• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 20 di 20 PrimoPrimo ... 10181920
Visualizzazione risultati 286 fino 295 di 295

Discussione: via il crocefisso

  1. #286
    Johnny
    Ospite non registrato
    forse è sbagliato confondere il messaggio di Cristo con la Chiesa, che sono 2 cose diverse;
    le critiche che hai fattto, su cui sono d'accordo e soprattutto il punto 3, sono rivolte alla chiesa a al papa; cioè , non confondiamo il papa con Gesù Cristo;
    infatti Gesù Cristo dice: "Amatevi gli uni gli altri come io vi ho amati: da questo gli uomini conosceranno che siete miei discepoli: se vi amerete a vicenda"
    tutto il resto è opera dei papi e del clero

  2. #287
    Ospite non registrato
    Originariamente postato da rasputin
    forse è sbagliato confondere il messaggio di Cristo con la Chiesa, che sono 2 cose diverse;
    le critiche che hai fattto, su cui sono d'accordo e soprattutto il punto 3, sono rivolte alla chiesa a al papa; cioè , non confondiamo il papa con Gesù Cristo;
    infatti Gesù Cristo dice: "Amatevi gli uni gli altri come io vi ho amati: da questo gli uomini conosceranno che siete miei discepoli: se vi amerete a vicenda"
    tutto il resto è opera dei papi e del clero
    ma la finite di fare cattiva informazione????????????????

    Ma insomma c'è un testo sacro con 12 libri...e tu che fai...prendi una sola frase dal Vangelo di Giovanni , la più gettonata perchè la più comoda a tutti, la decontestualizzi...e dici che tutto il resto è opera del clero e dei Papi??'

    rispondimi...ma secondo te la Chiesa com'è nata?
    Il Papa da chi discende?

  3. #288
    Cristo e la Chiesa sono "due cose diverse" solo per chi non è cattolico: il cattolico "crede in un solo Dio, Padre onnipotente, Creatore del cielo e della terra", in "Gesù Cristo, Figlio unigenito di Dio", nello "Spirito Santo" e nella "Santa Chiesa Cattolica".
    [“Tutte le lettere sono d'amore”]>>Yellow Letters

  4. #289
    Ospite non registrato
    Brava Mia finalmente qualcuno che sa ciò che dice :yes:

  5. #290
    Super Postatore Spaziale L'avatar di pollon2
    Data registrazione
    17-10-2004
    Residenza
    Reggio Emilia
    Messaggi
    2,877
    Le mie critiche erano interamente rivolte al Papa ed all'atteggiamento che larga parte della chiesa ha oggi...non al vengelo in sè....(di quello casomai si potrebbe criticare l'autenticità...ma non è questa la sede per farlo...)....ognuno è libero di credere in quello che vuole...io critico solo le indebite interferenze.....
    Ciambellana dei Film dell'anno 2005/06

    "Zio Stojil", ho detto stupidamente, "Stojil, Stojil, tu che mi avevi giurato di essere immortale!"
    "E' vero, ma io non ti ho mai giurato di essere infallibile... Del resto, io non muoio, arrocco."
    (Signor Malaussène, D. Pennac)

    "La cosa che preferisco fare in assoluto è niente..."
    (Winnie the Pooh)

  6. #291
    Johnny
    Ospite non registrato
    Originariamente postato da isotta80
    ma la finite di fare cattiva informazione????????????????

    Ma insomma c'è un testo sacro con 12 libri...e tu che fai...prendi una sola frase dal Vangelo di Giovanni , la più gettonata perchè la più comoda a tutti, la decontestualizzi...e dici che tutto il resto è opera del clero e dei Papi??'

    rispondimi...ma secondo te la Chiesa com'è nata?
    Il Papa da chi discende?

    calma
    è una sola frase, vero, ma una frase detta da Gesù Cristo, che dice la Verità.
    L'ho citata xke è significativa di come, secondo me ovviamente, è bene leggere direttamente i testi sacri e farsi un'idea direttamente da quelli, e fare attenzione a tutto ciò che viene detto dalla gente che li "interpreta"

  7. #292
    Super Postatore Spaziale L'avatar di pollon2
    Data registrazione
    17-10-2004
    Residenza
    Reggio Emilia
    Messaggi
    2,877
    Uno dei problemi della religione cattolica però è che nessuno chiede ai fedeli di interpretare autonomamente i testi sacri!
    Anzi!!!
    I fedeli li devono interpretare come dice la chiesa....

    Da cui diverse scissioni......

    E' forse per questo che invece altre religioni, ad esempio quella ebraica, da questo punto di vista mi hanno sempre affascinata di più....stimolano maggiormente lo spirito critico nelle persone.....e non è cosa da poco....

    Ma forse è colpa mia...non mi è mai piaciuto che qcn mi dicesse quello che devo pensare......

    Fine OT....
    Ciambellana dei Film dell'anno 2005/06

    "Zio Stojil", ho detto stupidamente, "Stojil, Stojil, tu che mi avevi giurato di essere immortale!"
    "E' vero, ma io non ti ho mai giurato di essere infallibile... Del resto, io non muoio, arrocco."
    (Signor Malaussène, D. Pennac)

    "La cosa che preferisco fare in assoluto è niente..."
    (Winnie the Pooh)

  8. #293
    Postatore Epico L'avatar di Ember
    Data registrazione
    22-07-2002
    Residenza
    Urbino
    Messaggi
    11,724
    Allora sei protestante

    Tra tutti i religiosi, uno solo mi ha davvero aperto gli occhi, ed era protestante ma anche io preferisco pensare con la mia testa... si, tra tutte le religioni quella che preferisco è il cristianesimo (non il cattolicesimo) ma la croce se la voglio portare, me la tengo al collo
    Ultima modifica di Ember : 20-05-2006 alle ore 01.14.38
    *** Homo sum: humani nihil a me alienum puto ***

    oPS-StaNZa Di uRBiNo iL Mio FoRuM



    Anche Ember nella setta dell'ASD *asdatrice musicista*
    [thanks to Angelus, fondatore della setta]

  9. #294
    Super Postatore Spaziale L'avatar di pollon2
    Data registrazione
    17-10-2004
    Residenza
    Reggio Emilia
    Messaggi
    2,877
    eh eh eh ...

    ....se ci aggiungiamo i dubbi sull'autenticità dei vangeli (dal punto di vista storico non "reggono" tantissimo....e ci sono molte contraddizioni difficilmente spiegabili....) cosa divento????

    Per la croce...ovviamente d'accordo con te
    Ciambellana dei Film dell'anno 2005/06

    "Zio Stojil", ho detto stupidamente, "Stojil, Stojil, tu che mi avevi giurato di essere immortale!"
    "E' vero, ma io non ti ho mai giurato di essere infallibile... Del resto, io non muoio, arrocco."
    (Signor Malaussène, D. Pennac)

    "La cosa che preferisco fare in assoluto è niente..."
    (Winnie the Pooh)

  10. #295
    Postatore Epico L'avatar di Ember
    Data registrazione
    22-07-2002
    Residenza
    Urbino
    Messaggi
    11,724
    Allora sei ebrea
    *** Homo sum: humani nihil a me alienum puto ***

    oPS-StaNZa Di uRBiNo iL Mio FoRuM



    Anche Ember nella setta dell'ASD *asdatrice musicista*
    [thanks to Angelus, fondatore della setta]

Pagina 20 di 20 PrimoPrimo ... 10181920

Privacy Policy