a quest'ultima domanda non so risp.. tu sapresti rispondere?

  14. #44
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    20-11-2009
    Messaggi
    193

    Riferimento: Genetica [Folin]

    ciao nemesi ma tu qndo hai fatto l'esame??? a me non sono mai uscite all'esame queste cose che mi hai detto tu. Anche io farò l'esame il 26 .l'ultima volta l'ho fatto a settembre e tra le domande che ha fatto ricordo : perchè la ditrofia di becker si manifesta piu tardivamente e ha un decorso piu lento? perchè le manifestazione fenotipiche sono piu evidenti tra i gemelli monozigoti di sesso femminile? definisci una mutazione per espansione e fai un esempio. cosa sono i geni associati??

    A quella domanda che hai detto tu non so rispondere per ora...ma ci penserò... tu a queste dai rispondere???

    ah e poi all'esame c'erano 4 esercizi mi sembra

  15. #45
    Partecipante L'avatar di nemesi...
    Data registrazione
    07-02-2008
    Messaggi
    30

    Riferimento: Genetica [Folin]

    l'ho fatto il 2 luglio e avevo domande assurde.. allora iniziamo.. distrofia: la mancanza di distrofina perturba il processo glicoproteico della membrana e il sarcolemma si usura. la cellula muore non viene più ricreata e viene rimpiazzata da materiale adiposo non contrattile. nella distrofia di becker il decorso è più lento perchè vi è assenza PARZIALE di distrofina e la malattia si manifesta intorno ai 20 anni.
    manifestazione fenotipiche dei gemelli non la so andrò a vedere cos atrovo. mutazione di espansione: mutazione genica, è una ripetizione trinucleotidica, la tripletta viene ripetuta anche una decina di volte in più. l'amplificazione avviene a livello dei gameti. es: sindrome dell'x fragile; distrofia miotonica. geni associati:i geni i cui loci sono localizzati sullo stesso cromosoma. I geni associati non rispettano quindi la legge dell'assortimento indipendente, oppure sono collegati da una catena di loci che non segregano indipendentemente

Pagina 3 di 4 PrimoPrimo 1234 UltimoUltimo

Privacy Policy