• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 22 12311 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 324
  1. #1
    Partecipante Super Esperto L'avatar di cisbiina
    Data registrazione
    13-03-2006
    Residenza
    versilia
    Messaggi
    748

    benefici e difetti di anticoncezionali prettamente femminili

    Care ragazze in questo periodo in cui siamo tutte (o quasi) a dieta....i maggiori incriminati dei nostri buchetti adiposi sono sempre loro....gli anticoncezionali!....eh sì perchè alla fine come ci sentiamo sollevate quando di fronte alla nostra ritenzione l'estetista ci chiede:"ma usi la pillola?" e noi sotto sotto contente di attribuire alla chimica i nostri trangugiamenti pasquali e non rispondiamo:"eh sì purtroppo sì".
    ma sarà poi vero che fanno ingrassare,aumentare l'appetito,aumentare la cellulite ecc.ecc.?
    raccontiamoci
    valy

  2. #2
    Postatore Compulsivo L'avatar di stillmad
    Data registrazione
    28-07-2004
    Residenza
    peripezie mentali
    Messaggi
    3,577
    più che altro...so che aumentano la possibilità di sviluppare tuomri al seno...( mentre diminuiscono quella di svilupparlo all'utero)
    non credo ci siano purtroppo dati certi.
    nel dubbio,non la prendo
    le poche volte che ho assunto la pillola avevo un uomore molto molto depresso ( che è tra gli effetti collaterali più comuni) e le gambe gonfie e doloranti comq una gestante-_-
    si vede che non fa per me....
    molte ragazze la prendono senza alcun effetto collaterale "sintomatico".

    i medici ( non ginecologi..per chè loro credo...si prendano delle percentulai sulla prescrizione della pillola X o Y ) mi hanno sempre detto che la ritenzione idrica la danno anche pillole con bassissimo dosaggio...altrochè...ritenzione idrica-->>aumento di peso e difficoltà della microcircolazione--->>>cellulite...........
    ( cellulite non è un termine medico ma il termine medico non lo ricordo..è complicato )

  3. #3
    Postatore Compulsivo L'avatar di stillmad
    Data registrazione
    28-07-2004
    Residenza
    peripezie mentali
    Messaggi
    3,577
    comunque hai avuto una bella idea ad aprire questo thred
    almeno ne parliamo tra di noi

  4. #4
    Partecipante Figo L'avatar di Aimi_Summers
    Data registrazione
    23-02-2003
    Residenza
    Prato
    Messaggi
    780
    Mah, io quando cominciai a prendere la pillola ingrassai di botto 4 chili, sembravo un palloncino...

    Quando facevo il mese di sospensione perdevo un po' di peso ma soprattutta molta cellulite! Adesso che il dottore mi ha detto che la sospensione è più salutare non farla, non posso nemmeno riprendermi quel "mesetto" in cui umore, peso e cellulite si normalizzavano, che balls...

  5. #5
    Postatore OGM L'avatar di Lunete
    Data registrazione
    23-04-2004
    Residenza
    Cagliari
    Messaggi
    4,231
    Anche io prendo la pillola,la cellulite un po' mi è aumentata,ma non faccio schifo ancora

    Piuttosto io ero indecisa se fare la pausa o no,la prendo da 5 anni (è la Fedra,una delle più leggere)..Voi che dite?

  6. #6
    Partecipante Figo L'avatar di Aimi_Summers
    Data registrazione
    23-02-2003
    Residenza
    Prato
    Messaggi
    780
    Originariamente postato da Lunete
    Anche io prendo la pillola,la cellulite un po' mi è aumentata,ma non faccio schifo ancora

    Piuttosto io ero indecisa se fare la pausa o no,la prendo da 5 anni (è la Fedra,una delle più leggere)..Voi che dite?
    Io la prendo da 7 e nemmeno fra le più leggere

    Il medico e la ginecologa mi hanno detto che non è sano interrompere e poi riprendere perché i rischi più grossi ci sono proprio quando si inzia a prenderla la pillola, piuttosto che mentre la si prende in modo continuativo...

    Interrompere e poi riprendere è come iniziare da capo..

    poi boh, ogni giorno parte un treno!

  7. #7
    Postatore Compulsivo L'avatar di claudina
    Data registrazione
    15-08-2002
    Residenza
    *persa ...e basta :D *
    Messaggi
    3,055
    io consiglio a tutte l'anello vaginale un sogno!!lo metti e per 3 settimane non ci pensi più e poi non dà noia nè allo stomaco nè al fegato (la pillola non la tolleravo molto) e se ti senti male (tipo vomito o diarrea) non ci sono problemi !
    rispetto alla pillola ho meno ritenzione idrica ora

    Alcune cose ci sfuggono perchè sono così impercettibili che le trascuriamo. Ma altre non le vediamo proprio perchè sono enormi.

  8. #8
    Postatore Compulsivo L'avatar di Itsuki
    Data registrazione
    10-12-2004
    Residenza
    ROMA
    Messaggi
    3,057
    io io!! la prendo anch'io...prima prendevo jasmin (alla mia ginecologa piace tanto, ma ho sentito da più parti che era la peggio in circolazione... sarà perchè ci prende la percentuale, come dice still??), adesso, dopo la pausa, ho ripreso con harmonet...

    io prima l'ho presa per 1 anno e mezzo consecutivo e, oltre ad essere ingrassata 4 kg e oltre, e ad aver visto aumentare la cellulite, avevo anche tutti gli altri effet indesiderati possibili e immaginabili: mal di testa, problemi di concentrazione, problemi gastrointestinali e persino diminuzione del desiderio... tanto che il mio ragazzo era tristissimo che quando si poteva fare non ero così "proponitiva" io e diceva che doveva iniziare sempre lui a stuzzicarmi, quando invece ho fatto la pausa e stavo sempre a rompergli le scatole non se poteva perchè non era sicuro...

    quello è stato l'effetto indesiderato più fastidioso di tutti, la ritenzione idrica sticavoli, la ciccia sticavoli (insomma... ), ma quello porcamiseria...
    Frequentatrice (ormai) molto saltuaria di opsonline!!
    EX-moderatrice della stanza di neuropsicologia e scienze cognitive

    Finalmente ho un sito personale "SERIO"
    + visita il sito scientifico +


    Ho anche un altro sito "demenziale" con gli appunti di psicologia & altre cavolate divertenti...tutto GRATIS!!

    + entra nel sito demenziale +

    My soul is painted like the wings of butterflies, fairy tales of yesterday will grow but never die...I can fly, my friends!

  9. #9
    Postatore Compulsivo L'avatar di Eleonora
    Data registrazione
    23-01-2002
    Residenza
    *somewhere over the rainbow*
    Messaggi
    3,889
    io la prendo da quando avevo 17 anni: ho iniziato perchè avevo dolori fortissimi prima e durante il ciclo, febbre ecc...con quella adesso sto un sogno la pausa l'ho fatta solo due volte in otto anni, e da poco ho cominciato la terza pausa: a me hanno detto che fa bene fare queste sospensioni, anche se sinceramente sono un po "scomode"
    per quanto mi riguarda, non ho notato grandi differenze tra prima e dopo l'assunzione, riguardo a cellulite, ritenzione idrica, gonfiori vari. Io prendo la Milvane e anche questa dovrebbe essere leggera.
    Anche io avevo sentito dell'anello vaginale di cui parla claudina e sinceramente mi ispira penso che alla prossima visita dalla ginecologa chiederò informazioni eviterei i soliti problemi legati al vomito, alla compressa dimenticata ecc...
    "L'apprendimento senza il pensiero è fatica sprecata."
    "Non importa se vai avanti piano, l'importante è che non ti fermi." Confucio
    "- Sempre insieme, eternamente divisi.
    - Finchè il sole sorgerà e tramonterà, finchè ci saranno il giorno e la notte, per tutto il tempo che sarà loro concesso di vivere... " - Lady Hawke -

    "ah beh, cos'è la vita senza draghi?"
    La mia Libreria su aNobii

  10. #10
    Ghiotto patato ಠ_ಠ L'avatar di Biz
    Data registrazione
    16-10-2004
    Residenza
    Topadilegnopoli
    Messaggi
    23,705
    Originariamente postato da Lunete
    Anche io prendo la pillola,la cellulite un po' mi è aumentata,ma non faccio schifo ancora

    Piuttosto io ero indecisa se fare la pausa o no,la prendo da 5 anni (è la Fedra,una delle più leggere)..Voi che dite?
    La mia ragazza prende la stessa, e dopo 5 anni il medico le ha consigliato 6 mesi di stop per far rilassare un pò il fisico
    Dopo sei mesi si riparte di slancio
    Ora mi eclisso chè sono un ometto e mi sento a disagio
    "Guardatemi, signori...sono un uomo di sessant'anni e ho il corpo di un ragazzino.Ce l'ho in frigo."
    This is a blog
    This is not a link.

  11. #11
    Postatore OGM L'avatar di Lunete
    Data registrazione
    23-04-2004
    Residenza
    Cagliari
    Messaggi
    4,231
    Originariamente postato da Biz
    La mia ragazza prende la stessa, e dopo 5 anni il medico le ha consigliato 6 mesi di stop per far rilassare un pò il fisico
    Dopo sei mesi si riparte di slancio
    Ora mi eclisso chè sono un ometto e mi sento a disagio
    6 mesi?????
    Ma cosi mi tornerebbero tutti i disturbi della fase iniziale di assunzione della pillola,come nausea e spotting!!
    Nono,non se ne parla proprio(anche perchè non mi sogno di fare a meno della sicurezza pillola per sei mesi )

  12. #12
    Postatore Compulsivo L'avatar di stillmad
    Data registrazione
    28-07-2004
    Residenza
    peripezie mentali
    Messaggi
    3,577
    nessuno ha sentito parlare della Sesonale??
    la pillola a bassisimo dosaggio che prendono le americane tutto l'anno,senza interrompere neanche per la settimana
    si fanno tornare il ciclo solo 4 volte l'anno.....
    io ho provato a chiederla alla ginecologa...mo me sbrana..........
    voi ne sapete niente??

    anche il cerotto dicono sia molto comodo ed efficace
    Biz: magari tutti come te molti ragazzi sono totalemnte ignoranti su tutto ciò che rigurada i problemi femminili ginecologici e sessuali.
    spesso anche le donne..........

    una volta un ragazzo mi chiese" ma quando una ragazza ha l'assorbente interno ogni volta che fa pipì lo deve togliere,non è scomodo"

  13. #13
    Postatore Compulsivo L'avatar di stillmad
    Data registrazione
    28-07-2004
    Residenza
    peripezie mentali
    Messaggi
    3,577
    Originariamente postato da Itsuki
    ...... e persino diminuzione del desiderio...
    un altro tra i sintomi più diffusi.....molto comune Itsuki,non ti preoccupare

  14. #14
    Partecipante Figo L'avatar di Aimi_Summers
    Data registrazione
    23-02-2003
    Residenza
    Prato
    Messaggi
    780
    Originariamente postato da stillmad


    una volta un ragazzo mi chiese" ma quando una ragazza ha l'assorbente interno ogni volta che fa pipì lo deve togliere,non è scomodo"
    questo ragazzo dovrebbe comprarsi un librino di anatomia e farsi una ricerchina...

  15. #15
    Postatore OGM L'avatar di blackfox
    Data registrazione
    25-09-2004
    Residenza
    Monfalcone
    Messaggi
    4,909
    io la prendo da 6 anni e nessuno mi ha consigliato di sospendere, anche se ne ho sentito parlare...grossi problemi non ne ho mai avuti, col tempo certo sono aumentata un po' di peso ma non tanto, forse un paio di chili.Ho sempre preso Harmonet, e non ho mai avuto calo di desiderio, anzi...
    per adesso dato che mi trovo bene continuerò a prenderla, poi vedremo...
    Dany

Pagina 1 di 22 12311 ... UltimoUltimo

Privacy Policy