• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 4 di 4 PrimoPrimo ... 234
Visualizzazione risultati 46 fino 60 di 60

Discussione: Genetica - Folin

  1. #46
    Matricola L'avatar di ilaria84
    Data registrazione
    16-02-2005
    Residenza
    Provincia di Padova
    Messaggi
    14

    Re: Genetica [Folin]

    Aaaaaaaaaaaaahhhhh!! Panicoooooooooooooo!!!
    Anch'io farò l'esame il 26..avevo studiato l'anno scorso con Argenton ed era completamente diverso -pure il libro- quindi sto studiando tutto ora...
    Ma domande a crocette no?? Uffi..
    Quanto tempo si ha? E quanto lungo è l'esame?
    Grazie mille...
    Forza forza forza!! =)

  2. #47
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    20-11-2009
    Messaggi
    193

    Riferimento: Genetica [Folin]

    grazie nemesi sei stata veramente troppo genitile.
    Anche io avevo fatto le'same a luglio però non le ricordo queste domande...tuttavia stasera cercherò di rispondere a quelle che hai scritto tu. purtroppo oggi ho fatto l'esame della stablum e mi sento cotta,adesso faccio gli esercizi di psicometria.

    cmq mi stanno venendo in mente altre domande dell'esame. stasera le riporto. collegati che ci sentiamo qui. a prestooo

    ps:se vuoi un giorno ci troviamo e ripassiamo insieme

  3. #48
    Partecipante L'avatar di nemesi...
    Data registrazione
    07-02-2008
    Messaggi
    30

    Riferimento: Genetica [Folin]

    io ho qualche problema con le frequenze(gli esercizi di hardy su p q) nel senso che in teoria li so fare ma poi all'esame da sempre cose assurde. tu ricordi alcuni es di questo tipo'

  4. #49
    Partecipante L'avatar di nemesi...
    Data registrazione
    07-02-2008
    Messaggi
    30

    Riferimento: Re: Genetica [Folin]

    Re: Genetica [Folin]

    Aaaaaaaaaaaaahhhhh!! Panicoooooooooooooo!!!
    Anch'io farò l'esame il 26..avevo studiato l'anno scorso con Argenton ed era completamente diverso -pure il libro- quindi sto studiando tutto ora...
    Ma domande a crocette no?? Uffi..
    Quanto tempo si ha? E quanto lungo è l'esame?
    Grazie mille...
    Forza forza forza!! =)


    l'esame dura 45 minuti circa sono 12 domande aperte con risposta breve su malattie e tecniche varie/quali tecnica di fish, tecnica del bendaggio) più esercizi sulle malattie genetiche e frequenze alleliche( genetica di popolazione)

  5. #50
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    20-11-2009
    Messaggi
    193

    Riferimento: Re: Genetica [Folin]

    NEMESI rispondo alle tue domande
    1)DOMINANZA/CODOMINANZA: la codominanza si riscontra quando entrambi gli alleli si manifestano nel fenotipo,la dominanza invece si ha quando,nell'eterozigote,l'allele dominante prevale sull'allele recessivo e quindi il fenotipo è dato solo dall'allele dominante.
    2)CRI DU CHAT: sindrome da microdelezione del 5p(braccio corto del cromosoma 5). questo causa anomalie a livello della laringe infatti il bambino ha un pianto simile al miagolio del gatto ma causa anche altri problemi a livello della crescita. non è ereditaria.
    3)COSA SUCCEDE AD UNA PROTEINA SE VI E' UN'AGGIUNTA AL PRIMO ESONE DELLA CATENA BETA? non sono sicura però secondo me la risp è questa: l'RNA polimerasi non riconosce piu il promotore come sito si inizio della trascrizione e quindi il processo di trascrizione non ha inizio.



    SAPRESTI RISPONDERE A QUEST'ALTRA DOMANDA??------------> COSA SI INTENDE OER INSTABILITà DEL GENOMA??????

    Alla domanda sull'AMPLIFICAZIONE GENETICA NON SO RISPONDERE se qualche anima pia ci vuole dare la risposta...

  6. #51
    Partecipante L'avatar di nemesi...
    Data registrazione
    07-02-2008
    Messaggi
    30

    Riferimento: Genetica [Folin]

    grazie delle risp batterfly!!! allora per instabilità del genoma in teoria si intende alterazione del dna. l'instabilità del genoma è dato ad esempio dalle mutazioni per espansione come nel caso delhuntington e della sindrome dell'x fragile

  7. #52
    Partecipante L'avatar di nemesi...
    Data registrazione
    07-02-2008
    Messaggi
    30

    Riferimento: Re: Genetica [Folin]

    ho trovato la definizione per AMPLIFICAZIONE GENETICA: processo con cui in una data cellulasomatica aumenta il n di copie di un dato segmento cromosomico

  8. #53
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    20-11-2009
    Messaggi
    193

    Riferimento: Genetica [Folin]

    grazie nemesi se mi vengono in mente altre domande che ha fatto all'esame le riporto qui. Tu ne ricordi altre? poi in fatto di esercizi sono alquanto confusa

  9. #54
    Partecipante L'avatar di nemesi...
    Data registrazione
    07-02-2008
    Messaggi
    30

    Riferimento: Genetica [Folin]

    allora come è andato l'esame? che domande avevi?

  10. #55
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    20-11-2009
    Messaggi
    193

    Riferimento: Genetica [Folin]

    ciao nemensi scusa se rispondo con estremo ritardo ma leggo solo ora il tuo messaggio.,..

    guarda non ho idea di come mi sia andato l'esame. tu hai gia saputo il risultato?

  11. #56
    Partecipante L'avatar di nemesi...
    Data registrazione
    07-02-2008
    Messaggi
    30

    Riferimento: Genetica [Folin]

    no non l'ho saputo e comincio ad arrabbiarmi perchè il nove c'è il secondo appello e vorrei capire se lo devo ridare o no e quindi se devo ripassarlo

  12. #57
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    20-11-2009
    Messaggi
    193

    Riferimento: Genetica [Folin]

    Citazione Originalmente inviato da nemesi... Visualizza messaggio
    no non l'ho saputo e comincio ad arrabbiarmi perchè il nove c'è il secondo appello e vorrei capire se lo devo ridare o no e quindi se devo ripassarlo
    ehm io ho appena saputo il risultato. ho preso 5...ma come è possibileeeeeeeeeeeee????????????????????????????? ???

  13. #58
    Partecipante L'avatar di nemesi...
    Data registrazione
    07-02-2008
    Messaggi
    30

    Riferimento: Genetica [Folin]

    cavolo mi dispiace...è proprio un vigliacca... io ho preso 18 e ho sbagliato 4 domande... fai te... tanto studio per un voto misero... vai al ricevimento prova a vedere cosa è successo

  14. #59
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    20-11-2009
    Messaggi
    193

    Riferimento: Genetica [Folin]

    Citazione Originalmente inviato da nemesi... Visualizza messaggio
    cavolo mi dispiace...è proprio un vigliacca... io ho preso 18 e ho sbagliato 4 domande... fai te... tanto studio per un voto misero... vai al ricevimento prova a vedere cosa è successo


    Brava nemesi almeno ti sei scrollato questo penosissimo esame. Io ho fatto il secondo appello..aspetto il risultato (tanto non l'ho superato ) e poi vado a vedere il compito uuffffffff

  15. #60
    Partecipante Affezionato L'avatar di fabyo.83
    Data registrazione
    30-09-2007
    Residenza
    Carpenedolo(BS)
    Messaggi
    61

    Riferimento: Genetica [Folin]

    Ciao a tutti.
    Cerco qualcuno che possa aiutarmi con l'esame del prof.ssa Folin di Genetica.
    Qualcuno conosce il programma aggiornato, oggetto del corso di Genetica L1 ed alcune delle "domande-tipo" che la prof.ssa, con molta umiltà decide di fare ai suoi cari studenti?
    Grazie

Pagina 4 di 4 PrimoPrimo ... 234

Privacy Policy