• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 20
  1. #1
    Partecipante Figo L'avatar di VioletApple
    Data registrazione
    20-05-2005
    Residenza
    Genova-Bari e dintorni.....e quando mi va...la prima meta raggiungibile...
    Messaggi
    955

    la parola ai Fuori Sede.....

    Fuori sede di tutto il mondo : UNITEVI!!!!!!

    Intendo aprire un nuovo thread dedicato alle storie positive o negative che riguardano gli studenti fuori sede....

    ...raccontate qui la vostra:

    ...affitti alle stelle...appartamenti decaduti...compagni di stanza insopportabili...alloggi universitari "fantasma"...

    è tutto vero???

    o c'è anche qualche nota positiva???

    Com'è studiare fuori????

    Cosa consigliereste a chi stà per diventare uno studente fuori-sede???


    ....a voi la tastiera....

    *Fu un giorno fatale quello nel quale il pubblico scoprì che la penna è più potente del ciottolo,e può diventare più dannosa di una sassata. O.W.
    --------------------------------------------------
    DREAM THEATER
    *"if I die tomorrow,I've been allright because I believe...that after we're gone....The Spirit Carries On....."

    *"Love is an act of blood...I'm bleeding..."

    --------------------------------------------------
    VioletForEverFor
    P E A C E ! ! ! !

  2. #2
    Ciao sono fuori sede vivo a milano, cerco una laureanda o laureata che voglia lavorare aiutandomi a preparare gli ultimi 7 esami alla facoltà di psicologia.
    Naturalmente a pagamento
    Mi fate sapere?

  3. #3
    Partecipante Figo L'avatar di VioletApple
    Data registrazione
    20-05-2005
    Residenza
    Genova-Bari e dintorni.....e quando mi va...la prima meta raggiungibile...
    Messaggi
    955
    Ciao!

    ....volevo solo consigliarti di ripetere questo annuncio nel forum di Ops dedicato agli studenti di Psicologia di Milano...magari c'è più possibilità di trovare qualcuno interessato al tuo annuncio...
    ........

    *Fu un giorno fatale quello nel quale il pubblico scoprì che la penna è più potente del ciottolo,e può diventare più dannosa di una sassata. O.W.
    --------------------------------------------------
    DREAM THEATER
    *"if I die tomorrow,I've been allright because I believe...that after we're gone....The Spirit Carries On....."

    *"Love is an act of blood...I'm bleeding..."

    --------------------------------------------------
    VioletForEverFor
    P E A C E ! ! ! !

  4. #4
    Grazie mille, lo farò.
    Ciao

  5. #5
    Partecipante Assiduo L'avatar di Annina79x
    Data registrazione
    04-10-2005
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    211
    sono sorpresa che nessuno abbia risposto, penso che noi fuori sede siamo una bella fetta di molte facoltà,oltre quella di psicologia.
    Dal canto mio, la mia esperienza da fuori sede è costellata di note positive e negative (cercare casa qui a roma a dun affitto "quasi equo" e trovarci dentro delle coinquiline normali sembra una combinazione quasi impossibile!),e sinceramente nn so se tornando indietro lo rifarei,forse sceglierei una facoltà più vicino a casa mia.
    C'è da dire però che in questi anni sono cresciuta molto e nn so se a casa con mamma e papà avrei potuto fare questo percorso di crescita...
    Aspetto di condividere anche le vostre esperienze!

  6. #6
    Partecipante Figo L'avatar di VioletApple
    Data registrazione
    20-05-2005
    Residenza
    Genova-Bari e dintorni.....e quando mi va...la prima meta raggiungibile...
    Messaggi
    955
    Grazie mille x la tua opinione!!!:
    Anch'io sono sorpresa della scarsa attenzione a questo 3d...comunque spero s'affolli presto...specie perchè sono sempre più combattuta sul diventare o meno una fuori sede....a proposito tu che mi consigli????

    *Fu un giorno fatale quello nel quale il pubblico scoprì che la penna è più potente del ciottolo,e può diventare più dannosa di una sassata. O.W.
    --------------------------------------------------
    DREAM THEATER
    *"if I die tomorrow,I've been allright because I believe...that after we're gone....The Spirit Carries On....."

    *"Love is an act of blood...I'm bleeding..."

    --------------------------------------------------
    VioletForEverFor
    P E A C E ! ! ! !

  7. #7
    Partecipante Assiduo L'avatar di Annina79x
    Data registrazione
    04-10-2005
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    211
    penso che la decisione possa dipendere anche da quale sarà la città in cui intendi trasferirti...io mi sono trasferita a roma,che nn è una città a misura d'uomo gli affitti sono carissimi e inoltre ho avuto all'inizio nn pochi problemi per farmi un giro di amicizie... ma questo dipende anche dalla propria personalità Di negativo c'è anche il fatto che nn sai mai con chi dovrai abitare in casa,a meno che nn hai la possibilità di abitare con persone che già conosci.Inoltre il tempo per studiare è sempre interrotto dalle varie cose che ci sono da fare quando abiti da solo (pulizie,spesa,commissioni varie...) da quanto ho scritto puoi intuire che il mio consiglio è... diventa una fuori sede nonostante tutto è un'esperienza che ti farà crescere tanto e ti darà tanto sia nel bene che nel male!

  8. #8
    andrealeli
    Ospite non registrato

    studenti fuori sede!

    ciao! studentessa fuori sede all'ultimo anno...

    allora, dopo 5 anni di studentato in cui sono stata pendolare, ho avuto appartamento con stanza singola, e poi con stanza doppia, e poi sono tornata pendolare, ed ora mi appresto a ridiventare studenetssa con appartamento, nell'ultimo anno di corso,posso solo dirti... che fatica!

    ma ce la si può fare, garantisco!!!

    appartamenti fatiscenti, per usare eufemismi, ma anche affitti esorbitanti e situazioni deliranti...

    -> una su tutte?
    una mia ex co-inquilina, stanze separate ma cmq un solo bagno diviso in 4, invitava il suo fidanzato a restare da noi; poco male se non fosse stato che si fermava per periodi che duravano circa una settimana a botta... costringendoci a dividere spesa, bagno, e bollette in 4 ma vivendo in casa in 5!!!!!

    però...

    ci si può fare.

    con un pò di pazienza, tanto culo e la voglia di sbattersi una attimino si trovano appartamenti decenti con affitti "fattibili" (una singola sui 250euro, bollette escluse) e co-inquilini normali, non festaioli, che si lavano e non particolramente molesti, in appartamenti arredati IKEA in zone residenziali tranquille e anche
    non disperare!!!!!



  9. #9
    Partecipante Figo L'avatar di VioletApple
    Data registrazione
    20-05-2005
    Residenza
    Genova-Bari e dintorni.....e quando mi va...la prima meta raggiungibile...
    Messaggi
    955
    ragazze,grazie a tutte!!!

    ...è vero che ci sono molti lati negativi...ma vi sentite di poter definire tutto sommato positiva l'esperienza fuori sede????

    Io,più giorni passano e più son convinta che partirò...e poi l'ateneo genovese mi ha fatto una buona impressione...anche la città mi è piaciuta....ho persino trovato parecchi contatti per gli alloggi....

    staremo a vedere...in bocca a lupo a tutte x tutto!!!
    Ultima modifica di VioletApple : 23-06-2006 alle ore 20.55.36

    *Fu un giorno fatale quello nel quale il pubblico scoprì che la penna è più potente del ciottolo,e può diventare più dannosa di una sassata. O.W.
    --------------------------------------------------
    DREAM THEATER
    *"if I die tomorrow,I've been allright because I believe...that after we're gone....The Spirit Carries On....."

    *"Love is an act of blood...I'm bleeding..."

    --------------------------------------------------
    VioletForEverFor
    P E A C E ! ! ! !

  10. #10
    Partecipante
    Data registrazione
    04-03-2008
    Residenza
    Bordighera
    Messaggi
    39

    Riferimento: la parola ai Fuori Sede.....

    Dico solo:
    Inizio lezioni 22 Settembre
    Consegna Servizio abitativo della borsa di Studio 10 Ottobre

  11. #11

    Riferimento: la parola ai Fuori Sede.....

    che bel thread... io ho appena cominciato la vita da fuori sede, appena avrò storie da raccontare lo farò!!

  12. #12
    Partecipante Esperto L'avatar di Lilith89
    Data registrazione
    24-09-2008
    Residenza
    Sorrento
    Messaggi
    281

    Riferimento: la parola ai Fuori Sede.....

    Salve,
    anche io sono una studentessa fuori sede... Non vi dico che fatica per trovare una camera doppia sotto i 300 euro... Io ne pago 280 escluse tutte le spese
    Purtroppo Roma è molto cara, oltre l'affitto bisogna sommare le bollette, l'abbonamento del pullman, la spesa quotidiana ecc...
    Poi non sai mai con chi capiti in casa O_O Io per fortuna in camera sto con una mia amica (compagna di liceo ^_^ ) poi c'è un'altra ragazza in casa... Spero che andrà tutto bene e che non mi pentirò di questa scelta !!!
    In ogni caso sia come esperienza positiva o negativa mi farà crescere molto ^_^
    Sono solo le persone superficiali ad avere bisogno di anni per liberarsi da un'emozione. Un uomo che sia padrone di se stesso può porre fine a un dolore con tanta facilità quanto può inventarsi un piacere. Non voglio essere in balia delle mie emozioni. Voglio servirmene, goderle e dominarle <br>
    (Oscar Wilde - Il Ritratto di Dorian Gray)

  13. #13
    Partecipante Veramente Figo L'avatar di velina88
    Data registrazione
    03-10-2007
    Messaggi
    1,040

    Riferimento: la parola ai Fuori Sede.....

    Ciao...Da lunedi sarò anche io una fuori sede e non più pendolare!!!Io sono contentissima della scelta che ho fatto e non vedo l'ora che arrivi il momento di trasferirsi...In verità sono anche abbastanza preoccupata perchè i miei non mi passano niente e quindi devo fare tutto da sola ....Credo di potercela fare, anzi sono sicura che rimboccandomi le maniche troverò un lavoretto adatto alle mie esigenze e che mi permetterà di pagare tutte le bollette...e l'affitto!
    Datemi un incoraggiamento!!!

    P.S.
    Poi tra un pò vi farò sapere come procede...
    ...gli uomini sono vigliacchi e si fanno lasciare lo sai e non sanno guardarti negli occhi quando tutto è finito ormai....

  14. #14
    Partecipante L'avatar di Milenozza
    Data registrazione
    02-05-2008
    Messaggi
    53

    Riferimento: la parola ai Fuori Sede.....

    Beh eccomi qui....ci sono anche io tra gli studenti fuori sede perenni!! Io mi trovo in quella fantastica cittadina di Enna,in Sicilia....praticamente una città fantasma.Niente locali,niente di niente.La domenica non passa nemmeno un cane,se ne stanno tutti dentro....si che grandina anche a giugno,però....beh che dire,questo spero sia l'ultimo anno di stare qui...che di pagare 200 euro x una mansarda mi sembra eccessivo....penso che appena prendo sta laurea,a novembre ma piu probabilmente ad aprile dell anno prossimo,mi trasferirò a bologna presumo....
    Ultima modifica di Milenozza : 15-03-2010 alle ore 15.52.02


    Amare ed essere amati è come sentire il sole da entrambi i lati!!!

  15. #15

    Riferimento: la parola ai Fuori Sede.....

    Eccomi, quanto Vi capisco, due anni di affitto, fortunatamente ho sempre trovato una stanza singola.. poi un bel giorno ho deciso di comprare casa , ovviamente non a Roma , un posto molto tranquillo vicino il mare, ma sono sempre pendolare, per arrivare in facoltà deve prendere il treno almeno un'ora prima... ma sono contento di tutto ciò.

Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo

Privacy Policy