• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 17 di 17 PrimoPrimo ... 7151617
Visualizzazione risultati 241 fino 243 di 243

Discussione: Berlusconi Presidente

  1. #241
    Thanatos
    Ospite non registrato
    Originariamente postato da thetruthofkayle
    credi che se le formiche si fossero sviluppate quando l'essere umano avrebbero fatto qualcosa di diverso?
    thetruthofkayle da quando tempo...
    Hai mai giocato a civilization? un gioco creato da Sid Meier's, ti posso dire se non lo conosci che è una genialata...
    Anche li per fare avanzare una civiltà c'è bisogno dell'industria, solo che dopo subbentra l'inquinamento, al che devi scoprire il reciclaggio e creare i centri nelle varie città, e cosi via dicendo (figurati che nel 4 vi è pure il sistema di governo ecologico...)
    Non lo sottovalutare solo perchè è un gioco...
    Ps: quando critico: "Non ci vedo nulla di male, anzi trovo sia naturale e sacrosanto!"critico un pensiero pericoloso che si può nascondere dietro questo "falso mito di progresso", sarei uno stupido a non vedere che molta gente qui in Occidente ragiona così, ovvero è individualista! Però permettimi di dire che l'individualismo esiste solo da noi, il che non dovrebbe portare a dire che la natura dell'uomo è prettamente egocentrica, ma che il nostro sistema di valori è permeato sul singolo (ciò non toglie che alcune cose positive sono state create da questo sitema di valori), e tu da buon siciliano lo dovresti sapere meglio di me...
    Ti comunico anche che al di la di alcune teorie di psicologia sociale, l'ultima scoperta delle neuroscienze sui neuroni a specchio, indicherebbero la natura altruista dell'uomo...
    Ai posteri l'ardua sentenza!!
    Ultima modifica di Thanatos : 04-09-2006 alle ore 15.28.19

  2. #242
    Partecipante Figo L'avatar di thetruthofkayle
    Data registrazione
    27-03-2006
    Residenza
    Agrigento
    Messaggi
    947
    grande sid meier's grande la maxis e grandissimo civilization.....quello che volevo dire ...è che seecondo me non bisogna sempre guardare con occhio dubbio l'operato dell'uomo.....ovvio che se noi guardiamo un pezzetto alla volta ci sara sempre e solo da ridire.........invece se facessi un bellissimo zoom out ....in civilization.......vedresti piu "popolazioni" pronte a "scannarsi" per avere quel pezzetto di terra in piu ...o solo per avere il dominio del "pianeta"
    l'uomo e' un gran bell'animale ( o animalo come diceva una vecchia song trash ....) commette errori per poi magari tornare indietro ..o andare avanti e sistemare tutto.........quasi riusciamo a ricreare in "laboratorio" un mammoth........capiscimi ci rimango male quando sento ....il rinoceronte bianco sta sparendo dal pianeta terra....ci rimango male quando sento ...le calotte polari si stanno sciogliendo....o i giapponesi attaccano le balene.....ma credo che in fondo sia 1 opionione comune no?.....in % quanti possono godere del male fatto dall'uomo..credo veramente in pochi ...per questo motivo ..sono stato sempre fiducioso......e poi sempre guardando con un bel zoom out.....e con un po di lungimiranza....credi che il punto finale dell'uomo sia il pianeta terra?

  3. #243
    Thanatos
    Ospite non registrato
    Originariamente postato da thetruthofkayle
    credi che il punto finale dell'uomo sia il pianeta terra?
    Sai che se penso a ciò mi sale un brivido ghiacciato sulla schiena?
    Sarà, ma io sono e voglio rimanere "umano troppo umano", non un cyberg con software e hradware...
    in % quanti possono godere del male fatto dall'uomo..credo veramente in pochi
    Tanti, molto di più di quello che le statistiche dicono, e ricordati che le statistiche sono solo dei raggruppaqmenti di soggetti resi in numeri, gurdare di presenza anche solo una popolazione, un villaggio in condizioni veramente penose per me è indegnoso...
    Sai il mio problema dov'è? Io considero la Terra e la Vita dei beni troppo preziosi per essere messi in discussione...
    poi, mi accorgo che vengono considerati al di sotto di quei calcoli che vanno sotto il ragionamento costi-benefici...
    Cerca di essere un pò empatico, e immaginati che conclusioni ne posso trarre...

Pagina 17 di 17 PrimoPrimo ... 7151617

Privacy Policy